DIRETTA SALERNITANA CITTADELLA (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Arechi la Salernitana supera in rimonta il Cittadella per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i campani trovano il pareggio al 90’+3′ con il gol di Daniliuc, arrivato con l’aiuto di Amatucci, e strappano addirittura il successo al 90’+7′ con l’autorete siglata da Angeli, incapace di deviare a dovere il tiro di Simy. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Salernitana di portarsi a quota 3 nella classifica della Serie B mentre il Cittadella resta fermo a zero punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA SALERNITANA CITTADELLA STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La Serie B riparte dopo una lunga trattativa sui diritti televisivi, che è stata vinta da DAZN. Quest’ultima trasmetterà tutte le partite del campionato, inclusa Salernitana Cittadella, che sarà disponibile in streaming per tutti gli abbonati alla piattaforma o con la consueta diretta testuale sul nostro sito, per aggiornamenti costanti sugli eventi più importanti del match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Salernitana e Cittadella è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Tello al posto del già ammonito Coulibaly tra le file della Salernitana, i granata di casa suonano la carica solo verso il 54′ con una conclusione di Kallon terminata sull’esterno della rete della porta avversaria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Salernitana e Cittadella sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed il Citta manca il raddoppio al 13′ con il tiro parato in corner di Vita. I padroni di casa guidati dal tecnico Martusciello si vedono parare un conclusione con Daniliuc al 25′ e, dopo aver rischiato grosso sulla traversa centrata da Carissoni con un tiro-cross, calciano alto anche con Maggiore al 45′. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco Fourneau di Roma 1 ha ammonito rispettivamente Coulibaly al 23′ da una parte, Casolari al 7′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Salernitana e Cittadella è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Gorini partono fortissimo riuscendo infatti a passare in vantaggio subito all’8′ grazie alla rete segnata da Rabbi, su assist di Vita. Intanto l’arbitro ha già ammonito Casolari al 7′ tra i calciatori del Cittadella. Ecco le formazioni ufficiali:

SALERNITANA (4-3-3) – Sepe; Daniliuc, Bronn, Velthuis, Njoh; Maggiore, Amatucci, Coulibaly; Kallon, Simy, Valencia. A disposizione: Fiorillo, Corriere, Gentile, Bradaric, Ruggeri, Braaf, Verde, Di Vico, Tello, Sfait, Legowski. Allenatore: Giovanni Martusciello. CITTADELLA (4-3-1-2) – Kastrati; Masciangelo, Angeli, Cecchetto, Carissoni; Vita, Casolari, Amatucci; Branca; Rabbi, Desogus. A disposizione: Maniero, Salvi, Sottini, Magrassi, Cassano, Tessiore, Rizza, Djibril, Maistrello, Ravasio, Baldini. Allenatore: Edoardo Gorini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

Mentre sta per cominciare la diretta Salernitana Cittadella, possiamo ancora ricordare che per i campani sarà fondamentale la capacità di voltare pagina dopo un campionato 2023-2024 disastroso, chiuso all’ultimo posto in Serie A con la miseria di 17 punti in classifica, che per i campani furono il frutto di due sole vittorie, undici pareggi e addirittura venticinque sconfitte, con praticamente nulla da salvare in un anno disgraziato.

Tutto sommato il 2023-2024 non era stato esaltante nemmeno per il Cittadella, che chiuse infatti al quattordicesimo posto nella classifica di Serie B con un bottino di 46 punti, frutto di undici vittorie, tredici pareggi e quattordici sconfitte, quindi pure i veneti vorranno voltare pagina. Adesso però i numeri della scorsa stagione assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Salernitana Cittadella comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MARTUSCIELLLO CERCA I PRIMI TRE PUNTI ALL’ARECHI

Ricomincia la Serie B e lo fa all’Arechi di Salerno con la diretta Salernitana Cittadella che vedrà le due squadre affrontarsi per i primi tre punti della stagione. Sabato 17 agosto dalle 20.30, scenderanno in campo due squadre in cerca dei tre punti per iniziare al meglio il campionato e puntare subito alla promozione in Serie A. La Salernitana è reduce dalla vittoria ai rigori ed in rimonta contro lo Spezia dove si è distinto Dia per una doppietta e la forte contestazione con i tifosi.

Sconfitta ma buoni segnali anche dal Cittadella che ha perso 2 a 1 contro il Sassuolo ma ha mostrato qualche idea interessante in vista di questa stagione. I veneti arrivano dal 14esimo posto della passata stagione e vorranno migliorare questo risultato puntando ad un posto nella zona playoff oltre che ad una salvezza tranquilla.

SALERNITANA CITTADELLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo a guardare quali potrebbero essere le probabili formazioni della diretta Salernitana Cittadella che arriva dopo un turno di Coppa Italia giocato da entrambe le squadre. Giovanni Martusciello sarà al debutto in Serie B sulla panchina della Salernitana e proporrà il 4-3-3 imparato a conoscere da secondo allenatore di Maurizio Sarri. Il dubbio più grande rimane la punta con Boulaye Dia che è sul mercato ma ha segnato due gol contro lo Spezia e potrebbe essere schierato nuovamente davanti anche se è forte il pressing di Simy per la maglia da titolare. Sugli esterni partono favoriti Sfait e Valencia anche se Kallon e Braaf cercano spazio davanti ad un centrocampo dove Maggiore è il punto fermo.

In campo con un 4-4-2 più prudente, invece, Gorini che si affiderà a Baldini per l’attacco con uno tra Rabbi e Cassano come partner offensivo. La difesa a quattro deve portare solidità al Cittadella e dovrebbe essere guidata da Angeli e Pavan con Masciangelo e Salvi sulle fasce a fare la doppia fase. Vita sarà il capitano e partirà titolare all’interno di una formazione che potrebbe vedere qualche variazione a centrocampo rispetto alla sfida contro il Sassuolo.

SALERNITANA CITTADELLA, LE QUOTE

La diretta Salernitana Cittadella sembra essere sbilanciata a favore dei padroni di casa che arrivano da una retrocessione dalla Serie A e, sulla carta, partono favoriti. Secondo le quote Sisal, infatti, l’1 in favore della Salernitana è quotato a 2,00 contro il 3,80 per la vittoria degli ospiti e il 3,25 dell’X in caso di parità.