DIRETTA SALERNITANA MONZA (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Arechi la Salernitana batte il Monza per 3 a 0. Nel primo tempo gli ospiti cominciano la partita in maniera arrembante e si rendono pericolosi anche nel finale di frazione nonostante i padroni di casa manchino a loro volta alcune occasioni interessanti per spezzare l’equilibrio iniziale. Nel secondo tempo i granata riescono a passare in vantaggio al 52′ grazie alla rete messa a segno da Coulibaly, su suggerimento di Candreva.
Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Kastanos a trovare il gol del raddoppio per gli Ippocampi al 66′, approfittando di un rimpallo favorevole, ed è il suo compagno Candreva a siglare il tris definitivo al 72′. I brianzoli rimangono anche in inferiorità numerica dall’87’ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata dal subentrato Donati. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Salernitana di portarsi a quota 24 nella classifica della Serie A mentre il Monza resta fermo a 29 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
SALERNITANA MONZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Salernitana Monza, valida per la ventiquattresima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Federico Zanon, commento tecnico di Fabio Bazzani. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Salernitana e Monza è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Dany Mota e di Donati al posto di Gytkjaer e Sensi tra i giocatori del Monza, i granata ripartono alla grande riuscendo a passare in vantaggio al 52′ grazie alla rete messa a segno da Coulibaly con un tiro a giro ricevendo palla da Candreva. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Caldirola al 48′ fra i calciatori del Monza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Salernitana e Monza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i campani tentano di spezzare l’equilibrio con le occasioni fallite da Piatek al 17′, Candreva al 22′ e Daniliuc al 23′. I lombardi rispondono al 40′ con Ciurria ed al 45’+6′ con Sensi, entrambi disinnescati dagli ottimi interventi di Ochoa. Fino a questo momento il direttore di gara Livio Marinelli, proveniente dalla sezione di Tivoli, ha ammonito solamente Črnigoj al 36′ tra i calciatori della Salernitana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Salernitana e Monza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti allenati dal tecnico Palladino a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni proponendosi in avanti con una girata imprecisa di Pablo Marì al 6′ e con un tiro debole di Caprari al 9′. I padroni di casa guidati da mister Paulo Sousa replicano veros il 10′ con la conclusione larga di poco provata da Candreva.
Ecco le panchine ufficiali: SALERNITANA – A disposizione: Fiorillo, Sepe, Lovato, Mazzocchi, Bohinen, Nicolussi C., Iervolino, Maggiore, Bonazzoli, Vilhena, Botheim, Valencia, Dia. Allenatore: Paulo Sousa. MONZA – A disposizione: Di Gregorio, Sorrentino, Donati, Barberis, Valoti, Carboni, Ranocchia, Antov, Colpani, Petagna, Dany Mota, Colombo, Ferraris, D’Alessandro, Vignato. Allenatore: Raffaele Palladino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Salernitana Monza ci porta ad analizzare da vicino i numeri delle due squadre, per farlo guardiamo da vicino la classifica di Serie A. Al momento le due squadre sono salve anche se in una condizione totalmente diversa. I granata, reduci dalla salvezza anche della scorsa stagione, sono al momento reduci da tre sconfitte di fila e a 4 punti dalla zona retrocessione. In tutto la squadra ha collezionato 21 punti con 5 vittorie, 6 pareggi e 12sconfitte. L’attacco ha segnato fino a questo momento 25 reti mentre la difesa è la peggiore della categoria con 44 gol incassati. Il Monza invece, alla prima storica stagione in Serie A, si fregia di grandi soddisfazioni come due vittorie, tra andata e ritorno, senza prendere gol contro la Juventus.
I biancorossi hanno 29 punti a margine di 8 successi, 5 pari e 10 ko. L’attacco ha segnato 28 reti mentre la difesa ne ha incassati 31. Diventa dunque molto interessante vedere cosa ci dirà la partita di oggi. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Salernitana Monza, poi la partita può cominciare! SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola, D. Bradaric; L. Coulibaly, Crnigoj, Kastanos; Candreva, Piatek, Sambia. Allenatore: Paulo Sousa MONZA (3-4-1-2): Cragno; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Machin, Sensi, Carlos Augusto; Pessina; Caprari, Gytkjaer. Allenatore: Raffaele Palladino (Matteo Fantozzi)
SALERNITANA MONZA: I TESTA A TESTA
Per la diretta di Salernitana Monza è interessante confrontarci anche con i precedenti delle due squadre. All’Arechi, prima di oggi, si è già giocato in altre sette occasioni. Il bilancio è leggermente in favore dei granata che hanno vinto tre volte con un successo per gli ospiti e tre pareggi. L’ultimo precedente ci porta indietro al maggio del 2021 quando le due squadre si affrontarono in cadetteria. Il match in questione terminò col risultato finale di 1-3.
Dopo un primo tempo senza reti la squadra ospite la sbloccava con Frattesi e pareggio immediato di Gondo. La decise con una doppietta negli ultimi dieci minuti Mario Balotelli. La Salernitana non vince in casa contro questo avversario dall’ottobre del 2010 quando le due compagini si affrontarono in quella che si chiamava Lega Pro, match terminato col risultato finale di 2-0. Quella di oggi è la prima volta in assoluto in Serie A all’Arechi tra le due squadre. (Matteo Fantozzi)
SALERNITANA MONZA: CAMPANI IN CERCA DI PUNTI
La diretta Salernitana Monza, in programma domenica 26 febbraio alle ore 15:00, racconta di un match ad alta tensione, soprattutto per la formazione di casa che, dopo un periodo positivo, ha rallentato pericolosamente fino a ritrovarsi invischiata nella lotta salvezza. Al contrario i brianzoli, dopo l’approdo in panchina di Palladino, hanno decisamente cambiato marcia. La Salernitana, quindi, non gode della tranquillità dei biancorossi e avrebbe bisogno di punti pesanti oggi in ottica lotta salvezza. All’andata finì 3-0 per Caldirola e compagni, lecito aspettarsi una partita diversa allo stadio “Arechi”.
SALERNITANA MONZA: PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Salernitana Monza vedono la squadra ospite falcidiata dalle squalifiche. Mister Palladino, infatti, non avrà a disposizione Marlon, Rovella e Birindelli, tutti fermati dal giudice sportivo. A loro si potrebbe aggiungere Carlos Augusto, ancora alle prese con un problema muscolare. In casa Salernitana, invece, Paulo Sousa non potrà contare su Bronn che, espulso contro la Lazio, è stato fermato dal giudice sportivo. Al difensore si aggiungono gli infortunati Fazio, Maggiore e Troost-Ekong. Sarà, quindi, emergenza nel pacchetto arretrato dove dovrebbero figurare Lovato, Daniliuc e Pirola. In panchina, invece, Gyomber, appena recuperato dall’infortunio.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta Salernitana Monza vedono una sfida molto equilibrata. Secondo Snai, infatti, il successo della squadra ospite vale 2.35 contro i 3.05 attribuiti ai granata allenati da Paulo Sousa e la quota 3.45 riferita al segno X. Gara incerta in termini di gol visto che l’Over 2.5 a 1.90 lascia aperta qualsiasi soluzione. L’Under 2.5, invece, si gioca a 1.80.