DIRETTA SALERNITANA HOFFENHEIM (RISULTATO FINALE 2-2): PARI PER NICOLA
Salernitana Hoffenheim, finisce sul risultato di 2-2 l’amichevole di precampionato tra i granata e i tedeschi. Bella partita, specialmente nel primo tempo, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e fanno un buon lavoro in fase offensiva. Al settimo minuto segna Kramaric, seguono poi le reti di Kristoffersen, Rutter e di Cavion. I granata hanno avuto l’opportunità di siglare un gol in più, ma il norvegese Kristoffersen ha fallito un calcio di rigore nel corso del primo tempo. Vince l’equilibrio, quindi, al triplice fischio. Salernitana e Hoffenheim si annullano a vicenda e pareggiano 2-2. Meglio il primo tempo dal punto di vista del gioco, rispetto ad una seconda frazione più blanda. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FINE PRIMO TEMPO
Salernitana Hoffenheim, primo tempo agli sgoccioli sul risultato di 2-2. La Salernitana, dopo aver colpito un palo al quindicesimo, pareggia i conti grazie ad una bella giocata di Kristoffersen al sedicesimo minuto. Alla mezzora i granata sprecano un rigore con Kristoffersen, poco dopo ecco i tedeschi passare nuovamente in vantaggio grazie al gol di Rutter su suggerimento di Dabbur. Trascorre appena un minuto e la Salernitana torna a galla con un mancino perfetto di Cavion dal limite: nulla da fare per il portiere dell’Hoffenheim e punteggio in pieno equilibrio. Quattro gol e tanto divertimento nel primo temo. Salernitana Hoffenheim vanno all’intervallo sul punteggio di 1-1. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
KRAMARIC SBLOCCA
Salernitana-Hoffenheim in campo da circa quindici minuti e risultato live sullo 0-1 in favore dei tedeschi. Mister Nicola schiera Sepe; Motoc, Bogdan, Gagliolo; Mazzocchi, Capezzi, Bohinen, Cavion, Jaroszynski; Botheim, Kristoffersen. Dall’altra parte Baumann, Kadarabek, Promel, Bruun Larsen, Dabbur, Rudy, Hubner, Vogt, Kramaric, Skov, Posch. Pronti, via e dopo una breve fase di studio ecco il gol dell’Hoffenheim, che sblocca l’equilibrio grazie ad un gol di Kramaric. Salernitana Hoffenheim subito in salita per la formazione granata, ora costretta a rincorrere per riacciuffare la partita. Si tratta solo di un’amichevole, ma nessuno vuole mai perdere. Nemmeno in estate. Vedremo dunque se e come reagirà la compagine campana. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Salernitana Hoffenheim avrà inizio fra pochissimi minuti a Kitzbühel, località che nel mondo dello sport ha enorme importanza, anche se naturalmente facciamo riferimento allo sci. La tappa di Coppa del Mondo che si disputa nel mese di gennaio da queste parti, tradizionalmente con la discesa al sabato e lo slalom alla domenica, è senza dubbio la più importante della stagione: Kitzbühel per lo sci è come Wimbledon per il tennis o Montecarlo per la Formula 1, tanto per fare qualche paragone.
La Salernitana spera dunque di prendere la giusta “velocità” (anche se non gioca sulla Streif) per poi affrontare con il piede giusto l’inizio del campionato, che sarà subito di enorme fascino. Alla prima giornata della prossima Serie A, domenica 14 agosto 2022 alle ore 20:45, lo stadio Arechi infatti ospiterà Salernitana Roma, senza dimenticare che alle ore 21.00 di domenica 7 agosto a Salerno arriverà il Parma per la Coppa Italia. Adesso però rimaniamo sulle Alpi austriache: parola al campo, l’amichevole Salernitana Hoffenheim finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SALERNITANA HOFFENHEIM STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Salernitana Hoffenheim non sarà garantita da emittenti televisive italiane e non dovrebbe esserci nemmeno una diretta streaming video dell’amichevole. Come principale punto di riferimento potremmo quindi indicare naturalmente i siti Internet più i profili social ufficiali delle due società, in particolare quelli della Salernitana che garantirà in realtà una copertura dell’amichevole austriaca.
L’ESTATE CAMPANA
Mentre aspettiamo la diretta di Salernitana Hoffenheim, possiamo cercare di fare delle considerazioni generali sull’estate della squadra di Davide Nicola. Il debutto è stato con una facile vittoria per 9-0 contro una squadra valligiana, poi però l’asticella proverbiale si è alzata quasi subito e le risposte sono state positive, dal momento che la Salernitana nella sua seconda amichevole estiva nel ritiro in Austria ha ottenuto un buon pareggio per 0-0 contro lo Schalke 04, tenendo pure mediamente conto del fatto che a questo punto della preparazione le squadre tedesche potrebbero essere più avanti rispetto a quelle italiane in quanto a condizione fisica.
Oggi avremo naturalmente una risposta in tal senso, visto che la Salernitana giocando contro l’Hoffenheim affronta di nuovo il calcio tedesco. Si cambierà poi genere con la prossima amichevole, dal momento che i campani giocheranno martedì 19 luglio contro gli spagnoli del Rayo Vallecano allo Stadion Jenbach. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TEST DI LIVELLO PER I CAMPANI!
Salernitana Hoffenheim, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 16 luglio 2022, si gioca presso il Kitzbühel Stadion naturalmente di Kitzbühel, celeberrima località alpina dell’Austria nel corso del ritiro dei campani oltre confine. Sede dunque celebre per questa partita amichevole di sapore internazionale per la Salernitana di Davide Nicola: dopo il perentorio 9-0 inflitto allo Jenbach nella prima uscita stagionale, i campani affrontano una formazione che si è piazzata al nono posto nell’ultima Bundesliga e naturalmente potrà dare indicazioni molto più significative a mister Nicola, come d’altronde già in occasione del pareggio per 0-0 contro lo Schalke 04.
Le indicazioni che potranno emergere dalla diretta di Salernitana Hoffenheim saranno interessanti e serviranno molto ai campani, in vista di un campionato suo modo storico, dal momento che nello scorso maggio la Salernitana per la prima volta ha conquistato la salvezza nella massima categoria, grazie alla rimonta guidata dallo “specialista” Nicola. Adesso l’obiettivo è quello di vivere un campionato migliore fin dal principio: che cosa ci dirà verso questo obiettivo la diretta di Salernitana Hoffenheim?
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA HOFFENHEIM
Le probabili formazioni della diretta Salernitana Hoffenheim, con tutte le cautele del caso, ci dicono che per la Salernitana potremmo disegnare un modulo 3-5-2 con Fiorillo in porta; difesa a tre davanti a lui con Motoc, Radovanovic e Fazio; folto centrocampo a cinque con Mazzocchi, Capezzi, Bohinen, M. Coulibaly e Jaroszynski; infine la stuzzicante coppia d’attacco con Ribery e Simy.
Per l’Hoffenheim potremmo invece disegnare il modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari: Baumann in porta; i quattro difensori Akpoguma, Vogt, Posch e Raum; il terzetto di centrocampo con Stiller, Samassékou e Baumgartner; il tridente d’attacco formato infine da Skov, Kramaric e Bruun Larsen.