DIRETTA SALISBURGO BENFICA (RISULTATO 1-3): TRIPLICE FISCHIO

Alla Red Bull Arena il Benfica batte in trasferta il Salisburgo per 3 a 1. Nel primo tempo gli ospiti prendono in mano il controllo della partita dal 32′ riuscendo a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Di Maria, direttamente dalla battuta del calcio d’angolo. Il raddoppio arriva al 45’+2′ trovato da Rafa Silva, su assist dello stesso Di Maria. Nel secondo tempo i padroni di casa reagiscono accorciando le distanze al 57′ per merito di Sucic, su suggerimento di Gloukh. Nell’ultima parte dell’incontro gli austriaci si vedono annullare un gol per fuorigioco con Koita al 76′ e le Aquile allungano invece al 90’+2′ con il gol finale di Cabral, ispirato da Aursnes. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Benfica di portarsi a quota 4 nella classifica del girone D della Champions League agganciando in questo modo i diretti rivali del Salisburgo, rimasti appunto fermi a 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA SALISBURGO BENFICA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Salisburgo Benfica sarà garantita sui canali di Sky Sport in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare, mentre per quanto riguarda la diretta streaming video di Salisburgo Benfica, essa sarà garantita naturalmente tramite il servizio Sky Go, ma anche dalle piattaforme di Mediaset Infinity + e Now TV, sempre per i rispettivi abbonati.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Salisburgo e Benfica è cambiato ed è adesso di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Musa al posto di Tengstedt fra i giocatori del Benfica, i biancorossi di casa ricominciano bene accorciando infatti le distanze verso il 57′ per merito di Sucic, bravo a concretizzare il passaggio del suo compagno Gloukh. Intanto l’arbitro ha ammonito Ratkov al 51′ tra le file del Salisburgo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Salisburgo e Benfica sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Schmidt crescono replicando al 14′ con uno sputno di Rafa Silva oltre a riuscire a passare in vantaggio al 32′ grazie alla rete messa a segno da Di Maria, direttamente dalla battuta di un calcio d’angolo. Sul fronte opposto Ratkov si vede respingere un rasoterra centrale dall’estremo difensore Trubin al 40′ e Rafa Silva trova invece il gol del raddoppio al 45’+1′, capitalizzando l’assist offertogli da Di Maria. Fino a questo momento il direttore di gara tedesco Daniel Siebert ha ammonito rispettivamente Gourna-Douath da una parte e Morato al 45’+4′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Austria la partita tra Salisburgo e Benfica è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Struber tentano di affacciarsi pericolosamente in zona offensiva con una giocata di Gloukh che però non inquadra lo specchio della porta avversaria intorno al 3′. Intanto l’arbitro ha già ammonito Gourna-Douath al 10′ tra i calciatori del Salisburgo. Ecco le formazioni ufficiali: SALISBURGO (4-3-1-2) – Schlager; Dedic, Piatkowski, Pavlovic, Baidoo; Sucic, Gourna-Douath, Bidstrup; Gloukh; Ratkov, Nene. All.: Struber. BENFICA (4-2-3-1) – Trubin; Aursnes, Tomas, Otamendi, Morato; Joao Neves, Kokcu; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Tengstedt. All.: Schmidt. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Con la diretta di Salisburgo Benfica scopriremo quale delle due squadre riuscirà a centrare il pass per proseguire la corsa internazionale in Europa League: abbiamo già visto che la favorita è il Salisburgo che, forte dei suoi 4 punti, può permettersi di pareggiare. Il Benfica peraltro ha una differenza reti peggiore, e all’andata ha perso 2-0 al Da Luz: il quadro dunque è abbastanza evidente. Salisburgo a -2 con 3 gol segnati, Benfica a -6 con 4 reti all’attivo: significa che ai portoghesi “basterebbe” la vittoria con due gol di scarto (che è necessaria) perché in qualunque caso i gol realizzati supererebbero quelli degli austriaci a parità di differenza reti.

Insomma: il Salisburgo sperava di essersela già cavata e invece dovrà soffrire pur potendo giocare alla Red Bull Arena e perdere con una rete di margine, e di fatto deve anche ringraziare l’Inter per la grande rimonta di due settimane fa al Da Luz. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose: finalmente qui in Austria è tutto pronto, lasciamo che a parlare siano i giocatori in campo perché la diretta di Salisburgo Benfica sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

SALISBURGO BENFICA: I TESTA A TESTA

Cosa ci dicono i precedenti della diretta di Salisburgo Benfica? Questa partita non era mai stata disputata prima di questa stagione, e dunque sarà la seconda volta in cui le due squadre si affrontano in competizione ufficiali. Naturalmente, il match è inedito alla Red Bull Arena Salzburg; sarà anche la seconda sfida tra i due allenatori Gerhard Struber e Roger Schmidt, che questa sera sono in competizione per un posto nella prossima Europa League con il Benfica che, dopo aver raggiunto i quarti di Champions League l’anno scorso, rischia clamorosamente di dover salutare le competizioni europee già a dicembre.

La partita di andata era stata la prima nel gruppo D, pertanto il risultato che ne era maturato era stato del tutto sorprendente: questo perché, appunto, tutti avevano ancora negli occhi lo straripante cammino delle Super Aquile interrottosi solo contro l’Inter, dopo aver fatto sopravanzato Psg e Juventus nel girone. Al Da Luz il Salisburgo si era imposto per 2-0: al quarto d’ora di gioco Roko Simic aveva realizzato su rigore, poi il raddoppio di Oscar Gloukh al 51’ ma va ricordato che dopo due minuti Anatoliy Trubin aveva già parato un rigore a Karim Konaté. (agg. di Claudio Franceschini)

SALISBURGO BENFICA: PER ANDARE IN EUROPA LEAGUE!

Salisburgo Benfica, in diretta  dalla Red Bull Arena di Salisburgo, si giocherà alle ore 21.00 di questa sera, martedì 12 dicembre 2023. I padroni di casa, già eliminati dalla Champions League – così come gli ospiti – vantano quattro punti nel gruppo D e, dunque, +3 misure sulle aquile portoghesi. Inoltre gli austriaci hanno prevalso con il risultato di 0-2 in Portogallo, presentando una differenza reti migliore degli ospiti: quest’ultimi, dopo un buon sussulto contro l’Inter, dovranno dunque battere il Salisburgo con tre o più gol di scarto per soffiargli il terzo posto del gruppo.

PROBABILI FORMAZIONI SALISBURGO BENFICA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Salisburgo Benfica. Cominciamo dagli austriaci di mister Struber che, per l’occasione, dovrà fare a meno di Fernando, Okoh, Solet, Wallner, Terzic e Kjaergaard, tutti infortunati. Da valutare anche Capaldo e Terzic, non al meglio per problemi muscolari. In casa Benfica, invece, l’ex di turno Schmidt non avrà Bah, Bernat e Neres, infortunati oltre a Silva, squalificato per l’espulsione diretta rimediata nel match contro l’Inter.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, diamo uno sguardo anche al pronostico per la diretta di Salisburgo Benfica secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa e di conseguenza il segno 1 è quotato a 2.80, mentre poi si sale a quota 3,80 in caso di pareggio e quindi segno X, infine una vittoria della squadra lusitana varrebbe 2.35 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.