DIRETTA SALERNITANA FIORENTINA: RISULTATO FINALE 2-1

È terminata sul risultato finale di 2-1 la diretta di Salernitana Fiorentina. I padroni di casa hanno lottato con le unghie e con i denti per conquistare una vittoria preziosa per continuare a credere nella salvezza. La squadra di Davide Nicola si è portata in vantaggio al 9′ in virtù di una rete di Djuric. Nella ripresa era arrivato il pari degli ospiti con l’intuizione del subentrato Saponara. Poi la rete annullata a Bohinen per fuorigioco, che sembrava avere spento le speranze dei granata. Non è stato però così. A regalare i tre punti ai campani infatti ci ha pensato all’80’ il subentrato Bonazzoli.



La Salernitana conquista dunque la terza vittoria consecutiva e sale a quota 25, a -3 dalla salvezza. La permanenza in Serie A è ancora possibile, anche se fino a poco tempo fa sembrava utopia. La Fiorentina invece manca per il momento l’aggancio alla zona Europa. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SALERNITANA FIORENTINA (RISULTATO 2-1): I GRANATA NON MOLLATO

Nel corso del secondo tempo della diretta di Salernitana Fiorentina gli ospiti erano riusciti ad agguantare il pareggio in virtù di una rete del subentrato Saponara, che ha sfoderato un bel destro da centro area. Il tecnico Vincenzo Italiano era stato bravo a realizzare i cambi al rientro dell’intervallo. Non è bastato, tuttavia, dato che al 79′ i padroni di casa si sono nuovamente portati in vantaggio con una rete di Bonazzoli. Le colpe in questo caso ricadono tutte su Igor, che ha commesso un errore che pesa tanto. Il giocatore, anch’esso subentrato, è stato bravo ad approfittarne. Decisive dunque finora le sostituzioni. Il lunch match di Serie A però non è ancora finito: l’ultimo quarto d’ora della partita si preannuncia piuttosto avvincente allo Stadio Arechi, che oggi è una bolgia! (Agg. di Chiara Ferrara)bon



TANTI CAMBI

È iniziato il secondo tempo della diretta di Salernitana Fiorentina. Il tecnico ospite Vincenzo Italiano, dato lo svantaggio, vuole dare una scossa ai suoi. È per questo motivo che ha messo dentro Saponara, Piatek e Odriozola al posto di Ikone, Cabral e Venuti. Un cambio anche per i padroni di casa con Ribery che entra al posto di Verdi, che nel primo tempo era stato uno tra i migliori in campo ma che all’intervallo ha avvertito un problema muscolare e dunque non ha potuto rientrare in campo. La Viola, dopo una frazione di gioco deludente, sta adesso alzando il baricentro. Il risultato è ancora in bilico. Gli uomini di Davide Nicola dovranno difendere il vantaggio se non vogliono perdere per strada punti preziosi per la corsa alla salvezza. (Agg. di Chiara Ferrara)



INTERVALLO

Siamo all’intervallo della diretta di Salernitana Fiorentina e il risultato parziale è di 1-0. A decidere la partita valida per la trentaquattresima giornata di Serie A finora è la rete messa a segno da Djuric al 9′. I padroni di casa sono riusciti a dare il meglio di sé in questa prima frazione di gioco. Da applausi la coppia d’attacco composta dall’autore del gol e da Verdi, che ha messo in serie difficoltà la Viola. Gli uomini di Vincenzo Italiano finora non sono praticamente mai riusciti a rendersi pericolosi, al contrario dei loro avversari che hanno avuto numerose occasioni per sfondare la rete. Chissà se la musica cambierà nel secondo tempo. I toscani riusciranno a svegliarsi? La squadra di Davide Nicola da parte sua non intende mollare. Da questa importante gara passano infatti le loro possibilità di ottenere la salvezza. (Agg. di Chiara Ferrara)

SBLOCCA DJURIC

Il risultato della diretta di Salernitana Fiorentina si è sbloccato al 9′ in favore dei padroni di casa, che sono partiti subito forte con uno straordinario Verdi a caccia della rete. A trovare il gol del vantaggio, tuttavia, è stato il compagno Djuric. Un colpo di testa da centro area su un cross di Bohinen da calcio d’angolo, che non ha lasciato scampo all’estremo difensore avversario. I granata si stanno dimostrando lucidi: il tecnico Davide Nicola ha preparato nel migliore dei modi questa importante partita. La sua squadra adesso crede davvero nelle possibilità di salvezza. La Viola invece non sembra finora avere le capacità per reagire. Una partita troppo attendista per gli uomini di Vincenzo Italiano. Per provare a portare punti a casa serve qualcosa di più. (Agg. di Chiara Ferrara)

PADRONI DI CASA SUBITO FORTI

È iniziata la diretta di Salernitana Fiorentina ed in questi pochi minuti i padroni di casa hanno già creato alcune occasioni pericolose. La squadra di Davide Nicola è trascinata dal suo pubblico: lo Stadio Arechi è una vera e propria bolgia, tanto che il fischio di inizio è stato ritardato di qualche minuto poiché dei coriandoli erano finiti sul terreno di gioco ed è stato necessario toglierli prima di dare il via alla partita. I tifosi credono nella salvezza: i campani sono terzultimi a quota 22, ma reduci da due vittorie consecutive. Un ulteriore risultato utile potrebbe cambiare le sorti del campionato di Serie A.

A provarci finora è stato soprattutto Verdi, prima con un tiro di sinistro terminato a lato del palo e poi con un tiro di destro dalla distanza sotto la traversa ben parato dall’estremo difensore avversario. È senza dubbio il numero 10 dei granata finora il migliore in campo. La Viola invece sta soffrendo. (Agg. di Chiara Ferrara)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Con la diretta di Salernitana Fiorentina siamo pronti a vivere una partita che, almeno sulla carta, sorride ai viola. La squadra di Vincenzo Italiano è quella che si è migliorata di più rispetto alla passata stagione: ha vinto 17 partite in Serie A e, grazie anche ai pochi pareggi, è riuscita a mantenersi in alta classifica continuando a puntare il quinto posto, che è alla portata visto che c’è ancora una gara da recuperare. Significherebbe tornare in Europa League, scenario che non accadeva dai tempi di Paulo Sousa; per quanto riguarda la Salernitana, la fiammella della salvezza rimane accesa nonostante tutti i pronostici siano contrari.

È concreto lo scenario di una retrocessione dopo una sola stagione in Serie A: era successo così anche 23 anni fa, quando però la squadra campana aveva lottato fino all’ultimo ed era tornata in Serie B soltanto per una mera questione di dettagli e sfide dirette. Adesso per noi è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo: leggiamo le formazioni ufficiali, poi parola all’Arechi per la diretta di Salernitana Fiorentina! SALERNITANA (3-5-2): Sepe, Gyomber, Zortea, Facio, Mazzocchi; Coulibaly, Ederson, Bohinen, Ranieri; Djuric, Verdi. All. Nicola. FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Maleh; Ikoné, Cabral, Gonzalez. All. Italiano. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SALERNITANA FIORENTINA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Dove sarà possibile seguire la sfida in diretta tra Salernitana e Fiorentina, importantissima sia per la lotta all’Europa, sia per il raggiungimento della salvezza? La diretta Salernitana Fiorentina si potrà vedere su Dazn e dunque in streaming video sull’applicazione, scaricabile sia su smartphone che su tablet. La gara di campionato, lunch match della domenica, si potrà però seguire anche su Sky. Allo stesso modo, lo streaming si potrà vedere su Sky Go, applicazione dedicata e scaricabile sul mobile.

ALLENATORI

Intrigante il confronto tra i due allenatori che ci accompagna verso la diretta di Salernitana Fiorentina. Davide Nicola di salvezze “quasi impossibili” se ne intende, ma riuscisse nell’impresa anche a Salerno si potrebbe davvero parlare di un miracolo sportivo: intanto già avere tenuta accesa la fiammella della speranza è un primo buon risultato, anche se la Salernitana dovrebbe fare un finale meraviglioso per ottenere la permanenza in Serie A.

Miracolo sportivo potrebbe essere in un certo senso anche la stagione della Fiorentina di Vincenzo Italiano, come ci dice il confronto con la classifica della scorsa stagione: la Viola è tornata fra le big del calcio italiano e punta alle Coppe europee per la prossima stagione nonostante la partenza di Dusan Vlahovic nel mercato di gennaio. Attenzione però alle insidie di una partita contro una squadra che deve disperatamente fare risultato: sarà un altro esame per la crescita di questa Fiorentina… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Una storia lunga ma frammentata è quella che ci accompagna verso la diretta di Salernitana Fiorentina, tanto che gli ultimi dieci precedenti sono stati disputati dall’ormai lontanissimo mese di febbraio 1946 fino alla partita d’andata del campionato in corso, giocata allo stadio Artemio Franchi di Firenze sabato 11 dicembre scorso e terminata con la perentoria vittoria casalinga per 4-0 della Fiorentina di Vincenzo Italiano. In effetti, i gigliati sono nettamente in vantaggio in queste dieci partite, con un bilancio di ben sette vittorie toscane a fronte di un pareggio e sole due vittorie per la Salernitana, di cui l’unica recente è il successo casalingo per 1-0 allo stadio Arechi sabato 4 ottobre 2003 in Serie B.

Le partite nel massimo campionato sono infatti solamente cinque, con tre vittorie per la Fiorentina a fronte di un pareggio e una vittoria per la Salernitana, ottenuta anch’essa in Campania ma che è un 2-0 che risale all’ormai lontanissimo giovedì 8 aprile 1948. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MIRACOLO DEI CAMPANI?

Salernitana Fiorentina, in diretta domenica 24 aprile 2022 alle ore 12.30 presso lo stadio Arechi di Salerno sarà una sfida valida per la 34^ giornata del campionato di Serie A. Speranza granata dopo le ultime due vittorie consecutive contro Sampdoria e Udinese: soprattutto il successo nel recupero infrasettimanale in Friuli ha riacceso l’entusiasmo dei campani, che ora dovranno avere continuità sperando in buone notizie dallo scontro diretto tra Genoa e Cagliari.

Non può lasciare però punti per strada la Fiorentina reduce da 6 risultati utili consecutivi e da 3 vittorie di fila in campionato: Viola che possono concretamente sperare di tornare in Europa League, anche se in settimana hanno dovuto abbandonare il sogno della Coppa Italia, eliminati in semifinale dalla Juventus. All’andata la Fiorentina ha calato il poker contro la Salernitana, all’Arechi le due squadre non si affrontano dai tempi della Serie B, 1-0 per la Salernitana il 4 ottobre 2003.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA FIORENTINA

Le probabili formazioni della diretta Salernitana Fiorentina, match che andrà in scena allo stadio Arechi di Salerno. Per la SalernitanaDavide Nicola schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Sepe; Gyomber, Fazio, Dragusin; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Ranieri; Djuric, Ribery. Risponderà la Fiorentina allenata da Vincenzo Italiano con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Maleh; Nico Gonzalez, Cabral, Ikoné.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Salernitana Fiorentina, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria della Salernitana con il segno 1 viene proposta a una quota di 5.50, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.80, mentre l’eventuale successo della Fiorentina, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 1.66.