Finisce 0 a 0 il match tra Salernitana e Cosenza valido per la 28esima giornata del campionato di Serie B. I granata, in superiorità numerica per gran parte del secondo tempo dopo l’espulsione di Petrucci, non riescono a sfruttare il passo falso del Monza, sconfitto oggi in casa della Reggina, e impattano contro un Cosenza stoico. Pareggio giusto quello andato in scena all’Arechi, con un primo tempo di marca rossoblu e una ripresa condizionata irrimediabilmente dal rosso mostrato a Petrucci dal direttore di gara. A nulla è valso l’assedio portato dalla Salernitana, in particolare nei minuti finali: il Cosenza ha retto dinanzi alle sortite granate, confermando l’attaccamento del gruppo nei confronti di mister Occhiuzzi, oggetto di critiche dopo le sconfitte con Brescia e Frosinone. La classifica vede ora la Salernitana a pari punti (47) con il Monza secondo in classifica, il Cosenza resta invece in zona play-out a quota 27, a meno 5 punti dalla salvezza. (agg. di Dario D’Angelo)
DIRETTA SALERNITANA COSENZA (RISULTATO 0-0): ESPULSO PETRUCCI
Cambia la partita all’Arechi di Salerno: il risultato è sempre di 0 a 0 tra Salernitana e Cosenza, ma i rossoblu sono in inferiorità numerica dal 48esimo minuto per l’espulsione di Petrucci. Il centrocampista, che era stato già ammonito nel primo tempo, ha ricevuto un altro cartellino giallo ad inizio ripresa ed ha dovuto lasciare il terreno di gioco tra le proteste: il direttore di gara ha infatti ravvisato un gomito largo al momento dello stacco di testa di Petrucci, per nulla d’accordo con la decisione arbitrale. Corre ai ripari mister Occhiuzzi, sostituendo Tremolada con un centrocampista dalle caratteristiche più difensive come Kone. Ma è chiaro che adesso il pallino del gioco, dopo un primo tempo di estrema sofferenza, sia tra i piedi della formazione granata. Venti minuti più recupero all’intervallo: resisterà lo 0 a 0? (agg. di Dario D’Angelo)
DIRETTA SALERNITANA COSENZA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Soffre la Salernitana all’Arechi contro un Cosenza arrembante ma sfortunato. E’ mancato soltanto il gol alla squadra di Occhiuzzi, non un dettaglio, ma davvero protagonista per larghi tratti del match che all’intervallo vede le due squadre sul punteggio di 0 a 0. L’occasione più ghiotta per la formazione bruzia è arrivata al 35esimo minuto di gioco, quando il colpo di testa di Gliozzi, destinato in gol, è stato salvato da un grande intervento del portiere scuola Inter Belec. Da segnalare poi l’infortunio occorso al nigeriano Mbakogu al minuto 29: l’ex Carpi, rientrato tra i titolari proprio oggi dopo tanto tempo in infermeria, è stato costretto ad alzare bandiera bianca, con l’allenatore del Cosenza che al suo posto ha inserito Mirko Carretta. Cosa succederà nel secondo tempo? Assisteremo ad un copione tattico diverso o la Salernitana continuerà a subire la pressione rossoblù? (agg. di Dario D’Angelo)
DIRETTA SALERNITANA COSENZA (RISULTATO 0-0): LUPI ALL’ATTACCO!
Tanto Cosenza in questa prima parte di gara contro la Salernitana valida per la 28esima giornata del campionato di Serie B. All’Arechi di Salerno sono i granata a portare i primi pericoli, ma l’acrobazia di Capezzi dopo 7 minuti di gioco trova la pronta risposta di Falcone, estremo difensore rossoblù. La risposta dei Lupi non si fa attendere e si traduce al 13esimo minuto in un colpo di testa di Sciaudone sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma il pallone termina sul fondo. I ragazzi di mister Occhiuzzi ci provano di nuovo al 19esimo, ancora una volta da palla da fermo, ma i campani, sebbene in affanno, riescono ad allontanare il pericolo. A legittimare la superiorità di marca bruzia vista finora anche l’azione al 23′ di Crecco, che s’inserisce in area e per questione di centimetri non trova Mbakogu pronto a raccogliere il suo suggerimento. (agg. di Dario D’Angelo)
DIRETTA SALERNITANA COSENZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Salernitana Cosenza
, primo posticipo del sabato di Serie B, sta per cominciare allo stadio Arechi: inquadriamo allora questa partita mediante alcuni dati statistici delle due formazioni. Cominciando dalla Salernitana, ecco numeri davvero eccellenti per la compagine campana, che ha raccolto fino ad oggi 46 punti mediante dodici vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte, con una differenza reti tuttavia solo di poco in positivo (+4), perché la Salernitana ha segnato 31 gol a fronte dei 27 che ha fino ad oggi subito. Numeri che comunque il Cosenza può solo invidiare: 26 punti in classifica per i calabresi, con quattro vittorie, ben quattordici pareggi e nove sconfitte, che portano di conseguenza anche a una differenza reti negativa per il Cosenza (-6), che ha infatti segnato solo 22 gol a fronte delle 28 reti finora al passivo. Adesso però basta numeri e parole: a parlare dovrà essere solamente il campo, perché Salernitana Cosenza finalmente sta per cominciare davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SALERNITANA COSENZA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Salernitana Cosenza non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
DIRETTA SALERNITANA COSENZA: TESTA A TESTA
La diretta di Salernitana Cosenza costituirà il primo posticipo della giornata di Serie B: l’attesa dunque si prolunga, noi la spezziamo ricordando la storia di questa partita tutta meridionale. Limitandoci alla sola Serie B, possiamo osservare che si contano ben ventitrè precedenti ufficiali nella cadetteria tra Salernitana e Cosenza, con un bilancio di nove vittorie per la formazione campana, otto pareggi e sei affermazioni della squadra calabrese. Di conseguenza ecco la Salernitana in vantaggio nache nel numero dei gol segnati, che sono 26 contro 19. Nelle partite di Serie B disputate a Salerno, che sono in totale undici, ecco invece sei vittorie per la Salernitana, tre colpacci esterni del Cosenza e due pareggi, 19-11 è invece il bilancio dei gol segnati, naturalmente a vantaggio dei padroni di casa. Ricordiamo infine che la partita d’andata del campionato in corso fu disputata domenica 29 novembre scorso a Cosenza e vide tuttavia la vittoria esterna per 0-1 della Salernitana in Calabria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SALERNITANA COSENZA: I CAMPANI SOGNANO
Salernitana Cosenza
, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 16.00 presso lo stadio Arechi di Salerno, sarà una sfida valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie B. Campani in campo per il sogno, tornati a -1 dal secondo posto nel campionato cadetto dopo i risultati dell’ultimo weekend. La vittoria di misura sul campo della Cremonese è stato comunque il nono risultato utile consecutivo, con 3 vittorie e 6 pareggi. Qualche “X” di troppo che ha rallentato il cammino, ma l’obiettivo è ancora a portata di mano e i granata proveranno a sfruttare l’occasione con un Cosenza in difficoltà.
Per i silani 3 sconfitte nelle ultime 4 partite disputate in campionato: i tanti pareggi avevano finora tenuto a galla i calabresi ma l’ultimo ko contro il Frosinone ha messo in luce una mancanza di solidità da puntellare, con il Cosenza ora quartultimo in zona play out a -2 dalla Reggiana, a -3 dalla Cremonese e dalla salvezza diretta e con sole 3 lunghezze di vantaggio rispetto all’Ascoli terzultimo, in una posizione che costerebbe la retrocessione diretta a fine campionato. Servirà fare di più per credere davvero nella salvezza.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA COSENZA
Le probabili formazioni della sfida tra Salernitana e Cosenza allo stadio Arechi. I padroni di casa allenati da Fabrizio Castori scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Belec, Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Durmisi; Gondo, Tutino. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Andrea Occhiuzzi con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Falcone, Tiritiello, Idda, Legittimo; Gerbo, Petrucci, Ba, Vera; Tremolada, Trotta, Carretta.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Salernitana e Cosenza, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.20 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.80 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.90 volte la posta scommessa.