DIRETTA SALERNITANA FROSINONE (FINALE 1-1): CAPUANO PAREGGIA!

Al settantaduesimo minuto di Salernitana Frosinone, Tribuzzi ha una grande occasione sul secondo palo, con un colpo di testa che Jaroszynski riesce ad allontanare. I granata sono ad un passo dalla vittoria ma il finale è soffertissimo. Al novantaduesimo Ciano ci prova da una distanza considerevole, il suo tentativo però viene smanacciato da Micai. Passano pochi secondi, Cerci confeziona un bel pallone per Maistro che costringe Iacobucci alla respinta. In questa circostanza, però, il direttore di gara aveva fermato tutto per una segnalazione di fuorigioco del guardalinee. Al novantacinquesimo, praticamente a tempo scaduto, il Frosinone pesca il pareggio con Capuano. Tutto nasce da un traversone che Trotta corregge dentro l’area piccola per Brighenti. Il capitano del Frosinone in qualche modo riesce a servire Capuano, che con un tocco ravvicinato infila in porta per l’uno a uno. Divisa la posta in palio tra i granata e i ciociari, un pareggio tutto sommato giusto dopo novantacinque minuti di battaglia.(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



KIYINE SBLOCCA!

Al ventottesimo minuto della diretta, la Salernitana passa in vantaggio sul Frosinone grazie ad un calcio di rigore. Nella circostanza del penalty, Gori è stato espulso per doppia ammonizione. Dagli undici metri per la compagine campana c’è il marrochino Kiyine, che con freddezza riesce a trasformare con una bella esecuzione. Per il giocatore della squadra granata si tratta del terzo gol in questa stagione. Il primo tempo si spegne con una grande punizione di Ciano, che prova a pescare l’angolino ma trova la pronta risposta di Micai, attento e reattivo nella respinta. Primo tempo abbastanza equilibrato, deciso da un singolo episodio e dalla freddezza di Kiyine. Squadre che sono tornate negli spogliatoi sul risultato di uno a zero per la Salernitana, ora si apprestano a tornare in campo per dare vita alla ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CIOCIARI PERICOLOSI!

E’ cominciata da un quarto d’ora la partita di Serie B tra Salernitana Frosinone e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Non sono mancate le occasioni in questi primi quindici minuti del match: la prima per il Frosinone, al nono, con Novakovich che da pochi passi non riesce a superare Micai, bravo a respingere la conclusione dell’attaccante statunitense coi piedi. Poco dopo Gori compie un gran recupero per il Frosinone, sradicando palla a Di Tacchio e concludendo verso la porta avversario sfiorando l’incrocio dei pali. Al quattordicesimo l’occasione arriva sui piedi di Cicerelli, che su piazzato non riesce a trovare la porta. Zero a zero all’Arechi tra Salernitana Frosinone, partita fin qui abbastanza piacevole. Ci aspettiamo qualche gol nel corso del primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

La diretta di Salernitana Frosinone ci parla di un testacoda che ci parla, anche grazie ai numeri, di due squadre reduci da un inizio di stagione in Serie B diametralmente opposto. Il cavalluccio marino al momento è secondo in classifica con 13 punti grazie a 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Fino a questo momento l’attacco ha siglato 9 reti e ne ha incassate 6 con una differenza reti che è dunque di +3. Dall’altra parte peggio non poteva iniziare la squadra ciociara che ha collezionato 5 punti grazie a 1 successo, 2 pari e 3 ko. Le reti siglate fino a questo momento sono 5 mentre quelle incassate addirittura 10. Mena differenza c’è invece tra i due migliori marcatori visto che da una parte ci sono Jallow e Kiyine con 2 reti mentre dall’altra Paganini con altrettante. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Salernitana Frosinone non sarà disponibile sui canali tradizionali della televisione, ma sappiamo che le partite di Serie B sono integralmente trasmesse sulla piattaforma DAZN. Sarà dunque questa emittente a fornire le immagini della sfida di oggi in diretta streaming video, e dovrete fornivi di dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone; ricordiamo che per gli abbonati Sky è attivo da poco tempo il canale DAZN1 (numero 209 del decoder) che fornisce alcuni eventi della programmazione dell’emittente.

IL PROTAGONISTA

Per la diretta della Serie B di Salernitana Frosinone, vogliamo fissare la nostra attenzione sul numero 1 dei granata, possibile protagonista di questa sfida della settima giornata. Parliamo dunque di Alessandro Micai, punto di riferimento tra i pali per Ventura a cui anche oggi spetterà il duro compito dio difendere il proprio specchio dal feroce attacco dei canarini. Controllando qualche numero possiamo però dire che l’estremo difensore nativo di Mantova fino ad oggi ha fatto abbastanza bene, ma certo può ancora migliorare le sue statistiche con il proseguire della stagione. Micai infatti nelle sei presenze in campionato ha messo a tabella 6 gol incassati e pure ha chiuso solo due incontri a specchio intatto. Vedremo come se la caverà oggi contro il Frosinone. (agg Michela Colombo)

ARBITRA ROS

Salernitana Frosinone, diretta dal signor Riccardo Ros di Pordenone, è una delle sfide più attese in questa 7^ giornata della Serie B. Volendo però ora fissare la nostra attenzione sul primo direttore di gara scopriamo che lo stesso Ros ha gestito 2 gare nella massima serie e 78 nella seconda, con 406 cartellini gialli, 30 rossi e 20 penalty. Il primo fischietto pure ha incrociato per 10 volte la Salernitana, con bilancio di 0 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Ben 11, invece, i precedenti con il Frosinone, che con lui ha ottenuto 4 successi, 4 pari e 3 partite perse. Va infine aggiunto che oggi al suo fianco, ecco i guardalinee Vito Mastrodonato di Molfetta e Antonio Vono di Soverato, oltre al quarto uomo Luigi Carella di Bari. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Salernitana Frosinone sarà diretta dal signor Riccardo Ros, e si gioca alle ore 15:00 di domenica 6 ottobre: è dunque un dei posticipi nella settima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Sotto la lente d’ingrandimento c’è soprattutto la squadra ciociara, partita con propositi di promozione diretta ma incapace di spiccare il volo. Il ko del turno infrasettimanale contro il Perugia ha lasciato scorie: è arrivato un pareggio interno contro il Cosenza che è un risultato deludente, e che lascia la squadra di Alessandro Nesta in una pericolosa posizione di classifica e comunque ancora lontana dai playoff. La Salernitana invece arriva dal prezioso successo di Livorno, con il quale ha riscattato la sconfitta nel derby campano: Giampiero Ventura dunque non ha perso il passo tanto che i granata sono entrati nella settima giornata come principale inseguitrice dell’Empoli. E’ presto per tirare le somme ma i granata possono davvero iscriversi alla corsa per la promozione; intanto aspettiamo con trepidazione la diretta di Salernitana Frosinone, nel frattempo possiamo valutare in che modo i due allenatori potrebbero presentare le loro squadre sul terreno di gioco valutando insieme le probabili formazioni allo stadio Arechi.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA FROSINONE

Per Salernitana Frosinone Ventura non dovrebbe cambiare la sua squadra: l’unica possibile modifica potrebbe riguardare il centrocampo, dove Odjer punta ad una maglia da mezzala che può strappare a Maistro. Vanno verso la conferma Firenze e Di Tacchio a completare il settore nevralgico, così come Cicerelli e Walter Lopez che avranno campo sugli esterni; davanti ci si aspetta il tandem formato da Giannetti e Djuric, in difesa invece a protezione di Micai dovrebbero agire Migliorini, Jaroszynski e Karo. Nel Frosinone è squalificato Paganini: Rohdén o Gori per prenderne il posto in mediana, con lui Mattia Vitale si sposterebbe sulla mezzala lasciando Haas dall’altra parte. Ariaudo e Nicolò Brighenti saranno i centrali davanti al portiere Iacobucci, con Salvi e Zampano terzini; davanti, Ciano agirà come trequartista con Novakovich e Matarese che cercano spazio davanti, dove però Citro e Trotta partono ancora come favoriti.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito per Salernitana Frosinone ci dicono che la squadra ospite parte favorita, ed è un dato quasi a sorpresa pur in una situazione di sostanziale equilibrio: il segno 2 per la vittoria dei ciociari vale 2,70 volte la somma messa sul piatto mentre siamo a 2,75 – dunque un valore quasi identico – per il segno 1 che dovrete giocare per il successo dei granata. Il pareggio, eventualità regolata dal segno X, vi permetterebbe di intascare una cifra corrispondente a 3,00 volte la puntata.