DIRETTA SALERNITANA MILAN (RISULTATO FINALE 2-2): CAPOLISTA BLOCCATA ALL’ARECHI
La Salernitana blocca la capolista: alla fine è 2-2 all’Arechi con il Milan che non è riuscito a contro-ribaltare il risultato dopo il pari di Rebic. Anzi sono stati i granata a trovare il guizzo con Federico Fazio al 39′, con un colpo di testa che ha mancato di poco lo specchio della porta. Ammonito Romagnoli, 4′ di recupero ed è la Salernitana a chiudere in attacco la partita, anche se non c’è più tempo per battere il calcio d’angolo conquistato da Obi. L’avventura di Nicola sulla panchina campana inizia con un risultato di prestigio, il Milan ora rischia di cedere di nuovo la vetta della classifica. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SALERNITANA MILAN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tra Salernitana Milan si gioca oggi, sabato 19 febbraio, a partire dalle 20:45. Dove sarà possibile seguire lo streaming della sfida di Serie A? Il match verrà trasmesso da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A 2021/22, ma non soltanto. Si potrà infatti vedere anche su Sky Sport Calcio al canale 202 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre sarà possibile vedere la sfida in streaming video. Se si è in possesso di abbonamento Dazn, si potrà accedere alla piattaforma tramite tablet o smartphone, mentre si potrà vedere anche su Sky Go, piattaforma streaming di Sky.
PAREGGIA REBIC!
L’Arechi ribolle d’entusiasmo dopo il gol del vantaggio di Djuric mentre Pioli prova a correre ai ripari con i cambi, inserendo Saelemaekers e Florenzi al posto di Calabria e Messias. Alza il baricentro il Milan e la Salernitana prova ad approfittarne con Obi che prova a lanciare il contropiede granata, ma al 32′ i rossoneri si rimettono in carreggiata. Pareggia Ante Rebic che su lancio di Romagnoli sorprende Sepe, che resta immobile mentre il pallone si insacca a fil di palo per il 2-2. (agg. di Fabio Belli)
LA RIBALTA DJURIC!
Il Milan inizia il secondo tempo con Kessié in campo al posto di Bennacer, quindi dopo 2′ Leao sfiora l’eurogol con una straordinaria rovesciata che si perde fuori a pochi centimetri dal palo. Al 7′ ammonito Ederson per un fallo su Calabria, quindi al 9′ è Giroud a non sfruttare una sponda interessante di Romagnoli. Al 14′ Ribery cerca l’assist per Djuric che non arriva d’un soffio al tap-in vincente, quindi ammonito Giroud per un fallo su Fazio. I rossoneri inseriscono Rebic al posto di Brahim Diaz ma è la Salernitana al 21′ a sfiorare il vantaggio: scelleratezza di Maignan che sbaglia il dribbling su Bonazzoli e si fa soffiare il pallone, è Romagnoli a ripiegare e a evitare di testa la doppietta dell’avversario. Ma al 27′ passa la Salernitana con Djuric che svetta di testa su cross di Mazzocchi e fa esplodere l’Arechi per il vantaggio granata. (agg. di Fabio Belli)
LEAO SPRECA!
Il Milan accusa il colpo del pari subito, c’è anche un cartellino giallo per Bennacer per un fallo sull’autore del gol, Bonazzoli, mentre al 38′ su un affondo di Brahim Diaz c’è l’anticipo tempestivo di Dragusin. Al 40′ doppio tentativo rossonero di Messias e Calabria murato dalla difesa di casa, poi al 43′ Leao perde il tempo per la battuta in area a tu per tu con Sepe, sciupando una grande occasione. 3′ di recupero ma si va al riposo sull’1-1 allo stadio Arechi. (agg. di Fabio Belli)
PAREGGIA BONAZZOLI!
Ancora Milan pungente al 17′ con Bennacer, una botta secca che impegna Sepe alla deviazione in angolo. La Salernitana risponde con Ribery che scambia rapido con Coulibaly e conclude di destro, trovando pronta la difesa a murare. Al 25′ scontro proprio tra Coulibaly e Tonali, ha la peggio il milanista che prova a stringere i denti: Pioli pensa alla sostituzione con Frank Kessié ma alla fine il centrocampista dà l’ok per restare in campo. Al 29′ però Mazzocchi sfonda sulla destra e parte in velocità, cross e Maignan sbaglia il tempo dell’uscita su Djuric, il portiere milanista smanaccia male di pugno e Bonazzoli insacca in mezza rovesciata per l’1-1. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO MESSIAS!
La Salernitana prova a partire aggressiva e dopo 3′ una conclusione di Kastanos viene deviata in angolo, ma al 5′ è già il Milan a passare: bella imbucata centrale di Theo Hernandez per Messias che si inserisce con perfetta scelta di tempo e infila Sepe. Al 10′ cross di Mazzocchi per Djuric che non trova però lo specchio della porta, poi al 12′ è Fazio che deve ripiegare in corner su un cross di Messias. Al quarto d’ora sostituzione forzata per la Salernitana: problema fisico per Radovanovic, al suo posto entra Ederson. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
La diretta di Salernitana Milan è un testacoda in Serie A, si sfidano l’ultima e la prima della classe: saranno possibili sorprese? Gli amaranto arrivano a questo gara dopo una settimana molto particolare che ha portato al cambio in panchina. Stefano Colantuono, che aveva preso il posto di Fabrizio Castori, è stato esonerato e al suo posto è arrivato Davide Nicola. Serve un miracolo per salvarsi visto che al momento la squadra è ultima a 13 punti, ben 8 dalla salvezza anche se hanno due gare da recuperare. Il cavalluccio marino ha per ora raccolto 3 successi con 4 pari e ben 16 sconfitte. Ha il peggior attacco della categoria con 17 reti siglate e anche la peggior difesa con 53 reti incassate. Dall’altra parte il Milan è reduce da due preziose vittorie dopo che nelle due sfide precedenti aveva fatto appena un punto.
La vittoria nel derby con l’Inter e il pari dei nerazzurri contro il Napoli hanno regalato la testa della classifica anche se i cugini dietro di un punto hanno una gara da recuperare. Stefano Pioli ha collezionato 17 vittorie con 4 pari e altrettanti ko. I gol fatti sono 50 mentre quelli subiti 26. Il miglior marcatore della partita è lo svedese Zlatan Ibrahimovic che ha fatto 8 reti mentre tra i campani quello che ha segnato più reti è Bonazzoli con 5. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Salernitana Milan, poi la partita comincia! SALERNITANA (4-4-2): Sepe, Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri, Kastanos, Radovanovic, Coulibaly, Ribery, Djuric, Bonazzoli. All. Nicola. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessie, Leao; Giroud. All. Pioli. (agg. di Matteo Fantozzi)
GLI ALLENATORI
La diretta di Salernitana Milan sancirà il debutto sulla panchina granata di Davide Nicola che in settimana ha preso il posto di Stefano Colantuono dopo un lungo ballottaggio con Andrea Pirlo. Nicola è un tecnico che ha già dimostrato di saper compiere “miracoli” in zona retrocessione, abile sempre a far dare il massimo ai suoi e in grado di una salvezza decisamente storica con la maglia del Crotone alcuni anni fa. Si schiera solitamente con un 4-4-2 lineare allenando una squadra che non rinuncia mai a giocare anche contro avversari decisamente più forti. In grado di far fare il salto di qualità alla squadra arriva in un momento disperato e se si dovesse salvare compirebbe veramente un’impresa.
Dall’altra parte c’è Stefano Pioli che è all’apice della sua carriera dopo che prima di arrivare in rossonero aveva alternato cose buone ad altre che lo erano decisamente meno. Oggi è considerato uno dei migliori tecnici della Serie A soprattutto perché ha dimostrato di saper trarre il meglio dai suoi giocatori, mettendoli nelle condizioni giuste per trovare una crescita costante. Chi vincerà? (Matteo Fantozzi)
SCUDETTO E SALVEZZA
La diretta di Salernitana Milan vi attende a partire dalle 20:45 di oggi, sabato 19 febbraio. La gara, valida per la 26esima giornata di Serie A, vedrà contrapposte due squadre che al momento occupano gli estremi della classifica. Il Milan, infatti, è primo a 55 punti ottenuti in 25 match mentre la Salernitana occupa l’ultima posizione con soli 13 punti ma due gare ancora da recuperare.
Dopo aver battuto la Sampdoria nell’ultimo turno, i rossoneri hanno superato in classifica l’Inter, fermata dal Napoli sul pari. Buon momento della squadra di Pioli, che ora vuole bissare il successo per mantenere la vetta della classifica. La Salernitana ha invece da poco cambiato guida tecnica: esonerato Colantuono, al suo posto è arrivato Davide Nicola. Due pareggi per i granata negli ultimi due turni, contro Spezia e Genoa. Mentre i rossoneri si giocano lo scudetto, i campani vogliono ottenere punti per sperare nella salvezza.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA MILAN
Scopriamo le probabili formazioni della diretta Salernitana Milan. Il neo tecnico granata Nicola dovrebbe puntare sul 4-2-3-1. In porta spazio a Sepe mentre in difesa dovrebbero agire Mazzocchi, Dragusin, Fazio e Ranieri. In linea mediana dovrebbero esserci Emerson e Coulibaly L. mentre sulla trequarti, alle spalle di Djuric, spazio a Verdi, Bonazzoli e Kastanos. Nicola non avrà a disposizione gli infortunati Coulibaly, Ruggeri e Schiavone. Per il Milan Pioli dovrebbe puntare su un modulo speculare a quello granata. In porta Maignan, mentre in difesa linea a 4 con Calabria e Theo Hernandez sugli esterni e Tomori-Romagnoli centrali. Mediana a due con Tonali e Bennacer mentre sulla trequarti dovremmo vedere Messias, Brahim Diaz e Leao, alle spalle di Giroud. I rossoneri dovranno fare a meno di Gabbia, Ibrahimovic e Kjaer.
SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Ederson, L. Coulibaly; Verdi, Bonazzoli, Kastanos; Djuric.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Cosa ci dicono le quote per la diretta di Salernitana Milan? Come dimostra anche la classifica, tra le due squadre – almeno sulla rosa – sembra non esserci storia. Strafavoriti, infatti, i rossoneri, nonostante scendano in campo in trasferta. La vittoria della squadra di Pioli è infatti data a 1.33 da Snai. Improbabile, per i bookmakers, anche il pareggio, quotato a 5.25. L’1 della Salernitana viene invece dato a 9, una quota incredibilmente alta.