DIRETTA RUUD ALCARAZ (RISULTATO 3-1): CAMPIONE
Finisce la diretta tra Alcaraz e Ruud con l vittoria dello spagnolo che dopo una metà gara molto sotto tono dove Carlos sentiva la pressione, riesce a vincere ritrovando la lucidità persa sul finale e ora può godersi il primo posto del ranking Atp.
Encomio per il norvegese Ruud, che in più di un’occasione ha messo in difficoltà lo spagnolo, soprattutto quando veniva a mancare la lucidità da parte di Alcaraz. Sicuramente una sconfitta che brucia ma che deve dare morale per il prossimo torneo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA RUUD ALCARAZ (RISULTATO 2-1): IMPAZIENZA
Continua la diretta Ruud Alcaraz in questa finale all’insegna dell’equilibrio e lo dimostrano i numeri in campo. Ruud alla fine la sbanca per aver proposto un gioco più ligio al dovere e senza troppe sbavature a differenza dello spagnolo, che invece in più di un’occasione si è dimostrato lezioso con i suoi rovesci.
Questo set infatti va al norvegese che riesce a controllare le trattenute dello spagnolo che in questo set è sembrato avere meno energia rispetto al suo avversario, non però regalando qualche magia con la sua racchetta. Al tie break però è lo spagolo ad avere la meglio essendo più lucido e si porta a casa la vittora del set (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA RUUD ALCARAZ (RISULTATO 1-1): CARLOS LEZIOSO
In questa diretta tra Ruud e Alcaraz siamo al secondo set e il norvegese ha riportato in parità la finale con un maestoso secondo set giocato da vero veterano. Se infatti è difficile tenere testa al talento spagnolo, che ha dominato il secondo game vincendo senza concedere punti all’avversario, è solo questo il punto a favore dello spagnolo.
Che infatti poi ha fatto parecchi errori legati all’inesperienza, Alcaraz infatti è fin troppo innamorato del suo rovescio e lo utilizza anche in situazioni dove non dovrebbe. Questo gli ha fatto perdere parecchi punti per strada e quindi di conseguenza anche il set. (Agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA RUUD ALCARAZ (RISULTATO 0-1): QUANTI ACE
Alcaraz vince il primo set contro Ruud in questa diretta con un risultato di 6-4 e lo spagnolo adesso va un piccolo salto in avanti nell’obiettivo di vincere questa finale e diventare il più giovane spagnolo a salire primo n ranking Atp. La finale però è tutt’altro che decisa con un Ruud che non vuole fare la comparsa in questo spettacolo.
La chiave di volta di questo primo set è stata “ace” con lo spagnolo che ha fatto vedere quanto è bravo in questa specialità e adesso non ci resta che vedere come finirà questa finale (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA RUUD ALCARAZ (RISULTATO FINALE 0-0): LA FINALE COMINCIA!
Finalmente la diretta di Ruud Alcaraz comincia: la finale degli Us Open 2022 sta per farci compagnia sull’Arthur Ashe, il campo centrale di Flushing Meadows che non vede l’ora di scoprire il vincitore dello Slam. Come già detto, sarà un vincitore inedito: possiamo ricordare che l’ultimo a riuscire nell’impresa di vincere per due volte consecutive gli Us Open è stato Roger Federer, che nel 2008 ha completato un pokerissimo che sarebbe poi stato spezzato da Juan Martin Del Potro, che di fatto ha anche posto fine al suo lunghissimo e intaccabile dominio. Va anche detto che gli Us Open sono l’unico torneo dello Slam che abbiano registrato la vittoria di giocatori nati dagli anni Novanta in poi, vale a dire Dominic Thiem e Daniil Medvedev.
Questo sarà il terzo anno in cui succederà e il dato è incredibile, se pensiamo che invece negli altri tre Major questo status quo permane ancora e che oggi il più giovane dei Big Four, vale a dire Novak Djokovic, ha 35 anni. Carlos Alcaraz inoltre può scrivere la storia, diventando il primo Millennial a mettere uno Slam in bacheca (a livello maschile: nel mondo Wta ci sono già riuscite Bianca Andreescu e Iga Swiatek), ma può farlo anche Casper Ruud perché la Norvegia non ha mai trionfato in un Major. Dunque mettiamoci comodi, e lasciamo che a parlare sia l’Arthur Ashe per la finale degli Us Open 2022: finalmente la diretta di Ruud Alcaraz comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA RUUD ALCARAZ US OPEN 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE
La diretta tv di Ruud Alcaraz, finale degli Us Open 2022 è affidata a Eurosport: l’emittente mette a disposizione due canali (l’altro è Eurosport 2, visibile al numero 211 del decoder satellitare e dunque riservato agli abbonati) ma chiaramente trattandosi questa sera di un solo match dovrete visitare il canale principale, disponibile anche sul digitale terrestre. In assenza di un televisore potrete seguire il torneo di tennis anche in diretta streaming video: Eurosport infatti fa parte del pacchetto DAZN, i cui clienti potranno utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia collegata a internet.
RUUD ALCARAZ: CORSA AL NUMERO 1 ATP
La diretta di Ruud Alcaraz, finale agli Us Open 2022, sta per dirci quale giocatore riuscirà a vincere lo Slam di New York ma anche, come già detto, chi sarà a succedere a Daniil Medvedev al numero 1 del ranking Atp. Una sfida diretta anche per questo ambito riconoscimento: strano dirlo, ma la situazione si è generata anche e soprattutto a causa del Covid che ha stravolto i criteri della classifica e anche per la decisione dell’Atp di non assegnare punti nell’ultima edizione di Wimbledon, in risposta a quanto i Championships avevano stabilito nell’escludere i tennisti russi e bielorussi per la guerra in Ucraina.
Per quel motivo per esempio Novak Djokovic, che ha vinto bissando il successo del 2021 (e non solo) di fatto ha perso tanto; così altri tennisti, mentre alcuni non sono stati troppo inficiati nel loro ranking come avrebbero potuto. Adesso dunque sarà uno tra Casper Ruud e Carlos Alcaraz a prendersi la prima posizione mondiale: certamente Medvedev era già stato il primo al di fuori dei Big Four a mettersi davanti a loro segnando un’epoca, ma la sensazione forte è che con questa diretta della finale degli Us Open 2022 il futuro sia ancor più apparecchiato, e match come quelli che Alcaraz ha giocato contro Jannik Sinner e Frances Tiafoe ce lo hanno detto molto bene… (agg. di Claudio Franceschini)
RUUD ALCARAZ: LA FINALE DEGLI US OPEN 2022!
Ruud Alcaraz è la finale degli Us Open 2022: l’appuntamento, in diretta da Flushing Meadows a New York, è alle ore 22:00 (italiane) di domenica 11 settembre. Una finale inedita, che vale anche un altro traguardo importante: il numero 1 del ranking Atp, perché a questo punto chi vincerà match e titolo si prenderà anche la vetta della classifica mondiale, scalzando Daniil Medvedev che non è riuscito a difendere il successo dello scorso anno. Difficile stabilire quello che succederà, e chi potrebbe essere il vincitore degli Us Open 2022.
Forse Carlos Alcaraz parte leggermente favorito, ma dall’altra parte Casper Ruud è già stato in una finale Slam (e non troppo tempo fa, anzi) e quell’esperienza al Roland Garros potrebbe certamente averlo reso più consapevole anche dal punto di vista della gestione del match. Vedremo: adesso, mentre aspettiamo che la diretta di Ruud Alcaraz prenda il via, proviamo a fare qualche rapida considerazione su come potrebbe andare la finale degli Us Open 2022, anche se come già detto ipotizzare il vincitore dello Slam di Flushing Meadows è francamente molto complicato…
DIRETTA RUUD ALCARAZ: RISULTATI E CONTESTO
Si avvicina il momento di Ruud Alcaraz, la finale degli Us Open 2022. Il numero 1 del ranking Atp è chiaramente un surplus, ma importantissimo: Ruud potrebbe diventare il primo norvegese di sempre a raggiungere questo traguardo, Alcaraz lo centrerebbe a 19 anni e mezzo battendo un bel po’ di record di precocità, in tal senso facendo anche meglio di quel Rafa Nadal che, rimasto in corsa fino alla sua eliminazione per mano di Frances Tiafoe, lo aveva timbrato nel 2008 (a 22 anni) dopo quella straordinaria finale di Wimbledon.
La finale degli Us Open 2022 sarà una piacevole novità: qualche dato ci dice che Ruud è insieme a Nadal l’unico giocatore che nell’anno in corso abbia timbrato due finali Slam (l’altra appunto al Roland Garros, persa contro Rafa) mentre Alcaraz dopo un anno splendido in cui ha vinto tanto è riuscito finalmente a superare l’ostacolo dei Major, e non è un caso che stavolta abbia portato a casa due battaglie al quinto set contro (purtroppo) Jannik Sinner e il già citato Tiafoe. Adesso, mettiamoci comodi: la diretta di Ruud Alcaraz, finale degli Us Open 2022, comincerà davvero tra poco…