DIRETTA SAMBENEDETTESE PIACENZA (FINALE 4-2): CERNIGOI CALA IL POKER
Al novantaduesimo minuto della diretta di Sambenedettese Piacenza, i padroni di casa chiudono la contesa siglando il gol definitivo del quattro a due con Cernigoi. Prima del triplice fischio finale gli emiliani hanno l’occasione di tornare in partita ma Milesi spreca clamorosamente a tu per tu con Santurro. Finisce sul risultato di 4-2 il match tra i rossoblu e i biancorossi: la truppa marchigiana supera il Piacenza in classifica e si porta a casa l’intera posta in palio. A fine gara entrambe le squadre salutano le rispettive tifoserie; grande amarezza logicamente per il Piacenza, entusiasmo alle stelle per la Sambenedettese. Gli ospiti hanno letteralmente buttato via una partita che erano riusciti a riacciuffare con Paponi. I rossoblu l’hanno ribaltata con Cernigoi, autore di un pokerissimo vincente. Sambenedettese che sale a quota 15 punti grazie al successo odierno e scavalca proprio il Piacenza, che resta ferma a 14. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CERNIGOI RIBALTA!
Poco prima di rientrare negli spogliatoi, la Sambenedettese riacciuffa il pareggio contro il Piacenza. Ci pensa Cernigoi, con un bel colpo di testa sul calcio d’angolo di Volpicelli, a beffare la retroguardia degli emiliani. L’uno a uno all’intervallo ricarica l’entusiasmo dei padroni di casa e abbatte il morale del Piacenza, che torna in campo con molta più insicurezza ed una difesa fragile. Infatti al cinquantaquattresimo minuto la storia si ripete: la Sambenedettese conquista un calcio d’angolo, Cernigoi è di nuovo libero di staccare di testa e di infilare alle spalle del numero uno dei biancorossi. E’ due a uno per la Sambenedettese al Riviera delle Palme, quando siamo giunti al quarto d’ora del secondo tempo. Vedremo se la compagine emiliana riuscirà a reagire o se invece sarà ancora la formazione di casa a premere sull’acceleratore e a mettere in ghiaccio il risultato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI PAPONI!
Siamo quasi alla mezzora della diretta di Sambenedettese Piacenza e gli emiliani sono appena passati in vantaggio grazie ad un gol di Paponi. Al ventisettesimo minuto il centravanti piacentino riceve palla da Imperiale e con grande freddezza e lucidità infila Santurro per il vantaggio biancorosso. Sambenedettese che si ritrova sotto di un gol davanti ai propri tifosi e ora dovrà quantomeno cercare di reagire e di rimettere in equilibrio il tabellino entro la fine del primo tempo. Già prima di subire l’uno a zero di Paponi, la formazione rossoblu aveva rischiato più volte: al ventiquattresimo, ad esempio, Paponi aveva impensierito la difesa locale con un tiro respinto da Rapisarda. Buon momento dunque per il Piacenza, che ora può limitarsi a difendere per provare poi a colpire in contropiede. Circa quindici minuti ancora da giocare in questo primo tempo di Sambenedettese Piacenza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
In attesa della diretta di Sambenedettese Piacenza andiamo a leggere le parole di Roberto Pighi vice presidente dei lupi: “Mi preme dire che sono onorato ed emozionato di ricevere il testimone della guida del club assumendo la carica di Presidente. Ciò testimonia la fiducia nei miei confronti”. Arrivano poi parole importanti in merito alla crescita del club in questo ultimo periodo: “La società ha dimostrato grande coesione e riparte con tanto entusiasmo e con una forza data da forte unione d’intenti. Questo è l’elemento cardine soprattutto nei momenti di difficoltà. Anche queste sono tappe di crescita, anche questi sono momenti di rinforzo per noi”. Vedremo se questi buoni propositi di crescita e questa unione d’intenti si vedrà poi in campo dove si dovrà affrontare la difficile trasferta contro la Sambenedettese. (agg. di Matteo Fantozzi)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE SAMBENEDETTESE PIACENZA
La diretta tv di Sambenedettese Piacenza non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.
I BOMBER
Per presentare al meglio Sambenedettese Piacenza parliamo anche dei bomber attesi oggi al Riviera delle Palme. I lupi sono in netta ripresa, e lo devono certamente a Daniele Paponi: per lui questo rischia di essere il secondo campionato consecutivo da trascinatore offensivo. L’anno scorso la promozione con la Juve Stabia raggiungendo la doppia cifra di gol, quest’anno sono già 6 i centri messi a segno nel girone A. Per Paponi dunque potrebbe arrivare la seconda promozione consecutiva; di lui si ricorda l’unico gol in Serie A realizzato con un fantastico scorpione, oggi è l’unico giocatore del Piacenza ad aver segnato almeno due gol con la sola eccezione del difensore centrale Antonio Pergreffi. Chi può fare la differenza è sicuramente Daniele Cacia, tornato a vestire questa maglia dopo tanto tempo: ha 36 anni ma in un campionato come quello di Serie C può ancora essere incisivo e decisivo. (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Mentre aspettiamo la diretta di Sambenedettese Piacenza, possiamo fare un tuffo nella interessante storia di questa partita oggi valida per il girone B di Serie C. I numeri ci parlano infatti di undici precedenti ufficiali, con un bilancio decisamente equilibrato, dal momento che si contano tre vittorie per parte oltre a ben cinque pareggi. Un leggero vantaggio della Sambenedettese si registra invece nel numero dei gol segnati (8-7), mentre ha notevole incidenza il fattore campo. Nei cinque precedenti nelle Marche infatti il Piacenza non ha mai vinto: abbiamo due vittorie per i padroni di casa e tre pareggi. Dobbiamo inoltre osservare che il doppio confronto più recente risale al terzo turno dei playoff del campionato 2017-2018, quando il Piacenza vinse per 2-1 in casa all’andata il 20 maggio 20’18 ma la Sambenedettese ribaltò la situazione al ritorno il 23 maggio, vincendo per 3-1 davanti al proprio pubblico amico. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Sambenedettese Piacenza, diretta dall’arbitro Daniele Perenzoni, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. Sarà già una sfida di alta classifica tra due formazioni che occupano rispettivamente il sesto e il quarto posto nel girone B di terza serie. Dopo l’ultima vittoria in casa del Ravenna, 0-2 con una straordinaria doppietta di Frediani, la Samb ha inanellato il quarto risultato utile consecutivo, dimenticando le incertezze di inizio campionato. Dall’altra parte il Piacenza dopo il 3-1 inflitto proprio al Ravenna ha sfruttato il secondo impegno consecutivo in casa, battendo 2-1 il Carpi con le reti di Paponi e Nicco, entrambe realizzate nella prima frazione di gioco. Il Padova capolista del girone per ora corre troppo per pensare a un inserimento in vetta, ma chi uscirà vincitore da questo confronto tra marchigiani ed emiliani potrà realisticamente cominciare a pensare in grande.
PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE PIACENZA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Sambenedettese Piacenza, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. 4-3-3 per la Sambenedettese guidata in panchina da Paolo Montero, schierata con: Santurro, Rapisarda, Miceli, Carillo, Gemignani, Rocchi, Angiulli, Frediani, Volpicelli, Cernigoi, Di Massimo. 3-5-2 per il Piacenza allenato da Arnaldo Franzini in campo con: Del Favero, Della Latta, Milesi, Pergreffi, Zappella, Nicco, Marotta, Cattaneo, Imperiale, Sestu, Paponi.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Sambenedettese Piacenza, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella di casa: il segno 1 per la vittoria interna viene proposto a 2.40 volte la somma investita, mentre viene offerta a 3.00 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per il pareggio la quota corrispondente viene fissata a 3.10 volte quanto puntato. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.25 e under 2.5 quotato 1.60.