DIRETTA SALERNITANA BRESCIA (RISULTATO FINALE 1-0): GRANATA IN ORBITA

Ruggito della Salernitana nella corsa promozione, con i campani che interrompono il momento positivo del Brescia prendendosi una vittoria molto pesante che permette loro di restare nella scia del Lecce secondo della classe. La squadra allenata da Fabrizio Castori è molto abile a gestire nel finale di partita ed è Djuric ad andare in due occasioni vicino al gol, al 33′ con una deviazione insidiosa su cross di Casasola e con un colpo di testa al 91′ che esce di pochissimo fuori. Il Brescia prova a riversarsi in avanti ma crea poco e i 3 punti sono alla fine della formazione di casa. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SALERNITANA BRESCIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Salernitana Brescia sarà garantita sul canale Dazn 1 (numero 209) per gli abbonati Sky che abbiano attivato la corrispondente opzione, oppure in diretta streaming video ma in questo caso per gli abbonati alla piattaforma Dazn, che infatti trasmette tutte le partite del campionato di Serie B anche in questa stagione.



CI PROVA TUTINO

La ripresa inizia senza cambi e con la Salernitana sempre intenzionata a fare la partita. Subito incursione di Casasola, poi all’8′ Andre Anderson cerca la conclusione di potenza che si rivela però centrale e viene controllata da Joronen. Al 10′ triplo cambio per Pep Clotet che inserisce Labojko, Ndoj e Donnarumma richiamando in panchina rispettivamente Bisoli, Jagiello e Van de Looi, al 13′ il Brescia si rivede in avanti con Bjarnason che sugli sviluppi di un corner cerca Cistana sul secondo palo, ma quest’ultimi manca la deviazione a rete. Al 16′ del secondo tempo arriva la prima ammonizione della partita ed è per Gondo, mentre al 20′ ci prova Donnarumma col pallone che finisce sull’esterno della rete. Cambia Castori con Djuric e Capezzi che prendono il posto di Gondo e André Anderson, quindi al 22′ una gran botta di Tutino sorvola di poco la traversa. (agg. di Fabio Belli)



LA SBLOCCA BOGDAN!

La Salernitana cresce e al 25′ trova il gol del vantaggio grazie a Bogdan, che stacca con perfetta scelta di tempo su cross da calcio d’angolo e trova il bersaglio di testa. Una specialità per il difensore dei granata che si ripete al 32′, ancora gran colpo di testa ma stavolta la mira non è perfetta. Risponde il Brescia con Chancellor al 34′ ma Belec riesce ad allontanare. E’ comunque di marca granata anche la parte finale del primo tempo con Di Tacchio che cerca la gran botta di sinistro, che esce d’un soffio a lato, e Gondo che a sua volta arriva al colpo di testa al 43′, impreciso. Brescia che dopo un buon inizio di gara sembra sopraffatto nel gioco da una Salernitana che va all’intervallo avanti di misura nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)

PUNGONO I GRANATA

Dopo 2′ va subito alla conclusione Casasola con un destro che finisce tra le braccia di Joronen. Il Brescia prova a rispondere con un filtrante di Karacic che non trova però collaborazione in area. Le Rondinelle crescono d’intensità ma è ancora la Salernitana ad andare alla conclusione al 19′, con una girata di Coulibaly neutralizzata da Joronen. Al 22′ interessante cross teso di Tutino, Gondo arriva alla deviazione ma senza fortuna. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Jaroszynski, Anderson, Di Tacchio, Coulibaly, Casasola; Gondo, Tutino. All. Fabrizio Castori. A disp. Adamonis, Mantovani, Sy, Schiavone, Cicerelli, Djuric, Boultam, Kristoffersen, Kupisz, Durmisi, Capezzi, Kiyine. BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Van de Looi, Bjarnason; Jagiello; Ayé, Ragusa. All. Josep Clotet Ruiz. A disp. Kotnik, Papetti, Mangraviti, Pajac, Mateju, Labojko, Ghezzi, Ndoj, Donnarumma, Fridjonsson. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati alla diretta di Salernitana Brescia: sicuramente il primo dato che balza all’occhio riguardo le due squadre è difensivo, perché i granata entrano in questa partita con una imbattibilità della loro porta che dura da 547 minuti e dunque non hanno subito gol nelle ultime sei uscite. Non è da meno il Brescia, perché sono 4 le gare in serie che hanno visto le rondinelle ottenere un clean sheet; la Salernitana non perde da 11 partite ma ne ha pareggiate ben 8, riuscendo comunque a mantenersi in alta classifica, mentre il Brescia da quando Pep Clotet è arrivato in panchina sta tenendo una media che sarebbe da primo posto, perché in 9 partite ha ottenuto 18 punti e il passo è superiore addirittura a quello dell’Empoli primo in classifica. Certo: bisognerebbe vedere se il tecnico spagnolo avrebbe viaggiato a questi ritmi fin dall’inizio della stagione, ma questo è quanto. Ora possiamo finalmente metterci comodi, lasciare che a parlare sia il campo e stare a vedere quello che succederà qui all’Arechi, dove l’appassionante diretta di Salernitana Brescia prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

SALERNITANA BRESCIA: LO STORICO

Diamo uno sguardo ai 20 precedenti della diretta di Salernitana Brescia considerando anche quelle gare disputate al Rigamonti. L’ultima gara disputata all’Arechi ha visto trionfare la squadra lombarda, era il 10 dicembre 2018 e il match terminò col risultato finale di 1-3. Gli ospiti partirono a razzo con una tripletta di Donnarumma nella prima mezz’ora. I padroni di casa siglavano solo la rete della bandiera con Di Tacchio al minuto 90. Il cavalluccio marino ha vinto la gara precedente giocata in casa contro questo avversario per 4-2. Alla rete di Sprocati risposte Tonali con Bocalon e Zito che però portarono i padroni di casa sul 3-1. Al minuto 73 Okwonkwo la riapriva con Zito che siglava la doppietta e metteva la ciliegina sulla torta. (agg Matteo Fantozzi)

IN BALLO PUNTI PER LE ZONE ALTE!

Salernitana Brescia, in diretta dallo stadio Arechi di Salerno, sarà il posticipo che alle ore 21.00 di questa sera, domenica 21 marzo 2021, completerà il programma della trentesima giornata del campionato di Serie B. Arriviamo alla diretta di Salernitana Brescia sulla scia di un turno infrasettimanale che possiamo definire positivo per entrambe le formazioni: i campani infatti hanno ottenuto un pareggio per 0-0 sul sempre difficile campo del Cittadella, mentre le Rondinelle lombarde hanno vinto per 1-0 contro la Reggina, confermando il momento positivo che sta vivendo il Brescia nelle ultime settimane e che ha portato la squadra del presidente Massimo Cellino a recuperare posizioni in classifica, dove adesso con 39 punti il Brescia comincia a fare qualche pensierino sulla zona playoff dove invece la Salernitana è salda grazie ai suoi 48 punti che lasciano i campani in corsa anche per la promozione diretta. La posta in palio sarà dunque alta in Salernitana Brescia: che cosa succederà questa sera?

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA BRESCIA

Vediamo adesso insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni di Salernitana Brescia. Classico modulo 3-5-2 per i padroni di casa della Salernitana, che dovrebbero scendere in campo con Belec in porta; davanti a lui la retroguardia a tre composta da Bogdan, Gyomber e Veseli, mentre nella folta mediana a cinque i titolari potrebbero essere Kupisz, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi e Jaroszynski ed infine in attacco la coppia titolare potrebbe essere Djuric-Tutino. Modulo 4-3-2-1 invece per la replica degli ospiti del Brescia, con questi possibili titolari: Joronen in porta; Karacic, Cistana, Chanchellor e Martella a comporre la difesa a quattro; Bisoli, Bjarnason e Van de Looi nel terzetto di centrocampo ed infine il reparto offensivo con Ragusa e Jagiello trequartisti a supporto della prima punta Ayè.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Salernitana Brescia in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono leggermente favoriti: il segno 1 infatti è quotato a 2,55, mentre poi si sale a 2,90 in caso di segno X e fino a 3,10 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse essere il Brescia a vincere.