DIRETTA SALERNITANA FROSINONE (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Arechi le formazioni di Salernitana e Frosinone pareggiano per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i granata sprecano al 74′ con Corazza e Cerri oltre a non approfittare poi della doppia superiorità numerica dovuta alle espulsioni rimediate da Di Chiara all’84’ e Kone al 90’+4′. Il punto di quest’oggi consente alla Salernitana di portarsi a 26 punti ed al Frosinone a quota 24 nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA SALERNITANA FROSINONE INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Sarà DAZN la piattaforma che trasmetterà in esclusiva la diretta Salernitana Frosinone. Non perderti dunque neanche un minuto di questa gara di Serie B utilizzando l’abbonamento che ti garantirà la visione in streaming di questa e di tante altre partite di calcio e non solo.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, e quindi oltre l’ora di gioco, il risultato tra Salernitana e Frosinone è cambiato ed è di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Zuccon al posto del già ammonito Caligara tra le file della Salernitana, i giallazzurri vengono intercettati da Vural con Begic sul più bello al 47′ ed i campani ci provano con Tongya al 55′ e Cerri al 58′. Neanche Bronn inquadra la porta al 59′ ed è invece Ghiglione a trovare il gol del pari al 63′. L’arbitro ha ammonito anche Distefano al 62′ nel Frosinone. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Salernitana e Frosinone sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i ciociari passano in vantaggio al 27′ grazie alla rete messa a segno da Partipilo, su assist di Ambrosino. Al 31′ il tiro di Begic viene parato ed i campani sostituiscono Reine-Adelaide con Tongya già al 40′. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito Caligara da una parte, Di Chiara al 25′, Ambrosino al 31′ e Monterisi al 45’+1′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Salernitana e Frosinone è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti si affacciano in avanti con un tiro al volo di Partipilo bloccato facilmente dal portiere avversario verso il 6′ sugli sviluppi di un piazzato. Intanto l’arbitro ha ammonito Caligara al 4′ nella Salernitana. Ecco le formazioni ufficiali: SALERNITANA (3-5-2) – Christensen; Bronn, Lochoshvili, Ferrari; Ghiglione, Caligara, Reine-Adelaide, Amatucci, Njoh; Verde, Cerri. Allenatore: Breda. FROSINONE (4-3-3) – Cerofolini; Oyono A., Monterisi, Bettella, Di Chiara; Vural, Bohinen, Kone; Partipilo, Ambrosino, Begic. Allenatore: Bianco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
La diretta di Salernitana Frosinone nasconde qualche chicca statistica che vale la pena vedere prima di immergerci in questa sfida. La Salernitana ha un attacco leggermente più efficace del Frosinone, con una media di 0.96 gol segnati a partita contro gli 0.81 dei ciociari. Tuttavia, in fase difensiva, il Frosinone subisce meno reti, con una media di 1.38 gol concessi a gara rispetto all’1.46 della Salernitana. Sul fronte delle vittorie, entrambe le squadre hanno percentuali piuttosto basse: la Salernitana ha vinto il 23.08% delle partite, mentre il Frosinone solo il 15.38%.
Dal punto di vista disciplinare, i granata ricevono più cartellini gialli, con una media di 2.77 a partita contro i 2.35 del Frosinone. I cartellini rossi sono poco frequenti per entrambe le squadre, con 0.12 di media per la Salernitana e 0.15 per il Frosinone. Infine, i calabresi ottengono leggermente più calci d’angolo a partita (4.62 di media) rispetto ai laziali (4.19). Adesso è il momento del commento live di questa sfida, la diretta di Salernitana Frosinone sta per iniziare! (agg. Gianmarco Mannara)
SALERNITANA FROSINONE, NUOVO ALLENATORE PER GLI OSPITI
Inizia alle ore 17:15 di domenica 23 febbario 2025 la diretta Salernitana Frosinone. Presso lo Stadio Arechi di Salerno i campani provano a compiere un passo importante per uscire dalla zona retrocessione essendo ora in diciottesima posizione con venticinque punti, a quattro lunghezze dal quindicesimo posto per raggiungere il terzetto composto da Mantova, Reggiana e Brescia. I granata vengono però dalla sconfitta maturata in trasferta contro la Carrarese ed hanno bisogno di tornare a muoversi nella graduatoria della Serie B 2024/2025.
I giallazzurri, invece, mirano a scavalcare in classifica i diretti rivali della ventisettesima giornata di campionato trovandosi in diciannovesima posizione con ventitre punti. La strada che porterebbe alla salvezza è dunque più lunga da percorrere per i ciociari che sarranno guidati in panchina dal nuovo allenatore Paolo Bianco con la speranza che quest’ultimo possa far cambiare marcia alla squadra. In ogni caso sarebbe vantaggioso proseguire la mini striscia di gare senza sconfitte dopo i pareggi ottenuti contro Reggiana e Catanzaro tra le mura amiche.
SALERNITANA FROSINONE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ci potrebbero essere delle novità importanti nelle probabili formazioni della diretta Salernitana Frosinone. Se da un lato il tecnico Breda potrebbe modificare qualcosa rispetto al 3-5-2 con Christensen, Bronn, Ferrari, Lochoshvili, Stojanovic, Caligara, Amatucci, Tongya, Njoh, Raimondo e Cerri dopo la sconfitta con la Carrarese, dall’altro il 4-3-3 con Cerofolini, A. Oyono, Monterisi, Lusuardi, Di Chiara, Koutasoupias, Bohinen, Darboe, Canotto, Ambrosino e Kvernadze potrebbe anche essere stravolto dal nuovo allenatore dei ciociari Paolo Bianco già a partire da questo turno.
SCOMMESSA SALERNITANA FROSINONE, LE QUOTE
Il pronostico dell’esito finale per la diretta Salernitana Frosinone è piuttosto eloquente se si guarda alle quote delle vari agenzie di scommesse. I bookmaker ritengono infatti in generale che i campani partano dalla pole position per tagliare il traguardo per primi e far loro i tre punti con Snai che paga l’1, ovvero la vittoria dei padroni di casa, a 2.00. I giallazzurri dovranno darsi da fare se vorranno ribaltare le previsioni della vigilia con il 2 quotato a 3.70 e l’x più probabile infine a 3.20.