DIRETTA RZESZOW CONEGLIANO (RISULTATO 1-3): VITTORIA TREVISANA

Termina il quarto set e di fatto l’incontro tra Rzeszow Conegliano con le giocatrici ospiti capaci di avere la meglio sulle polacche per 25-16. Un quarto set giocato sul velluto senza mai andare sotto nel punteggio e trovandosi spesso dai 4 ai 6 punti di vantaggio per le ragazze del club italiano.



Escono a testa alte le polacche di Rzeszow, le prime del Gruppo A della Champions League a strappare un set alle italiane, fin qui pulite con un doppio 3-0 inflitto a Vsas e Mulhouse. Tornando al match odierno, Conegliano si dimostra capace di non piegarsi alle difficoltà iniziali vincendo il secondo set a partire da metà partita, il terzo set con un pesante parziale decisivo di 9-0 e infine gestendo senza mai patire nel quarto. (aggiornamento di Christian Attanasio).



DIRETTA RZESZOW CONEGLIANO (RISULTATO 1-2): ALLUNGO AZZURRO

Il terzo set di Rzeszow Conegliano è quello della rimonta italiana in una frazione molto equilibrata fino al risultato di 16-17. Infatti, fino a quel parziale, non ci sono mai stati allunghi maggiori di tre punti di scarto.

Le polacche erano arrivate a comandare per 5-2, facendosi poi superare per 6-9 e stabilizzando il risultato per lunghi tratti nella fase centrale del terzo set. Una devastante serie di nove punti consecutivi, dal 16-17 al 16-25, ha visto Conegliano in versione schiacciasassi spazzare via la pratica Rzeszow portandosi avanti di un set. Ora le italiane possono giocare con maggiore tranquillità rispetto al secondo set dov’erano obbligate a rincorrere le polacche, calate drasticamente dopo la prima frazione che le aveva viste trionfanti. (Aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA RZESZOW CONEGLIANO (RISULTATO 1-1): PARI DELLE ITALIANE

Nel secondo set di Rzeszow Conegliano sono le trevisane a conquistare per prime i venticinque punti con il punteggio 25-18. Una prova di forza e di carattere che permette alle italiane di pareggiare i conti dopo un set iniziale irriconoscibile in termini di punteggio, restituendo il pesante passivo.

Sin dalle prime battute, Conegliano dimostra la propria superiorità con quattro punti di fila tra il 7-9 e il 7-12 che hanno messo in discesa la seconda frazione in favore delle italiane. Da lì in poi è apoteosi Conegliano con continui allunghi, arrivando anche a +7, che fissano il risultato sul 25-18.   (Aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA RZESZOW CONEGLIANO (RISULTATO 1-0): POLACCHE AVANTI

Nel primo set di Rzeszow Conegliano, le polacche vincono a sorpresa con il risultato di 25-16. Decisivi i dodici punti al servizio delle padrone di casa che concedono solamente tre volte il vantaggio alle italiane (0-1, 5-6, 6-7). Per il resto sostanziale controllo delle ragazze di Rzeszow che dall’8-7 dilagano arrivando ad un massimo vantaggio di +9 in occasione del 19-10.

Crollano le italiane dopo solo 16 punti fatti, anche se si può dire che già dopo aver subito i pesanti passivi a metà set le ragazze di Conegliano abbiano gettato le armi malgrado i favori del pronostico siano tutte dalla loro parte in un match tra le due migliori del girone. (Aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA RZESZOW CONEGLIANO (RISULTATO 1-0): SI GIOCA!

Rzeszow Conegliano comincerà fra pochissimi minuti, ma ci resta il tempo per dare uno sguardo al calendario degli appuntamenti per l’Imoco Conegliano in questo girone A della nuova edizione della Champions League di volley. Dopo il debutto con un secco successo per 3-0 contro il Vasas Budapest all’inizio del mese di dicembre e il bis concesso con un altro trionfo per 0-3 nella trasferta di mercoledì 21 dicembre sul campo delle francesi del Mulhouse, ecco che siamo adesso passati all’anno nuovo e oggi sarà il giorno della trasferta sul campo delle polacche del Rzeszow, rivale sulla carta più pericolosa per il primo posto nel girone.

Ecco poi il 18 gennaio, stavolta ad appena otto giorni di distanza dal match precedente, la partita casalinga contro il Mulhouse, seguita il 31 gennaio dalla trasferta a Budapest per giocare in casa del Vasas e infine la chiusura per Conegliano sarà in casa, mercoledì 8 febbraio di nuovo contro il Rzeszow. Gli appuntamenti sono tutti fissati, ma adesso è naturalmente tempo di pensare alla stretta attualità e al big-match di oggi: parola al campo, ora Rzeszow Conegliano finalmente inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA RZESZOW CONEGLIANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per la diretta tv di Rzeszow Conegliano il punto di riferimento saranno i canali di Eurosport, inoltre va naturalmente ricordato che tutti i match della Champions League di volley sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Rzeszow Conegliano in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.

RZESZOW CONEGLIANO: IL NUOVO ASSALTO

La diretta di Rzeszow Conegliano sarà per l’Imoco una nuova tappa nel lungo (si spera) cammino della Champions League, competizione con la quale Conegliano ha un rapporto di amore-odio. Il primo grande risultato fu la finale del 2017, che però si chiuse con l’amarezza per la sconfitta casalinga per 0-3 al cospetto del Vakifbank Istanbul, che si impose per 19-25, 13-25, 23-25. Nel 2018 altra sconfitta contro il Vakifbank, anche se per 3-2 e in semifinale, prima di battere il Galatasaray per prendersi almeno il terzo posto.

Nel 2019 il derby italiano con Novara a Berlino fu una grande soddisfazione per la nostra pallavolo, ma un’altra amarezza per Conegliano, che perse per 3-1 con i parziali di 25-18, 25-17, 14-25, 25-22. Nel 2020 la Champions League fu interrotta e mai più completata a causa del Covid, così il digiuno è finito nel 2021 con la vittoria nella finale di Verona, ancora una volta contro il Vakifbank, sconfitto il 1° maggio con un memorabile 3-2 (parziali di 22-25, 25-22, 23-25, 25-23, 15-12). Le turche tuttavia si sono prese la rivincita vincendo un’altra finale di Champions League contro Conegliano il 22 maggio scorso, con parziali di 22-25, 21-25, 25-23, 21-25. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RZESZOW CONEGLIANO: TRASFERTA OSTICA!

Rzeszow Conegliano, in diretta dal RCWS Podpromie naturalmente della città polacca di Rzeszow, si giocherà alle ore 18.00 di questo pomeriggio, martedì 10 gennaio 2023, nel girone A della Champions League di volley femminile edizione 2022-2023 e sarà una partita valida per la terza giornata, dal momento che è cominciato solamente a dicembre il tabellone principale. L’Imoco Conegliano onora il proprio status di grande potenza del volley femminile essendo punteggio pieno, grazie alle vittorie ottenute al debutto contro il Vasas Budapest e successivamente anche sul campo delle francesi del Mulhouse.

La diretta di Rzeszow Conegliano ci offrirà una partita di fondamentale importanza, perché anche le polacche del Developres Rzeszow hanno cominciato il cammino con due vittorie, anche se in classifica hanno “solo” 5 punti, perché una volta si sono imposte al tie-break. In questa stagione il regolamento della Champions League prevede che si qualificheranno immediatamente per i quarti di finale solamente le prime dei cinque gironi, mentre le seconde (con la migliore terza) saranno costrette a passare tramite un turno aggiuntivo di playoff per stabilire le ultime tre squadre che entreranno fra le magnifiche otto. L’obiettivo per l’Imoco naturalmente è quello di vincere il girone e un’altra vittoria sarebbe un fondamentale passo in avanti: cosa ci dirà la diretta di Rzeszow Conegliano?

DIRETTA RZESZOW CONEGLIANO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Rzeszow Conegliano, possiamo ricordare che le polacche e le venete sono virtualmente già sicure di essere le prime due classificate nel girone C di Champions League. Abbiamo visto tuttavia che serve il primo posto per andare immediatamente ai quarti, Conegliano ha già un punto di vantaggio e se vincesse oggi porrebbe una serissima ipoteca sul primato, perché poi naturalmente al ritorno le polacche dovranno venire a giocare al Palaverde e quindi sulla carta Conegliano potrebbe essere ancora più favorita.

Finora il cammino è stato perfetto per Conegliano, che ha vinto per 3-0 sia nel debutto casalingo contro il Vasas Budapest sia nella trasferta francese sul campo del Mulhouse, mentre Rzeszow ha vinto per 3-0 contro le transalpine in Polonia, tuttavia ha avuto bisogno di cinque set per vincere 2-3 a Budapest e di conseguenza ha già lasciato per strada un punto. Oggi le ragazze di Daniele Santarelli potrebbero già ipotecare il primo posto, soprattutto in caso di vittoria in tre o quattro set, ecco perché c’è davvero grande attesa per scoprire quali risposte potrà darci la diretta di Rzeszow Conegliano…