DIRETTA SALERNITANA MONZA (RISULTATO FINALE 1-3): DOPPIO BALOTELLI!
All’Arechi quest’anno sono abituati a vedere la Salernitana fare grandi cose nel recupero, ma a segnare stavolta è il Monza con Mario Balotelli che firma la doppietta sfruttando una grande iniziativa di D’Alessandro, che scappa via sulla destra e serve a SuperMario un rigore in movimento che Balotelli non può sbagliare. Doccia gelata per la Salernitana che non approfitta dunque del crollo del Lecce contro il Cittadella, il Monza ora è a -3 dal Lecce ma ha la grande chance dello scontro diretto che, se vinto, porterebbe i brianzoli ad agganciare i salentini con lo scontro diretto a favore, anche se la Salernitana potrebbe a sua volta approfittare di un risultato del genere battendo il Pordenone e prendendosi il secondo posto. La lotta per la Serie A è più avvincente che mai. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SALERNITANA MONZA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Il punto di riferimento per la diretta di Salernitana Monza sarà la piattaforma digitale DAZN, che detiene i diritti per la trasmissione dell’intero campionato di Serie B in diretta streaming video e di conseguenza oggi pomeriggio trasmetterà tutte le dieci sfide della 35^ giornata, da calendario fissate in contemporanea alle ore 14.00.
BALOTELLI ENTRA E SEGNA!
Più che mai viva la sfida allo stadio Arechi dopo il botta e risposta a inizio ripresa. Al 16′ è bravo Di Gregorio ad allungarsi su una conclusione di Kiyine, che non vede chiudersi d’un soffio al 20′ una bella combinazione con Gondo. Risponde al 23′ il Monza con Dany Mota che sfrutta un bel suggerimento di Frattesi calciando però alto da buona posizione. Al 26′ Veseli costretto al fallo da ammonizione su un’accelerazione di Diaw, poi Barberis prende il posto di Scozzarella tra le fila dei brianzoli. Alla mezz’ora è Belec a salvare la Salernitana con un super intervento su Frattesi, che resta sicuramente l’elemento più pericoloso sul fronte offensivo per il Monza. Entra Mario Balotelli e colpisce al 35′ al primo pallone giocato: Belec toglie da sotto la traversa un pallone arcuato da cross da calcio d’angolo, interviene SuperMario che sul secondo palo scarica in rete, per poi battibeccare con la panchina campana e rimediare un’ammonizione: ma ora il Monza è avanti. (agg. di Fabio Belli)
GONDO RISPONDE A FRATTESI
Inizio di secondo tempo col botto allo stadio Arechi: si riparte senza cambi e al 4′ sono i brianzoli a trovare il vantaggio, proprio in concomitanza della notizia dell’arrivo del nuovo vantaggio del Cittadella in casa del Lecce. Segna Frattesi, che sfrutta un pasticcio di Di Tacchio e Gyomber e non lascia scampo a Belec. La Salernitana ha però il merito di trovare l’immediata reazione e la firma Gondo, che già al 6′ sigla il gol dell’1-1 chiudendo una triangolazione in bello stile con Capezzi e battendo Di Gregorio in uscita: partita più che mai aperta con le squadre entrambe desiderose di approfittare delle difficoltà del Lecce, considerando che il Monza martedì prossimo avrà lo scontro diretto con i salentini. (agg. di Fabio Belli)
KIYINE PERICOLOSO
Fase centrale della prima frazione di gioco a ritmi molto compassati, con le occasioni da gol che scarseggiano e il pari del Lecce che ricorda alla Salernitana il bisogno di trovare una vittoria per credere davvero nel sogno Serie A. Al 34′ Kiyine stende Sampirisi ma l’arbitro non ritiene di doverlo ammonire, non è così al 40′ quando un duro intervento di Pirola su Tutino costa l’ammonizione al calciatore del Monza. Al 44′ la Salernitana tenta l’ultimo assalto del primo tempo con Kiyine, potente conclusione di sinistro che mette in difficoltà Di Gregorio, complice anche una deviazione, ma il numero uno dei brianzoli si fa trovare pronto con i primi 45′ che si chiudono dunque a reti bianche allo stadio Arechi. (agg. di Fabio Belli)
SUPER BELEC SU SAMPIRISI
Subito proteste della Salernitana al 3′ per un contatto tra Frattesi e Gondo, i granata vorrebbero il rigore ma l’arbitro lascia proseguire. Il Monza si affaccia in avanti all’11’ con una gran botta di Colpani che trova però una deviazione di Bogdan, che fa finire il pallone in corner. Al 12′ la prima grande parata della partita è di Belec, che sventa una gran conclusione al volo di Sampirisi. I brianzoli crescono ma al 19′ è Capezzi ad andare alla conclusione, tentativo centrale che non impensierisce Di Gregorio. Reti bianche a metà primo tempo allo stadio Arechi ma la Salernitana, ricevuta la notizia dello svantaggio del Lecce, cerca il cambio di passo per una vittoria che potrebbe valere il sorpasso al secondo posto in classifica. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Pochi minuti a Salernitana Monza, partita di cartello della giornata di Serie B: cresce l’attesa, cerchiamo di presentare dunque la sfida mediante le statistiche in campionato di campani e lombardi. La Salernitana padrona di casa all’Arechi è terza con 60 punti, frutto di sedici vittorie, dodici pareggi e sei sconfitte in questo campionato, durante il quale la formazione campana ha segnato 38 gol e ne ha invece incassati 30, motivo per cui la differenza reti della Salernitana è pari a +8. In questa voce fa meglio il Monza, che grazie a 44 gol segnati a fronte dei 30 subiti può vantare un bel +14 nella differenza reti, che però si traduce in 55 punti in classifica, che collocano i lombardi in quarta posizione con un ruolino di marcia stagionale costituito da quattordici vittorie, tredici pareggi e sette sconfitte. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché la partita sta finalmente per cominciare: cediamo dunque la parola al campo per vivere tutte le emozioni di Salernitana Monza! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SALERNITANA MONZA: TESTA A TESTA
Sono parecchi i precedenti di Salernitana Monza, una partita che ha avuto 10 incroci soltanto negli anni Cinquanta quando le due squadre erano avversarie in Serie B. Da lì, più nulla fino al 1997 ancora nel campionato cadetto; in generale possiamo dire che l’equilibrio regna sovrano, infatti abbiamo 7 vittorie a testa ma bisogna anche notare che i brianzoli ne hanno ottenute 5 nel periodo che risale a 65-70 anni fa, per poi avere solo due affermazioni, entrambe casalinghe, nel settembre 2000 e nel febbraio 2006, quest’ultimo contesto riguardante la Prima Divisione Lega Pro. La Salernitana nel 2014 aveva anche strappato la Coppa Italia Lega Pro al Monza, vincendo al Brianteo la finale di andata e pareggiando 1-1 al ritorno; la sua ultima vittoria casalinga è dell’ottobre 2010 con i gol segnati da Lorand Szatmari e Matteo Legittimo, mentre per trovare l’ultima volta in cui il Monza si è imposto fuori casa dobbiamo tornare al dicembre 1955, quando la rete decisiva l’aveva timbrata Aurelio Milani al terzo minuto di gioco, e sulla panchina della squadra lombarda sedeva Pietro Rava. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SALERNITANA MONZA: BROCCHI SENZA GLI 8 “FUGGITIVI”
Salernitana Monza, in diretta dallo stadio Arechi di Salerno alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, sabato 1 maggio 2021, sarà sicuramente il piatto forte della trentacinquesima giornata del campionato di Serie B, che torna protagonista dopo la sosta forzata per Covid e lancia la sua volta finale, di cui senza dubbio la diretta di Salernitana Monza sarà una delle portate principali. Due settimane fa la Salernitana aveva ottenuto una vittoria di enorme valore contro il Venezia, mentre il Monza aveva chiuso un periodo decisamente complicato vincendo il derby con la Cremonese.
La classifica ci dice che la Salernitana è terza con 60 punti ad una sola lunghezza dal secondo posto, dunque con la promozione diretta nel mirino, soprattutto se oggi arrivasse una vittoria nel big-match contro il Monza, che dal canto suo è invece quarto a quota 55 punti e di conseguenza deve cercare la vittoria a Salerno se vuole restare in corsa per le prime due posizioni, obiettivo che potrebbe sfumare definitivamente se i brianzoli perdessero altro terreno. Dopo questa sosta imprevista, che cosa ci riserverà Salernitana Monza?
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA MONZA
Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per Salernitana Monza. Per i padroni di casa della Salernitana potremmo vedere un 3-5-2 con Belec in porta; davanti a lui la linea difensiva a tre composta da Veseli, Gyomber e Bogdan; nella folta linea di centrocampo a cinque ecco invece da destra a sinistra i possibili titolari Casasola, Kiyine, Di Tacchio, Schiavone e Jaroszynski; infine ci aspettiamo Gondo e Tutino nella coppia d’attacco campana. La replica degli ospiti del Monza potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-3 con questi possibili titolari: Di Gregorio in porta; i quattro difensori Sampirisi, Scaglia, Bellusci e Carlos Augusto; a centrocampo il terzetto formato da Frattesi, Barberis e D’Errico; infine il tridente d’attacco che per i brianzoli dovrebbe essere formato da Ricci, Boateng e Mota Carvalho.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Salernitana Monza in base alle quote dell’agenzia Snai. Il segno 1 e il segno 2 sono curiosamente quotati allo stesso livello di 2,75 volte la posta in palio, valido sia per un successo campano sia per una vittoria lombarda; la quotazione per il segno X è invece pari a 3,00 volte la posta in palio.