DIRETTA SALEMI VAKILI-NICOLAI LUPO (FINALE 1-2) AZZURRI AGLI OTTAVI
Diretta Sameli Vakili-Nicolai Lupo: grande trionfo per il duo di beacher azzurri nel match valido per i sedicesimi di finale ai Mondiali di beach volley maschile di Amburgo 2019. I nostri beniamini infatti staccano il pass per la fase successiva del tabellone grazie a una bella vittoria in rimonta fissata sul 2-1, avendo però concesso il secondo parziale agli avversari iraniani, avversari più che temibili. Al via gli azzurri partono davvero bene e strappare il primo set è facile e pure col risultato di 21-16. Le cose quindi si complicano nel secondo parziale dove Samili e Vakili entrano davvero in partita e riescono a contrastare i nostri beniamini, costringendoli a giocare punto su punto: sul 13-17 è quindi fuga degli iraniani che hanno davvero colto di sorpresa i nostri. Al tie break è però sempre dominio azzurro: ce lo racconta il risultato un netto 15-7 che non ha lasciato scampo. (agg Michela Colombo)
VIA!
Sta per avere inizio la diretta di Nicolai Lupo-Salemi Vakili e tutto è pronto ad Amburgo per la terza e ultima sfida della fase a giorni che vede impegnati i nostri beacher azzurri. Siamo ormai alla vigilia del tabellone finale di questi Mondiali di beach volley in terra tedesca e i nostri beniamini sanno già di farne parte: stesso discorso per gli avversari verdeoro. La classifica del girone H infatti ci ricorda alla prima piazza proprio i nostri Nicolai e Lupo, con ben 4 punti, gli stessi dei brasiliani appena sotto. Di fatto oggi la posta in palio è appena la testa del girone, ma poco di più. Non per questo sarà un incontro da sottovalutare per i nostri italiani, che comunque puntano a trovare solo successi in questa edizione della manifestazione iridata. Diamo quindi la parola al, campo, si gioca!
INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE I MONDIALI DI BEACH VOLLEY DI AMBURGO
Segnaliamo a tutti gli appassionati che per l’Italia non è stata prevista una copertura media dei Mondiali di Beach volley 2019 e di conseguenza la diretta Sameli Vaikili-Nicolai Lupo non sarà visibile in diretta tv e non sono state date indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video del match, punto di riferimento per tutti gli appassionati sarà quindi il portale ufficiale della competizione (hamburg2019.fivb.com) come pure il sito delle federazione italiana (www.federvolley.it) e i profili social associati.
DIRETTA SALEMI VAKILI-NICOLAI LUPO: IL CAMMINO AZZURRO
In attesa di dare la parola al campo per la diretta Salemi Vaikili-Nicolai Lupo è bene ricordare approfonditamente il cammino della coppia italiana in questi Mondiali di beach volley di Amburgo 2019. Come abbiamo ricordato prima i nostri beniamini hanno ricevuto il pass per accedere alla competizione iridata in virtù del loro alto piazzamento nel ranking Fivb: sbarcati in Germania i nostri azzurri poi si sono fatti davvero valere, chiudendo con tre successi la fase a gironi. Nel gruppo H infatti Nicolai e Lupo sono stati teste di serie con ben 6 punti grazie ai clamorosi successi ottenuti per 2-0 su Seidl-Waller e Soares-Nguvo oltre che col trionfo per 2-1 sul duo brasiliano Andre George, di certo l’avversario più ostico del girone. Approdati quindi in via diretta al tabellone dei sedicesimi di finale, ora ci si gioca il passaggio agli ottavi: che dirà il campo?
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Salemi Vakili Nicolai Lupo, in diretta dal Rothebaum Stadium di Amburgo, è la partita di Beach volley maschile in programma oggi giovedi 4 luglio 2019: fischio d’inizio previsto per le ore 11,00. Si fa sul serio per i Mondiali di beach volley ad Amburgo: oggi infatti entra nel vivo il tabellone finale per gli uomini e i riflettori saranno subito puntati sui nostri azzurri, protagonisti di un ottima fase a gironi. Dopo quindi essersi assicurati la testa del proprio gruppo, battendo anche la coppia verdeoro Andre-George, il duo azzurro ha staccato il pass per i sedicesimi di finale. Qui incontrerà il duo iraniano con Bahman Salemiinjehborroun e Arash Vaikili, che di certo venderanno cara la pelle quest’oggi.
SALEMI VAKILI-NICOLAI LUPO: LE AMBIZIONI AZZURRE
Si annuncia una diretta Salemi Vakili-Nicolai Lupo davvero brillante: se infatti sappiamo bene le doti degli azzurri, primi del proprio girone e tra i migliori nel tabellone generale, ecco che anche i nostri beniamini non possono scendere in campo sottovalutando all’avversario. Se è vero che gli iraniani hanno registrato un cammino differente va pure detto che se Salemi e Vakili sono arrivati oggi a giocarsi i sedicesimi di finale per i Mondiali di Beach volley 2019 di Amburgo un motivo certamente c’è. Va pure aggiunto che il duo iraniano ha staccato il biglietto per la Germania solo dopo aver preso parte al torneo di qualificazione continentale AVC. Qui però i due sono arrivati secondi, alle spalle della coppia australiana Durant-Schumann. Come al solito solo il campo ci darà il verdetto finale.