DIRETTA SALERNITANA JENBACH (RISULTATO FINALE 9-0)

Salernitana Jenbach 9-0: questo è il risultato finale della prima amichevole estiva nel ritiro della squadra campana di Davide Nicola, che si sta preparando al suo secondo campionato consecutivo di Serie A, impresa che in passato non era mai riuscita alla Salernitana. Dopo un primo tempo caratterizzato da ”soli” due gol ma anche ben tre pali, la ripresa di Salernitana Jenbach ha visto subito efficaci i campani e in particolare D’Andrea, che tra il 55’ e il 57’ firma la doppietta personale per portare il risultato sul 4-0.



Passano pochi altri minuti e arriva la cinquina della Salernitana, firmata al 62’ dal gol di Kristoffersen. Ormai ogni difesa da parte degli avversari locali è saltata: al 72’ con un tocco morbido arriva la doppietta di Kristoffersen, che poi troverà anche il terzo gol personale al minuto 85 con un colpo di testa, preceduto tuttavia dalla rete di Boultam, che un paio di minuti prima si era procurato e poi aveva trasformato un calcio di rigore. Infine, proprio al 90′ arriva la tripletta anche di D’Andrea, per fissare il definitivo 9-0. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Salernitana Jenbach 2-0: la prima amichevole estiva nel ritiro della squadra campana di Davide Nicola vede in vantaggio per 2-0 la formazione di Serie A. La Salernitana naturalmente ha messo presto in evidenza la sua superiorità tecnica, colpendo il palo dopo dieci minuti con Capezzi e poi trovando la rete del vantaggio al 14’ con Simy su assist di Mazzocchi, l’attaccante nigeriano è quindi l’autore del primo gol della Salernitana per la stagione 2022-20223, per la prima volta la seconda consecutiva in Serie A.

Mazzocchi si candida a mattatore della partita: dopo l’assist, colpisce il palo al 25’ e infine al minuto 41 riesce anche a firmare il meritato gol personale, anche se è da notare che un paio di minuti prima Simy aveva colpito a sua volta un palo. Due gol e tre legni quindi finora nella diretta di Salernitana Jenbach, ma che cosa succederà nel secondo tempo dell’amichevole? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA SALERNITANA JENBACH STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, non sarà possibile assistere alla diretta tv di Salernitana Jenbach: la partita amichevole della squadra granata non sarà fornita sui canali della nostra televisione, né sarà possibile assistere a questo match con una diretta streaming video. Per le informazioni utili potete comunque consultare le pagine che la società campana mette a disposizione sui social network: in particolare consigliamo gli account che sono presenti su Facebook e Twitter.

SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Salernitana Jenbach: la squadra campana oltre a Davide Nicola ha rinnovato anche Franck Ribéry, per cui la firma sul contratto è scattata automaticamente con la salvezza raggiunta. Il fantasista francese nell’ultima stagione ha giocato comunque 23 partite, oltre la metà in un campionato nel quale non ha segnato; contando anche le due annate con la maglia della Fiorentina siamo a 73 presenze e 5 gol in Serie A.

Per Ribéry la salvezza raggiunta con la Salernitana è stata una grande emozione: stiamo parlando di un calciatore che ha vinto 26 titoli con i club (Galatasaray e soprattutto Bayern Monaco) e a lungo è stato tra i migliori al mondo tanto da essere costantemente in lizza per il Pallone d’Oro, eppure una permanenza nel massimo campionato con l’ippocampo ha entusiasmato il francese, che adesso dovrebbe essere pronto ad un secondo anno con questa maglia per provare a elevare il suo rendimento. Vedremo quello che succederà; intanto noi siamo davvero pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti, la stagione 2022-2023 dei campani sta per cominciare e quindi gustiamoci immediatamente la diretta di Salernitana Jenbach, finalmente la partita amichevole dal ritiro austriaco sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

LA CONFERMA

Naturalmente, e lo abbiamo già detto nel presentare la diretta di Salernitana Jenbach, il grande protagonista nella nuova stagione campana è Davide Nicola. Il tecnico piemontese lo ha fatto di nuovo: ha preso una squadra semispacciata a metà stagione, l’ha rivoluzionata soprattutto sul piano del carattere e l’ha portata ad una clamorosa salvezza. Cosa che aveva già fatto con il Crotone, ma tutto sommato anche con Genoa e Torino sia pure in contesti diversi; questa volta però buona parte del merito va data a Walter Sabatini che, insediatosi come direttore sportivo, è stato capace di portare a Salerno quei giocatori che hanno cambiato le sorti dell’ippocampo, trasformatosi nella sua formazione titolare (e non solo) e vincente sullo striscione del traguardo.

Ora l’addio di Sabatini potrebbe pesare sull’ambiente; la conferma di Nicola è sicuramente un aspetto positivo, ma da questo punto di vista andrà valutato l’operato di un allenatore che, lo dicono i suoi numeri, quando si è trovato a condurre una squadra dall’inizio è riuscito raramente a imprimere il suo passo, e dunque al momento è ancora tecnico che rende molto di più nel “risolvere problemi”. Intanto vedremo come se la caverà in questa prima amichevole estiva, poi bisognerà anche valutare il calciomercato che sarà operato dalla Salernitana… (agg. di Claudio Franceschini)

TORNANO IN CAMPO I GRANATA!

Salernitana Jenbach si gioca in diretta dal Jenbach Stadion, venerdì 8 luglio: da valutare l’orario della partita amichevole, perché la società granata non ha ancora ufficializzato in tal senso il programma. Resta comunque il fatto che la Salernitana apre oggi la sua estate 2022: la squadra è stata nuovamente affidata Davide Nicola che, arrivato a campionato in corso per sostituire Fabrizio Castori, ancora una volta ha compiuto un miracolo dei suoi ed è riuscito a salvare i campani, che sembravano destinati alla retrocessione e invece, con un grande rush finale, hanno messo alle spalle Genoa e Cagliari.

Adesso per la nuova Salernitana si apre ovviamente la stagione della conferma: bisognerà vedere se l’ippocampo sarà in grado di ripetersi, cosa che può essere sempre la più difficile anche perché, quasi certamente, la rosa che ha compiuto l’impresa sportiva sarà pesantemente modificata. Bisognerà vedere come una società che ha già dato l’addio a Walter Sabatini (a sorpresa) ricostruirà per andare a caccia della seconda salvezza consecutiva; nel frattempo però noi dobbiamo parlare della diretta di Salernitana Jenbach, e allora mentre aspettiamo che questa amichevole si giochi proviamo a tracciarne le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA JENBACH

Aspettando che il calciomercato entri nel vivo, per la diretta Salernitana Jenbach possiamo ipotizzare che Davide Nicola voglia schierare l’ippocampo con un 3-4-1-2: naturalmente restano da stabilire i titolari perché nella prima amichevole tutta la rosa a disposizione sarà valutata, e dunque possiamo solo fare delle ipotesi. In porta per esempio potremmo vedere Micai, rientrato dal prestito alla Reggina; davanti a lui una difesa comandata da Bogdan, con Valerio Mantovani e Jaroszynski che potrebbero iniziare il match per poi dare spazio a Veseli e gli altri.

Sulle corsie laterali possono correre Mirko Esposito a destra e Sanasi Sy a sinistra, oppure soluzioni maggiormente offensive in Kechrida e Francesco Orlando. Nel settore nevralgico del campo le due maglie potrebbero andare a Bohinen, rivelazione della passata stagione, e Lassana Coulibaly senza dimenticarsi del 2001 Iannoni rientrato dal prestito; Boultam punta un posto sulla trequarti, davanti invece possibile vedere la coppia Vergani-Kristoffersen con Mikael e il cavallo di ritorno Simy che potrebbero a questo punto giocare nel secondo tempo.