DIRETTA SALERNITANA DELFINO CURI PESCARA (RISULTATO 3-0): SECONDO TEMPO

Iniziato il secondo tempo, si notano subito alcuni cambi tra i granata. In porta De Matteis, in difesa Gyomber e Bronn, sulle fasce Mantovani e Bradaric. A centrocampo Lassana Coulibaly e Maggiore. Sulla trequarti Kastanos, Candreva e Sfait. Valencia in attacco. Paulo Sousa cambia praticamente tutti. Inizia il secondo tempo e la Salernitana non ci mette molto a portarsi sul risultato di 3-0. Questa volta a segnare è il cipriota Kastanos, entrato nel secondo tempo. La formazione del tecnico portoghese Sousa è in netto controllo della partita. Conclusione da fuori dell’ex Juventus, ben servito da un ispirato Coulibaly che sta giganteggiando oggi a centrocampo. Da fuori ci prova Candreva ma nulla da fare per il giocatore ex Inter che vede la sua conclusione spegnersi sul fondo.



Ritmi che sembrano alzarsi un po’ in questo momento della sfida. Entra Botheim per Valencia, ci mette pochissimi secondi il giocatore Norvegese a portarsi davanti la porta avversaria. Pallone che non trova la porta per poco. Candreva inventa e Bradaric realizza la rete del poker, ma solamente per alcuni istanti perchè il guardalinee annulla per fuorigioco. Termina così la prima uscita stagionale della formazione di Sousa, con una vittoria per 3-0. (Marco Genduso)



DIRETTA SALERNITANA DELFINO CURI PESCARA (RISULTATO 2-0): PRIMO TEMPO

Inizia la diretta di Salernitana Pescara, primi giropalla della formazione granata. Fiorillo; Sambia, Fazio, Motoc, Mazzocchi; Iervolino, M. Coulibaly; Sfait, Maggiore, Boultam; Valencia. All: Sousa, questa la formazione della squadra campana nel primo tempo. Vantaggio Salernitana con Boultam prima del raddoppio alla mezz’ora con la rete firmata dal sempre più protagonista Pasquale Mazzocchi portando la gara dalla parte dei granata di mister Sousa. Ritmi piuttosto blandi, spicca a centrocampo Coulibaly così come Mazzocchi sulla fascia.



Paulo Sousa non aspetta la fine del primo tempo per chiamare dei cambi dalla panchina. Dentro Lorenzo Pirola, fuori Motoc. Dal punto di vista tattico non cambia nulla con la sostituzione al centro della difesa. Gioca bene Iervolino, che si muove bene tra le linee. Mazzocchi non riesce ad inventare e palla in rimessa dal fondo. Conclusione mancina di Sambia che si spegne in out, troppo alta. Boultam prova a sorprendere Calore, palla alta. Dopo 45 minuti termina il primo tempo, risultato di 0-0. (Marco Genduso)

DIRETTA SALERNITANA DELFINO CURI PESCARA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Il momento di vivere la diretta di Salernitana Delfino Curi Pescara è arrivato: per gli amaranto il prossimo mese comincerà la terza stagione consecutiva in Serie A, dunque un ottimo stint per una società che aveva conosciuto la massima serie alla fine del secondo millennio (con la promozione avvenuta nel 1998) ma nonostante la presenza di un ottimo attaccante come Marco Di Vaio era immediatamente retrocessa, non senza qualche polemica per quello che era avvenuto su altri campi coinvolti nella corsa alla salvezza. Nel 2021 Fabrizio Castori ha riportato la Salernitana in Serie A; la prima salvezza è avvenuta grazie al miracolo (non il primo) di Davide Nicola, che poi è stato esonerato a metà del campionato seguente.

Il presidente Iervolino ha deciso di affidarsi a Paulo Sousa, già visto in Italia come allenatore della Fiorentina – e, da centrocampista, ottimo nella Juventus e discreto con Inter e Parma – ed è arrivata una seconda permanenza nella massima serie. Ora si punta alla terza consecutiva, in modo che questa squadra campana possa mettersi in maniera definitiva sulla mappa e crescere ulteriormente; il compito sarà ovviamente arduo perché la concorrenza è agguerrita, ma parlerà il campo. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo appunto la parola ai protagonisti di questa partita: la diretta di Salernitana Delfino Curi Pescara sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SALERNITANA DELFINO CURI PESCARA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Salernitana Delfino Curi Pescara sarà trasmessa gratis in diretta streaming su SalernitanaNews.it e sulla pagina Facebook. Aggiornamenti in tempo reale, come sempre, sui canali ufficiali del club. Per il pubblico in loco dovrebbe esserci ingresso a pagamento ma la società non ha ancora comunicato notizie a riguardo.

SALERNITANA DELFINO CURI PESCARA: GLI AVVERSARI

Studiando da più vicino la diretta di Salernitana Delfino Curi Pescara, ricordiamo che la squadra che oggi affronta gli amaranto in amichevole gioca nel campionato di Eccellenza, ovviamente in Abruzzo. Il teatro delle partite interne del Delfino Curi Pescara è il Campo San Marco; nel 2022 la squadra aveva ottenuto l’ottavo posto nel suo girone di Eccellenza, in questa stagione si è migliorata con la settima piazza. Ha ottenuto 50 punti (13 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte); un rendimento tutto sommato accettabile, anche se L’Aquila che ha ottenuto la promozione in Serie D ha fatto ben 34 punti in più e le due terze (Angolana e Torrese) sono arrivate a +7.

Il Delfino Curi Pescara comunque gioca in Eccellenza da ormai parecchi anni; il miglior risultato che ha ottenuto è stato quello del 2020-2021 in cui ha conquistato la quinta posizione. È una delle tante società che sguazzano nelle serie minori italiane, sognando il grande salto di qualità che ogni tanto qualche favola riesce a centrare; chiaramente il modello di riferimento può essere il Pescara, ma ovviamente anche con un esempio così a pochi chilometri non si può certo dire che scalare le categorie del nostro calcio sia troppo semplice… (agg. di Claudio Franceschini)

SALERNITANA DELFINO CURI PESCARA: PAULO SOUSA CERCA CONFERME

Salernitana Delfino Curi Pescara, in diretta mercoledì 19 luglio 2023 alle ore 17.00 presso il Campo Sportivo Comunale di Rivisondoli sarà una sfida amichevole, la prima per la truppa di Paulo Sousa da quando è iniziato il ritiro pre-campionato. Dal 20 al 22 luglio solito programma di allenamenti prima di disputare un’altra gara di preparazione al campionato contro il Picerno, compagine ai nastri di partenza della prossima Lega Pro.

La seconda parte del ritiro estivo dei granata si svolgerà a Fiuggi (Frosinone) e, al termine del mini ciclo di allenamenti, vi sarà un antipasto di Serie A. Il 29 luglio allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, infatti, vi sarà l’amichevole contro la compagine locale neopromossa nel massimo campionato e allenata da Eusebio Di Francesco.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA DELFINO CURI PESCARA

Le probabili formazioni della diretta Salernitana Delfino Curi Pescara, match che andrà in scena presso il Campo Sportivo Comunale di Rivisondoli. Dopo un inizio di estate turbolento a causa dell’interessamento del Napoli nei confronti del tecnico Paulo Sousa, finalmente i granata possono pensare esclusivamente al campo. L’allenatore portoghese ripartirà dalle sue certezze, ovvero da quel 4-2-3-1 visto nella seconda parte della scorsa stagione sportiva. Al netto di possibili partenze e arrivi dell’ultimo minuto, Paulo Sousa riprenderà il cammino con Ochoa tra i pali e una linea difensiva composta da Gyomber, Lovato, Bradaric e Mazzocchi. A centrocampo Coulibaly e Maggiore mentre Candreva troverà spazio insieme a Botheim e Valencia alle spalle della punta Dia.