DIRETTA SALERNITANA SASSUOLO (RISULTATO FINALE 1-2): VITTORIA DEGLI OSPITI
Al 64′ ci prova Reine- Adelaide, ma la difesa del Sassuolo riesce a respingere. Gli emiliani si rifanno vedere davanti con Doig: nessun problema per Sepe. La Salernitana continua a premere, ma prima Cerri non trova l’impatto con il pallone e Verde tira troppo debolmente per impensierire seriamente Moldovan.
L’arbitro assegna quattro minuti, con il team campano di Breda che cerca di fare di tutto per pareggiare. Tuttavia, il Sassuolo non concede nessuna occasione da gol e porta a casa tre punti che sanno tantissimo di Serie A. La Salernitana, invece, può consolarsi con la reazione avuta nel secondo tempo (Agg.William Scuotto).
DIRETTA SALERNITANA SASSUOLO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Il pranzo domenicale potrà essere accompagnato dalla diretta Salernitana Sassuolo per tutti coloro i quali sono abbonati a DAZN. Il servizio a pagamento in streaming video di eventi sportivi garantirà la visione della gara come sempre via pc, smart phone e tablet.
DIRETTA SALERNITANA SASSUOLO (RISULTATO 1-2): GOL DI CERRI
Pronti, via del secondo tempo e la Salernitana di Breda riesce a dare un forte sussulto alla gara dello Stadio Arechi. I granata, infatti, dimezzano lo svantaggio con il nuovo arrivato Cerri, bravo ad approfittare del grosso errore di Odenthal. Dopo il gol realizzato, di fatto, i campani hanno ripreso coraggio.
La Salernitana, infatti, continua ad attaccare per cercare di trovare la rete del pareggio. Lo stesso Breda cerca di sfruttare questo momento, compiendo un doppio cambio Verde per Raimondo e Soriano per Maggiore. Vedremo che la squadra campana riuscira a compiere questa rimonta che, di fatto, sarebbe quasi un’impresa. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA SALERNITANA SASSUOLO (RISULTATO 0-2): TUTTO FACILE PER GLI EMILIANI
La gara dello Stadio Arechi inizia subito in salita per la Salernitana di Breda, visto che il Sassuolo di Fabio Grosso passa subito in vantaggio. Al 6′, infatti, gli emiliani segnato in contropiede, grazie al gol realizzato da Russo (servito da Thorstvedt). Dopo il gol realizzaato, di fatto, il team ospite controlla senza problemi l’andamento del match
Da segnalare un tiro centrale di Laurienté bloccato da Sepe. La Salernitana, invece non riesce a recare nessun pericolo nell’area avversaria. Il Sassuolo, dunque, va sul doppio vantaggio a fine primo tempo con la rete siglata da Muharemovic, imbeccato sul secondo palo da Laurienté dopo un gioco a due su azione da calcio d’angolo. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA SALERNITANA SASSUOLO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Con la diretta Salernitana Sassuolo possiamo presentare una partita che nelle tre precedenti stagioni si era sempre disputata in Serie A, dalla quale però nella scorsa primavera campani ed emiliani sono retrocessi insieme. Ricordiamo allora che le sei partite nella massima serie erano terminate con tre pareggi, due vittorie per il Sassuolo e un successo per la Salernitana, nel complesso sono numeri equilibrati, anche se al loro interno ci sono stati un 5-0 per il Sassuolo e un 3-0 per la Salernitana, quindi le singole partite spesso non sono state così equilibrate.
Il concetto si può applicare benissimo anche alla partita d’andata dell’attuale campionato di Serie B, dal momento che sabato 23 novembre scorso, nemmeno due mesi fa, il Mapei Stadium di Reggio Emilia vide la vittoria casalinga per 4-0 del Sassuolo contro la Salernitana. Ci fu gloria quindi per tanti giocatori neroverdi, con i gol che portarono la firma di Nicholas Pierini, Armand Laurienté, Luca Moro su calcio di rigore e infine anche Kristian Thorstvedt per gli emiliani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SALERNITANA SASSUOLO, SQUADRE AI POLI OPPOSTI
La diretta Salernitana Sassuolo di domenica 12 gennaio 2025 da disputare come lunch match alle ore 12:30 vede opporsi due compagini molto diverse sotto tanti punti di vista. Allo Stadio Arechi di Salerno si scontrano infatti la terz’ultima, in diciottesima posizione con altrettanti punti come il Sudtirol che segue per differenza reti, contro la capolista, che occupata la vetta solitaria dall’alto dei suoi quarantasei punti, del campionato di Serie B per la stagione 2024/2025 attualmente in corso.
Sconfitti di misura dal Catanzaro in trasferta prima di Capodanno, i campani non si danno ancora del tutto per spacciati avendo la consapevolezza di dover conquistare punti preziosi per cercare di sopperire al distacco di cinque lunghezze che li separa dalla prima squadra fuori dalla zona retrocessione. Il Sassuolo, dopo esser stato battuto dal Pisa a Santo Stefano, è tornato subito alla vittoria superando poi il Cosenza ma non può certo permettersi di subire ulteriori battute d’arresto sapendo della presenza alle sue spalle proprio del Pisa, che insegue a quarantatre punti.
SALERNITANA SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Salernitana Sassuolo ci offrono un quadro in ogni caso non del tutto completo in attesa del calcio d’inizio ufficiale. Nel frattempo possiamo ipotizzare che il modulo 3-4-2-1 con Sepe, Ruggeri, Ferrari, Jaroszynski, Gentile, Amatucci, Reine-Adelaide, Njoh, Hrustic, Tongya e Simy potrebbe anche subire qualche modifica da parte di mister Colantuono considerando la sconfitta di Catanzaro. Il 4-2-3-1 con Moldovan; Toljian, Odenthal, Muharemovic, Doig; Ghion, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurentié e Russo sarà invece quasi sicuramente riconfermato dal tecnico Grosso dopo il successo raggiunto ai danni del Cosenza nell’ultimo weekend giocato.
DIRETTA SALERNITANA SASSUOLO, LE QUOTE
L’esito finale della diretta Salernitana Sassuolo sorride agli ospiti se consideriamo le quote proposte dai bookmakers. I neroverdi sono dati praticamente per vincitori assicurati della contesa poichè il 2 viene pagato a 1.85 da ad esempio Planetwin mentre l’1, ovvero il successo dei campani, è invece quotato a 4.00. Più o meno ci sono infine le stesse probabilità che si concretizzi un pareggio, con l’x dato a 3.55.