DIRETTA SALERNITANA SPEZIA (RISULTATO 2-2): FINISCE IN PARITÀ

Finisce in parità il match valido per la 24esima giornata di Serie A. Una vera e propria sfida salvezza che regala un punto a testa a Salernitana e Spezia, che di fatto non serve a nessuna delle due squadre per tirare un sospiro di sollievo. I cambi non regalano infatti né a Colantuono né a Thiago Motta la gioia del vantaggio: finisce dunque 2 a 2, con le quattro reti arrivate nel primo tempo. Per la Salernitana due gol firmati da Verdi, entrambi su punizione, mentre per lo Spezia due reti su rigore, il primo di Manaj e il secondo di Verde.



Nei minuti finali entrambe le squadre hanno tentato l’assalto vincente per portare a casa i 3 punti: Radovanovic pericoloso per i padroni di casa, Manaj per gli ospiti. Tentativi e tiri che però non si sono trasformati in gol: finisce dunque in parità.

DIRETTA SALERNITANA SPEZIA (RISULTATO 2-2): ALLA RICERCA DEL VANTAGGIO

Ancora 2 a 2 tra Salernitana e Spezia, nonostante i vari tentativi delle due squadre di trovare il vantaggio. Tra le azioni più pericolose di questo secondo tempo, il tiro di Radovanovic da lontano con Provedel a bloccare a due tempi. Al 70′ è lo Spezia a farsi vedere avanti, con Manaj che ci prova da lontano senza però mettere troppa precisione nel tiro da fuori. Un minuto dopo ancora gli ospiti si fanno vedere con Gyasi, che colpisce bene ma non riesce ad inquadrare la porta: palla di poco alta.



I due allenatori si affidano alle panchine per provare a vincerla. Al 65′ i cambi per la Salernitana: in campo Perrotti e Bohinen al posto di Kastanos e Verdi per cercare un nuovo vantaggio. Tre minuti dopo, Thiago Motta sostituisce Sala e Verde con Nguiamba e Adugelo.

DIRETTA SALERNITANA SPEZIA (RISULTATO 2-2): VIA AL SECONDO TEMPO

Un problema dietro la porta dello Spezia: alle spalle di Provedel sono arrivati alcuni oggetti che hanno portato Thiago Motta a protestare con Valeri. Dialogo, quello dell’arbitro con il tecnico, che ha fatto ritardare leggermente l’inizio del secondo tempo. Alla ripresa, la Salernitana prova subito a farsi vedere nuovamente avanti.



Mazzocchi mette in mezzo la palla, ma Kastanos all’altezza del dischetto non colpisce bene la sfera. Stessa situazione di pochi minuti dopo, quando Ribery prova a servire Verdi ma non trova il compagno in area di rigore. In campo al 46′ Djuric al posto di Mousset.

DIRETTA SALERNITANA SPEZIA (RISULTATO 2-2): FINE PRIMO TEMPO

Finisce in parità la prima frazione di gara tra Salernitana e Spezia. Un primo tempo ricco di azioni ed emozioni quello che è andato in scena all’Arechi di Salerno e che ha visto passare in vantaggio proprio i padroni di casa, al quarto minuto, su punizione perfetta di Verdi, neo acquisto del club granata. Al 12′ il pareggio dello Spezia su rigore di Manaj, dopo un fallo di Fazio. Al 16′ ancora Verdi, ancora su punizione, questa volta da posizione più distante.

Al 30′ una nuova azione da moviola, con Mousset che tocca di mano in area e Valeri che dopo un check al Var, assegna il penalty. Questa volta sul pallone va Verde, che non sbaglia. Sul finale ci prova più volte la Salernitana, ma senza successo. Finisce 2 a 2 la prima frazione.

DIRETTA SALERNITANA SPEZIA (RISULTATO 2-2): DOPPIETTA DI VERDI

All’8′ i liguri protestano per un contatto in area granata che ha visto protagonisti Fazio e Erlic. Valeri, dopo una revisione al Var, assegna un calcio di rigore. Dal dischetto Manaj non sbaglia: è 1 a 1. Al 16′ a riportare avanti i granata ci pensa ancora Verdi. Sempre su calcio di punizione, il neo acquisto della Salernitana insacca nuovamente la palla alle spalle di Provedel.

A metà del primo tempo una nuova azione da moviola, con un tocco sospetto di Mousset con la mano in area di rigore. Dopo un lungo silent check, Valeri viene chiamato al Var. Il direttore di gara opta per il calcio dal dischetto. Sul pallone si presenta Verde, che non sbaglia: è 2 a 2.

DIRETTA SALERNITANA SPEZIA (RISULTATO 1-0): VERDI GOL

Inizia il posticipo tra Salernitana e Spezia, valido per la 24esima giornata di Serie A. Nel monday night, che chiude il turno di campionato prima di lasciare spazio alla Coppa Italia, va in scena lo scontro salvezza, fondamentale per entrambe le formazioni. Ai campani serve assolutamente una vittoria per sperare nella salvezza e infatti la squadra di Colantuono parte subito forte, tentando fin dai primi istanti di avanzare verso l’area avversaria.

Il gol che sblocca la partita arriva dopo soli 4 minuti. Su calcio di punizione si presenta Verdi, che insacca la palla all’incrocio dei pali con una traiettoria perfetta. Tiro imprendibile per Provedel, che non può far altro che raccogliere il pallone in rete. I padroni di casa, dunque, sono in vantaggio.

DIRETTA SALERNITANA SPEZIA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

Salernitana Spezia sarà una delicatissima sfida salvezza: negli ultimi minuti prima del fischio d’inizio, osserviamo le statistiche di Serie A per capire che la Salernitana è forse già all’ultima spiaggia. Appena 10 punti in classifica (-1 di penalizzazione), con tre vittorie, due pareggi e ben diciassette sconfitte, per una disastrosa differenza reti pari a -39, perché i gol segnati sono 14 e quelli subiti ben 53 per il fanalino di coda campano. Lo Spezia di Thiago Motta sta invece vivendo un buon periodo ed è salito in classifica fino a 25 punti, con sette vittorie, quattro pareggi e dodici sconfitte. Anche la differenza reti (-18) non è così brutta, in virtù di 24 gol segnati a fronte dei 42 incassati.

Adesso però basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Salernitana Spezia, poi la parola finalmente passerà ai protagonisti in campo! SALERNITANA (4-3-2-1): Sepe; P. Mazzocchi, Dragusin, F. Fazio, Ranieri; Kastanos, Radovanovic, L. Coulibaly; Ribéry, Verdi; Mousset. Allenatore: Stefano Colantuono SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala, Kiwior, Maggiore; Gyasi, Manaj, Verde. Allenatore: Thiago Motta (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SALERNITANA SPEZIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Salernitana Spezia sarà garantita sui canali di Sky Sport, essendo una delle tre partite della giornata di Serie A visibili anche sulla televisione satellitare. Questo significa che raddoppierà anche la possibilità di seguire il posticipo in diretta streaming video, tramite Sky Go oppure naturalmente su DAZN, che trasmette tutte le partite del massimo campionato di calcio.

SALERNITANA SPEZIA: GLI ALLENATORI

Tra poche ore saranno protagonisti della diretta di Salernitana Spezia allo stadio Arechi anche i due allenatori Stefano Colantuono e Thiago Motta, che si incrociano per laprima volta visto che nel match di andata il tecnico dei campani era Fabrizio Castori. Per il tecnico dei campani la missione si annuncia difficilissima, anche perché la stagione della Salernitana è costellata da problemi di ogni genere. Il calciomercato di gennaio ha comunque portato alcuni acquisti interessanti: adesso però non c’è più tempo da perdere se si vuole provare ad inseguire una difficile salvezza.

Lo Spezia di Thiago Motta può essere il modello da seguire, almeno per una certa zona della classifica di Serie A: poco prima di Natale l’italo-brasiliano sembrava già ad un passo dall’addio, poi ha vinto a Napoli e nel mese di gennaio ha infilato altre tre vittorie, tra cui il grande colpo in casa del Milan. In questo modo, lo Spezia sembra vicinissimo alla salvezza e ora la panchina di Thiago Motta sembra essere una delle più salde di tutto il campionato. In fondo, il calcio è bello anche per questi motivi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SALERNITANA SPEZIA: I TESTA A TESTA

La diretta di Salernitana Spezia si è già disputata all’Arechi in sette occasioni. Il bilancio è nettamente in favore dei padroni di casa che hanno vinto quattro volte rispetto alle due dei loro avversari mentre c’è stato un solo pareggio. Le gare si sono disputate tutte tra Lega Pro e Serie B considerando che l’unica in A è quella dell’andata che però si è disputata allo Stadio Picco di La Spezia. L’ultima volta a Salerno ci porta indietro al 31 luglio del 2020 quando a imporsi furono i liguri per 1-2.

E dire che i padroni di casa erano andati avanti dopo mezz’ora con Gondo. Il pari lo aveva realizzato alla fine del primo tempo Mora. Il rosso a Maistro aveva cambiato le carte in tavola nella ripresa col gol della vittoria siglato nel finale dal francese Nzola. La Salernitana invece non vince dal novembre 2018 quando si impose 1-0 con rete di Bocalon. La gara fu condizionata dal rosso preso nel primo tempo da Bartolomei.

SALERNITANA SPEZIA: SFIDA INCERTA!

Salernitana Spezia, in diretta dallo stadio Arechi di Salerno alle ore 20.45 di questa sera, lunedì 7 febbraio 2022, sarà il posticipo che chiuderà il programma della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. Si tratterà naturalmente di una sfida salvezza, ma uno sguardo alla classifica ci indica che a dire il vero le prospettive di Stefano Colantuono e Thiago Motta verso la diretta di Salernitana Spezia sono piuttosto diverse.

La Salernitana arriva dalla sconfitta nel derby campano a Napoli ma soprattutto è tristemente ultima in classifica con soli 10 punti al proprio attivo e possiamo già parlare di ultima spiaggia per la squadra, che ha cambiato proprietà poco più di un mese fa e sta vivendo una stagione ricca di problemi di ogni genere. Anche lo Spezia arriva da un derby regionale prima della sosta, ma l’aveva vinto contro la Sampdoria e soprattutto ha una striscia di quattro successi nelle ultime cinque partite, grazie alla quale è salito a quota 25 punti in classifica. Vincendo oggi, la salvezza sarebbe sempre più vicina: che cosa succederà in Salernitana Spezia?

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA SPEZIA

Scopriamo adesso insieme le probabili formazioni di Salernitana Spezia. Per i padroni di casa di mister Stefano Colantuono ci sono diverse novità dovute al calciomercato: noi disegniamo la Salernitana con un modulo 4-3-3 che dovrebbe vedere Sepe in porta e davanti a lui la difesa a quattro composta da Mazzocchi, Gyomber (oppure Fazio), Dragusin e Ranieri; a centrocampo i tre titolari potrebbero essere Bohinen, Coulibaly e uno tra Kastanos ed Ederson; infine il tridente d’attacco potrebbe vedere Verdi e Ribery ai fianchi della prima punta Bonazzoli.

Per lo Spezia invece si punta sulla continuità e l’allenatore Thiago Motta potrebbe optare per un modulo 3-5-2 con Amian, uno tra Erlic e Hristov ed infine Nikolaou nella retroguardia a tre davanti al portiere Provedel; a centrocampo disegniamo una folta linea a cinque con Gyasi, Sala (favorito su Kovalenko), Kiwior, Maggiore e Reca da destra a sinistra, ma i dubbi sono soprattutto in attacco, dove Manaj, Nzola, Verde ed Agudelo saranno in quattro per due posti.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Salernitana Spezia in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti sembrano essere leggermente favoriti: il segno 2 è infatti quotato a 2,50, mentre si sale a 2,75 in caso di segno 1 per la vittoria della Salernitana. L’ipotesi più remunerativa è comunque il pareggio: il segno X vale infatti 3,40 volte la posta in palio.