DIRETTA TRIANGOLARE DEL CENTENARIO: VINCE IL BARI DAVANTI A SALERNITANA E REGGINA

Salernitana Reggina 4-2 dcr: termina il Triangolare del Centenario e anche nell’ultima partita c’è stato bisogno dei calci di rigore per determinare la seconda in classifica. Alla fine l’ha spuntata a squadra campana: dopo i gol di Emanuele Calaiò e Abdou Doumbia nei 45 minuti, la sequenza dei penalty ha premiato la Salernitana, ancora una volta la Reggina si è dimostrata imprecisa dal dischetto sbagliando con Corazza, Salandria e lo stesso Doumbia e riuscendo ad andare a rete con il solo Paolucci, mentre la squadra di Giampiero Ventura ha realizzato tutte le sue conclusioni. Dunque il Bari chiude il torneo dell’Arechi arrivando al primo posto: un traguardo senza dubbio confortante per la squadra di Giovanni Cornacchini che, anche se si tratta solo di calcio d’agosto, ha saputo superare una formazione di Serie B e una delle avversarie dirette nella prossima stagione di Serie C, una bella iniezione di fiducia in vista di una stagione ufficiale che ormai sta per cominciare. (agg. di Claudio Franceschini)



TRIANGOLARE DEL CENTENARIO: SALERNITANA REGGINA 1-1

Salernitana Reggina 1-1: al Triangolare del Centenario si gioca soltanto per il secondo posto, visto che come detto il Bari ha già ottenuto la vittoria del torneo. Una bella partita, l’ultima all’Arechi: dopo 9 minuti la Salernitana l’ha sbloccata grazie ad un calcio di rigore, concesso per un fallo di mano di Zibert. Emanuele Calaiò si è fatto parare il penalty dall’ottimo Guarna, ma è stato lo stesso attaccante a ribadire sulla respinta; il vantaggio dei granata però è durato lo spazio di due minuti perché la Reggina ha trovato immediatamente il pareggio, grazie ad Abdou Doumbia. Dunque si procede verso un’altra mini sfida che si potrebbe concludere ai calci di rigore, e sarebbe la seconda volta per i calabresi che in precedenza erano caduti contro il Bari; se non altro con queste tre reti tutte le squadre impegnate nel Triangolare del Centenario hanno segnato un gol a testa, vedremo come finirà questa bella serata estiva all’Arechi e chi si prenderà il secondo posto alle spalle dei galletti. (agg. di Claudio Franceschini)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL TRIANGOLARE DEL CENTENARIO

Segnaliamo agli appassionati che il Triangolare del Centenario e quindi la diretta con Salernitana Bari e Reggina sarà visibile in diretta tv esclusivamente su Sky Primafila: l’evento sarà quindi disponibile a pagamento al canale Sky Sport 251. Diretta streaming video dei match amichevoli garantita tramite l’app Sky Go per gli abbonati che ne avranno effettuato l’acquisto.

TRIANGOLARE DEL CENTENARIO: C’E’ SALERNITANA REGGINA

Bari Salernitana 1-0: i galletti vincono anche la seconda partita del Triangolare del Centenario, che si risolve dunque in favore dei galletti già prima di giocare l’ultima sfida tra la Salernitana e la Reggina. A decidere la partita da 45 minuti è stato Manuel Scavone al 16’; la reazione dei granata c’è stata ma Frattali sostanzialmente ha corso pochi rischi; ancora sterile l’attacco della squadra di Giampiero Ventura, che non si è mai reso pericoloso. Da segnalare anche un leggero problema fisico per Cicerelli, che al 27’ ha dovuto lasciare il terreno di gioco sostituito da Pucino; naturalmente anche Giovanni Cornacchini ha effettuato qualche sostituzione. I galletti hanno sfiorato il secondo gol nel finale, ma incredibilmente Antenucci dopo aver dribblato Micai non è riuscito a inquadrare lo specchio della porta. Adesso è tutto pronto per Salernitana Reggina, ma il Bari ha già vinto il Triangolare del Centenario avendo già ottenuto i punti necessari; strana la decisione di far giocare subito la formazione che aveva vinto la prima partita, anche se naturalmente il risultato questa sera non era così importante. (agg. di Claudio Franceschini)



TRIANGOLARE DEL CENTENARIO: BARI SALERNITANA 1-0, GOL DI SCAVONE

A differenza di quanto accaduto in precedenza, Bari Salernitana si è sbloccata: nel Triangolare del Centenario dunque abbiamo anche assistito al primo gol, e sembra continuare la bella serata dei galletti che naturalmente hanno cambiato molto rispetto alla partita vinta ai rigori contro la Reggina, ma sono riusciti a sbloccare. Al 12’ minuto, dopo che Antenucci ci aveva provato senza risultati, è stato Manuel Scavone a infilare la porta di Micai: il Bari aveva già messo pressione alla difesa campana ma aveva anche rischiato di incassare la rete della Salernitana in contropiede. All’Arechi la squadra di casa, schierata con un 3-5-2 da Giampiero Ventura, deve già rincorrere un Bari che a questo punto sarebbe certo della vittoria del torneo, da vedere allora come andranno le cose nell’ultima mezz’ora della partita ma per il momento i granata non sono ancora riusciti a effettuare una sola conclusione verso la porta difesa da Frattali. (agg. di Claudio Franceschini)

TRIANGOLARE DEL CENTENARIO: BARI REGGINA 4-2 DCR

Bari Reggina, la prima partita del Triangolare del Centenario, Bari Reggina, si è conclusa ai calci di rigore con la vittoria dei galletti per 4-2: serata calda all’Arechi dove nonostante tutto abbiamo assistito a 45 minuti di buona fattura, anche se il gol non è arrivato. Meglo la Reggina nella parte centrale con occasioni per Bianchi e Reginaldo, ma la grande occasione è capitata sui piedi di Hamlili che posizionato ottimamente ha sparato alto sulla traversa, graziando così Guarna. L’epilogo dal dischetto è sembrato essere allora quello più giusto: ad aprire è stato Neglia, poi errori in sequenza di Di Cesare e De Rosa che dopo il gol del grande ex Bellomo hanno mantenuto il risultato di parità. Il secondo errore della Reggina è stato di Loiacono, con seconda parata da parte di Frattali; Hamlili e Terrani hanno confermato la vittoria del Bari con in mezzo l’inutile trasformazione di Bertoncini. Gli amaranto dunque si riposano per tre quarti d’ora, esordio della Salernitana che davanti al suo pubblico sfida il Bari che potrebbe già allungare nella classifica del Triangolare del Centenario. (agg. di Claudio Franceschini)

TRIANGOLARE DEL CENTENARIO: INIZIA BARI REGGINA

Si accende il Triangolare del Centenario e solo tra pochi minuti Salernitana, Bari e Reggina saranno in diretta dallo stadio Arechi per questa magnifica manifestazione celebrativa della storia del club granata. C’è quindi grande emozione in campo, specie per i fan del club di Salerno, che festeggiano un compleanno davvero importante e ricco di significato, vista pure la storia travagliata. Dal 1919 infatti la Salernitana ha vissuto non pochi alti e bassi nella sua storia: dalle due stagioni in serie A nel 1947-1948 e 1998-1999 alle ben tre rifondazioni che ha subito (nel 1927, 2005 e 2011 quando poi passò di mano all’attuale proprietario Claudio Lotito): nel mezzo però anche tante soddisfazioni e gioie che sono arrivate specialmente nel campionato cadetto, dove pure i granata militeranno nella prossima stagione 2019-2020. Non ci resta però che far parlare ora il grande calcio: si gioca!

TRIANGOLARE SALERNITANA BARI REGGINA: FOCUS SUI GALLETTI

Occhi puntati ora sul Bari, in campo tra poche ore con Salernitana e Reggina per il Triangolare del Centenario: il club dei galletti infatti non vede l’ora di essere in campo per perfezionare la propria preparazione estiva in vista di una stagione che li vedrà protagonisti assoluti. Come è noto il club alla vigilia della stagione precedente non era riuscita a iscrivendosi al campionato di Serie B: passata di mano a De Laurentiis, la formazione biancorossa è quindi ripartita dai dilettanti e ha dato subito il via alla scalata. Selezionato nel girone I del Campionato di Serie D i galletti hanno chiuso da primi il girone e pur arrendendosi alle prime fasi della poule scudetto hanno messo in cassaforte l’obbiettivo principale ovvero la promozione in lega pro. Quest’anno il Bari ripartirà quindi subito dalla terza serie nel girone C: obbiettivo dichiarato quello di tornare presto in cadetteria ovviamente.

TRIANGOLARE SALERNITANA BARI REGGINA: IL GRANDE EX VENTURA

Protagonista della diretta Salernitana Bari Reggina è senza dubbio Gian Piero Ventura che solo da poco ha assunto la panchina della squadra granata. Il tecnico di Genova, dopo le ben poche gioie sulla panca della nazionale non ha avuto molte occasioni di lavorare, considerate pure le appena 4 presenze nel 2018 in panchina del Chievo: ecco quindi perchè non vediamo l’ora di vederlo di nuovo in campo, questa volta sotto le insegne della Salernitana, che ha scommesso su di lui a fine giugno. Caso curioso vuole che Ventura sia pure uno dei grandi ex di questo Triangolare del Centenario: l’allenatore infatti ha diretto pure il Bari e per la precisione dal giugno del 2009 al febbraio del 2011 (quando lasciò il posto a Bortolo Mutti, prima della retrocessione in Serie B).

PRESENTAZIONE DEL TRIANGOLARE

Salernitana Bari Reggina, in diretta dallo Stadio Arechi saranno oggi giovedi 1 agosto chiamare in campo per un triangolare che celebra i cento anni del club granata: un evento di grande scalcio che vedrà in campo tre club di grandissima tradizione in cerca di rilancio e le di cui tifoserie sono legate da un gemellaggio parecchio datato ma sempre vivo e forte. Ci attende quindi una serata di grande sport in casa della squadra di Gian Piero Ventura: l’occasione poi sarà più che mai propizia per scontrarsi con avversari di buon livello e mettere nelle gambe minuti importanti in vista della partenza ufficiale dei rispettivi campionato e quindi della cadetteria per la Salernitana padrona di casa e di Serie C per Bari e Reggina. Ricordiamo a tutti gli appassionati che tale Triangolare del Centenario non dovrebbe riservarci alcuna sorpresa nella sua formula: saranno quindi match da 45 minuto ciascuno e in caso di parità al triplice fischio finale si andrà direttamente ai calci di rigori. Il primo fischio d’inizio è poi atteso alle ore 20,30 allo stadio Arechi di Salerno.

DIRETTA SALERNITANA BARI REGGINA: IL CONTESTO

Come detto la diretta Salernitana Bari Reggina sarà un’occasione per festeggiare i 100 anni del club granata, ma questo Triangolare del Centenario non sarà solo evento di rievocazione spettacolo: pur in appena tre match di 45 minuti infatti sarà calcio vero quello a cui assisteremo in campo all’Arechi, occasione importante per i tre allenatori per perfezionare la preparazione dei propri ragazzi. Ormai il via del campionato (di Serie B per la Salernitana, come di Lega pro per Bari e Reggina) è davvero vicino e ogni occasione è importante per far mettere minuti preziosi nelle gambe dopo questa calda estate. Rimane però complicato immaginare le mosse degli allenatori per le probabili formazioni o il pronostico del test match e i pochi minuti in campo di certo non facilitano il compito. Di certo però Salernitana, Bari e Reggina saranno in campo con l’11 titolare preparato in vista della prossima stagione: campiamo quindi bene l’attesa dei tifosi di vedere in campo quale saranno i beniamini sui cui puntare tra pochi giorni. Non sottovalutiamo poi sia la grande tradizione da vendicare che la grande voglia di riscatto dei tre club. I granata infatti ambiscono alla promozione in Serie A (campionato vissuto solo nelle stagione 1947-1948 e 1998-1999), pur essendosi appena salvati l’anno scorso. Non di meno gli amaranto che vogliono fare il salto di qualità dalla Lega pro e poi anche i galletti, che dopo la mancata iscrizione al campionato cadetto per il 2018-2019, sono ripartiti l’anno scorso dai dilettanti, ottenendo subito la promozione.