DIRETTA SALERNITANA UDINESE (RISULTATO 1-1): FINE MATCH

Escono dal campo Pasquale Mazzocchi ed Eric Botheim, al loro posto subentrano Bradaric e Jovane Cabral. Nervosismo in campo per la Salernitana che si becca un altro cartellino giallo: in questo caso per Bradaric e poco dopo per un altro difensore come Lorenzo Pirola. Udinese che tiene meglio il campo cercando l’altezza di Lorenzo Lucca che sfrutta benissimo le sue lunghe leve nel tentativo di portar e distanti i difensori della Salernitana. Pericolosissimo ancora l’Udinese questa volta con Lovric che calcia di prima dopo il tacco del compagno Samardzic. Ancora una volta un super intervento da parte di Ochoa nega il doppio vantaggio alla formazione bianconera che rimane sopra solamente di un gol allo stadio Arechi di Salerno.



Squadra granata che si fa vedere in avanti con la conclusione mancina del cipriota Kastanos che però viene respinta senza troppi problemi dall’ex portiere del Verona Silvestri. Cartellino giallo per l’Udinese, la sanzione è diretta all’esterno Ferreira. Pareggio della Salernitana firmato dal numero 10 Dia che sfrutta un grande assist di Antonio Candreva per trafiggere sul primo palo Silvestri non esente da colpe. Fuori Lucca e Ferreira per Success e Ebosele. Giallo per Wallace e Candreva. Finisce la partita con il risultato di 1-1, pareggio allo stadio Arechi. (Marco Genduso)



DIRETTA SALERNITANA UDINESE (RISULTATO 0-1): SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo della sfida che pone di fronte Salernitana e Udinese. Subito occasione per i bianconeri con il francese Thauvin, ancora una volta Ochoa risponde benissimo respingendo il pallone. Cartellino giallo per il centrocampista dell’Udinese Lovric che, nel tentativo di prendere il pallone sulla volata di Bohinen, lo stende beccandosi la sanzione.Cartellino giallo poco dopo per il difensore dell’Udinese Kabasele.

Si sblocca la partita arrivati quasi all’ora di gioco con una spizzata di testa dell’ex calciatore del Palermo Lorenzo Luca che libera l’inserimento di Samardžić che è bravissimo con il mancino a chiudere sul palo più lontano. Non riesce Pasquale Mazzocchi nel tentativo di chiudere la diagonale in quanto arriva in ritardo permettendo il calciatore avversario di trovare il primo goal stagionale. Goal importante per il centrocampista classe 2002, al centro di numerose voci di mercato. (Marco Genduso)



DIRETTA SALERNITANA UDINESE (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Cercato Kastanos che è scattato dietro le spalle degli avversari ma nulla da fare. Fallo su Kabasele e palla fuori. Fatica la Salernitanaa e Samardzic approfitta per incunearsi all’interno dell’area di rigore per seminare panico: solo calcio d’angolo. Pallone battuto da Thauvin e Salernitana che si chiude bene. Si fa finalmente vedere anche uno dei più attesi della sfida: Dia. L’attaccante ex Villareal comanda e gestisce il contropiede servendo Candreva che nel tentativo di rientrare sul piede forte viene fermato anzitempo dall’ottimo recupero difensivo firmato da Samardzic.

Occasione di Bohinen che rientra bene sul mancino e spara un bolide che si spegne fuori. Udinese che va vicino al goal con il colpo di testa da parte dell’ex giocatore del Palermo Lorenzo Lucca. Il colpo di testa del centravanti viene respinto ottimamente dalla parata bassa di Ochoa. Si supera Ochoa con una super parata dopo la deviazione di Pirola verso la propria porta. Duplice fischio e squadre all’intervallo. (Marco Genduso)

DIRETTA SALERNITANA UDINESE (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO

Comincia la diretta della sfida tra Salernitana e Udinese. Le due formazioni non si studiano molto e appaiono abbastanza larghe in campo. Prima conclusione di stampo bianconero con Sendi Lovric che con il mancino prova a battere Ochoa che va bene giù e blocca il pallone. Ancora Udinese in avanti con Samardzic che serve Wallace che di prima prova la conclusione da fuori che è facile preda del portiere messicano. Buon inizio per Lassana Coulibaly che giganteggia. Fallo su Kastanos e punizione per la formazione di Paulo Sousa. Si illumina Candreva con il tacco per Kastanos che calcia da fuori ma non trova la porta, soalmente il dorso di Samardzic.

Cercato Lucca ma la difesa allontana la sfera. Fallo su Antonio Candreva, ex di turno oggi in campo. Giro palla difensivo da parte della formazione di Andrea Sottil, con Perez che addomestica la sfera. Lovren scappa sulla sinistra e crossa al centro ma non trova nessuna maglia bianconera. A terra Lucca, calcio di punizione per l’Udinese. Sul punto di battuta si presenta Thauvin. Calcia il mancino francese e trova la barriera. Palla in angolo. Corner Udinese che non sortisce alcun tipo di effetto. Sbaglia Silvestri il rinvio e Coulibaly serve Pirola che calcia da fuori ma non trova la porta per poco. (Marco Genduso)

DIRETTA SALERNITANA UDINESE (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Salernitana Udinese sta per farci compagnia: è stato un inizio di campionato brillante quello dei campani, che hanno sfiorato il colpo grosso sul campo della Roma e in qualche modo hanno vendicato la sconfitta subita l’anno scorso. Anche nel 2022 infatti la Salernitana aveva aperto la Serie A contro la squadra giallorossa; tuttavia si era trattato di un match casalingo, che era stato perso per 1-0, e per il primo punto stagionale la squadra, ancora affidata a Davide Nicola, aveva dovuto aspettare la seconda giornata quando aveva pareggiato senza reti. Dove? A Udine, e dunque corsi e ricorsi storici anche per i friulani che all’esordio lo scorso anno erano stati battuti a San Siro dal Milan (4-2).

Poi l’Udinese si era appunto presa il punto alla Dacia Arena contro gli amaranto, prima di aprire una clamorosa serie di sei vittorie. Vedremo se Andrea Sottil sarà in grado di fare un’altra striscia positiva; adesso noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, dopo aver letto insieme le formazioni ufficiali sarà tempo di vivere la diretta di Salernitana Udinese! SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Kastanos, L. Coulibaly, Bohinen, P. Mazzocchi; Botheim, Candreva; Dia. Allenatore: Paulo Sousa UDINESE (3-5-2): M. Silvestri; N. Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, H. Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Andrea Sottil (agg. di Claudio Franceschini)

SALERNITANA UDINESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Salernitana Udinese non sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, non essendo tra le tre selezionate per questo turno valido per la 2^ giornata: l’unico appuntamento con la partita di Serie A sarà dunque sulla piattaforma DAZN, che come noto fornisce tutte le gare del massimo campionato di calcio ai suoi clienti. Si tratterà di una visione in diretta streaming video; dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure, in alternativa, utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

SALERNITANA UDINESE: I TESTA A TESTA

Ci approcciamo alla diretta di Salernitana Udinese prendendo in esame i precedenti tra queste due squadre. I dati sicuramente ci sono, anche se in assoluto non tantissimi: parliamo infatti di 15 partite, quattro di queste tra gli anni Quaranta e Cinquanta ma le altre dai Novanta allo scorso campionato. Contando anche un’incursione in un primo turno di Coppa Italia, abbiamo otto vittorie dell’Udinese e tre della Salernitana, con quattro pareggi; nell’ultima Serie A all’Arechi aveva vinto la Salernitana, con un pirotecnico 3-2 grazie al destro dell’ex William Troost-Ekong, e una rimonta da 0-2 (reti friulane di Marvin Zeegelaar e Ilija Nestorovski) già incanalata da Grigoris Kastanos e Antonio Candreva.

L’ultima vittoria dell’Udinese sul campo degli amaranto risale al campionato precedente: la Salernitana aveva perso 4-0 in casa nell’ultima giornata, ma per i risultati degli altri campi si era miracolosamente salvata. Di Gerard Deulofeu, Nestorosvki, Destiny Udogie e Roberto Pereyra i gol bianconeri; in più Vid Belec, nel recupero del primo tempo, aveva parato un rigore al Tucuman. Da segnalare anche due incroci in Serie B nella diretta di Salernitana Udinese: stagione 1994-1995, l’ultima che la società friulana ha giocato nel campionato cadetto prima di una promozione che, fino a questo momento, ha poi sempre tenuto i friulani nella massima serie del calcio italiano. (agg. di Claudio Franceschini)

SALERNITANA UDINESE: PAULO SOUSA CERCA CONFERME

Salernitana Udinese, in diretta lunedì 28 agosto 2023 alle ore 18.30 presso lo stadio Arechi di Salerno, sarà una sfida valida per la seconda giornata del campionato di Serie A. La Salernitana affronta la nuova stagione con l’obiettivo di garantirsi una salvezza tranquilla. Nonostante le voci di un possibile interesse da parte del Napoli durante l’estate, Paulo Sousa è rimasto alla guida della squadra. I granata hanno iniziato la stagione in modo positivo, ottenendo una vittoria in Coppa Italia e un pareggio in trasferta contro la Roma, sfida terminata 2-2.

Anche l’Udinese avvia la nuova stagione con l’obiettivo primario di assicurarsi una salvezza serena, sperando di replicare il risultato raggiunto nella scorsa stagione e magari aspirando a qualcosa di più. Andrea Sottil rimane alla guida della squadra. Sul fronte del mercato, giocatori importanti come Samardzic e Beto sono rimasti nella rosa, nonostante il primo debba recuperare la migliore forma fisica. Tuttavia, l’inizio in campionato si è rivelato difficile: nella prima giornata, l’Udinese ha subito una pesante sconfitta per 3-0 in casa contro la Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA UDINESE

Le probabili formazioni della diretta Salernitana Udinese, match che andrà in scena allo stadio Arechi di Salerno. Per la SalernitanaPaulo Sousa schiererà la squadra con un 3-4-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. Risponderà l’Udinese allenata da Andrea Sottil con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca.

SALERNITANA UDINESE LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Salernitana Udinese, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Serie A. La vittoria della Salernitana con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.70, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.30, mentre l’eventuale successo dell’Udinese, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.65.