DIRETTA SALERNITANA SAMPDORIA (RISULTATO 4-0): CABRAL CALA IL POKER
Inizia la ripresa tra Salernitana e Sampdoria. Tchaouna ci riprova, palla fuori. Ricci dal limite dell’area, sfera oltre la traversa! Panada in mezzo, Costil sbaglia ad uscire ma nessuno è pronto per ribadire in rete. Tchaouna! Arriva il tris della Salernitana! Dopo una bellissima cavalcata arriva al limite dell’area per la doppietta personale. Giordano di testa, palla fuori, mancano dieci minuti alla fine di un match che ormai non ha più nulla da dire. Cabral! Arriva il poker della Salernitana! Simy serve Cabral che scatta sul filo del fuorigioco e supera Ravaglia. Simy cerca la conclusione di prima e per poco non centra lo specchio. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
RADDOPPIA TCHAOUNA!
Inizia il match tra Salernitana e Sampdoria. Ricordiamo che chi passa il turno incontrerà la Juventus. Botheim, da solo contro Ravaglia, perde il tempo della conclusione e spreca. Padroni di casa che hanno iniziato con il piglio giusto. Bradaric si ferma per un piccolo problema, non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Ci prova De Luca, non si fa sorprendere Costil. Ikwuemesi! La sblocca la Salernitana! L’attaccante stoppa la sfera e poi calcia, con l’aiuto di una deviazione, supera Ravaglia. Tchaouna pericoloso, Ravaglia respinge da distanza ravvicinata. Tchaouna! Raddoppia la Salernitana! Ikwuemesi serve Tchaouna che supera Ravaglia sul suo palo. Termina la prima frazione. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA SALERNITANA SAMPDORIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Salernitana Sampdoria sarà garantita in chiaro per tutti su Italia 1, canale numero 6 del telecomando, perché pure in questa stagione la Coppa Italia sarà un’esclusiva di Mediaset. Di conseguenza, anche la diretta streaming video di Salernitana Sampdoria sarà garantita da questa emittente, per la precisione tramite il servizio Mediaset Infinity.
SI GIOCA
Tutto è pronto per la diretta di Salernitana Sampdoria, mettiamo a confronto le statistiche stagionali delle due formazioni, anche se naturalmente in campionati differenti. La Salernitana è il triste fanalino di coda in Serie A con appena 4 punti ottenuti dopo le prime dieci giornate, grazie ad altrettanti pareggi ma ancora zero vittorie ed evidentemente sei sconfitte. Anche la differenza reti (-14) è quindi un tasto dolente per i campani, perché la Salernitana in campionato ha segnato solo 6 gol e ne ha già subiti 20.
D’altronde, la Sampdoria sta vivendo difficoltà davvero inattese in Serie B: il bilancio doriano è di due vittorie, tre pareggi e sei sconfitte in undici giornate, per appena 7 punti in classifica anche a causa del -2 di penalizzazione, mentre la differenza reti della Sampdoria è pari a -5, a causa di 11 gol segnati a fronte dei 16 al passivo. Tutto questo però conta relativamente adesso, soprattutto perché stiamo parlando di una sfida secca di Coppa Italia: parola al campo quindi, la diretta di Salernitana Sampdoria adesso inizia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SALERNITANA SAMPDORIA: I TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Salernitana Sampdoria, possiamo descrivere la storia recente di questa partita prendendo in considerazione gli ultimi dieci precedenti, che poi non sono tutti così recenti perché per arrivare in doppia cifra bisogna risalire fino al 2001. Comunque, possiamo osservare che la Sampdoria è in netto vantaggio grazie a sei vittorie a fronte di tre successi per la Salernitana (più naturalmente un pareggio), ma pure che i campani hanno ottenuto due vittorie e un pareggio nelle ultime tre sfide, ribaltando i numeri di quella che in precedenza era una “dittatura” della Sampdoria, che tra il 2002 e il 2021 aveva ottenuto cinque vittorie consecutive.
In particolare, gli ultimi due precedenti sono naturalmente relativi allo scorso campionato di Serie A, con la Salernitana che vinse con un clamoroso 4-0 casalingo domenica 28 agosto 2022, mentre al ritorno a Marassi ci fu un pareggio per 0-0 domenica 5 marzo scorso. Infine, l’ultimo precedente in Coppa Italia risale a martedì 27 ottobre 2020, vinse per 1-0 la Sampdoria ma si giocava allora allo stadio Luigi Ferraris. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SALERNITANA SAMPDORIA: INZAGHI VS PIRLO!
Salernitana Sampdoria, in diretta alle ore 18.00 di questa sera, martedì 31 ottobre 2023, si gioca naturalmente presso lo stadio Arechi di Salerno per i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2023-2024. Ricordiamo innanzitutto che si tratterà di una sfida secca, di conseguenza se al triplice fischio conclusivo della diretta di Salernitana Sampdoria il risultato dovesse essere di parità, si dovrà proseguire con i tempi supplementari ed eventualmente anche con i calci di rigore. Match comunque intrigante, anche perché la Coppa Italia arriva in momenti molto delicati in campionato per campani e liguri.
La Salernitana è reduce dalla sconfitta contro il Genoa in Serie A e soprattutto preoccupa la classifica, che vede infatti i campani tristemente ultimi con appena 4 punti dopo le prime dieci giornate. Adesso curiosamente arriva la sfida contro l’altra metà di Genova, che naviga in guai ancora più grossi: i blucerchiati in Serie B avrebbero dovuto essere la squadra di riferimento, invece la Sampdoria è in zona playout e non riesce proprio ad ingranare, come ha dimostrato sabato la sconfitta contro il Sudtirol. Insomma, sarà importante anche capire chi terrà di più alla Coppa Italia: siamo curiosi di scoprire i verdetti della diretta di Salernitana Sampdoria…
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA SAMPDORIA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Salernitana Sampdoria, pur con le dovute cautele, perché in Coppa Italia è facile pensare al turnover. Indichiamo per la Salernitana di Filippo Inzaghi un modulo 3-4-2-1 con questi possibili undici titolari: Costil in porta; la difesa a tre composta da Lovato, Gyomber e Pirola; a centrocampo una linea a quattro formata da Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; infine ecco Candreva e Cabral sulla trequarti a supporto del centravanti Dia nell’attacco della Salernitana.
Le stesse cautele naturalmente valgono per gli ospiti della Sampdoria di mister Andrea Pirlo, ma proviamo ad indicare un modulo 4-3-1-2 con questi possibili undici titolari: Stankovic in porta; la difesa a quattro formata da Depaoli, Ghilardi, Gonzalez e Giordano; a centrocampo un terzetto composto da Kasami, Yepes e Vieira; infine il reparto offensivo della Sampdoria potrebbe prevedere il trequartista Verre alle spalle dei due attaccanti Borini ed Esposito.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta di Salernitana Sampdoria secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti, quindi il segno 1 è quotato a 1,73, mentre poi si sale a quota 3,75 sul segno X naturalmente in caso di pareggio, infine il segno 2 varrebbe 4,75 volte la posta in palio qualora oggi dovesse vincere la Sampdoria.