DIRETTA SALERNITANA CHIEVO (RISULTATO FINALE 1-1): UN PUNTO A TESTA!

Allo scadere del 93’ l’arbitro Sozza manda tutti sotto la doccia: Salernitana e Chievo pareggiano 1-1 con le due squadre che salgono entrambe a 36 punti in attesa del big match tra Monza e Empoli che stanno per scendere in campo. Dopo aver ristabilito la parità con De Luca, i clivensi rischiano di passare nuovamente in svantaggio quando Casasola pennella un cross perfetto per Djuric che non esulta solamente per lo strepitoso intervento di Semper che salva letteralmente il risultato. Al 64’ gli uomini di Aglietti si addormentano inspiegabilmente e lasciano via libera al centrocampista argentino di proprietà della Lazio che scarta Renzetti e libera il tiro mancando incredibilmente la porta da pochi passi. I padroni di casa insistono con Di Tacchio che al 71’ fa partire un missile che si spegne di poco a lato. Gli ospiti stringono i denti e all’81’ si distendono con il nuovo entrato Djordjevic che costringe Belec ad abbassare la saracinesca. {agg. di Stefano Belli}



DE LUCA FIRMA IL PARI

Al quarto d’ora del secondo tempo è cambiato nuovamente il punteggio all’Arechi tra Salernitana e Chievo con le due squadre che si trovano sull’1-1. Al 50’ i clivensi vanificano gli sforzi profusi dagli uomini di Castori per sbloccare la contesa con Tutino: direttamente da calcio di punizione Garritano spedisce il pallone sull’incrocio dei pali, a quel punto De Luca trova il tap-in vincente. Nulla da fare per Belec che aveva tentato un disperato salvataggio quando ormai il pallone era già entrato. L’arbitro convalida il gol dell’uno pari, i padroni di casa ricorrono all’artiglieria pesante affidandosi a Kiyine che torna a vestire la maglia della Salernitana dopo che nella prima parte di stagione non era riuscito a giocare nemmeno un minuto nella Lazio con il mister Simone Inzaghi che non l’ha mai tenuto in considerazione. {agg. di Stefano Belli}



TUTINO RITROVA IL GOL

Intervallo all’Arechi dove si è appena concluso il primo tempo di Salernitana-Chievo, squadre al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore degli uomini di Castori. Che sblocca la contesa al 23’ grazie al settimo gol in campionato di Tutino che su assist di Casasola trova il modo di sbloccarsi dopo un mese e mezzo di digiuno bucando le mani di Semper che in precedenza aveva compiuto un mezzo miracolo su Di Tacchio. In un primo momento i clivensi accusano il colpo ma poi provano a reagire alzando il baricentro e occupando spesso e volentieri la metà campo avversaria. Al 42’ l’arbitro Sozza assegna un calcio di punizione dal limite alla formazione allenata da Aglietti, Ciciretti va direttamente in porta con il pallone che esce di pochissimo a lato con Belec rimasto completamente immobile. Nel secondo tempo può succedere di tutto e i padroni di casa farebbero bene a non cantare vittoria troppo presto. {agg. di Stefano Belli}



DI TACCHIO VICINO AL GOL

All’Arechi la Salernitana ospita il Chievo in uno dei big match della ventunesima giornata di Serie B (l’altra supersfida è quella tra Monza e Empoli in programma alle ore 16), quando sono trascorsi circa venti minuti dal fischio d’inizio del signor Sozza il punteggio è fermo sullo 0-0. Dopo un inizio di marca clivense – dove gli uomini di Aglietti non riescono comunque a produrre palle gol – sono i padroni di casa a portarsi in avanti con Tutino che tenta l’incursione ma a causa della chiusura di Rigione si deve accontentare del corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo ci prova Di Tacchio con il tacco, decisiva l’opposizione di Semper che con un gran colpo di reni tiene il risultato in equilibrio. Partita che non sta deludendo le aspettative della vigilia con le due squadre che giocano per vincere e non si tirano indietro quando c’è da lottare su ogni pallone e sfondare nella metà campo avversaria. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA SALERNITANA CHIEVO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Salernitana Chievo sarà disponibile su DAZN1: il canale, al numero 209 del decoder satellitare, sarà aperto agli abbonati Sky da almeno tre anni che potranno quindi seguire la partita pur non avendo sottoscritto un abbonamento alla piattaforma DAZN. La quale ovviamente sarà attivabile dai suoi clienti per la visione in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure servendosi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

SI GIOCA

La classifica della diretta di Salernitana Chievo ci fa capire l’importanza di questa sfida. Le due squadre sono appaiate in classifica con 35 punti tra terza e quarta posizione considerando anche che il Monza è secondo con lo stesso punteggio. I granata hanno collezionato finora 10 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, mentre dall’altro lato i clivensi hanno collezionato 9 successi, 8 pari e 3 ko. L’attacco del cavalluccio marino è cinico ma non fa numeri importanti, con 24 reti è il peggiore reparto delle prime sette posizioni in classifica. La difesa invece con 23 reti sta mantenendo una linea equilibrata con le altre squadre in classifica. I clivensi invece hanno raccolto 9 successi, 8 pari e 3 ko. L’attacco sta facendo abbastanza bene con 28 gol fatti, dietro la difesa con 17 reti incassate è tra le migliori, con Pordenone che ne ha incassati 16 e il Monza 15.

DIRETTA SALERNITANA CHIEVO: TESTA A TESTA

Soffermiamoci ora sui precedenti della diretta di Salernitana Chievo che si è giocata già 16 volte in passato. Il bilancio è in favore dei clivensi che hanno vinto 6 volte, rispetto le 3 degli amaranto e 7 pareggi. Il Chievo ha vinto 2 volte all’Arechi, la prima nell’ottobre del 1994 col risultato di 0-1, mentre la seconda nel febbraio del 1998 per 2-3. L’ultimo precedente è un 2-1 della Salernitana al Bentegodi nella gara d’andata. Il match terminò col risultato di 1-2 con i padroni di casa passati in vantaggio con Mogos e raggiunti dalle reti di Tutino e Djuric. Dall’altra parte invece il Chievo non vince dal 2-0, sempre a Verona, del 17 febbraio 2020. La gara in questione fu decisa da una doppietta di Emanuele Giaccherini, uno dei due gol su calcio di rigore. La Salernitana non vince in casa contro i clivensi dal gennaio 2000, gara terminata 3-0.

DIRETTA SALERNITANA CHIEVO: SCONTRO AD ALTA QUOTA!

Salernitana Chievo, in diretta dallo stadio Arechi di Salerno, in programma sabato 6 febbraio 2021 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B. Ambizioni da confermare per due squadre che si scontrano al secondo posto in classifica, piazzamento al momento condiviso con il Monza a quota 35 punti. La lotta alle spalle dell’Empoli primo della classe è apertissima, considerando che dietro il terzetto al secondo posto ci sono Cittadella e Spal attardate di una sola lunghezza, e questo tra Salernitana e Chievo potrebbe essere uno scontro ad eliminazione nella corsa alla Serie A. I granata hanno sprecato molte occasioni negli ultimi tempi, compresa la trasferta di Reggio Calabria dove hanno mancato la vittoria sbagliando un calcio di rigore con Djuric. Sono in prepotente risalita invece i gialloblu di Aglietti, che hanno fatto tesoro del doppio impegno casalingo presentato dal calendario, vincendo il recupero contro il Cittadella e ripetendosi domenica scorsa nel match contro il Pescara. Dopo la sconfitta in rimonta subita col Frosinone il Chievo ha inanellato 11 risultati utili consecutivi che l’hanno pienamente rimesso in carreggiata nella corsa al salto diretto in Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA CHIEVO

Le probabili formazioni della sfida tra Salernitana e Chievo presso lo stadio Arechi di Salerno. I padroni di casa allenati da Fabrizio Castori scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Belec; Bogdan, Gyomber, Mantovani; Kupisz, Coulibaly, Di Tacchioo, Capezzi, Cicerelli; Gondo, Djuric. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alfredo Aglietti con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Semper; Mogos, Rigione, Gigliotti, Renzetti; Ciciretti, Viviani, Palmiero, Garritano; Margiotta, De Luca.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Salernitana Chievo: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 3.40 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.25 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.00 volte l’importo giocato con questo bookmaker.