DIRETTA SALERNITANA PICERNO (RISULTATO 1-0): FINE MATCH
Inizia anche l’ultima frazione della sfida tra Salernitana e Picerno. Anche per il secondo tempo, soltanto 40 minuti e triplice fischio da parte direttore di gara viste anche le condizioni di sole e caldo che aggrediscono il campo. Girandola di cambi soprattutto per il Picerno. Salernitana in netto controllo della sfida dopo aver colpito ben due pali tra primo e secondo tempo con Kastanos e Botheim. Mancano soltanto 15 minuti più eventuale tempo di recupero. Picerno che va a vicinissimo al pareggio con la grande occasione capitata sui piedi di Mattia Novella.
Il calciatore rientra bene sulla marcatura di Sambia e cerca la porta con un destro giro da fuori che si infrange sulla traversa. Rischia tantissimo la formazione allenata dal tecnico portoghese Paulo Sousa. Continua l’ottimo momento da parte della Salernitana che vince ancora in ritiro e si avvicina sempre di più alla prima di campionato che li vedrà scendere in campo nell’incontro in trasferta affrontando la neopromossa Frosinone. Triplice fischio e vittoria Salernitana.
DIRETTA SALERNITANA PICERNO (RISULTATO 1-0): GOL CANDREVA
Inizia il secondo tempo della sfida tra Salernitana e Picerno. Girandola di cambi per la formazione facente parte il campionato di serie C e sfida che si sblocca. Volata sulla fascia destra da parte del calciatore francese Sambia che pensa un attimo e attende il movimento al centro dell’area di rigore da parte dell’esperto Antonio Candreva che non sbaglia sottoporta con un preciso colpo di testa che si insacca sotto la traversa. Conclusione vincente da parte del giocatore ex Inter che trova il goal con un colpo insolito conoscendo le sue caratteristiche tecniche che ha dimostrato per tutta la carriera.
Calcio d’angolo, il primo della partita per la formazione di Sousa nei primissimi minuti. Corner battuto al centro dell’area di rigore ma allontana bene la difesa avversaria che riconcede un ulteriore corner. Bradaric cerca spazio ma poi si appoggia dietro e la Salernitana fa girare la palla. Salernitana che alza il baricentro della propria formazione. A terra Iervolino, fallo del neoentrato Pitarresi. Sta ben giocando Iervolino oggi, così come Maggiore. Palo di Botheim, è il secondo di oggi dopo lo schema perfetto riuscito. (Marco Genduso)
DIRETTA SALERNITANA PICERNO (RISULTATO 0-0): PALO KASTANOS
Seconda frazione dell’amichevole tra Salernitana e Picerno che regala diverse emozioni con i campani che vanno vicinissimo al goal con il palo colpito dal cipriota Kastanos, sempre molto pericoloso. Nel corso della stessa occasione non riesce a ribattere in porta l’attaccante Botheim. Dopo un primo momento di dominio da parte della formazione rossoblù, oggi maglia bianca, è la Salernitana a flirtare con il goal. Nuova interruzione da parte del direttore di gara che ferma il gioco per permettere ai giocatori presenti di rifocillarsi visto anche il tanto sole e caldo presente in campo.
Ritmi sempre più alti con le due formazioni che non vogliono lasciare il campo senza trovare la rete del vantaggio. Finisce il primo tempo con il risultato di pareggio tra le due formazioni, salernitana che nel secondo tempo dovrà decisamente cambiare atteggiamento per ribaltare gli esiti di questo match. (Marco Genduso)
DIRETTA SALERNITANA PICERNO (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO
Inizia la sfida che vede di fronte Salernitana e Picerno con i primi minuti che evidenziano troppa leggerezza difensive da parte della formazione campana contro la rosa facente parte del campionato di serie C. Allocca; Gyomber, Fazio, Pirola; Sambia, Iervolino, Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Botheim gli undici di Paulo Sousa. Sugli scudi Esposito che per ben due volte va vicino al goal del vantaggio trovando davanti a sé un super Allocca. Si presenta benissimo il giovane portiere sventando un paio di occasioni prima di Fazio a dopo di Giulio Maggiore.
Gioca bene il Picerno che sta dominando in questi primi 20 minuti della sfida. Prova a rispondere la Salernitana con la giocata tentato dal cipriota Kastanos che duetta con Candreva, ma niente da fare parlare di conquistato dai giocatori in maglia bianca. Salernitana che tiene adesso il pallone e cerca di addomesticare le avanzate della formazione avversaria. (Marco Genduso)
DIRETTA SALERNITANA PICERNO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Si gioca la diretta di Salernitana Picerno: terza stagione in Serie A per la squadra amaranto, che sta preparando un campionato nel quale ancora una volta andrà a caccia della salvezza. Ricordiamo che l’anno scorso si era ripartiti con Davide Nicola, artefice del miracolo dopo essere subentrato a Fabrizio Castori; il tecnico piemontese era stato esonerato una prima volta dopo aver incassato otto gol dall’Atalanta, era riuscito a mantenere la panchina ma dopo pochissimo tempo il presidente Iervolino aveva comunque deciso per l’allontanamento, scegliendo Paulo Sousa con il quale il rendimento della squadra è migliorato ed è quindi arrivata la salvezza.
Adesso dunque l’allenatore portoghese, che per due stagioni ha già guidato la Fiorentina in Serie A, dovrà provare a evitare il destino toccato ai suoi predecessori, che per l’appunto dopo aver iniziato una seconda stagione sulla panchina della Salernitana hanno conosciuto l’esonero. Scopriremo strada facendo cosa gli succederà, intanto noi ci possiamo mettere comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti sul terreno di gioco perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, la diretta di Salernitana Picerno comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SALERNITANA PICERNO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della sfida tra Salernitana Picerno, stando a quanto è stato reso noto, non è disponibile da nessuna parte. Inoltre, lo stesso discorso vale per la diretta streaming. Dunque al momento sembrerebbe che la sfida tra la squadra di Serie A e quella di Serie C non sia visibile da nessuna parte, ma si resta fiduciosi in attesa di novità.
L’unico modo ad oggi sicuro per assistere all’incontro è quello di recarsi direttamente al campo, pagando 10€ per la tribuna e 5€ per la curva. Gli Under 12 entreranno invece in omaggio con accompagnatore che acquista tagliando intero.
SALERNITANA PICERNO: I TESTA A TESTA
La diretta di Salernitana Picerno non ha precedenti ufficiali: le due squadre non si sono mai incrociate in campionato o Coppa Italia, ma comunque possiamo ricordare, partendo da questo dato, che non troppo tempo fa la Salernitana ha onorato a lungo il campionato di terza divisione e l’ultima volta in cui lo ha giocato risale alla stagione 2014-2015. Il torneo era ancora conosciuto come Lega Pro; sulla panchina della Salernitana sedeva Leonardo Menichini, e il girone C era stato uno spettacolo nella sua lotta alla promozione.
La Salernitana aveva avuto la meglio, per 4 punti, sul Benevento; aveva lasciato Matera e Juve Stabia a -10 ma poi in classifica erano arrivate Casertana, Lecce, Foggia e Catanzaro. Insomma: un girone fantastico, presenti anche Cosenza e Reggina, i campani avevano beneficiato dei 16 gol di Caetano Calil e altri nomi nei primi posti della classifica marcatori di quell’anno corrispondevano a Salvatore Caturano, Umberto Eusepi, Pietro Iemmello, Davide Moscardelli, Samuel Di Carmine. Non solo, l’allenatore del Foggia vincitore della Coppa Italia Lega Pro era Roberto De Zerbi: niente male davvero come contesto… (agg. di Claudio Franceschini)
SALERNITANA PICERNO: CON LA ROMA NEL MIRINO
La diretta Salernitana Picerno, in programma domenica 23 luglio alle ore 17:00, sarà la seconda amichevole dei campani in programma dal ritiro di Rivisondoli. I granata, dopo l’ottima salvezza dell’anno scorso, si preparano per un’altra stagione in Serie A e per farlo nel miglior modo possibile sarà importante mettere minuti nelle gambe tra nuovi acquisti e vecchie conoscenze. Quella con il club lucano sarà la seconda amichevole dopo quella giocata e vinta per 3-0 contro il Delfino Curi Pesacara.
Tornando alla gara col Picerno, inizialmente la sfida era stata pianificata per il 24 luglio, ma con una nota ufficiale sul sito della società di Lega Pro è stato comunicato che la gara è stata anticipata a domenica 23 alle ore 17:00, lasciando invariato il discorso relativo alla sede del match ovvero Rivisondoli. Per il Picerno si tratta della prima amichevole dopo che l’ultima gara giocata è stata quella con il Potenza, valida per i 32esimi di finale dei playoff e terminata 1-0 in favore della squadra della Basilicata capace dunque di estromettere lo stesso Picerno dalla corsa alla Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA PICERNO
Le probabili formazioni della diretta Salernitana Picerno vanno prese con le pinze. Infatti non è mai facile sapere quali saranno le scelte dei tecnici in queste partite dove il risultato è secondario, con l’assoluta priorità nel capire le condizioni dei calciatori e magari qualche schema o modulo in attesa della prossima stagione. Attenendoci per la Salernitana all’ultima amichevole, la formazione dovrebbe prevedere un 4-2-3-1 composto da Fiorillo in porta, che si alternerà con De Matteis.
Come terzini Sambia-Mantovani a destra e Mazzocchi-Bradaric a sinistra saranno supportato centralmente dal duo Motoc-Fazio con Gyomber e Bronn pronti a subentrare. Il duo di centrocampo potrebbe vedere nel rettangolo verde i due Coulibaly così come Iervolino e Kastanos potrebbero essere comodamente impiegati. Sfait con Maggiore e Boultam saranno invece i protagonisti della trequarti, Candreva permettendo. Infine a giocarsi un posto in avanti saranno Valencia o Botheim.