DIRETTA SALERNITANA JUVENTUS (RISULTATO FINALE 0-3) DOMINIO BIANCONERO

Termina al diretta di Salernitana Juventus, una partita che sul finire del secondo tempo ha avuto dei ritmi molto più blandi, nonostante i cambi offensivi juventini come quelli di Chiesa e Cuadrado. Proprio l’italiano si è distinto per due occasioni nitide da gola: in entrambi i casi Chiesa si è trovato a tu per tu con il portiere messicano. Nel primo caso tira fuori e nel secondo prende il palo interno per poi uscire.



Dopo queste azioni la partita è stata abbastanza legata alla gestione bianconera, che dopo tre goal è normale voler risparmiare le energie in attesa della prossima patita di campionato con la Fiorentina. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SALERNITANA JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-3): RADDOPPIA VLAHOVIC

Appena comincia il secondo tempo della diretta di Salernitana Juventus, Fagioli pesca dentro l’area il numero nove serbo, già autore di un goal dopo mesi di digiuno dovuti alla pubalgia. Vlahovic insacca con fora alla sinistra di Ochoa che non può fare nulla. Da quel momento in poi la partita per la Salernitana si rigetta in attacco in maniera spasmodica e intraprendente. La squadra di casa ha anche rischiato di fare un goal con Dia, che da solo davanti alla porta la svirgola.



La Juventus è stata brava a non abbassare la guardia in una partita con i ritmi alti come quelli di questo avvio di secondo tempo, ritrovare il goal e la solidità difensiva è fondamentale per limare i danni extra campo che purtroppo hanno colpito la società bianconera. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SALERNITANA JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-2): LA SBLOCCA DUSAN

L’arbitro fischia due volte e manda tutti negli spogliatoi in questa diretta di Salernitana Juventus, che vede i bianconeri andare a riposo in vantaggio grazie al rigore procurato da Nicolussi Caviglia che atterra Miretti in area di rigore. Dagli undici metri va il numero nove Vlahovic, che davanti ad Ochoa apre il sinistro e infila il pallone al fil di palo: niente da fare per il portiere.



Dopo il goal la partita fino all’intervallo è stata sempre più in discesa per la squadra bianconera che rischiava di chiudere il primo tempo con più reti di vantaggio. Entrambe le occasioni sono passate dai piedi di Vlahovic che in entrambe le occasioni però, ha tirato fuori. Fino al gol di Kostic, che dopo una svirgolata di Vlahovic si ritrova il pallone sui piedi che insacca con facilità. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SALERNITANA JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-0): EQUILIBRIO

Diretta cominciata quella di Salernitana Juventus, un approccio molto più aggressivo del solito quello dei bianconeri che ad inizio partita si è resa pericolosa con un possesso palla ipnotico. L’occasione più ghiotta è passata dai piedi del giocatore più criticato dal tifo della vecchia signora: Mattia De Sciglio. Il quinto di destra infatti ha crossato in mezzo mettendo un pallone d’oro per la testa di Vlahovic, che aggancia il pallone ma non riesce ad insaccare con la fronte.

Dopo questo avvio i ritmi si abbassano, ne la Salernitana ne la Juventus riescono a trovare vie per segnare, da una parte i padroni di casa sbattono continuamente contro la difesa bianconera, dall’altra la vecchia sinora non riesce più a palleggiare come ad avvio gara. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SALERNITANA JUVENTUS (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci pronti per Salernitana Juventus, match di Serie A le cui statistiche vanno lette alla luce del -15 che naturalmente ha stravolto la classifica della Juventus, che si ritrova dunque con appena 23 punti nonostante un bottino di undici vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, logicamente quindi è ampiamente in attivo la differenza reti della Juventus, pari a +13 perché 17 sono i gol al passivo (dato però in netto peggioramento recente), ma quelli segnati sono invece 30. In proporzione tuttavia è più felice la Salernitana, che si gode 21 punti in classifica dopo la prima giornata di ritorno, con cinque vittorie, sei pareggi e nove sconfitte.

La differenza reti per la squadra di Davide Nicola è pari a -13, dal momento che i campani in campionato hanno segnato finora 25 gol e ne hanno incassati però ben 38. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Salernitana Juventus, poi la parola passerà al campo! SALERNITANA (4-4-2): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Candreva, L. Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Piatek, Dia. Allenatore: Davide Nicola JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SALERNITANA JUVENTUS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Salernitana Juventus sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto, per seguire la diretta streaming video di Salernitana Juventus.

SALERNITANA JUVENTUS: I TESTA A TESTA

Per la diretta di Salernitana Juventus è davvero interessante andare ad analizzare i precedenti tra le due squadre. All’Arechi si è giocato questo match appena due volte nella storia dei due club. Il primo ci porta indietro alla Juve di Carlo Ancelotti e a una partita giocata il 2 maggio del 1999. Quel match terminò clamorosamente 1-0 deciso da un gol di Marco Di Vaio che anni dopo avrebbe vestito proprio la maglia dei bianconeri. L’altra partita invece ci porta allo scorso campionato quando la vecchia signora in trasferta si impose col risultato di 0-2.

Il match fu deciso da un gol di Dybala e una rete di Morata. Nel finale Paulo sbagliò un calcio di rigore e a Chiellini fu annullata una rete dal var. Il match dell’andata a Torino scatenò tantissime polemiche. Gli ospiti erano andati avanti 2-0 con le reti di Candreva e Piatek quest’ultimo su calcio di rigore. La Juve aveva pareggiato con Bremer e Bonucci nella ripresa, ma nel finale gli veniva annullato dal var un gol regolarissimo segnato da Milik. (Matteo Fantozzi)

SALERNITANA JUVENTUS: ALLEGRI CERCA PUNTI PREZIOSI

Salernitana Juventus, in diretta naturalmente dallo stadio Arechi di Salerno, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 20.45 di questa sera, martedì 7 febbraio 2023, perché sarà il posticipo che chiuderà il lungo programma della ventunesima giornata del campionato di Serie A. Uno sguardo alla classifica ci dice che la diretta di Salernitana Juventus offrirà ai padroni di casa di Davide Nicola, reduci dal bel successo sul campo del Lecce, la possibilità di sorpassare i bianconeri, un evento che sarebbe storico e darà certamente una motivazione in più questa sera alla Salernitana.

La Juventus però non può evidentemente permettersi un altro passo falso: Massimiliano Allegri ha tirato un sospiro di sollievo con la qualificazione per la semifinale di Coppa Italia, ma in campionato è reduce da un punto in tre partite, dal tracollo di Napoli fino allo scivolone allo Stadium contro il Monza, problemi di campo che si intrecciano naturalmente con i problemi della società, che hanno portato alla mazzata del -15 di penalizzazione. Sarà dunque una partita con molte sfaccettature, siamo curiosi di scoprire che cosa ci dirà la diretta di Salernitana Juventus

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA JUVENTUS

Andiamo adesso a dire qualcosa in più sulle probabili formazioni per la diretta di Salernitana Juventus: l’allenatore campano Davide Nicola dovrebbe confermare il modulo 4-3-3 della vittoria di Lecce, quindi con Candreva ala destra sulla stessa linea di Piatek e Dia, con l’ex Milan centravanti e il senegalese allargato a sinistra per completare il tridente. Dall’altra parte del campo, il portiere della Salernitana sarà Ochoa, protetto da una difesa a quattro con Sambia in ballottaggio con Lovato a destra, Troost-Ekong e uno tra Bronn e Daniliuc nella coppia centrale, Bradaric infine sulla corsia di sinistra; quanto al centrocampo, ecco le mezzali L. Coulibaly e Vilhena, mentre il ruolo di regista è conteso tra il giovane di scuola Juventus Nicolussi Caviglia e Bohinen.

Sul fronte bianconero, Massimiliano Allegri dovrebbe confermare il 3-5-2, ormai suo modulo di fiducia. In porta naturalmente Szczesny, davanti a lui potremmo vedere la difesa tutta brasiliana con Danilo, Bremer e Alex Sandro, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Gatti; nel folto centrocampo a cinque, l’esterno destro sarà De Sciglio o Chiesa (naturalmente con il figlio d’arte sarebbe un assetto ben più offensivo), mentre poi avremo Fagioli, il regista Locatelli e Rabiot nel cuore della mediana e Kostic esterno sinistro; in attacco infine vedremo se Vlahovic potrà essere titolare, come già in Coppa Italia, oppure se sarà Kean ad affiancare Di Maria.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Salernitana Juventus, che secondo le quote offerte dall’agenzia Snai vede nettamente favoriti gli ospiti bianconeri. Il segno 2 infatti è quotato a 1,55, mentre poi si sale a quota 4,00 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 6,00 volta la posta in palio sul segno 1 qualora fosse invece la Salernitana a vincere.