DIRETTA SALISBURGO REAL MADRID YOUTH LEAGUE (FINALE 1-2) GALACTICOS IN FINALISSIMA!

Salisburgo U19 Real Madrid u19 finisce 1-2 in favore dei galacticos, che agguantano ufficialmente la finale di Youth League 2020 dove affronteranno il Benfica. Al triplice fischio esplode la gioia degli spagnoli, che per la prima volta nella loro storia mettono le mani sulla finalissima. Si profila una sfida di grande tradizione contro il Benfica, ma anche totalmente inedita. Chiunque vincerà porterà a casa per la prima volta il trofeo della Youth League; vedremo se saranno gli spagnoli o i portoghesi ad aggiudicarselo. Match odierno deciso dai gol di Latasa e Miguel Guitierrez; non è bastata quindi al Salisburgo la rete di Lukas Sucic. Abbiamo assistito ad un match apertissimo fino all’ultimo secondo, ma alla fine ad esultare è stato il Real Madrid. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



LUKAS SUCIC ACCORCIA!

Salisburgo Real Madrid ferme sul risultato di 1-2 ad inizio secondo tempo. Vibrante questa seconda semifinale di Youth League, con Salisburgo che è appena rientrato in gara col Real Madrid al Colovray Stadium di Nyon. I galacticos avevano trovato il gol del raddoppio con un tiro angolato di Miguel Guitierrez. Alla rete del gioiellino del Real Madrid la risposta del Salisburgo, con Lukas Sucic che mette la firma sulla sua prima marcatura della sfida con un’esecuzione efficace dagli undici metri. C’è ancora tutto il tempo per il Salisburgo di rimetterla in piedi, visto che il secondo tempo è cominciato da non molti minuti. Vedremo se ora che l’inerzia della sfida è cambiata, il Real riuscirà a tenere il vantaggio.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL DI LATASA!

Salisburgo Real Madrid in diretta su Canale 20 per la semifinale di Youth League. La vincente di questa sfida avrà accesso alla finalissima contro il Benfica, reduce dal 3-0 sull’Ajax. Partita sbloccata dopo una manciata di minuti coi baby talenti dei galacticos che approfittano di una vera e propria amnesia difensiva del Salisburgo. Così al quarto minuto ci pensa Juan Miguel Latasa Fernandez Layos a sbloccare il punteggio, portando il Real Madrid in vantaggio con una giocata ravvicinata. Cambia subito il copione del match, col Salisburgo adesso chiamato a reagire e soprattutto non sprofondare. Vedremo se dopo questo avvio choc la squadra riuscirà a scuotersi o se sarà invece il Real Madrid ad approfittarne ancora. Spagnoli che dopo il gol dell’1-0 continuano a spingere sull’acceleratore: momento difficile per il Salisburgo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Si accende finalmente la diretta tra Salisburgo e Real Madrid Youth league, seconda semifinale per questa magnifica ma tormentata edizione 2020 della competizione UEFA e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo, per un match il cui esito si annuncia davvero aperto. Se infatti i Blancos in questo finale di stagione hanno mostrato un miglior stato di forma, pure sappiamo bene che i Tori possono regalare meraviglie, se stimolati a dovere: non dobbiamo dunque fermarci alla prova a tratti traballante che questi hanno offerto solo pochi giorni fa contro il Lione ai quarti di finale. Ce lo ha ribadito solo pochi giorni fa anche l’allenatore Bo Svensson tramite il portale ufficiale del club, dove il tecnico si è lamentato di una prestazione non eccezionale da parte dei suoi, che invece sanno di poter giocare molto meglio. E che dovranno farlo se vorranno raggiungere la finalissima. Vedremo dunque che accadrà in campo: si comincia! SALISBURGO: Antosch; Gazibegovic, Okoh, Affengruber, Dedic; Seiwald, Pokorny, Sucic; Kjaergaard; Adeyemi, Adamu. All. Jaissle REAL MADRID: Fuidias; Santos, Ramon, Chust, Gutierrez; Blanco; Park, Arribas, Morante, Carlos Dotor; Latasa All. Blanco (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo subito agli appassionati che la diretta tv di Salisburgo Real Madrid League sarà trasmessa in chiaro per tutti: l’appuntamento con la seconda semifinale di Youth League è su Canale 20 che sarà raggiungibile anche attraverso il decoder di Sky. In assenza di un televisore sarà possibile assistere a questa sfida anche attraverso il sito Sportmediaset.it, dunque in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

IL CAMMINO

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta tra Salisburgo e Real Madrid Youth league, ecco che vale certo la pena fare un passo indietro e ricordare come i due club sono arrivati a giocarsi oggi il pass per la finale dell’edizione 2020 della competizione. Partiamo allora dai Tori di Bo Svensson che sono approdati al tabellone della manifestazione già nella fase a gironi: qui però gli austriaci hanno chiuso il gruppo E solo da secondi in classifica, alle spalle del Liverpool, ma davanti a Genk e Napoli. Qualificatosi comunque ai play off, il Salisburgo ha poi dovuto superare il Porto ai sedicesimi di finale (per 2-1), battendo poi di fila il Derby per 4-1 agli ottavi e dunque il Lione nei quarti, qui con il risultato risicato e spettacolare di 4-3. Percorso appena diverso quello invece del Real Madrid in questa Youth league, visto che gli spagnoli hanno concluso la fase a gironi da leader del gruppo A, davanti a Bruges, Psg e Galatasaray. Arrivati dunque nel tabellone dei play off direttamente agli ottavi di finale, i giovani Blancos hanno avuto poi la meglio sulla Juventus primavera di Zauli col risultato di 3-1, per poi superare l’altra italiana, l’Inter primavera ai quarti, con un netto 3-0. (agg Michela Colombo)

INFO E ORARIO

Salisburgo Real Madrid, in diretta dal Colorvay Sports Centre di Nyon, è la partita in programma oggi, sabato 22 agosto 2020: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Eccoci di nuovo in campo per la Youth League, la manifestazione della UEFA riservata ai club giovanili più forti del continente, e che oggi proprio con la diretta tra Salisburgo Real Madrid ci regalerà una semifinale da urlo. E’ infatti forte l’attesa per questo match, che mette in palio il secondo e ultimo pass per la finalissima del prossimo 25 agosto (l’altra sarà Benfica-Ajax), e che vedrà protagoniste due contendenti dalla grande storia e tradizione in questo tipo di manifestazione. E che ovviamente si presentano alla semifinale di oggi pomeriggio in grandissima forma e impazienti di giocarsi nei prossimi 90 minuti il biglietto che vale la finale. Dopo tutto sia la formazione di Svensson come di Raul Gonzalez Blanco fin qui hanno fatto scintille e certo regaleranno emozioni anche questa sera. Lo faranno i Tori che hanno superato solo in extremis dopo un partita avvincente il Lione ai quarti di finale solo pochi giorni fa, come anche gli spagnoli, che invece hanno avuto la meglio sull’Inter primavera di Mister Madonna, arresosi ai quarti di finale, subendo un netto 3-0. La diretta tra Salisburgo e Real Madrid per la Youth League questa sera dunque match da non perdersi, il cui verdetto non è affatto deciso.

LE PROBABILI FORMAZIONI SALISBURGO REAL MADRID YOUTH LEAGUE

Alla vigilia della diretta tra Salisburgo e Real Madrid Youth league, non abbiamo dubbi che i due allenatori abbiamo studiato con cura le rispettive probabili formazioni: sia Bo Svensson che Raul Gonzalez Blanco di certo si affideranno questa sera solo ai loro titolari più in forma, considerando che si torna a giocare per un posto in finale della manifestazione. Ecco che allora i tori questa sera saranno in campo a Nyon secondo il noto 4-3-1-2: che vedrà dunque titolari in attacco Adeyemi e Adamu, con Kjaergard fedele sulla tre quarti. Nella mediana a tre del club svizzero pur e sarà riconfermato dopo il match con il Lione Pokorny, come anche Seiwald e Sucic che si collocheranno al suo fianco. Pronti in difesa dal primo minuto Gazibegovic, Okoh, Affengruber e Dedic. Grandi conferme anche nell’11 del Real Madrid, dove Blanco dovrebbe dare ancora spazio al 4-1-4-1 che ha brillantemente superato l’Inter primavera solo pochi giorni fa. Qui dunque vi sarà spazio per Santos Fernandes, Ramon, Chust Garcia e Gutierrez Ortega in difesa, con Lopez fedele tra i pali. Con Antonio Blanco a collegamento, ecco che poi in avanti le maglie da titolari cadranno sulle spalle di Arribas Calvo e Morante al centro, mentre Marvin e Rodriguez Dekgado agiranno ai lati: Latasa sarà la prima punta.