DIRETTA SALERNITANA INTER (RISULTATO FINALE 0-5): GAGLIARDINI CALA IL POKERISSIMO

Brozovic sul secondo pallo, Gagliolo la mette in calcio d’angolo. Palla per Perisic che calcia forte ma colpisce Obi. Azione personale di Dumfries che guadagna un calcio d’angolo. Gara che ormai non ha molto da dire, la Salernitana con orgoglio si porta avanti. Inter che continua ad attaccare alla ricerca del poker. Dimarco in mezzo, Gagliardini la colpisce male. Calhanoglu su Gondo, fallo pericoloso e giallo per lui. Lautaro Martinez! Arriva il quarto gol dell’Inter. Percussione di Gagliardini e palla che giunge a Lautaro Martinez che non può sbagliare. Gondo per Djuric che di testa trova l’esterno della rete. Cinque minuti alla fine, la Salernitana prova a trovare la rete della bandiera ma non c’è verso. Gagliardini! Cala il pokerissimo l’Inter! Vidal dentro, Gagliolo, sfortunato, la mette sui piedi di Gagliardini che in area non sbaglia. Termina un match senza storia, l’Inter vince per cinque reti a zero. (agg. Umberto Tessier)



LA CHIUDE SANCHEZ!

Inizia la ripresa tra Salernitana e Inter, decidono al momento Perisic e Dumfries. Ribery prova a fare tutto da solo, chiude bene Bastoni. D’Ambrosio ci prova con il sinistro, palla di poco fuori. Perisic crossa e trova la deviazione di Delli Carri in angolo. Sull’angolo colpo di testa di Dumfries che termina fuori. Sanchez! Arriva il tris dell’Inter! Secondo assist di giornata per Calhanoglu che serve un grande assist al cileno che chiude definitivamente il match. Brutto fallo di Gyomber su Bastoni, giallo per lui. Pronto un triplo cambio nell’Inter, Lautaro Martinez, Dimarco e Vidal. Fuori Barella, Bastoni e Sanchez. Calhanoglu chiude l’uno-due ed entra in area, conclusione deviata in angolo. Occasione per Lautaro Martinez che di testa non trova la porta. (agg. Umberto Tessier)



SALERNITANA INTER STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv di Salernitana Inter di Serie A sarà affidata a Sky Sport. La gara in questione rientra tra le tre partite a giornata che può trasmettere l’emittente satellitare. Ovviamente bisogna essere abbonati al pacchetto Calcio per poter visionare il match. In alternativa, è possibile seguire la gara in diretta streaming video su DAZN. La piattaforma digitale che detiene i diritti per la trasmissione di tutte le partite di Serie A, di cui 7 in esclusiva. Anche in questo caso bisogna disporre di un abbonamento. Inoltre è necessario avere una connessione ad internet ed un dispositivo mobile o una Smart Tv abilitati alla visione.



RADDOPPIA DUMFRIES!

Dzeko assiste Dumfries che si inserisce in area e sigla la rete del due a zero per l’Inter! Gara sempre più in salita per una Salernitana che fatica nel costruire azioni degne di nota. Inter in pieno controllo di gara, la capolista fa girare la sfera. L’Inter fa girare veloce la sfera, Salernitana che resta a guardare. Affonda Perisic, cross sporcato da Obi che la mette in angolo. Fiorillo esce a vuoto su calcio d’angolo, Dzeko a porta vuota la mette fuori. Sanchez di tacco per Dumfries che crossa, chiude in angolo la Salernitana. Grande intervento difensivo di Gyomber che evita il terzo gol. Sanchez per Dzeko, Bogdan si allunga e toglie il pallone dai piedi del bosniaco. Inserimento di Brozovic su angolo, il croato calcia alto. Termina la prima frazione, decidono al momento Perisic e Dumfries. (agg. Umberto Tessier)

OCCASIONE PER OBI!

Brutto intervento di Barella su Gagliolo, giallo per il centrocampista che era diffidato e salterà la prossima gara. Bella apertura di Kastanos per Ribery che parte in contropiede e serve Obi, tiro deviato che finisce sui piedi di Delli Carri, conclusione messa in angolo. Coulibaly e Sanchez si scontrano in maniera fortutita con la testa, punizione per l’Inter. Grande palla di Sanchez per Brozovic che assiste Barella, il tiro in area termina altissimo. Magia di Ribery a centrocampo, palla per Obi che serve Delli Carri, cross di quest’ultimo da dimenticare. Ribery per Obi con Handanovic che esce con i tempi giusti e salva. Fiammata improvvisa della Salernitana. Parte in contropiede l’Inter, Perisic in mezzo, salva Coulibaly. (agg. Umberto Tessier)

PERISIC DI TESTA!

Inizia il match tra Salernitana e Inter, una gara sulla carta senza storia, con i campani che stanno vivendo una situazione difficile anche fuori dal campo. Subito Inter pericolosa con Barella che la mette in mezzo ma si salva la difesa della Salernitana. Barella carica da fuori area e sfiora l’incrocio dei pali. Inter subita padrona del campo. Prima opportunità per Dzeko che viene affrontato in area in maniera dubbia, lascia correre il direttore di gara. Salernitana che sta provando ad uscire dalla pressione nerazzurra. Fallo di Barella su Ribery, il francese è l’unico che può accendere la luce per i campani. Dumfries prova a sfondare a sinistra, ottima la chiusura di Bogdan. Cross per Dezko, esce bene Fiorillo. Perisic! La sblocca l’Inter con il colpo di testa del croato! Assist di Calhanoglu da calcio d’angolo. Grande palla per Dumfries che viene deviata in angolo da Fiorillo. Perisic per Dzeko che di testa che sfiora il secondo gol. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Stiamo per assistere alla diretta di Salernitana Inter. Partita nella quale Stefano Colantuono dovrà cercare di spezzare la serie negativa: i granata infatti hanno perso le ultime tre partite e sei delle ultime sette, non vincono dal 26 ottobre e all’Arechi da ancora più tempo, era il 2 ottobre quando hanno battuto il Genoa. In generale abbiamo appena 8 punti in 17 giornate, con tanti gol subiti (37) ma soprattutto pochissimi segnati, appena 11: la Salernitana è rimasta all’asciutto nelle ultime tre e in sei delle ultime sette, cioè quando ha perso. L’Inter si è ripresa il primo posto in classifica con cinque vittorie consecutive, e una striscia di 9 partite utili; il segreto per Simone Inzaghi, come già era stato per Antonio Conte, è stato quello di blindare la difesa perché l’ultima rete subita (da Dries Mertens) risale al 21 novembre e da quel momento sono passati 371 minuti.

In trasferta già 6 vittorie, e passo identico a quello di San Siro: ora arriverà la fuga giusta? Lo vedremo a cominciare da stasera, mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali perché finalmente la diretta di Salernitana Inter sta per cominciare!

FORMAZIONI UFFICIALI SALERNITANA INTER

SALERNITANA (5-3-1-1): 1 Fiorillo; 33 Delli Carri, 31 Gagliolo, 23 Gyomber, 26 Bogdan, 19 Ranieri; 18 Coulibaly, 20 Kastanos, 22 Obi; 7 Ribery; 25 Simy. A disposizione: 72 Belec, 96 Guerrieri, 4 Jaroszynski, 8 Schiavone, 11 Djuric, 14 Di Tacchio, 15 Gondo, 21 Zortea, 24 Kechrida. Allenatore: Stefano Colantuono.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 7 Sanchez. A disposizione: 97 Radu, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 10 Lautaro, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 22 Vidal, 32 Dimarco, 37 Skriniar, 46 Zanotti, 48 Satriano. Allenatore: Simone Inzaghi. (Agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SALERNITANA INTER: GLI ALLENATORI

Spazio anche agli allenatori alla vigilia della diretta di Salernitana Inter, bella sfida della 18^ giornata di Serie A. Padrone di casa oggi all’Arechi di Salerno sarà Stefano Colantuono, alla sua seconda esperienza con i campani e allenatori che già nel giorni scorsi ha lanciato l’allarme dalla panchina. La gran confusione intorno alla società e i dubbi sulla sua solidità stanno decisamente minando anche il cammino del club in campo: da che è arrivato il tecnico romano (dal 17 ottobre 2021) pure i campani hanno messo da parte appena una media punti di 0.40 a incontro su 10 match.

Numeri davvero preoccupanti per un club ancora fanalino di coda della classifica di Serie A. Sono invece ben altri verdetti e piazzamenti in graduatoria per l’Inter di Inzaghi. Il tecnico piacentino, alla sua prima stagione in nerazzurro ha fin qui realizzato una media punti di 2.17 su 23 partite disputate: media che pure sale fino a 2.35 se si considera solo quanto fatto in Serie A, con ben 12 successi e una sola sconfitta. Per il club meneghino è un ottimo momento generale: vedremo che dirà il campo. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

La diretta di Salernitana Inter riporterà in programma una partita che nella storia del calcio italiano vanta appena quattro precedenti, relativi naturalmente alle uniche due stagioni nelle quali la Salernitana ha giocato nel campionato di Serie A, cioè il 1947-1948 e il 1998-1999. Sono dati naturalmente ben poco indicativi per l’attualità, ma annotiamo comunque che il bilancio è in perfetto equilibrio, con due vittorie per parte. Il fattore campo è sempre stato rispettato e questo significa che l’Inter clamorosamente ha sempre perso a Salerno: 1-0 domenica 4 luglio 1948 e 2-0 domenica 11 aprile 1999, partita questa che ancora molti ricordano con gioia a Salerno.

I nerazzurri in compenso hanno vinto entrambe le partite giocate a Milano, tuttavia la storia direbbe che il confronto è in equilibrio ed anzi favorevole alla Salernitana all’Arechi. Per i campani, almeno un elemento di speranza… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SALERNITANA INTER: RISULTATO SCONTATO…

Salernitana Inter, in diretta venerdì 17 dicembre alle ore 20:45 dallo stadio Arechi di Salerno, sarà valida per la diciottesima giornata di Serie A. La Salernitana è reduce dalla sconfitta dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina, con il pesante passivo di 4-0. La squadra di Stefano Colantuono, è in forte crisi, avendo conseguito un solo punto nelle ultime cinque gare di campionato, pareggiando 1-1 nello scontro diretto contro il Cagliari. Gli amaranto occupano in pianta stabile l’ultima posizione di classifica con 8 punti, e il calendario complicato non ha aiutato la squadra campana. La Salernitana ha infatti affrontato Juventus, Milan e Fiorentina.

L’Inter è reduce dalla brillante vittoria contro il Cagliari di domenica scorsa, in cui i nerazzurri si sono imposti con un ampio 4-0. Grazie al pareggio del Milan e alla sconfitta del Napoli, i nerazzurri si sono portati al comando della classifica con 40 punti. La squadra di Simone Inzaghi ha il miglior attacco del campionato, con 43 gol all’attivo, e si troverà di fronte alla peggior difesa della Serie A, con la Salernitana che ha subito 37 reti. L’ultimo precedente tra le due compagini risale al 1999, nel campionato di Serie A. In quell’occasione, la Salernitana batté l’Inter all’Arechi, con il punteggio di 2-0.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SALERNITANA INTER

Diamo uno sguardo alle probabili formazioni di Salernitana Inter, le quali prenderanno parte alla gara valevole per la diciottesima giornata di Serie A. L’allenatore amaranto, Stefano Colantuono, potrebbe proporre il tridente formato da Ribery, Simy e Bonazzoli. A centrocampo possibile ritorno dal primo minuto di Di Tacchio, dopo la panchina dello scorso turno. Con il modulo 4-3-3, questa la probabile formazione titolare della Salernitana: Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos; Bonazzoli, Simy, Ribery.

In casa Inter, il tecnico Simone Inzaghi, dovrebbe riproporre la coppia d’attacco Lautaro Martinez-Dzeko, con il bosniaco lasciato a riposo nella partita giocata contro il Cagliari, in panchina andrebbe Sanchez. Per il resto, confermata la squadra vincente contro i sardi. Quindi modulo 3-5-2, con la seguente formazione: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Andiamo a vedere le quote per le scommesse della partita Salernitana Inter di Serie A, proposte dall’agenzia Snai. Sembra molto difficile vedere un successo degli amaranto, infatti la vittoria della Salernitana, abbinata al segno 1, è quotata 12.00. L’eventuale pareggio, con segno X, viene proposto a 7.00. I favori dei pronostici sono tutti dalla parte dell’Inter, con il segno 2, quotato 1.22.