DIRETTA SALERNITANA BOLOGNA (RISULTATO 1-1): ZORTEA RIPRENDE I FELSINEI

Nicola inserisce Perotti, Zortea e Mousset. Zortea! Pareggia la Salernitana con il nuovo entrato! Azione imbastita proprio dai nuovi entrati con Mousset che serve per Zortea che in area non lascia scampo a Skorupski. Ci attendono quindici minuti di fuoco. Fallo su Djuric al limite dell’area, punizione interessante per la Salernitana. Ci prova Perotti che non inquadra la porta. Arnautovic si prende il giallo per un braccio largo su Gagliolo. Djuric per Perotti che calcia in area ma il suo tiro viene deviato in angolo. Giallo anche per De Silvestri per il fallo su Ederson. Salernitana che si riversa in avanti a caccia di una vittoria che sarebbe importantissima. Ci prova Sansone dai venti metri che prende l’incrocio dei pali! Mazzocchi ci prova su punizione, Skorupski respinge la minaccia. Termina il match, un punto che serve davvero a poco per la Salernitana. (agg. Umberto Tessier)



CI PROVA VERDI

Inizia la ripresa tra Salernitana e Bologna, decide al momento Arnautovic. Hickey prova ad entrare in area ma colpisce con la mano. Mazzocchi serve per Djuric in area che in arriva in scivolata, respinge bene Skorupski. Verdi ci prova su punizione ma centra la barriera. Salernitana che si riversa in avanti a caccia del pareggio. Fallo di Soriano ai danni di Coulibaly, giallo e punizione per la Salernitana. Ancora Verdi su punizione ed ancora barriera, palla poi messa in angolo. Bologna che sta provando a colpire in contropiede per chiuderla. Verdi per Ribery in area, Medel chiude in angolo. Mancano venti minuti alla fine, Bologna sempre avanti grazie ad Arnautovic. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA SALERNITANA BOLOGNA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta di Salernitana Bologna sarà visibile in esclusiva per coloro che hanno sottoscritto un abbonamento alla piattaforma digitale DAZN, che ha acquisito i diritti dell’intera stagione di Serie A. La gara non sarà quindi una delle tre trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport.

I telespettatori, per accedere ai contenuti dell’emittente dal televisore, dovranno essere in possesso di una Smart Tv o di un accessorio per collegare il dispositivo a Internet come il Chromecast oppure l’Amazon Fire TV oppure ad una consolle PlayStation o Xbox. In alternativa sarà possibile usufruire della visione in streaming tramite l’applicazione dedicata installata su un dispositivo mobile (smartphone, tablet o PC).



LA SBLOCCA ARNAUTOVIC!

Mazzocchi pesca in mezzo Djuric che calcia e per un soffio non trova il gol. Rigore per la Salernitana! Ribery in area, dopo aver scambiato con Verdi, subisce il fallo da Orsolini, il direttore di gara indica il dischetto. Ayroldi richiamato al VAR per rivedere l’azione. Viene tolto il rigore dal direttore di gara. Verdi ci prova da punizione ma non inquadra lo specchio della porta. Pochi minuti alla fine della prima frazione per un match che vive di fiammate. Fazio serve per Verdi che calcia ma colpisce Soumaoro. Arnautovic! La sblocca il Bologna! Hickey crossa dalla sinistra per il centravanti che viene dimenticato dalla difesa campana e di testa supera Sepe! Termina la prima frazione di gioco, decide al momento Arnautovic. (agg. Umberto Tessier)

CI PROVA BARROW

Inizia il match tra Salernitana e Bologna. Per i padroni di casa potrebbe essere davvero l’ultima spiaggia in chiave salvezza. La prima occasione è per la Salernitana con Ederson, la sfera sfiora il palo. Verdi arriva sulla trequarti. Ranieri commette un fallo su Orsolini e si becca il giallo. Barrow per Orsolini che calcia, Ranieri devia la sfera ma è stata segnalata una posizione di fuorigioco. Conclusione di Barrow da fuori area, para facile Sepe. Schouten per Arnautovic che controlla e calcia, para facile Sepe. Continua ad attaccare il Bologna, Salernitana che non riesce a ripartire. (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

La diretta di Salernitana Bologna “abita” le parti basse della classifica. Sicuramente stanno meglio i felsinei che dopo un punto in quattro partite hanno trovato la vittoria nell’ultimo turno per 2-1 contro lo Spezia. Un successo che ha permesso di lasciare a 9 punti la zona retrocessione. Ora la squadra emiliana ne ha 31 con 9 vittorie, 4 pareggi e 12 sconfitte. Dall’altra parte c’è la Salernitana fanalino di coda rinvigorita dall’arrivo di Davide Nicola e in grado di pareggiare con la capolista Milan. Un punto però che non basta a pensare di rientrare in corsa salvezza visto che i punti sono ancora 14 ancora 8 dalla salvezza. Il cavalluccio marino ha vinto solo 3 volte, peggio solo il Genoa a 1, con 5 pari e ben 16 sconfitte.

La squadra ospite ha fatto meglio sia in attacco, 31 reti fatte a 19, che in difesa, 41 incassate a 55, rispetto ai suoi avversari di oggi. Il migliore marcatore della partita è Arnautovic a 8 reti. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Salernitana Bologna, poi la partita comincia! SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Coulibaly L., Ederson, Kastanos; Verdi; Djuric, Ribery. All. Nicola. BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow. All. Mihajlovic.

GLI ALLENATORI

La delicata diretta di Salernitana Bologna metterà sotto i riflettori anche i due allenatori, Davide Nicola e Sinisa Mihajlovic. Nicola è il terzo allenatore della Salernitana in questa stagione così complicata sotto ogni punto di vista, ha debuttato con un pareggio ed è chiaro che il sogno di tutti a Salerno è che possa ripetere il miracolo riuscito a Crotone: sicuramente Nicola di salvezze sofferte se ne intende (vedi anche Genoa e Torino), però forse questa volta la missione è ancora più difficile, o per lo meno i miracoli per definizione non possono succedere tutti gli anni.

Al mister l’onere di provare a smentirci, dall’altra parte ecco invece un Sinisa Mihajlovic che anche quest’anno sta conducendo il Bologna a una tranquilla salvezza anticipata. L’obiettivo minimo dunque è in vista, ma forse resta qualche rimpianto perché il Bologna non riesce proprio ad andare oltre questa aurea mediocrità che il serbo sicuramente vorrebbe migliorare… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Sono cinque i precedenti della diretta di Salernitana Bologna. All’Arechi si è giocato solamente in due occasioni ed entrambe sono molto lontane nel tempo. Il primo match è uno 0-0 della stagione 1995/96 mentre il secondo è un 4-0 dell’aprile 1999. Protagonista assoluto del match fu Marco Di Vaio autore di una tripletta con gol di Kristic al 93esimo. Il match d’andata al Dall’Ara è terminato col risultato di 3-2. Gli ospiti sono rimasti in dieci dopo mezz’ora per la doppia ammonizione di Strandberg.

Il numero dei calciatori in campo viene pareggiato col rosso a Soriano con due ammonizioni a cavallo dell’intervallo. Gli ospiti erano passati due volte in vantaggio con Bonazzoli su rigore e Coulibaly raggiunti prima da De Silvestri e poi da Arnautovic. Lo stesso De Silvestri siglava poi la personale doppietta e il gol del vantaggio. Oggi ci sarà sicuramente opportunità di aggiornare questo bilancio.

I CAMPANI VOGLIONO STUPIRE!

La diretta di Salernitana Bologna, in programma sabato 26 febbraio alle ore 15.00 allo Stadio Arechi, rappresenta un match decisivo, soprattutto per le sorti dei padroni di casa. I granata infatti si trovano all’ultimo posto della classifica di Serie A, ma hanno ancora due partite da recuperare, ovvero gli scontri diretti con Udinese e Venezia. Una vittoria, nella ventisettesima giornata, potrebbe riaprire la corsa alla salvezza. I rossoblù, tuttavia, non intendono regalare loro la posta in palio. Gli emiliani si trovano infatti al tredicesimo posto della classifica e ambiscono ad allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione.

Le due squadre arrivano comunque entrambe da un momento positivo. Gli uomini di Davide Nicola allo scorso turno hanno pareggiato contro la capolista Milan, sfiorando anche la vittoria. Un risultato che ha dato ampio entusiasmo ai granata, che adesso hanno di fronte a sé un avversario decisamente più alla portata. Anche la compagine di Sinisa Mihajlovic, però, è reduce da un successo: nell’ultima giornata infatti hanno battuto lo Spezia.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA BOLOGNA

Le probabili formazioni della diretta Salernitana Bologna rivelano che le due squadre – in particolare i padroni di casa – dovranno fare i conti con qualche assenza in occasione di questo turno. Tra i granata, infatti, dopo l’ultima giornata, ad accusare dei problemi fisici sono stati Verdi, Ribery, Perotti e Gyomber.

In fase di recupero anche Ruggeri e Coulibaly che non dovrebbero essere della sfida. Il tecnico Davide Nicola dovrebbe schierare così il suo 4-3-3: Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Coulibaly L, Ederson, Kastanos; Verdi, Djuric, Bonazzoli. Tra i rossoblù invece non ci saranno gli infortunati Dominguez, Michael e Santander. Il tecnico Sinisa Mihajlovic presumibilmente metterà in campo i suoi con il consueto 3-4-3: Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow.

QUOTE SALERNITANA BOLOGNA

Le quote della diretta Salernitana Bologna, offerte dall’agenzie di scommesse Snai, rivelano che il match potrebbe essere piuttosto equilibrato. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è fissata a 3,30. Il successo degli ospiti, con il segno 2, si trova invece a 2,20. Il pareggio, con il segno X, è infine quotato a 3,40.