DIRETTA SALERNITANA TORINO (RISULTATO 0-1): DECIDE BELOTTI SU RIGORE

Cosa spreca Fazio! Da calcio d’angolo era praticamente da solo ma manca la sfera. Arriva il giallo per Bonazzoli e Berisha. Belotti scende sulla fascia e crossa, Vojvoda non ci arriva. Izzo per Lukic che supera Sepe ma trova solo l’esterno della rete. Bremer per Berisha, Ederson arriva in ritardo, giallo per lui. Gyomber ferma con le cattive Brekalo, giallo per il difensore. Fazio atterra Belotti e si becca il secondo giallo, rosso e Salernitana che chiuderà in dieci uomini. Mandragora calcia da buona posizione ma trova la parata di Sepe. Buongiorno deve lasciare il campo per infortunio, al suo posto entra Rodriguez. Fallo di Singo a centrocampo, giallo per il difensore. Sono ben sette i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Belotti ci prova dalla distanza e prende il palo! Ranieri la mette in mezzo, Mikael al volo non trova il pari per un soffio. Termina il match, decide Belotti su rigore. Salernitana sempre più vicina alla retrocessione. (agg. Umberto Tessier)



BERISHA SALVA SU EDERSON

Inizia la ripresa tra Salernitana e Torino, decide al momento il rigore di Belotti. Bonazzoli ci prova dal limite dell’area, para facile Berisha. Belotti per Ricci che al limite dell’area viene chiuso da Gyomber. Palla in profondità per Belotti, Fazio lo chiude in calcio d’angolo. Singo! Arriva il raddoppio del Torino! Su calcio d’angolo ci arriva Bremer di testa, Sepe respinge male e Singo si fa trovare pronto il gol del due a zero. Il guardalinee annulla il gol per una posizione irregolare di Bremer. Arriva la chiamata del VAR per annullare la rete. Nella Salernitana esce Verdi ed entra Ribery. Izzo commette fallo su Ribery a centrocampo, arriva il giallo per il difensore. Giocata personale di Ederson che supera Buongiorno e calcia, grande parata di Berisha. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA SALERNITANA TORINO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta di Salernitana Torino sarà visibile attraverso due canali: sia Sky Sport sia DAZN, come di consueto per i match di Serie A del sabato sera, trasmetteranno infatti l’impegno. Gli abbonati all’emittente britannica potranno vedere la sfida in televisione ai canali Sky Sport Uno (numero 201 e 239 satellite, 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 satellite, numero 473 e 483 satellite), Sky Sport 4K (numero 213 satellite) oppure in streaming sulla piattaforma Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone. Gli abbonati all’emittente spagnola, invece, dovranno avere una SmartTv connessa a Internet o una Tv con un decoder adatto per usufruire dello spettacolo tramite applicazione, viceversa potranno vedere la gara in streaming sul sito ufficiale DAZN.com oppure sull’app per tablet e smartphone.



SEPE SALVA SU BELOTTI

Verdi mette in mezzo per Radovanovic che di testa sfiora il pari. Il rigore di Belotti era stato fatto ripetere per Gyomber. Bonazzoli ci prova da fuori area, Bremer la mette in angolo. Incredibile errore di Fazio che regala palla a Belotti, il centravanti centra Sepe, era da solo in area. Pjaca la mette in mezzo dalla sinistra per la testa di Belotti che non inquadra la porta. Partita apertissima con la Salernitana a caccia del pareggio. Verdi in mezzo da punizione non trova nessuno. Fallo di Belotti su Ederson e giallo per il capitano dei granata. Mandragora pesca Singo da angolo, l’esterno di testa non centra la porta. Tre minuti di recupero decretati dal direttore di gara. Termina la prima frazione di gara, decide al momento il rigore di Belotti. (agg. Umberto Tessier)

BELOTTI SU RIGORE!

Inizia il match tra Salernitana e Torino. Djuric pesca Verdi che crossa, Bremer libera bene l’area di rigore. Ottima partenza della compagine campana. Palo di Verdi! Salernitana ad un passo dal vantaggio! Djuric per Mazzocchi che a sua volta serve Verdi, conclusione secca che trova la parata di Berisha e poi a traversa! Il Torino ci prova con Pjaca, Sepe controlla facilmente. Vediamo se il Torino riuscirà prendere in mano ora il pallino del gioco. Fallo di Fazio su Belotti in area, calcio di rigore per il Torino! Ammonito anche il difensore ex Roma. Belotti sbaglia il rigore! Il centravanti la mette alla destra di Sepe abile a neutralizzare il tentativo. Attenzione il rigore va ripetuto! Sepe non aveva i due piedi sulla linea. Belotti cambia angolo e questa volta non sbaglia! Passa in vantaggio il Torino. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Salernitana Torino sta per farci compagnia. Dopo il colpo di Verona i campani non hanno più saputo vincere: era il 9 gennaio e da quel momento in 9 partite la Salernitana ha raccolto 5 pareggi, con i quali se non altro la squadra è riuscita a rimanere in corsa per la salvezza ma anche con la consapevolezza di dover aumentare il ritmo per mantenere la categoria, anche perché il dato assolutamente negativo è quello relativo all’ultima vittoria maturata all’Arechi, che risale al 2 ottobre (contro il Genoa) ed è l’unica in tutto il campionato. Il Torino di Ivan Juric però non sa più vincere: l’ultimo successo è del 15 gennaio sul campo della Sampdoria, ed era stato il secondo consecutivo di una squadra che si era portata al nono posto in classifica e sognava l’Europa.

In seguito però il Torino ha ottenuto quattro pareggi e altrettante sconfitte; nel girone di ritorno i punti raccolti sono stati soltanto 10 (con una partita in meno) e dunque il rendimento è assolutamente calato rispetto al brillante avvio di stagione. Non resta dunque che metterci comodi, leggere le formazioni ufficiali e capire quello che accadrà allo stadio Arechi, dove finalmente la diretta di Salernitana Torino prende il via! SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi; Coulibaly, Ederson, Zortea; Verdi, Bonazzoli; Djuric. A disposizione. Belec, Fiorillo, Gagliolo, Ruggeri, Bohinen, Di Tacchio, Kechrida, Obi, Ribery, Dragusin, Mikael, Vergani. Allenatore: Nicola. TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Buongiorno; Singo, Ricci, Mandragora, Vojvoda; Lukic, Pjaca; Belotti. A disposizione. Milinkovic-Savic, Gemello, Zima, Rodriguez, Ansaldi, Angori, Aina, Linetty, Seck, Brekalo, Warming, Pellegri. Allenatore: Juric. (agg. di Claudio Franceschini)

 

GLI ALLENATORI

La diretta di Salernitana Torino ci consegna ovviamente un grande ex in Davide Nicola: l’attuale allenatore della squadra campana è peraltro torinese di origine, in maglia granata ha giocato solo una stagione – quella della promozione in Serie A, cui contribuì in maniera attiva – ma poi l’anno scorso vi si è ritrovato in panchina, chiamato a sostituire Marco Giampaolo dopo 20 giornate. Ancora una volta Nicola ha sistemato le cose: con un ruolino di marcia da 24 punti in 20 giornate ha salvato il Torino e si è ripetuto, perché imprese simili le aveva già compiute con il Genoa (28 punti in 21 partite) e soprattutto con il Crotone, iniziando malissimo nel 2016-2017 ma poi rimontando 9 punti quando i giochi sembravano fatti.

Quest’oggi Nicola sfida Ivan Juric, allenatore che proprio da Nicola era stato sostituito alla guida del Crotone: il croato aveva portato gli squali in Serie A centrando una grande impresa, ma poi aveva deciso di seguire il cuore firmando per il Genoa (altro tratto in comune). Dopo due ottime stagioni con il Verona, Juric ha rivitalizzato anche il Torino ma nel girone di ritorno è leggermente in calo, vedremo cosa succederà nel match dell’Arechi. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

La diretta di Salernitana Torino si è disputata allo Stadio Arechi di Salerno in altre sei occasioni. Il bilancio è di tre successi per i padroni di casa, due per gli ospiti e un pareggio. L’ultimo precedente ci porta indietro al 18 settembre del 2009 quando in Serie B i granata vinsero col risultato di 0-3. Fu una gara assolutamente dai ragazzi di Stefano Colantuono che si impose con i gol di Diana, Di Michele e Bianchi senza dare ai padroni di casa nemmeno l’opportunità di pronunciarsi.

La Salernitana non vince in casa contro i piemontesi dal febbraio 2004, una gara terminata col risultato di 2-0. Fu sicuramente una gara più combattuta dell’altra a dispetto del risultato finale. I padroni di casa passarono in vantaggio al minuto 77 su calcio di rigore con Bombardini, dieci minuti dopo raddoppiava Bombardini chiudendo ai granata ogni possibilità di rimonta. All’andata il Toro di Ivan Juric vinse 4-0. La gara fu aperta da Sanabria alla fine del primo tempo con reti nell’ultima mezz’ora di Bremer, Pobega e Lukic. (Agg. di Matteo Fantozzi)

I PADRONI DI CASA POSSONO SOLO VINCERE

La diretta di Salernitana Torino andrà in scena sabato 2 aprile 2022 a partire dalle ore 20.45: la partita valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A potrebbe essere l’ultima chiamata per i padroni di casa, che credono ancora alla salvezza. I campani sono il fanalino di coda della classifica ed un posto in zona bianca dista 9 punti. La speranza, tuttavia, non può spegnersi, anche perché ci sono due partite da recuperare. Un risultato utile potrebbe rilanciarli. Gli ospiti, da parte loro, hanno ormai poco da chiedere a questo campionato. Occupano, infatti, l’undicesimo posto, praticamente salvi e con la zona Europa inaccessibile.

L’esito di questa partita non è comunque per nulla scontato. Gli uomini di Davide Nicola daranno il tutto per tutto per provare a risalire, ma la squadra di Ivan Juric non ha niente da regalare. Entrambe, d’altronde, arrivano da un momento nero e hanno bisogno di ritrovare la serenità. La Salernitana manca il successo da ben 9 giornate e nell’ultimo turno ha subito un ko contro la Juventus. Il Torino invece non vince da 8 giornate e nell’ultimo turno è tornato a casa a mani vuole dal match contro il Genoa.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA TORINO

Le probabili formazioni di Salernitana Torino risentono di qualche assenza. I padroni di casa, sulla carta, hanno tutti a disposizione, ma le condizioni fisiche di Capezzi, Coulibaly, Fiorillo e Schiavone non sono delle migliori, per cui quasi sicuramente resteranno in panchina. Il tecnico Davide Nicola dovrebbe dunque optare per un 4-2-3-1 così strutturato: Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ranieri; Coulibaly L, Ederson; Verdi, Bonazzoli, Kastanos; Djuric. È più lunga, invece, la lista degli indisponibili degli ospiti, che non avranno a disposizione Djidji, Fares, Pellegrini, Pobega, Praet e Sanabria. Il tecnico Ivan Juric dunque schiererà presumibilmente i suoi secondo un 3-4-2-1 così disegnato: Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Mandragora, Lukic, Vojvoda; Brekalo, Pjaca; Belotti.

QUOTE SALERNITANA TORINO

Le quote di Salernitana Torino, offerte dall’agenzia Sisal, danno per favoriti i piemontesi. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è offerta a 4,25. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è proposto invece a 1,90. Il pareggio, con il segno X, si trova infine a 3,40.