DIRETTA SALERNITANA LAZIO (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Arechi la Lazio batte in trasferta la Salernitana per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa tentano di spezzare l’equilibrio con un paio di chances non capitalizzate dal grande ex Antonio Candreva ed intervallate dalle occasioni fallite dagli ospiti sia con Felipe Anderson che con Pedro. Nel secondo tempo i laziali ripartono in maniera arrembante caricando ancora con Pedro. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa il capitano Immobile a mettere a segno la rete del vantaggio per i suoi al 60′ con l’aiuto di Marusic e completa poi anche la doppietta personale al 69′ trasformando il calcio di rigore fischiato per il fallo di Sepe commesso nei suoi confronti. Al 90′ c’è spazio anche per l’errore dal dischetto di Luis Alberto, il cui penalty concesso per fallo di Bronn su Cancellieri con tanto di espulsione per proteste è stato respinto da Sepe. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Lazio di portarsi a quota 42 nella classifica della Serie A mentre la Salernitana resta ferma a 21 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



SALERNITANA LAZIO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Salernitana Lazio non è disponibile sui canali della nostra televisione: per assistere al match sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento a DAZN, che copre tutte le partite della nostra Serie A e ne “fornisce” tre per giornata al satellite, come da accordo sui diritti tv. Pertanto la visione di Salernitana Lazio sarà in diretta streaming video – tramite PC, tablet e smartphone – ma si potrà anche utilizzare una smart tv dotata di connessione a internet o, in alternativa, i canali del decoder di Sky a patto chiaramente di essere abbonati a entrambi i servizi.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Salernitana e Lazio è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Valencia al posto di Vilhena tra i giocatori della Salernitana, i laziali ripartono forte e costringono Sepe alla parata sulla conclusione di Pedro al 48′. Intanto l’arbitro ha ammonito pure Pirola tra le file dei padroni di casa al 56′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Salernitana e Lazio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i campani si rivedono in avanti con l’ex Candreva sparando largo al 14′. Gli ospiti allenati dal tecnico Sarri replicano al 23′ con Felipe Anderson ed al 34′ con Pedro prima di rischiare qualcosa ancora su Candreva al 40′. Fino a questo momento il direttore di gara Rosario Abisso, proveniente dalla sezione di Palermo, ha ammonito solamente Vecino al 44′ tra i calciatori della Lazio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Salernitana e Lazio è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa guidati da mister Paulo Sousa a tentare di rendersi subito pericolosi affacciandosi in avanti già al 7′ con il tiro di Piatek bloccato da Provedel. Ecco le panchine ufficiali: SALERNITANA – A disp.: Ochoa, Fiorillo, Sambia, Bohinen, Botheim, Valencia, Kastanos, Gyomber, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Lovato. All.: Paulo Sousa. LAZIO – A disp.: Maximiano, Adamonis, Lazzari, Fares, Pellegrini, Gila, Marcos Antonio, Basic, Milinkovic, Cancellieri, Romero. All.: Maurizio Sarri. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Soffermiamoci per la diretta di Salernitana Lazio sui numeri delle due squadre, per farlo consultiamo la classifica della massima categoria. I biancocelesti si trovano in sesta posizione a oggi squadra qualificata per la prossima Conference League. I biancocelesti sono crollati negli ultimi tre turni quando hanno raccolto appena 2 punti, ma ne hanno 9 sulla settima posizione. La squadra ha collezionato 39 punti con 11 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco sta facendo bene con 37 reti fatte. La difesa è la terza migliore con 19 reti incassate, dietro alla Juventus a 17 e al Napoli a 15. Dall’altro lato troviamo invece i granata che negli ultimi cinque turni hanno perso quattro volte con una vittoria, in tutto hanno 21 punti a fronte di 5 successi, 6 pari e 11 ko.

Sono appena 4 i punti sulla zona retrocessione con i gol fatti che sono 25 e la difesa che è la peggiore della categoria con 42 reti incassate. I migliori marcatori sono Dia e Zaccagni che hanno segnato 8 reti a testa. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Salernitana Lazio, poi la parola passerà al campo! SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Daniliuc, Bronn, Pirola; Candreva, L. Coulibaly, Crnigoj, Vilhena, Bradaric; Piatek, F. Bonazzoli. Allenatore: Paulo Sousa LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Mario Gila, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri (Matteo Fantozzi)

SALERNITANA LAZIO: LA PRIMA DI PAULO SOSA!

Salernitana Lazio, in diretta domenica 19 febbraio 2023 alle ore 15.00 presso lo stadio Arechi di Salerno, sarà una sfida valida per la 23^ giornata del campionato di Serie A. Salernitana che riparte con Paulo Sousa in panchina: l’esonero di Nicola, già annullato una volta, è stato inevitabile ed è arrivato il nuovo tecnico portoghese che dovrà far navigare verso lidi tranquilli la formazione granata, vincente all’andate 1-3 all’Olimpico contro i biancazzurri.

Qualche problema di formazione per la Lazio di Maurizio Sarri che senza l’infortunato Romagnoli in difesa e lo squalificato Romagnoli in attacco proverà a tornare alla vittoria in campionato dopo 3 turni, dopo i pareggi contro Fiorentina e Verona e la sconfitta interna con l’Atalanta. Nella scorsa stagione la Lazio ha battuto con un rotondo 0-3 la Salernitana, ultimo precedente in Campania datato 15 gennaio 2022.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA LAZIO

Le probabili formazioni della diretta Salernitana Lazio, match che andrà in scena allo stadio Arechi di Salerno. Per la Salernitana, Paulo Sousa schiererà la squadra con un 4-3-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Ochoa; Sambia, Bronn, Gyomber, Bradaric; L. Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Bonazzoli; Piatek. Risponderà la Lazio allenata da Maurizio Sarri con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Provedel; Hysaj, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

SALERNITANA LAZIO, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Salernitana Lazio vedono i biancocelesti favoriti per la vittoria nei novanta minuti con Bet365 che quota il successo della squadra di Sarri a 1,70, il pareggio a 3,60 e il successo dei padroni di casa a 5,00. Quote simili anche per Eurobet, Sisal e SNAI mentre GoldBet alza la posta in palio a 5,25 per l’1 della formazione allenata da Paulo Sousa, che ha preso il posto dell’esonerato Nicola.