DIRETTA SALERNITANA ASCOLI (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Arechi la Salernitana batte l’Ascoli nel finale per 1 a 0. Nel primo tempo le occasioni non mancano per spezzare l’equilibrio ma la sfida rimane bloccata così anche per gran parte della ripresa. Nel secondo tempo infatti il copione si ripete in maniera analoga rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione precedente e bisogna attendere l’ultima parte della gara perchè i padroni di casa riescano ad andare a segno in maniera definitiva per merito del neo entrato Anderson, superando l’ottimo portiere ospite Leali all’87’ capitalizzando nel migliore dei modi l’assist vincente offertogli dal suo compagno Tutino, grande protagonista del match. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Salernitana di portarsi a quota 11 nella classifica della Serie B mentre l’Ascoli resta fermo con 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA SALERNITANA ASCOLI IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Salernitana Ascoli non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Salernitana ed Ascoli è ancora bloccato sullo 0 a 0 inziale. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Lico al posto di Sabiri tra le fila dei bianconeri, i marchigiani cercano di partire forte con la punizione alta di pochissimo di Kragl al 46′ ma i campani non rimangono a guardare e replicano subito con l’incrocio dei pali centrato da Schiavone e con la parata di Leali imposta dal tiro di Aya al 48′. Nemmeno la punizione di Tutino del 49′ trova maggiore fortuna così come Cicerelli mette i brividi a Leali con un tiro-cross dal fondo al 54′. La partita rimane saldamente in equilibrio sebbene le occasioni non siano mancate alle due compagini per cambiare il punteggio in questa fase della gara. Probabilmente i due tecnici oseranno qualcosa in più per ottenere i tre punti nel finale inserendo forze fresche dalle rispettive panchine. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Salernitana ed Ascoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I bianconeri mancano un’ottima opportunità per passare in vantaggio intorno al 17′ quando la conclusione di Cavion è stata respinta dal portiere Belec. I granata non si lasciano intimidire e rispondono con Tutino sia al 20′ che al 26′, in quest’ultimo caso con anche Di Tacchio a sparare poi alto sopra la traversa della porta avversaria. Poco dopo la mezz’ora, precisamente al 31′, gli ospiti non inquadrano lo specchio con il tiro largo a giro di Pierini e, nell’ultima parte della frazione, è invece Sabiri a sollecitare di nuovo Belec con una parata centrale al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Antonio Giua, proveniente dalla sezione di Olbia, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Salernitana ed Ascoli è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Castori partono molto bene sfiorando il gol del vantaggio già al 2′ con il tiro-cross di Casasola, ispirato da Cicerelli, e respinto dall’estremo difensore Leali. Gli ospiti guidati dal tecnico Bertotto mostrano qualche problema nel prendere le misure ai rivali di giornata ed i granata non riescono ad approfittarne al 10′ quando Schiavone fallisce un’altra buona opportunità a causa del nuovo provvidenziale intervento di Leali a deviare la sfera in calcio d’angolo. Ecco le formazioni ufficiali: SALERNITANA (4-4-2) – Belec; Casasola, Aya, Gyömbér, Veseli; Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, Cicerelli, Djuric, Tutino. A disp.: Adamonis, Lopez, Mantovani, Karo, Iannoni, Anderson, Barone, Dziczek, Capezzi, Giannetti, Antonucci, Baraye. All.: Fabrizio Castori. ASCOLI (4-2-3-1) – Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, Kragl; Cavion, Saric; Tupta, Sabiri, Pierini; Bajic. A disp.: Ndiaye, Sarr, Corbo, Ghazoini, Cangiano, Donis, Matos, Splendhofer, Gerbo, Sini, Lico, Chiricò. All.: Valerio Bertotto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Solo pochi minuti prima del fischio d’inizio della diretta di Salernitana Ascoli, big match per la 5^ giornata di Serie B: approfittiamo per analizzarne qualche numero, mentre le formazioni ufficiali della partita fanno il loro ingresso in campo. Prendendo in esame la classifica e partendo dai padroni di casa, ricordiamo che i granata hanno ben fatto nella prima parte della stagione: per i campani due successi e tre pareggi firma a tabella oltre che un buon bilancio gol, con 8 reti fatte e 4 subite dagli avversari finora. Non sono proprio gli stessi numeri quelli messi da parte invece dall’Ascoli, che invece staziona ora a circa metà della classifica del campionato cadetto. Prima della 5^ giornata i piceni infatti hanno raccolto 4 punti con un solo successo e un pari: pure i bianconeri hanno messo da parte finora solo tre gol fatti a fronte dei cinque subiti. Ora però non perdiamo altro tempo e diamo la parola al campo, via a Salernitana Ascoli! (Agg Michela Colombo)
DIRETTA SALERNITANA ASCOLI: TESTA A TESTA
In vista della diretta di Salernitana Ascoli andiamo a vedere che cosa ci può raccontare anche lo storico di questo big match, valido per la 5^ giornata della Serie B. Dati alla mano infatti possiamo parlare oggi di 28 precedenti ufficiali, questi messi a tabella dal 1990 in avanti e pure in occasione del terzo e secondo campionato nazionale, come pure nella Coppa Italia. Il bilancio che ne ricaviamo ci racconta poi di parecchie vittorie ottenute nello scontro diretto dalla squadra garbata ben 11: solo sette i successi strappati dai piceni e pure 10 i pareggi realizzati entro il triplice fischio finale. Va dunque aggiunto alla nostra piccola analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra Salernitana e Ascoli è ben recente visto che risale solo alla scorsa stagione del campionato della Serie B. Nel doppio confronto regolare allora ben ricordiamo il pareggio per 1-1 firmato all’Arechi all’andata, come il successo casalingo dei bianconeri, nel turno di ritorno, col risultato di 3-2.
CAMPANI FAVORITI, MA NON SARÀ FACILE…
Salernitana Ascoli, sabato 24 ottobre 2020 alle ore 14.00 presso lo stadio Arechi di Salerno, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B. Appuntamento importante per i campani che sono partiti nel migliore dei modi in questa stagione, dopo gli ultimi anni segnati da un mancato salto di qualità. I granata dopo il poker calato nel match contro il Pisa hanno dato un segnale di continuità pareggiando in casa del Vicenza nel turno infrasettimanale, un 1-1 che aveva visto la squadra di Castori portarsi anche in vantaggio, per poi essere raggiunta da un gol di Rigoni. La Salernitana resta comunque imbattuta con 8 punti in quattro partite e dovrà ora misurarsi con un Ascoli che dopo tre sconfitte consecutive è appena riuscito a rialzare la testa. Martedì i bianconeri hanno avuto la meglio sulla Reggiana, trovando la loro prima vittoria stagionale grazie a due gol siglati nei primi 24′ grazie a un rigore di Sabiri e un gol di Bajic.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA ASCOLI
Le probabili formazioni di Salernitana Ascoli, sfida che andrà in scena presso lo stadio Arechi di Salerno. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Fabrizio Castori con un 4-4-2: Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Veseli; Kupisz, Di Tacchio, Schiavone, Cicerelli; Djuric, Tutino. Gli ospiti guidati in panchina da Valerio Bertotto schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Leali; Pucino, Brosco, Spendhofer, Kragl; Cavio, Saric, Sabiri; Chiricò; Bajic, Pierini.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine, uno sguardo al pronostico di Salernitana Ascoli secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa campani partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 2,15, mentre poi si sale già a quota 3,00 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,80 volte la posta in palio in caso di successo dei marchigiani per chi avrà puntato sul segno 2.