DIRETTA SALERNITANA ATALANTA (RISULTATO 1-2): KOOPMEINERS DECIDE LA SFIDA DELL’ARECHI

Hateboer in mezzo per Lookman che ci va di testa, respinge Fiorillo. Dieci minuti alla fine, Atalanta ad un passo da una vittoria pesantissima in zona Champions League. Tourè per Zanoli che viene chiuso in angolo. Azione personale di Tachaouna che viene chiuso in area sul tiro da Djimsiti. Occasione Atalanta che non trova il tocco vincente in area. Termina il match, l’Atalanta aggancia la Roma al quinto posto in classifica. (agg. Umberto Tessier)



LA RIBALTA KOOPMEINERS!

De Roon per l’inserimento di Koopmeiners, tiro deviato in angolo. Koopmeiners! La ribalta l’Atalanta! De Roon serve fuori area l’olandese che fulmina Fiorillo, gran gol. Perde la sfera la difesa della Salernitana, Scamacca di destro sfiora la doppietta personale. Legowski ha la palla del pareggio ma Hateboer salva! Gara che si è accesa all’improvviso quando mancano venti minuti alla fine. (agg. Umberto Tessier)



SALERNITANA ATALANTA DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

Per assistere alla diretta della partita di Serie A tra Salernitana e Atalanta, sarà necessario avere un abbonamento attivo a DAZN, che trasmetterà in esclusiva l’evento. Coloro che preferiscono una modalità alternativa possono seguire la nostra diretta testuale su www.ilsussidiario.net, che terrà aggiornati sulle azioni salienti del match tra le due squadre.

LA RIPRENDE SCAMACCA!

Inizia la ripresa tra Salernitana e Atalanta. Tchaouna da fuori area, ottima la risposta di Carnesecchi. Sambia ci prova su punizione, palla altissima. Rigore in movimento per Lookman che spara fuori. Pasalic per De Ketelaere che si allunga la sfera. Scamacca! La riprende l’Atalanta! Sponda area di Pasalic e grande inserimento del centravanti che sigla. (agg. Umberto Tessier)



CI PROVA SCAMACCA

Scamacca in mezzo per Lookman che spreca in area. Tchaouna da solo contro tutti, il suo tiro viene deviato in angolo. Atalanta che attacca ma non trova lo spunto giusto. De Roon rischia nel retropassaggio di testa, Carnesecchi c’è. Pasalidis ammonito per fallo su Lookman. Miranchuk per Scamacca che viene chiuso da Pasalidis. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA TCHAOUNA!

Inizia il match tra Salernitana e Atalanta. Provano a scambiare Lookman e Scamacca, il servizio del centravanti romano è lungo. Miranchuk per Scamacca, passaggio troppo forte. Lookman calcia da fuori area ma non trova la porta. Scamacca per Miranchuk in area, il sinistro termina fuori di un soffio. De Roon colpisce Vignato e ferma la ripartenza della Salernitana. Ederson in area per Scamacca che calcia ma viene chiuso da un difensore granata. Tchaouna! La sblocca a sorpresa la Salernitana! (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sta per cominciare la diretta di Salernitana Atalanta: in base alle statistiche stagionali non ci dovrebbe essere storia, d’altronde c’è davvero poco da salvare nel campionato 2023-2024 del triste fanalino di coda Salernitana. I numeri sono imbarazzanti per i campani, che hanno raccolto solamente due vittorie e nove pareggi e hanno un pessimo -47 nella differenza reti. Per di più, l’ultima vittoria risale al 30 dicembre scorso, il che significa che nell’anno solare 2024 per la Salernitana ci sono stati solamente tre pareggi a fronte di ben tredici sconfitte, motivo per cui la retrocessione anticipata è stato l’inevitabile epilogo. Musica assai diversa per l’Atalanta, anche se le gioie in Coppa Italia ed Europa League talvolta sono costate qualcosa in campionato.

Parliamo comunque di diciassette vittorie (tra cui le ultime due consecutive) più sei pareggi per la Dea, il +24 nella differenza reti indica l’abisso che la separa dal fanalino di coda. Adesso però è giunto il momento di fare sul serio: leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta di Salernitana Atalanta comincerà! SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pasalidis, F. Fazio, Pirola; Sambia, Basic, L. Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, E. Vignato; Ikwuemesi. Allenatore: Stefano Colantuono ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, De Roon; Hateboer, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Al. Miranchuk, Scamacca, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SALERNITANA ATALANTA: TESTA A TESTA

La diretta di Salernitana Atalanta avrà negli ospiti i chiari favoriti: lo dice l’attualità ma concorda pure la storia, dal momento che i campani hanno vinto solamente una volta nei sedici precedenti. La buona notizia per la Salernitana è che si tratta dell’ultimo incrocio all’Arechi, con vittoria per 1-0 dei padroni di casa il 13 maggio dell’anno scorso, quando però la Salernitana veleggiava verso una meritata salvezza, a differenza di oggi. Per il resto, si contano sette pareggi e otto vittorie per l’Atalanta, che soprattutto a Bergamo nelle ultime stagioni si è sempre divertita conto i campani.

La Salernitana era stata travolta per 8-2 il 15 gennaio 2023 e per 4-1 invece il 18 dicembre scorso, nella partita d’andata del campionato di Serie A 2023-2024. Sette giorni prima di Natale, era stata in verità la Salernitana a passare in vantaggio al 10’ minuto con il gol di Lorenzo Pirola, ma nel secondo tempo fu poderosa la replica dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che si prese una larga vittoria grazie ai gol di Luis Muriel, Mario Pasalic, Charles De Ketelaere e infine anche Aleksey Miranchuk tra il 47’ e il minuto numero 89. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SALERNITANA ATALANTA: PER LA DEA UNA PASSEGGIATA…

La diretta Salernitana Atalanta, posticipo del lunedì in Serie A, è un’occasione importante per i bergamaschi a caccia della Champions. L’Atalanta è partita con l’obiettivo di conquistare un posto in Champions League, un traguardo alla portata dei ragazzi di Gasperini. Attualmente, si trovano al sesto posto in classifica con 57 punti, a soli sei punti dal quarto posto e a due dal quinto, con una partita da recuperare. Nel turno precedente, hanno ottenuto una vittoria per 2-0 in casa contro l’Empoli.

La Salernitana, invece, ha iniziato la stagione con l’obiettivo consueto della salvezza, come negli ultimi due anni. Purtroppo, i risultati sono stati deludenti, come testimonia il loro attuale ultimo posto in classifica con soli 15 punti, distanti sedici punti dalla zona di salvezza, con la retrocessione già decretata la settimana scorsa. Anche l’arrivo di Stefano Colantuono sulla panchina sembra non aver sortito gli effetti sperati. Nell’ultima partita, hanno subito una sconfitta per 3-0 in trasferta contro il Frosinone.

SALERNITANA ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI

Dunque quali saranno le scelte dei due tecnici in panchina per le probabili formazioni della diretta Salernitana Atalanta? La Salernitana guidata da Stefano Colantuono partirà con un 4-3-2-1 con Costil tra i pali e una difesa a quattro schierata con Zanoli, Fazio, Pirola e Bradaric; a centrocampo spazio a Coulibaly, Legowski e Basic mentre Candreva e Tchaouna supporteranno Ikwuemesi come unica punta. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sarà schierata col 3-4-2-1, Carnesecchi giocherà in porta dietro la difesa a tre con Scalvini, Hien e Kolasinac dal 1′; i quattro di centrocampo saranno Hateboer, Ederson, Pasalic e Bakker; in avanti Miranchuk ed El Bilal Touré supporteranno Lookman come riferimento offensivo.

SALERNITANA ATALANTA LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per quanto riguarda la possibilità di scommettere sulla diretta Salernitana Atalanta, ecco quello che offre l’agenzia Snai in termini di quote. Comprensibilmente, considerando la classifica, Atalanta favorita in trasferta con quota 1.35 per la vittoria bergamasca. Sale a 5.25 la quota riferita al pareggio e addirittura a 8.25 la quota per l’eventuale vittoria casalinga della Salernitana.