DIRETTA SAMBENEDETTESE FANO (RISULTATO FINALE 2-2)

Termina la diretta di Sambenedettese Fano con un clamoroso 2-2. La gara regala sicuramente grandissime emozioni anche per come è arrivato questo risultato. I padroni di casa erano passati in vantaggio al minuto 35 con Fazzi, convinti di portare a casa i tre punti tranquillamente dopo che al minuto 67 era stato espulso Nepi tra gli ospiti. In maniera incredibile le reti di Barbuti e Scimia hanno di fatto ribaltato la gara con la squadra che era in inferiorità numerica. Altrettanto clamorosamente, quando sembrava tutto finito, arriva il pari dei padroni di casa con Lescano che pesca il jolly al minuto 95. Per i rossoblù sono due punti persi, nonostante fosse poi andata sotto, questo anche perché si confrontava con una squadra sotto 13 posizioni e ben 16 punti. Aj Fano si può considerare soddisfatto, nonostante la rete subita alla fine, anche perché giocava in inferiorità numerica gli ultimi venti minuti. (agg. di Matteo Fantozzi)



OSPITI IN 10

La ripresa della diretta di Sambenedettese Fano non ci ha regalato gol finora, siamo infatti ancora sul risultato di 1-0. I padroni di casa sono avanti grazie ancora alla rete siglata nel primo tempo da Fazzi. Nel secondo tempo però gli ospiti si sono messi nei guai e al minuto 67 sono rimasti in inferiorità numerica per il rosso diretto a Nepi. Questo di certo sarà un vantaggio non indifferente per i padroni di casa che ora oltre a un gol di vantaggio e hanno anche un uomo in più. Andiamo a vedere i cambi. Tra gli ospiti al minuto 46 Radio è entrato al posto di Valeau mentre al 53esimo dentro Marino per Gentile. Dall’altra parte invece Chacon ha preso il posto di un seppur buono Padovan. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI FAZZI

Siamo ormai all’intervallo della diretta di Sambenedettese Fano e il risultato è cambiato, 1-0 per i padroni di casa. Al minuto 27 bel lancio di Enrici per Lescano che salta Brero, con Cason che la devia in calcio d’angolo. Sugli sviluppi di questo colpisce Padovan sul primo palo ma sfiora solo il gol dandone l’illusione perché centra l’esterno della rete. Al 28esimo Fazzi scambia con Terracino che calcia ma senza fortuna. Al 31esimo Carpani è sulla trequarti e calcia, ma la palla termina in tribuna. Passa un minuto e D’Angelo gira per Angiulli, Viscovo para senza grandi problemi. Il gol arriva al minuto 35 con Lescano che passa palla a Lombardi pronto a crossare dentro dove Fazzi di testa supera il portiere avversario. Attenzione però a considerare la gara terminata perché c’è tutta la ripresa per vedere ancora altri gol. (agg. di Matteo Fantozzi)



CHANCE PADOVAN

Alla metà del primo tempo la diretta di Sambenedettese Fano ci racconta ancora una gara sul risultato di 0-0. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: SAMBENEDETTESE: 3-4-1-2 – Nobile; Cristini, D’Ambrosio, Enrici; Fazzi, D’Angelo, Angiulli, Lombardo; Terracino; Padovan, Lescano. A disposizione: Biondi, Chacon, De Ciancio, Fusco, Goicoechea, Laborda, Liporace, Mehmetaj, Serafino, Trillo. FANO 3-5-2 – Viscovo; Cason, Brero, Bruno; Ferrara, Gentile, Amadio, Carpani, Carte Said; Nepi, Barbuti. A disposizione: Busini, Cargnelutti, Mainardi, Marino, Martella, Meli, Montero, Rodio, Santarelli, Sarli, Sbarzella, Scimia. All’ottavo Angiulli riceve una bella palla, salta un avversario e serve Padovan che ci prova trovando pronto Visconi. Al sedicesimo Bruno mette dentro per Nepi che viene anticipato senza problemi. Ancora Padovan al 21esimo non riesce ad essere incisivo. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Fischio d’inizio imminente per il derby marchigiano Sambenedettese Fano: cosa ci possono dire le statistiche su questa partita del girone B della Serie C? Si sta comportando molto bene la Sambenedettese oggi padrona di casa, che ha 36 punti in classifica grazie a un bottino di dieci vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte. Positiva dunque è pure la differenza reti della Sambenedettese, che infatti si gode un +8 maturato attraverso 30 gol segnati e 22 invece sul groppone. Meno brillante il cammino dell’Alma Juventus Fano, che infatti ha appena 20 punti in classifica a causa di appena tre vittorie, undici pareggi e otto sconfitte. Anche la differenza reti pari a -6 è deludente per il Fano, che ha segnato 18 gol in campionato a fronte dei 24 subiti. Adesso però basta numeri e parole: la parola infatti deve semmai passare al campo, dove il derby marchigiano Sambenedettese Fano sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SAMBENEDETTESE FANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sambenedettese Fano non è una di quelle che saranno trasmesse sui canali della nostra televisione: per assistere alla partita dunque avrete la sola possibilità di accedere al portale Eleven Sports, che da qualche anno fornisce l’intero programma del campionato di Serie C in diretta streaming video. Per la visione, tramite dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, si potrà sottoscrivere un abbonamento al servizio, per la stagione in corso, oppure acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso salvo eccezioni.

LO STORICO

Serata di Serie C con la diretta di Sambenedettese Fano, derby marchigiano di eccellente tradizione tanto che per citare ben dieci precedenti basta tornare indietro solamente fino al 2016. Sambenedettese e Fano si incrociano dunque con grande frequenza e la storia recente del derby ci parla di una superiorità piuttosto chiara da parte della Sambenedettese, che si prolunga anche nei precedenti più antichi, tanto che in totale si contano una sola vittoria del Fano, più sei pareggi e ben dieci affermazioni della Sambenedettese su diciassette precedenti ufficiali. Ricordiamo allora che l’unica vittoria della Alma Juventus Fano risale all’8 febbraio 2015, da allora però sono state giocate altre undici partite con cinque vittorie della Samb più sei pareggi, uno dei quali in Coppa divenne vittoria della Sambenedettese dopo i calci di rigore. La storia recente del derby marchigiano dunque è davvero a senso unico, come ha confermato anche la vittoria della Sambenedettese per 0-2 sul campo del Fano nella partita d’andata, giocata domenica 11 ottobre scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DERBY DELICATO

Sambenedettese Fano è in diretta dal Riviera delle Palme, alle ore 20:30 di domenica 7 febbraio: uno dei posticipi serali che si giocano nella 23^ giornata del campionato di Serie C 2020-2021, valido per il girone B. Soprattutto un’occasione per i rossoblu, che nel turno infrasettimanale sono caduti a sorpresa contro la Fermana: poteva essere la partita della svolta e del quarto posto in classifica, invece è stato un esame di maturità mancato e adesso bisogna riprendere le fila del discorso, anche se la classifica resta assolutamente buona.

Il Fano invece lotta per non retrocedere, una realtà delle ultime stagioni; nelle scorse settimane c’è stato qualche timido segnale di ripresa e giovedì l’Alma Juventus ha demolito il Carpi, ma non è ancora sufficiente per evitare i playout, con lo spettro della Serie D diretta sempre molto concreto. Non vediamo l’ora di assistere alla diretta di Sambenedettese Fano; mentre aspettiamo che le due squadre facciano il loro ingresso sul terreno di gioco possiamo provare a valutare in che modo potrebbero essere schierate dai loro allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE FANO

Tegola per Mauro Zironelli, che in Sambenedettese Fano non avrà a disposizione Rubén Botta: sulla trequarti potrebbe allora avanzare Bacio Terracino, che farebbe compagnia a Chacón con uno tra Lescano e Padovano a fare il centravanti. A centrocampo Mehmetaj e Liporace insidiano Fazzi e Trillò per le corsie, in mezzo Mattia Lombardo può prendere il posto di Angiulli o Angelo D’Angelo; Dario D’Ambrosio, Biondi e Di Pasquale favoriti per comporre il terzetto difensivo a protezione del portiere Nobile. Nel Fano di Flavio Destro da valutare gli uomini per il 4-3-1-2: in difesa Casono e Luca Bruno possono essere i centrali davanti a Viscovo, con Cargnelutti e Paolini sulle corsie laterali, a centrocampo Gentile e Carpani possono accompagnare la regia di Amadio, con Parlati e Scimia che rappresentano le prime alternative. Marino resta il favorito per fluttuare tra le linee nella posizione di trequartista, Barbuti dovrebbe essere confermato come attaccante con Vincenzo Ferrara in ballottaggio con Álvaro Montero.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Sambenedettese Fano, dunque andiamo a vedere quello che ci dicono le quote del bookmaker per questa partita di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,65 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 sul quale puntare per il successo degli ospiti porta in dote una vincita corrispondente a 5,25 volte la vostra giocata. Il pareggio, identificato dal segno X, ha un valore che ammonta a 3,55 volte l’importo investito.