DIRETTA SALERNITANA ROMA (RISULTATO FINALE 1-2): ACCORCIA KASTANOS!
La Roma in doppio vantaggio sembra ormai padrona della partita ma la Salernitana rientra nel match al 25′ della ripresa, accorciando le distanze con Kastanos che sovrasta Kristensen su cross di Tchaouna e di testa firma l’1-2. Finale di partita tutto di marca granata e grandi proteste al 41′ per una trattenuta di Llorente su Candreva non sanzionata dall’arbitro. Nei 5′ di recupero la Roma respinge gli ultimi assalti e i giallorossi, pur soffrendo come era già avvenuto contro il Verona, si prendono la seconda vittoria consecutiva della gestione di Daniele De Rossi. (agg. di Fabio Belli)
SALERNITANA ROMA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
La diretta di Salernitana Roma, essendo un match di Serie A, sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma di streaming online di Dazn, essendo che quest’ultima detiene i diritti su tutto il massimo campionato italiano di calcio.
DYBALA-PELLEGRINI!
Si riparte nel secondo tempo senza cambi e dopo 5′ la Roma può usufruire di un calcio di rigore per un fallo di mano in area di Maggiore. Dal dischetto va Dybala che spiazza Ochoa e firma lo 0-1. La Salernitana fatica a reagire colpita a freddo, al 12′ tempestivo anticipo di Llorente su Tchaouna, al 16′ finisce fuori bersaglio un colpo di testa di Simy su cross di Candreva. Kastanos e Martegani prendono il posto di Sambia e Basic nella Salernitana, al 21′ però la Roma trova il raddoppio: Dybala lancia nello spazio Karsdorp che indirizza sul secondo palo un pallone che Lorenzo Pellegrini appoggia comodamente in rete per lo 0-2. (agg. di Fabio Belli)
PELLEGRINI RISCHIA IL ROSSO
Al 24′ bella accelerazione di Candreva che salta secco Bove ma poi calcia alto sopra la traversa. Alla mezz’ora velenoso rasoterra dal limite di Bradaric che chiama alla risposta in tuffo Rui Patricio, più semplice l’intervento del portoghese al 32′ su un tentativo di Tchaouna. I granata nella seconda metà del primo tempo fanno decisamente la partita, al 35′ si alza di poco sopra la traversa un’altra gran botta di Candreva, quindi pericoloso Simy con un colpo di testa. Al 44′ ammonito Pierozzi per un fallo su Cristante, 3′ di recupero con la Roma che si fa vedere con una punizione di Pellegrini che si alza sopra la traversa. Al 49′ rischia grosso Pellegrini, brutto intervento su Sambia ma l’arbitro opta per il giallo e si va all’intervallo sullo 0-0 all'”Arechi”. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA CANDREVA
Primi minuti equilibrati allo stadio Arechi, prima occasione da rete al 13′ per la Salernitana con Candreva che cerca una delle sue potenti soluzioni ma Rui Patricio non si lascia sorprendere. Al 17′ chiusura tempestiva di Gyomber su Lukaku, al 21′ dall’altra parte è Lorenzo Pellegrini a salvare anticipando Tchaouna che aveva cercato l’affondo. La Roma cerca di mantenere con maggiore insistenza il possesso palla, la Salernitana cerca i break giusti per le ripartenze in questo avvio di match. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta della sfida Salernitana Roma avrà l’arduo compito di chiudere la ventiduesima giornata di Serie A. Salernitana che in classifica si ritrova all’ultimo posto con appena 12 punti raccolti fino a questo momento. Le reti realizzate sono 18 mentre 42 quelle subite. I dati statistici condannano la Salernitana ad essere il secondo peggior attacco del campionato, alla pari del Torino, ma soprattutto la peggiore difesa della serie A con 42 reti prese. Il miglior marcatore della formazione granata risulta essere il centrocampista Antonio Candreva con 5 reti e 5 assist. Roma che ha da poco cambiato l’allenatore con l’ingresso nello staff di Daniele De Rossi. L’esordio sulla panchina romana è andato benissimo con il successo contro il Verona.
Chi è tornato in gol è Romelu Lukaku che ha interrotto un digiuno di tre partite contro Atalanta, Lazio e Milan. I punti raccolti fino a questo momento dai giallorossi sono 32 con 34 gol fatti e 25 subiti. Adesso lasciamo qualunque discorso al campo: leggiamo insieme le formazioni della diretta di Salernitana Roma, finalmente si gioca! SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Gyomber, Daniliuc; Sambia, Basic, Maggiore, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy. Allenatore: Filippo Inzaghi ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, G. Mancini, D. Llorente, R. Kristensen; E. Bove, Cristante, Lo. Pellegrini; Dybala, R. Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi (Marco Genduso)
SALERNITANA ROMA: I TESTA A TESTA
Il confronto storico della diretta di Salernitana Roma si colloca nel contesto di otto precedenti incontri in Serie A, una serie di confronti che ha contribuito a plasmare la relazione calcistica tra queste due squadre. Con un bilancio complessivo di sei vittorie per la Roma, una per la Salernitana e un pareggio, la storia di questi scontri offre un interessante spaccato delle dinamiche che si sono sviluppate nel corso degli anni. Il primo sguardo alle statistiche sottolinea il predominio della Roma nei confronti della Salernitana. Tuttavia, è interessante notare che gli dei del calcio, con la loro imprevedibilità, hanno anche riservato alcune sorprese, tra cui una vittoria della Salernitana nel lontano 24 gennaio 1999.
In quell’occasione, la Salernitana riuscì a sconfiggere la Roma con un punteggio di 2-1, grazie alle reti di Antonino Bernardini e Federico Giampaolo. Questa vittoria rappresenta un capitolo significativo nella storia della Salernitana e testimonia la capacità della squadra di affrontare avversari di livello superiore. L’unicità di questa vittoria casalinga per la Salernitana aggiunge un elemento di fascino alla loro rivalità con la Roma. La sfida tra queste due squadre non è solo un confronto di statistiche, ma anche una narrazione di momenti emblematici e vittorie che hanno lasciato un’impronta indelebile nella memoria dei tifosi. (agg. Gianmarco Mannara)
SALERNITANA ROMA: INZAGHI CONTRO DE ROSSI!
Manca solo il fischio dell’arbitro per iniziare la diretta di Salernitana Roma, in programma oggi 29 gennaio 2024 alle 20:45 e valida per la 22ª giornata di Serie A. La Salernitana, pur occupando una posizione delicata in classifica, essendo ultima con poche possibilità di risalire la china, si è dimostrata capace di mettere in difficoltà le avversarie con un gioco coraggioso e determinato, infatti nonostante le sconfitte ha messo in difficoltà la Juventus, tanto per dirne una.
La Roma d’altro canto si trova in un periodo di transizione, avendo recentemente cambiato allenatore facendo prendere a De Rossi le redini dello spogliatoio. La squadra cerca ancora di trovare le giuste quadrature e consolidare un assetto tattico sotto la guida del nuovo tecnico. Se ci pensiamo il contesto è davvero intrigante, con i padroni di casa che morderanno la gara come se fosse l’ultimo tozzo di pane per mettere in difficoltà una Roma in fase di adattamento.
SALERNITANA ROMA: PROBABILI FORMAZIONI
Nella diretta di Salernitana Roma, le probabili formazioni delineano uno scenario tattico ci dimostrano come questa gara sia ricca di incognite e di spunti di riflessione. La Salernitana, guidata dalla rinascita di Simy sotto la guida di Inzaghi, punterà sulla forza e l’esperienza dell’attaccante nigeriano per minare la difesa avversaria. I giallorossi invece adotteranno un cambio al registro tattico, schierandosi con un 4-2-3-1.
In questa nuova disposizione, Lukaku assumerà un ruolo importante come punto di riferimento in avanti, fungendo da elemento chiave per le sponde e la costruzione del gioco. Dietro di lui, Dybala e Pellegrini agiranno come trequartisti, apportando creatività e fantasia alla manovra offensiva della squadra capitolina. Resterà da vedere se quello visto contro il Verona è stato solo un abbaglio oppure ci sarà qualcosa di più in De Rossi come tecnico.
SALERNITANA ROMA, LE QUOTE
La diretta di Salernitana Roma si presenta come una grande sfida anche per gli abili scommettitori, sul sito di Eurobet infatti il segno 1 viene dato a 2,8, mentre il segno X invece viene dato a 3,2. La Roma vincente invece viene data a 2,5