DIRETTA SALISBURGO CHELSEA (RISULTATO 1-2): BLUES AGLI OTTAVI DI FINALE

Havertz! Si riporta avanti il Chelsea! Pulisic serve al limite dell’area Havertz che stoppa la sfera e poi calcia di sinistro, la palla tocca prima la traversa e poi termina in rete. Sesko ci prova dal limite, grande risposta di Kepa. Padroni di casa a caccia del pareggio. Sei minuti di recupero, il Salisburgo non riesce a riprenderla. Ammonito Kepa dopo un litigio con Simic. Con questa vittoria il Chelsea è matematicamente agli ottavi di finale. Termina il match, vince il Chelsea, risultato ottimo per il Milan che giocherà in casa della Dinamo Zagabria. (agg. Umberto Tessier)



LA RIPRENDE ADAMU!

Inizia la ripresa tra Salisburgo e Chelsea, la decide al momento Kovacic. Sucic si prende il giallo dopo aver protestato, voleva un tocco di mano in area di Kovacic. Adamu! La riprende il Salisburgo! Thiago Silva sbaglia ad impostare, Adamu apre per Wober che poi la mette per Adamu che di piatto supera Kepa. Chelsea ad un passo dal nuovo vantaggio! Gallagher la mette in mezzo per Chalobah che di testa trova il salvataggio sulla linea da Wober. Primi quindici minuti della seconda frazione ricchi di emozioni, partita apertissima. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA SALISBURGO CHELSEA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Salisburgo Chelsea sarà fornita dai canali della televisione satellitare: l’appuntamento per questa partita della quinta giornata nei gironi di Champions League sarà dunque riservato in esclusiva agli abbonati, che potranno utilizzare il loro decoder o, in alternativa, il servizio di diretta streaming video di Chelsea Salisburgo. Quest’ultimo non comporta costi aggiuntivi: per assistere al match basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go, che è inclusa nel pacchetto per i clienti ed è installabile su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.



HAVERTZ SFIORA IL GOL

Sfiora subito il raddoppio il Chelsea! Gallagher in mezzo con Aubameyang che di testa trova l’ottima risposta di Kohn. Jorginho per Havertz che serve Aubameyang, da solo in area tira sul portiere sprecando il raddoppio. Ancora Chelsea ad un passo dal raddoppio! Gallagher per Havertz che di testa trova l’ottima risposta di Kohn. Pochi minuti alla fine della prima frazione di gara con il Chelsea meritatamente avanti. La prima frazione di gioco termina con il Chelsea avanti grazie a Kovacic, ottimo risultato per il Milan. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA KOVACIC!

Inizia il match tra Salisburgo e Chelsea. Kohn si scontra con Havertz e resta a terra, per fortuna si rialza subito. Gallagher serve in profondità Aubameyang che non riesce ad agganciare. Sono trascorsi dieci minuti di gara, non si sblocca il match. Okafor e Susic dialogano, Susic calcia ma non impensierisce Kepa. Havertz prova a servire Sterling, Kjaergaard lo anticipa. Kovacic! La sblocca il Chelsea! Dopo un rimpallo in area tra Havertz e Pavlovic la sfera arriva fuori area a Kovacic che la mette di sinistro direttamente all’incrocio dei pali. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

I numeri che ci introducono alla diretta di Salisburgo Chelsea ci parlano di una sfida che mette di fronte due squadre che potrebbero vincere il Gruppo E. Attenzione però perché la classifica è corta e quella delle due che dovesse uscire dalla gara sconfitta potrebbe ritrovarsi improvvisamente anche fuori dalla zona qualificazione. I blues sono partiti male con un punto nelle prime due partite ma dopo due successi sono riusciti a balzare in testa alla classifica. A oggi la squadra inglese ha segnato sei reti incassandone due. Gli austriaci invece sono l’unica squadra imbattuta del girone anche se hanno vinto una sola gara, sono infatti tre i pareggi.

Il percorso è stato nettamente in salita con buone prestazioni e tanti calciatori interessanti mostrati al pubblico. Il miglior marcatore della partita è lo svizzero Okafor che gioca con quelli che oggi saranno padroni di casa, il ragazzo ha segnato fino a questo momento tre reti, meglio di lui i due grupponi a quattro e cinque reti. Adesso la parola può passare al campo, perchè finalmente ci siamo: mettiamoci comodi, la diretta di Salisburgo Chelsea sta davvero per cominciare!

DIRETTA SALISBURGO CHELSEA: I TESTA A TESTA

La diretta di Salisburgo Chelsea è un vero e proprio inedito perché le due squadre si sono affrontate solamente a Stamford Bridge nella gara d’andata. Il match fu disputato il 14 settembre scorso e terminò con un pareggio col risultato finale di 1-1. Il primo tempo si chiuse in totale equilibrio e senza reti con i padroni di casa pronti via nella ripresa in grado di sbloccarla grazie a Sterling servito dentro da una bella palla di Mount. A quindici minuti dalla fine però pareggiavano gli ospiti con Adamu in grado di imbeccare bene Okafor bravissimo a superare il portiere avversario Kepa Arrizabalaga.

C’è da raccontare anche di una straordinaria amichevole tra le due squadre disputata nel luglio del 2019 e terminata 3-5. Gli ospiti erano avanti di tre gol già alla mezz’ora grazie ai gol di Pulisic, Barkley e ancora l’americano. Nella ripresa la riapriva Onguene con gol poi di Pedro. Nel finale Minamino si scatenava con una purtroppo per lui inutile doppietta e in mezzo segnava anche il belga Batshuayi.

 

SALISBURGO CHELSEA: SITUAZIONE INTRICATA!

Salisburgo Chelsea è diretta dall’arbitro svizzero Sandro Schärer: l’appuntamento è alle ore 18:45 di martedì 25 ottobre presso la Red Bull Arena, dove si gioca per la quinta giornata nel gruppo E di Champions League 2022-2023. Nel gruppo di cui fa parte il Milan è tutto ancora in bilico: il Salisburgo sarebbe ad un passo dagli ottavi se non avesse pareggiato contro la Dinamo Zagabria nell’ultimo turno, ma a dirla tutta avrebbe comunque rischiato di non qualificarsi perché adesso deve affrontare le due rivali più toste nel girone, almeno sulla carta visto che da settembre a oggi è successo davvero di tutto.

Per esempio, che il Chelsea ha iniziato con un punto in due gare; poi i Blues, passati anche dall’esonero di Thomas Tuchel, hanno ripreso fiato e con le due vittorie sul Milan si sono rialzati, vincendo questa sera farebbero un grande favore ai rossoneri ma soprattutto si prenderebbero gli ottavi, visto che poi ci sarebbe l’altra sfida diretta. Insomma, situazione molto ingarbugliata a poche ore dalla diretta di Salisburgo Chelsea; vedremo quello che succederà alla Red Bull Arena, nel frattempo noi ci prendiamo del tempo per fare la consueta valutazione sui temi principali di questa partita, leggendo insieme le probabili formazioni da parte dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI SALISBURGO CHELSEA

Matthias Jaissle arriva alla decisiva diretta Salisburgo Chelsea con parecchi infortunati: nel suo 4-3-1-2 è da definire la difesa, Piatkowski potrebbe affiancare Pavlovic a protezione del portiere Kohn con due terzini che sarebbero Van Der Brempt e Wober, poi a centrocampo Youba Diarra cerca spazio ma deve vincere la concorrenza di Gourna-Douath, visto che sia Kjaergaard che Seiwald sembrano certi del posto. Alle spalle dei due attaccanti opererà quasi certamente Agyekum; Sesko, partito dalla panchina nel big match di campionato contro lo Sturm Graz, sarà titolare e affiancherà verosimilmente Okafor, favorito su Adamu e Roko Simic.

Graham Potter come sempre adotta il 3-4-2-1: davanti a Kepa Arrizabalaga ci sarà Koulibaly che torna titolare e affianca Thiago Silva e Chalobah, poi sugli esterni manca come sappiamo Reece James e allora spazio ad Azpilicueta a destra, con Cucurella che insidia il favorito Chilwell sull’altro versante. In mezzo al campo Kanté non ci sarà, e salterà anche il Mondiale; il partner di Jorginho dovrebbe quindi essere Kovacic, ma attenzione alla maggiore solidità di Loftus-Cheek che sta trovando parecchio spazio. Mount e Sterling accompagnano Aubameyang: dunque, si va verso un’altra panchina per Havertz.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato sulla diretta Salisburgo Chelsea, partita valida la 5^ giornata nella fase a gironi di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 4,75 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 3,85 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione ospite abbiamo un valore che ammonta a 1,70 volte la giocata con questo bookmaker.