DIRETTA SALERNITANA SCHALKE 04 (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO

A Jenbach le formazioni di Salernitana e Schalke 04 non vanno oltre un pareggio per 0 a 0. Nel primo tempo i tedeschi fallsicono una buona opportunità subito in apertura al 4′ con Boutler ma gli italiani non si lasciano cogliere di sorpresa e vanno al tiro con Jaroszynski al 17′. Dopo aver sostituito Ribery con D’Andrea al 21′, i campani sfiorano il colpaccio con un tiro-cross di Mazzocchi al 41′ sebbene Coulibaly favorisca il tiro impreciso di Drexler al 43′. Nel secondo tempo la partita si vivacizza con gli spunti di Thiaw e Capezzi. Nell’ultima parte dell’incontro Fiorillo evita il peggio al 90′ parando il colpo di testa insidioso del solito Thiaw sugli sviluppi di un calcio d’angolo. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA SALERNITANA SCHALKE 04 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto dell’ultima ora, la diretta tv di Salernitana Schalke 04 non dovrebbe essere prevista: la partita amichevole della società granata infatti non viene coperta dai canali della nostra televisione, ma comunque ci sarà una modalità di visione del match. La partita infatti sarà coperta da OneFootball, con la modalità della diretta streaming video di Salernitana Schalke 04: si tratta di una pay-per-view, dunque bisognerà essere abbonati al servizio oppure acquistare la singola partita.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Salernitana e Schalke 04 è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Simy per Kristoffersen e Fiorillo per Sepe tra le file della Salernitana, i Minatori suonano la carica con un colpo di testa finito sul fondo di Thiaw al 48′ e Radovanovic deve salvare su Peringer dopo un errore di Bohinen. Gli italiani sprecano poi una chance con Capezzi al 56′. Intanto l’arbitro ha ammonito rispettivamente Fazio al 54′ da un lato e Lee al 55′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Salernitana e Schalke 04 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 inizale. I minuti scorrono sul cronometro e i campani vanno al tiro con Jaroszynski senza creare problemi al 17′. Il francese Ribery viene rimpiazzato da D’Andrea al 21′ ed al 41′ Mazzocchi sfiora il colpaccio con un tiro-cross respinto di pugno. La conclusione larga di Drexler del 43′ sul fronte opposto arriva infine a causa di un erroe commesso da Coulibaly. Fino a questo momento il direttore di gara non ha estratto alcun tipo di cartellino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Austria la partita tra Salernitana e Schalke 04 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti guidati dal tecnico Kramer a cominciare meglio la sfida affacciandosi pericolosamente in avanti verso il 4′ quando Boutler calcia debole a tu per tu con Sepe. Ecco le formazioni ufficiali: SALERNITANA – Sepe; Fazio, Radovanovic, Gagliolo; Mazzocchi, M. Coulibaly, Bohinen, Capezzi, Jaroszynski, Ribery, Krsitoffersen. Allenatore: Davide Nicola. SCHALKE 04 – Schwolow, Mohr, Kaminski, Yoshida, Brunner, Latza, Kraus, Mollet, Drexler, Butler, Polter. Allenatore: Frank Kramer. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Eccoci pronti alla diretta di Salernitana Schalke 04, amichevole molto interessante per i campani che vogliono ovviamente provare a prendersi la seconda salvezza consecutiva. L’anno scorso si è trattato di un percorso incredibile: spacciata o quasi nel girone di andata, la Salernitana ha ritrovato vigore grazie all’avvento di Walter Sabatini, gli innesti estivi e la sostituzione in panchina tra Fabrizio Castori, artefice della promozione, e il “solito” Davide Nicola che dopo il miracolo Crotone e altre due brillantissime salvezze ha condotto in porto un’altra barca da lui guidata.

Curiosamente e paradossalmente, la Salernitana si è salvata nonostante il pesantissimo ko interno contro un’Udinese ampiamente tranquilla: questa volta a Nicola è servito un pizzico di fortuna, sotto forma del pareggio del Cagliari contro il Venezia che era già retrocesso. Scopriremo presto quello che la formazione granata riuscirà a fare nel secondo campionato consecutivo in Serie A, ma adesso siamo ancora a metà luglio e dunque dobbiamo concentrarci sulle amichevoli estive: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente è tutto pronto e la diretta di Salernitana Schalke 04, scintillante test per la squadra di Davide Nicola, sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SALERNITANA SCHALKE 04: FOCUS SUI TEDESCHI

La diretta di Salernitana Schalke 04 ci fornisce l’occasione per parlare meglio della storica società tedesca: lo Schalke 04 ha dato vita, e lo farà ancora nella prossima stagione, a bellissimi derby della Ruhr con il Borussia Dortmund e in epoca recente è stata una rappresentante più che solida nel calcio europeo. Per due volte nel terzo millennio ha lottato concretamente per la Bundesliga: nel 2010 un titolo praticamente vinto e sfuggito di mano all’ultimo, l’anno seguente la grande corsa in Champions League eliminando l’Inter campione in carica e raggiungendo la semifinale, ma anche le cinque Coppe di Germania conquistate.

salernitanaLo Schalke 04 insomma è una società che finalmente è tornata dove le compete: la retrocessione del 2021 ha immediatamente portato in dote il salto al massimo della categoria del calcio tedesco, e ora inevitabilmente la squadra di Gelsenkirchen, che ha visto crescere giocatori come Manuel Neuer, Leon Goretzka, Leroy Sané e Kevin Kuranyi, vuole provare a ricostruire un ciclo vincente. Vedremo se già quest’anno riuscirà a timbrare risultati accettabili… (agg. di Claudio Franceschini)

SALERNITANA SCHALKE 04: CHE AMICHEVOLE DI LUSSO!

Salernitana Schalke 04 è in diretta da Worgl, comune austriaco, alle ore 18:00 di mercoledì 13 luglio: qui i granata stanno effettuando la preparazione estiva in vista del secondo campionato consecutivo in Serie A, e qui affrontano un’amichevole di lusso dopo aver rifilato 9 gol al Jenbach. Oggi l’avversaria è una società gloriosa: lo Schalke 04 sarà anche neopromossa nella Bundesliga tedesca, ma in epoca parecchio recente è stata protagonista in Champions League e ha provato a inserirsi nell’élite del calcio europeo, sfiorando (in maniera del tutto dolorosa) il Meisterschale in un paio di occasioni.

Dunque la diretta di Salernitana Schalke 04 sarà una partita tutta da vivere: per Davide Nicola un bel test per iniziare a capire come rinnovare una squadra che l’anno scorso ha timbrato una salvezza miracolosa, e che naturalmente in questa stagione punta a ripetersi. Aspettando allora che la diretta di Salernitana Schalek 04 prenda il via, proviamo a capire in che modo Nicola intenda disporre la sua squadra sul terreno di gioco di Worgl, analizzando i suoi dubbi e le sue certezze – tenendo conto del periodo – nella lettura delle probabili formazioni dell’amichevole.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA SCHALKE 04

È possibile che per la diretta Salernitana Schalke 04 Nicola cambi qualcosa rispetto alla prima amichevole estiva. In porta Micai si gioca il posto con Fiorillo, in difesa invece potremmo vedere Galeotafiore completare la linea con gli esperti Radovanovic e Federico Fazio, il che sulle corsie laterali lascerebbe liberi di esprimersi Pasquale Mazzocchi e Jaroszynski, che ovviamente hanno concorrenza in Kechrida e Sy ma volendo anche in Gagliolo, che può fare il terzo di difesa come anche l’esterno tattico.

In mezzo al campo invece Capezzi e Boultam possono essere le due mezzali che agiranno insieme a Bohinen, tecnicamente incaricato della regia; nel reparto avanzato da valutare la condizione di Ribéry, partito titolare nel primo test ma ora possibile ingresso di lusso nel secondo tempo. Se fosse così la maglia da titolare sarebbe di Kristoffersen, che eventualmente potrebbe fare tandem con Simy o D’Andrea.