DIRETTA SALISBURGO VILLARREAL (RISULTATO FINALE 0-2): FERNANDO NINO FIRMA IL BIS!

Vittoria esterna del Villarreal sul campo del Salisburgo, risultato finale di 0-2 in favore dei sottomarini gialli che stasera hanno compiuto un grande passo in avanti verso gli ottavi di Europa League. A poco meno di venti minuti dal novantesimo la squadra allenata da Unai Emery firma il raddoppio con il nuovo entrato Fernando Nino che non lascia scampo a Stankovic. La compagine austriaca rischia pure di chiudere in dieci quando Ulmer ferma fallosamente Trigueros lanciatissimo verso la porta, per l’arbitro Treimanis e il VAR non è chiara occasione da gol e il difensore se la cava con il cartellino giallo. Giovedì prossimo all’Estadio de la Ceramica solamente un miracolo può rimettere in corsa la formazione di Marsch. {agg. di Stefano Belli}



LA SBLOCCA PACO ALCACER!

Salisburgo e Villarreal vanno al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore dei sottomarini gialli. Al 27′ finalmente la partita si accende: punizione per la formazione allenata da Unai Emery, invece di andare in porta Parejo prolunga per Gerard Moreno che di testa non inquadra la porta. Successivamente l’ex-centrocampista del Valencia fa irruzione in area di rigore dove viene travolto da Kristensen. Nessun dubbio per l’arbitro Treimanis che indica il dischetto. Dagli undici metri Paco Alcacer rovina tutto regalando la sfera a Stankovic, esecuzione orrenda da parte dell’attaccante spagnolo che poi si farà perdonare realizzando a quattro minuti dall’intervallo il gol che sblocca la contesa. {agg. di Stefano Belli}



POCHE EMOZIONI

Sono trascorsi poco più di venti minuti da quando l’arbitro Treimanis ha dato il via alle ostilità tra Salisburgo e Villarreal che si affrontano nell’andata dei sedicesimi di Europa League, il punteggio al momento è fermo sullo 0-0. Regna l’equilibrio con le due squadre che si stanno annullando a vicenda, i due allenatori Marsch ed Emery stanno giocando una vera e propria partita a scacchi dove la prima mossa sbagliata potrebbe essere fatale per le due squadre che si muovono con la massima prudenza in mezzo al campo. Per adesso nessuna occasione da gol, la sensazione è che per la resa dei conti se ne riparlerà giovedì prossimo all’Estadio de la Ceramica che stasera ospita l’incontro tra Molde e Hoffenheim. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA SALISBURGO VILLARREAL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Salisburgo Villarreal sarà garantita dalla televisione satellitare: gli abbonati a questa emittente potranno dunque accedere ai canali del decoder per seguire questa partita di Serie A e, in assenza di un televisore, potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video che viene fornito senza costi aggiuntivi a tutti i clienti. Basterà dotarsi di dispositivi come PC, tablet e smartphone e attivarvi l’applicazione Sky Go per avere accesso in mobilità a tutta la programmazione dei canali qui contenuti.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Comincia la diretta di Salisburgo Villarreal e già le formazioni ufficiali della sfida di Europa League stanno facendo il loro ingresso in campo: prima del fischio d’inizio andiamo a scoprire qualche dato interessante, fin qui segnato. Partiamo allora dal club austriaco, che pure solo fino a pochi settimane fa era protagonista nel tabellone della Champions League. Iscritto dunque nel gruppo A, il Salisburgo riuscì ad ottenere solo 4 punti, con un bilancio di una vittoria e un pareggio: ci aggiungiamo una differenza gol negativa e segnata sul 10:17. Altri numeri per il Villarreal che non ha mai lasciato il tabellone di Europa League. Nella fase a gironi gli spagnoli hanno accumulato 5 successi e un pareggio, firmando anche 14 gol a fronte delle cinque reti subite. Per il Villarreal il tabellino ci propone anche 36 calci d’angolo a favore e 15 contro, con 5 off sides. Ora parola al campo, via! SALISBURGO (4-4-2): C. Stankovic; Kristensen, Vallci, Solet, Ulmer; Mwepu, Aaronson, Junuzovic, Sucic; M. Berisha, Daka. Allenatore: Jesse Marsch VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Pena, Raul Albiol, Pau Torres, Estupinan; Trigueros, Capoeu, Parejo; Gerard Moreno, Paco Alcacer, Moi Gomez. Allenatore: Unai Emery (agg Michela Colombo)

SALISBURGO VILLARREAL: L’ARBITRO

La diretta tra Salisburgo e Villarreal oggi sarà affidata al fischietto lettone Andris Treimanis, che pure in campo sarà accompagnato dagli assistenti Gudermanis e Spasjonnikovs, mentre Aleksei Kulbakov farà da quattro uomo (Van Boekel e Hilger saranno alle postazioni Var Avar). Fissando dunque la nostra attenzione sul primo direttore di gara, possiamo subito dire che l’arbitro classe 1985 nella stagione corrente ha diretto appena 10 incontri, di cui due però sono arrivati per l’Europa league. Il nostro riferimento è alle sfide Psv-Paok e Maccabi Tel Aviv-Sivasspor, dove pure il lettone ha assegnato ben 13 cartellini gialli nel complesso. Va ampliata la nostra analisi e ricordato che in carriera lo stesso Signor Treimanis non ha mai incontrato il Salisburgo (benchè abbia diretto la squadra under 19) e pure non conta alcun precedente con il Villarreal. La partita di questa sera sarà un’inedito. (agg Michela Colombo)

SFIDA SPETTACOLARE!

Salisburgo Villarreal, in diretta giovedì 18 febbraio 2021 alle ore 21.00 presso la Red Bull Arena di Salisburgo, sarà una sfida valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Si trovano subito di fronte nella fase ad eliminazione diretta due squadre che nutrono grandi ambizioni in questa Europa League. Il Salisburgo arriva dopo il terzo posto in Champions in un girone in cui ha saputo dare filo da torcere a Bayern Monaco e Atletico Madrid, in un gran momento di forma con 6 vittorie consecutive messe in fila negli ultimi impegni tra campionato e Coppa d’Austria. Una striscia che ha permesso al Salisburgo di issarsi di nuovo in testa alla classifica in patria, con 3 punti di vantaggio sul Rapid Vienna.

E’ invece in difficoltà il Villarreal nella Liga spagnola, l’ultima sconfitta in casa contro il Betis Siviglia ha fatto scivolare il “Submarino Amarillo” al sesto posto in classifica e attraverso il campionato la massima ambizione sembra restare la qualificazione in Europa League. La Coppa potrebbe dunque regalare le emozioni più forti ai due club in questa seconda metà di stagione.

PROBABILI FORMAZIONI SALISBURGO VILLARREAL

Le probabili formazioni della sfida tra Salisburgo e Villarreal alla Red Bull Arena. I padroni di casa allenati da Jesse Marsch scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Stankovic; Ulmer, Vallci, Ramalho, Kristensen; Junozovic, Mwepu; Sučić, Berisha; Adeyemi, Daka. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Unay Emery con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Asenjo; Pedraza, Pau Torres, Albiol, Costa; Parejo, Coquelin, Trigueros; Gómez, Alcácer, Moreno.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Real Sociedad Manchester United: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.35 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.95 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.50 volte l’importo scommesso.