DIRETTA SAMBENEDETTESE FANO (1-1): VOLPICELLI PAREGGIA NEL FINALE
E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Sambenedettese e Fano sul punteggio di 2 a 2. Dopo il vantaggio firmato da Baldini, la partita viene condizionata dalla classica girandola di sostituzioni e così non succede nulla fino all’83’ quando è ancora il Fano a sfiorare la seconda rete con Kanis che, dopo aver ricevuto palla, ha tentato un tiro che è stato deviato in corner. La Sambenedettese tenta un forcing finale trovando il pareggio all’86’ con Volpicelli che è riuscito a riequilibrare il pareggio con un tiro da distanza ravvicinata. Dopo il gol del 2 a 2, c’è stato solamente il tempo per assistere ad un cartellino rosso che è stato mostrato a Cernigoi, reo di aver saltato col gomito alto e ricevendo così il secondo cartellino giallo e l’inevitabile rosso. (Agg. Marco Guido)
LA SBLOCCA BALDINI
Il secondo tempo della sfida tra Sambenedettese e Fano è iniziato da circa 20 minuti ed il punteggio è ora di 0 a 1, a sbloccare il risultato ci ha pensato Baldini al 59: sugli sviluppi di un calcio d’angolo si è fatto trovare pronto andando ad avventarsi su un corta respinta della retroguardia di casa . La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. La prima occasione della ripresa capita già al 48’ tra i piedi del giocatore di casa Rocchi che, dopo aver stoppato al volo, ha tentato un tiro che è stato deviato in qualche modo in corner. (agg. Marco Guido)
GATTI SFIORA IL GOL
Allo Stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto i padroni di casa della Sambenedettese stanno affrontando il Fano nell’incontro valido per il 20^ turno del Girone B di Serie C e, dopo che sono stati disputati circa 20 minuti di gioco, il risultato è ancora di 0 a 0. I rossoblu cercano i tre punti dopo aver perso l’ultima disputata davanti al pubblico amico contro il Vis Pesaro ed ora si trovano al nono posto con 31 punti; gli ospiti invece sono riusciti a conquistare quattro punti nelle ultime due gare riuscendo così a raggiungere il diciasettesimo posto a quota 17 punti. All’8’ arriva la prima occasione dell’incontro per il Fano: Gatti ci prova direttamente su punizione ma Massolo è bravo a deviare la traiettoria oltre la traversa. Al 10’ ancora Fano con Carpani, la cui potente conclusione è terminata ampiamente oltre la traversa (agg. Marco Guido)
SI COMINCIA!
Verso la diretta di Sambenedettese Fano, se volessimo parlare degli attaccanti di riferimento per le due squadre del girone B di Serie C, possiamo evidenziare che i padroni di casa della Sambenedettese hanno un bomber di altissimo rendimento in Iacopo Cernigoi, autore già di nove gol e spalleggiato da Marco Frediani a quota cinque reti e anche tre assist. In copertina però va senza dubbio Cernigoi, grazie a una invidiabile media gol di una rete ogni 179 minuti giocati (in più in estate segnò anche una doppietta in Coppa Italia). Per il Fano i numeri non sono altrettanto esaltanti, ma troviamo comunque un nome di riferimento in Riccardo Barbuti, a quota sei reti e forte di una media gol pari ad una rete ogni 227 minuti giocati. Segue a quota tre gol Samuele Parlati, che vi aggiunge anche due assist, numeri di certo non disprezzabili per chi di professione non è un attaccante bensì un centrocampista. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sambenedettese Fano, match previsto mercoledì 22 gennaio 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, non sarà trasmessa sui canali in chiaro o pay sul digitale terrestre o disponibili sul satellite. L’esclusiva del match è prevista in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports, broadcaster ufficiale per tutti i match dei tre gironi del campionato di Serie C. Ci si potrà collegare tramite pc sul sito elevensports.it oppure tramite l’applicazione Elevensports con una smart tv, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone.
I TESTA A TESTA
In vista della diretta di Sambenedettese Fano vogliamo approfondire il discorso relativo allo storico di questo match per il girone B di Serie C. I dati infatti non ci mancano: dal 1940 a oggi le due squadre si sono affrontate a viso aperto in ben 13 occasioni, raccolti tra quarto e terzo campionato italiano, oltre che in Coppa. Il bilancio però non è affatto equilibrato ma vede 8 successi della Sambenedettese e 5 pareggi: mai dunque il Fano ha trovato al vittoria in tale scontro diretto. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa occorso tra Sambenedettese e Fano è ben recente e risale alla prima giornata del Campionato di Serie C ancora in corso. Allora al Mancini ben ricordiamo il successo rossoblu in esterna con il risultato di 3-1, arrivato coi gol di Cernigoi, Di Sabatino e Orlando: solo Parlati si oppose nelle marcature. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Sambenedettese Fano, diretta dal signor Michele Giordano e in programma mercoledì 22 gennaio 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, sarà una sfida valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. I rossoblu sono caduti di nuovo nei problemi di discontinuità che li hanno afflitti spesso nel corso di questa stagione e dopo l’importante vittoria in casa della Triestina sono scivolati in casa nel derby contro la Vis Pesaro. E un altro derby marchigiano si profila all’orizzonte per la Sambenedettese contro un Fano in crescita, capace di ottenere un punto prezioso in trasferta in casa del Ravenna, portandosi a -2 da una salvezza diretta che sembrava molto difficile da inseguire solo fino a poche settimane fa. La sfida d’andata è stata vinta con il punteggio di 1-3 dalla Sambenedettese, 1-3 il risultato finale. L’ultimo precedente tra le due squadre allo stadio Riviera delle Palme è terminato a reti bianche, la Samb non vince in casa contro il Fano dall’1-0 del 17 febbraio 2016.
PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE FANO
Le probabili formazioni chiamate ad affrontarsi in Sambenedettese Fano, match previsto mercoledì 22 gennaio 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie C. La Sambenedettese guidata in panchina da Paolo Montero schiererà un 4-3-1-2 così disposto in campo: Massolo, Rapisarda, Biondi, Di Pasquale,Trillo’, Gelonese, Angiulli, Frediani, Orlando, Grandolfo, Volpicelli. Il Fano allenato da Marco Alessandrini sceglierà invece un 4-3-1-2 come modulo di partenza così schierato dal primo minuto: Viscovo; Tofanari, Di Sabatino, Gatti, De Vito; Marino, Parlati, Paolini; Carpani; Barbuti, Baldini.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE