DIRETTA SALERNITANA VENEZIA (RISULTATO 2-1): VITTORIA DAL PROFUMO DI SALVEZZA
Alla fine la vince la Salernitana. Dopo il gol del pareggio firmato da Henry – che aveva fatto tremare la squadra di Nicola – sono proprio i padroni di casa a riportarsi in vantaggio, dieci minuti dopo. Il gol del 2 a 1 arriva dai piedi di Verdi: Ederson serve Kastanos che mette la palla in area. Il trequartista, con un gran sinistro, riesce a mettere la palla all’incrocio dei pali. Seguono buone azioni da parte di entrambe le formazioni, con la squadra di Soncin che si rende pericolosa in più occasioni con Aramu, che però non riesce a trovare il nuovo pari. All’89’ i lagunari restano in 10: Ampadu viene ammonito prima per un fallo su Verdi e poi dopo appena un minuto rimedia il secondo giallo per una brutta entrata su Perotti. Nei minuti finali non basta l’assalto del Venezia: a vincere è la Salernitana, che per la prima volta esce fuori dalla zona retrocessione e ora ha il destino nelle sue mani!
DIRETTA SALERNITANA VENEZIA (RISULTATO 2-1): PAREGGIA HENRY MA VERDI…
Nel secondo tempo di Salernitana Venezia, la squadra ospite scende in campo con un piglio diverso, cercando il pareggio fin dai primi istanti. Se al 48′ non riesce a trovare l’1-1 con Aramu, l’impresa diventa realtà dieci minuti dopo con Henry, che firma il pareggio. Aramu mette in mezzo un pallone interessante per Caldara, che ci prova di testa. Sepe respinge bene ma su tap-in ravvicinato arriva Henry e mette in rete la sfera. Dopo un silent check, il gol viene convalidato. I due allenatori cambiano qualcosa: per Nicola dentro Belec al posto di Sepe, che non ce la fa dopo un colpo subito. Al 67′ la Salernitana si riporta avanti con Verdi! Ederson serve Kastanos che mette la palla in area per Verdi. Il trequartista, con un gran sinistro, mette la palla all’incrocio dei pali e riporta i suoi avanti! (agg. Josephine Carinci)
DIRETTA SALERNITANA VENEZIA (RISULTATO 1-0): COMINCIA IL SECONDO TEMPO
Via al secondo tempo del match tra Salernitana e Venezia. Nella prima frazione di gara, i padroni di casa sono passati avanti al 7′ con Bonazzoli. In gol l’attaccante su calcio di rigore dopo un tocco di mano di Ceccaroni. Nel corso della prima frazione di gara, i granata hanno avuto altre occasioni per raddoppiare senza però riuscirci mai. Alla ripresa, il Venezia si mostra fin da subito volenteroso. Al 48′ Aramu si presenta sul pallone per battere un calcio di punizione da posizione ravvicinata. I padroni di casa, con una folta barriera, provano a respingere l’attacco dei lagunari ma non ce n’è bisogno: il pallone finisce infatti al lato della porta. (agg. Josephine Carinci)
DIRETTA SALERNITANA VENEZIA (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO
Termina il primo tempo del match tra Salernitana e Venezia con la squadra di casa avanti 1 a 0 con il gol segnato da Bonazzoli al 7′ su calcio di rigore, dopo un tocco di mano di Ceccaroni. Un risultato giusto che forse va anche un po’ stretto alla squadra di casa, che ha avuto più occasioni per siglare il doppio vantaggio rispetto a quelle dei lagunari di pareggiarla. Particolarmente pericoloso al 22′ Ederson, con un colpo di tacco sul quale “rischia” di arrivare Bonazzoli, che non si aspettava il gesto tecnico del compagno. I granata non si arrendono e continuano ad attaccare, anche se le grandi chance si contano sulle dita di una mano. Al 37′ è Djuric a rendersi protagonista. Tap in dell’attaccante su pallone servito da Bonazzoli dopo una rovesciata di Gyomber: a salvare ci pensa Caldara sulla linea di porta. Dopo due minuti di recupero, termina il primo tempo. (agg. Josephine Carinci)
DIRETTA SALERNITANA VENEZIA (RISULTATO 1-0): GRANATA ALL’ATTACCO
Dopo il rigore segnato da Bonazzoli che ha sbloccato il match tra Salernitana e Venezia, i padroni di casa continuano ad attaccare. L’azione più importante per il raddoppio arriva al 22′. Nuovamente sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ad Ederson arriva una palla che serve di tacco al volo per Bonazzoli: davanti la porta, l’attaccante (che non si aspettava il passaggio), non riesce ad agganciare. I granata, comunque, sono più aggressivi e più vogliosi di mettere in rete il pallone che varrebbe il 2 a 0 e farebbe proseguire il sogno salvezza. Soncin, dal suo canto, chiede ai suoi un giro palla per provare ad arrivare in porta ma non è affatto semplice: la Salernitana è più organizzata. (agg. Josephine Carinci)
DIRETTA SALERNITANA VENEZIA (RISULTATO 1-0): SI COMINCIA!
Inizia la sfida tra Salernitana e Venezia, valida per il recupero della 20esima giornata. Il primo squillo del match arriva dopo appena 49 secondi. I lagunari si battono un calcio di punizione con Ceccaroni che riceve il pallone in area, aggancia e prova subito ad impensierire Sepe. Reagiscono bene i padroni di casa, spinti da una tifoseria caldissima. Dopo un’azione d’attacco Fazio si guadagna un calcio d’angolo. Sugli sviluppi, la palla arriva al centro dell’area con lo stesso Fazio che prova la girata per metterla in rete e reclama un tocco di mano. Mariani dopo la fine dell’azione si ferma e va al Var e opta per il penalty, con tanto di ammonizione per Ceccaroni, che con il braccio troppo largo tocca realmente la palla. Sul dischetto va Bonazzoli, che non sbaglia! Salernitana avanti! (agg. Josephine Carinci)
DIRETTA SALERNITANA VENEZIA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Finalmente è arrivato il momento della diretta di Salernitana Venezia. Abbiamo già visto come Davide Nicola abbia trasformato la squadra campana, con 13 punti e 4 vittorie in 10 partite laddove il suo predecessore aveva vinto due volte in 24 giornate, timbrando gli stessi punti in un cammino due volte e mezzo più lungo. Il Venezia invece è crollato nel girone di ritorno: i lagunari tutto sommato avevano chiuso l’andata in maniera dignitosa, con 17 punti che proiettati su tutto il campionato porterebbero sostanzialmente alla salvezza. Poi però le cose sono drasticamente peggiorate: dal 9 gennaio in avanti il Venezia ha ottenuto 5 punti che sono frutto dei pareggi contro Empoli e Genoa e della vittoria di Torino (contro i granata) ma hanno perso 12 partite di cui le ultime nove, striscia aperta pessima che chiaramente rischia di essere determinante.
Sembra che non si ripeterà il miracolo del 1999 quando, con Alvaro Recoba arrivato in prestito dall’Inter, il Venezia si era clamorosamente salvato arrivando addirittura undicesimo in classifica; vedremo però, adesso possiamo realmente metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco dell’Arechi, leggiamo insieme le formazioni ufficiali e poi sarà tempo della diretta di Salernitana Venezia! SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, F. Fazio; P. Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Zortea; F. Bonazzoli, Djuric. Allenatore: Davide Nicola VENEZIA (3-4-2-1): Maenpaa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Peretz, Ampadu, Haps; Aramu, T. Henry; Okereke. Allenatore: Andrea Soncin (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SALERNITANA VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A
La diretta tv di Salernitana Venezia non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: la partita di recupero non viene trasmessa sul satellite, dunque l’unica possibilità per assistere alle immagini dall’Arechi è quella di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che per questa stagione ha acquisito i diritti per fornire tutte le gare del campionato di Serie A. Sarà una visione in diretta streaming video, potrete utilizzare PC, tablet e smartphone come tutti i dispositivi compatibili e, in alternativa, una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
SALERNITANA VENEZIA: I TESTA A TESTA
Salernitana Venezia è una partita che ha avuto parecchi precedenti: già alla fine degli anni Trenta le due squadre sono state avversarie in una Serie B che le ha viste protagoniste anche a cavallo dei due successivi decenni, poi scontri nella seconda metà dei Novanta sfociati nel terzo millennio, arrivando ai giorni nostri con ben cinque stagioni consecutive da avversarie (quattro di cui in cadetteria). Prendendo in considerazione questo storico recente, possiamo notare che Salernitana Venezia ha sorriso in particolar modo ai campani; anzi, il dato è clamoroso perché si contano 7 vittorie della Salernitana a fronte di due sole affermazioni dei lagunari, mentre abbiamo avuto due pareggi.
Il Venezia ha vinto nel novembre 2018 e ancora nell’ottobre dell’anno seguente, e sempre al Penzo (dunque non sono mai riusciti ad espugnare l’Arechi); i granata entrano in questa partita decisiva con quattro vittorie consecutive e in questo poker di successi hanno sempre segnato due gol. Nell’aprile scorso Fabrizio Castori si era preso una vittoria che sarebbe poi risultata determinante per la promozione diretta in Serie A, soprattutto per come era maturata: Youssef Maleh aveva portato in vantaggio il Venezia al 28’, nel recupero clamorosamente la doppietta di Cedric Gondo aveva girato tutto. (agg. di Claudio Franceschini)
SALERNITANA VENEZIA: SFIDA DECISIVA!
Salernitana Venezia, che viene diretta dall’arbitro Maurizio Mariani, si gioca alle ore 18:00 di giovedì 5 maggio: finalmente con questa partita, che è un recupero della 20^ giornata in Serie A 2021-2022, il campionato si mette in pari rispetto alle gare disputate. Sarebbe un eufemismo dire che questo match dell’Arechi può decidere le sorti della corsa alla salvezza: la Salernitana, reduce dal pareggio-beffa contro l’Atalanta, vincendo oggi potrebbe addirittura portarsi fuori dalla zona retrocessione, scavalcando il Cagliari (con cui gioca nel weekend) e clamorosamente diventando padrone del suo destino, per un altro potenziale miracolo di Davide Nicola.
Il Venezia invece ha un piede in Serie B, che diventerebbe qualcosa in più se non arrivasse la vittoria: -6 dalla salvezza, nove sconfitte consecutive e una reazione che, contro la Juventus e all’esordio di Andrea Soncin come allenatore (dopo l’esonero di Paolo Zanetti) c’è stata solo a livello emotivo e per qualche spezzone di partita. Alla fine i punti all’Allianz Stadium non sono comunque arrivati; tutto pende a favore dei padroni di casa oggi, ma vedremo quello che succederà nella diretta di Salernitana Venezia e, aspettando che si giochi, facciamo una rapida analisi sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA VENEZIA
Senza Ranieri e Ribéry, per Salernitana Venezia Nicola si affida ai soliti noti: in porta va Sepe, davanti a lui l’esperienza di Gyomber, Radovanovic e Federico Fazio per una linea difensiva di solidità anche se non troppo veloce. Pasquale Mazzocchi e Zortea si occuperanno delle corsie esterne, poi in mezzo la regia viene affidata al solito Bohinen che avrà ai suoi lati Lassana Coulibaly e il sempre più in crescita Ederson, in gol contro l’Atalanta. A formare la coppia offensiva dovrebbero essere, senza particolari sorprese, il bomber Federico Bonazzoli e l’ariete Djuric.
Soncin potrebbe disporsi a specchio, abbandonando il 4-3-3: per Salernitana Venezia ecco allora Maenpaa protetto da Ampadu, Caldara e Ceccaroni mentre ad avanzare sulle fasce, partendo dal centrocampo, potrebbero essere Ebuehi e Haps. In mezzo al campo il riferimento sarà Vacca, con Crnigoj e Cuisance che possono giocare da interni; con questo nuovo modulo Aramu, in gol contro la Juventus, giocherebbe come seconda punta e di fatto girerebbe attorno a Thomas Henry, scelto come centravanti anche se restano vive le alternative che portano a Okereke (soprattutto) e Nsame.
QUOTE E PRONOSTICO
Vediamo cosa ci dice l’agenzia Snai che ha tracciato un pronostico su Salernitana Venezia, recupero nella 20^ giornata di Serie A. il segno 1 che identifica la vittoria della squadra granata vi farebbe guadagnare 1,88 volte la giocata e ne fa dunque la favorita per questo match; il segno X che identifica l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 3,70 volte quanto messo sul piatto, infine abbiamo il segno 2 sul quale puntare per l’affermazione del Venezia e, in questo caso, il vostro guadagno equivarrebbe a 4,00 volte l’ammontare dell’importo investito.