DIRETTA SALERNITANA BRESCIA (RISULTATO FINALE 0-0): GRANATA SEMPRE IN ZONA PERICOLO

Termina 0-0 il confronto tra Salernitana e Brescia, anticipo della diciottesima giornata di Serie B. Un pareggio che serve poco a entrambe le squadre: la formazione di Colantuono non riesce a centrare i tre punti necessari per allontanarsi dalla zona retrocessione, ma quantomeno smuove leggermente la classifica. Nella ripresa i ritmi calano, ma la Salernitana si distingue per la maggiore determinazione nel cercare il gol. L’occasione più importante arriva sui piedi di Braaf, che prova ancora una volta una conclusione dalla distanza, trovando però la pronta risposta di Lezzerini. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SALERNITANA BRESCIA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Vedere la diretta Salernitana Brescia sarà possibile sia su DAZN che con Amazon Prime Video che trasmetterà il match. Sarà anche possibile seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà le migliori azioni di questa partita con aggiornamenti costanti.



RITMI BASSI NELLA RIPRESA

Nella ripresa la Salernitana cerca di alzare il ritmo. Al 6’, Braaf tenta una conclusione dalla distanza, ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 10’, doppio cambio per il Brescia: Verreth e Moncini lasciano il posto a Bianchi e Besaggio. Al 14’, ancora Braaf protagonista con un altro tiro da fuori area, questa volta neutralizzato da un attento Lezzerini. Al 16’, il primo cartellino giallo del match viene assegnato a Bianchi per una trattenuta evidente. Poco dopo, la Salernitana effettua due sostituzioni: Hrustic e Jaroszynski entrano al posto di Tongya e Stojanovic, portando nuova energia alla squadra campana. (agg. di Fabio Belli)



DICKMANN PERICOLOSO DI TESTA

Al 26’ occasione per la Salernitana: Simy fa da sponda per Ghiglione, il cui tiro sfiora il palo. Al 31’ Braaf si gira rapidamente in area e conclude con potenza di destro, ma Lezzerini si distende bene e devia in angolo. Al 37’ ancora Simy protagonista con un appoggio per Amatucci, ma il centrocampista trova la risposta del portiere. Al 42’ è il Brescia a rendersi pericoloso: Corrado crossa per Dickmann, il cui colpo di testa sfiora la traversa. Si chiude così il primo tempo, con poche emozioni e il punteggio bloccato sullo 0-0 tra Salernitana e Brescia. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA ANCHE BRAAF

Al 9’, Borrelli si gira bene in area e tenta la conclusione, ma Ruggeri devia in calcio d’angolo. Sul corner successivo, lo stesso Borrelli colpisce di testa con i tempi giusti, ma non inquadra la porta. Al 14’, Adorni sfiora il vantaggio: approfitta di un’uscita incerta di Sepe, ma da posizione favorevole manda alto sopra la traversa. Al 19’, la Salernitana si rende pericolosa: Simy prova a controllare un pallone difficile, si gira e calcia, ma sulla respinta arriva Amatucci, il cui destro termina sul fondo. Al 21’, Braaf tenta una conclusione potente dopo un’azione personale, ma la difesa respinge il tiro dalla traiettoria insidiosa. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Prepariamoci alla diretta di Salernitana Brescia con questo aggiornamento dove parleremo delle statistiche di questo match, l’obiettivo come nostro solito è capire chi potrebbe avere la meglio scientificamente parlando e quali saranno i trend delle due formazioni. I campani stanno vivendo un momento di crisi nera e non solo perché riescono a vincere solo il 23% delle gare a cui prendono parte, ma anche perché sono una squadra che punta molto sull’attacco come mostra la linea difensiva alta a 27 metri dalla porta, nonostante questo però i granata riescono a segnare solamente 1,12 gol per partita, mentre invece ne subiscono uno e mezzo.

Il Brescia invece punta molto di più sulla difesa, vanno sottratti cinque metri alla distanza media della Salernitana per avere quella del Brescia. Gli ospiti puntano molto sul contropiede come mostra il dato sui 45 cross progressivi tentati dalla compagine. Sembra dunque una sfida che dovrebbe favorire il Brescia, sarà davvero cosi? Cerchiamo di capirlo nel prossimo aggiornamento della diretta di Salernitana Brescia. (agg. Gianmarco Mannara)

COLANTUONO VUOLE TORNARE A VINCERE

La diciottesima giornata di Serie B si apre all’Arechi con la diretta Salernitana Brescia in campo alle 20,30 di venerdì 20 dicembre 2024. La sfida è tra due squadre in difficoltà che cercano i tre punti per provare a svoltare questa stagione e si giocano la permanenza in questo campionato. La Salernitana di Colantuono arriva da due partite senza vittoria ed è reduce dall’1 a 2 in casa contro la Juve Stabia. Male anche il Brescia di Bisoli che non vince una partita da cinque giornate e si trova all’undicesimo posto con soli tre punti di vantaggio sulla zona playout.

SALERNITANA BRESCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Prima di scendere in campo con per la diretta, andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni in vista di questo match. La Salernitana di Colantuono si baserà ancora sulla difesa a tre con Bronn, Ferrari e Jaroszynski a difendere la porta del capitano Sepe. Stojanovic e Ghiglione saranno i due esterni mentre Maggiore e Amatucci agiranno in mediana. Verde e Soriano saranno i due trequartisti a sostegno dell’unica punta Simy.

Difesa a tre anche per il Brescia di Bisoli che si affiderà a Papetti, Adroni e Cistana per difendere la porta di Lezzerini. Dickmann e Corrado saranno i due esterni mentre Bisoli e Verreth saranno in mediana. Sulla trequarti agirà Galazzi a sostegno di Borrelli e Moncini come punte.

SALERNITANA BRESCIA, LE QUOTE

Passiamo alle quote della diretta Salernitana Brescia utilizzando le proposte di William Hill. I campani partono favoriti e la loro vittoria è data a 2,10 contro il 2 per i lombardi a 3,40 e il pareggio X a 3,20.