DIRETTA SAMBENEDETTESE VIS PESARO (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Comunale Riviera delle Palme la Sambenedettese batte la Vis Pesaro per . La partita viene sostanzialmente decisa nel corso del primo tempo, con i padroni di casa a partire fortissimo colpendo un palo già al 6′ con Angiulli su calcio di punizione. I rossoblu passano quindi in vantaggio grazie al gol realizzato da Lescano al 29′, non senza aver però perso in precedenza Scrugli per infortunio al 25′, venendo rimpiazzato da Lavilla. Nel finale di frazione, precisamente al 45′, è dunque Nocciolini a siglare la rete che vale il raddoppio definito per la squadra di mister Zironelli. Nel secondo tempo gli ospiti cercano quantomeno di andare a segno così da accorciare le distanze e, nell’ultima parte dell’incontro, nè De Feo al 70′ nè Marchi al 76′ riescono ad alimentare le speranze di rimonta dei biancorossi. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Sambenedettese di portarsi a quota 16 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Vis Pesaro resta ferma con i suoi 8 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA SAMBENEDETTESE VIS PESARO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sambenedettese Vis Pesaro sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Sambenedettese e Vis Pesaro è ancora bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Cannavo al posto di Pannitteri tra le fila della Vis Pesaro, gli ospiti vanno in cerca del gol dell’eventuale pareggio tramite la punizione di Marchi al 49′, parata da Nobile senza problemi, e con la conclusione di D’Eramo al 54′, venendo fermato in due tempi dallo stesso portiere. I rossoblu gestiscono la situazione favorevole ed attendono di trovare il varco giusto per chiudere i conti sul match in maniera definitiva, come dimostra il tentativo di Angiulli arrivato intorno al 60′, nonostante Bastianello si sia fatto trovare pronto intercettandone la traiettoria insidiosa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Sambenedettese e Vis Pesaro sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e nonostante un buon avvio i marchigiani si ritrovano comunque costretti a dover rimpiazzare prematuramente Scrugli con Lavilla a causa di un infortunio già al 25′. Questo episodio non sembra minare la verve offensiva dei padroni di casa che riescono anzi a passare in vantaggio intorno al 29′ per merito della rete messa a segno da Lescano, autore di un clamoroso gol in rovesciata a capitalizzare l’assist del neo entrato Lavilla dopo uno stop di petto. I biancorossi reagiscono in maniera troppo flebile per impensierire gli avversari e subiscono anzi il raddoppio firmato da Nocciolini nel finale al 45′. Fino a questo momento il direttore di gara Simone Galipò, proveniente dalla sezione di Firenze, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società scese in campo questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nelle Marche la partita tra Sambenedettese e Vis Pesaro è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Zironelli a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni rendendosi pericolosi già al 2′ con un tiro sbilenco di Bacio Terracino. Gli ospiti del tecnico Di Donato faticano a reagire e rischiano grosso verso il 6′ quando Angiulli centra un palo direttamente su calcio di punizione. Ecco le formazioni ufficiali: SAMBENEDETTESE (3-4-2-1) – Nobile; D’Ambrosio, Cristini, Di Pasquale; Scrugli, Mawuli, Angiulli, Malotti; Bacio Terracino, Nocciolini; Lescano. A disp.: Fusco, Biondi, Enrici, Occhiato, D’Angelo, Rocchi, Serafino, Mehmetaj, Masini, De Goicoechea, Lavilla, De Ciancio. All.: Zironelli. VIS PESARO (4-2-3-1) – Bastianello; Nava, Gennari, Stramaccioni, Giraudo; Lelj, Pezzi; De Feo, D’Eramo, Pannitteri; Marchi. A disp.: Bianchini, Eleuteri, Marcheggiani, Gaudenzi, Blue, Cannavò, Faraghini, Ejjaki, Farabegoli, Brignani, Bismark. All.: Di Donato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Solo pochi minuti e daremo la parola al campo per la diretta di Sambenedettese Vis Pesaro: andiamo a vedere come i due club approdano al turno. Padroni di casa con una gara (l’ultima) da recuperare, si presentano al derby marchigiano in forma non esattamente smagliante (non vincono da quattro partite), ma sono reduci da un buon 1-1 interno contro il lanciatissimo Perugia. Ruolino di marcia che recita tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, differenza reti +1. La Vis Pesaro viene dalla sconfitta interna per 0-2 contro il Cesena. Bilancio che inizia a farsi preoccupante dopo dieci gare: due vittorie, due pareggi e ben sei stop, con uno score di otto reti segnate e quattordici subite. Torniamo al presente e diamo la parola al campo, via a Sambenedettese Vis Pesaro!
SAMBENEDETTESE VIS PESARO: TESTA A TESTA
Sono ben 14 i precedenti della diretta di Sambenedettese Vis Pesaro. Il bilancio è nettamente in favore dei rossoblù che di queste gare ne hanno vinte 6, rispetto alle 4 dei loro avversari. Anche i pareggi sono 4. Le due squadre si sono affrontate dal 2002 al 2005 in quella che all’epoca si chiamava Lega Pro, per poi ritrovarsi insieme dal 2014 al 2016 in Serie D. Dal 2018 a oggi si sono affrontate invece in Serie C. L’ultimo precedente risale a una gara del gennaio scorso, vinta per 1-0 dai biancorossi in trasferta. Il match in questione fu deciso da una rete di De Feo a 12 giri di orologio dalla fine. Poco dopo la marcatura fu espulso Di Pasquale per doppia ammonizione, lasciando in dieci contro undici i padroni di casa già sotto nel risultato. Meno recente è invece l’ultimo successo dei rossoblù, bisogna tornare indietro al gennaio del 2016 a una gara di Serie D terminata col risultato di 2-0. La vittoria più rotonda invece è un successo esterno della Sambenedettese del settembre 2003, una gara terminata col risultato finale di 0-4.
SAMBENEDETTESE VIS PESARO: LA PRIMA DI ZIRONELLI!
Sambenedettese Vis Pesaro, sabato 14 novembre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone B. Dopo l’esonero di Paolo Montero, la Sambenedettese è ripartita con Mauro Zironelli in panchina, con un ottimo pareggio interno contro un Perugia in grande crescita. Alla vigilia dell’ennesimo derby marchigiano nel girone contro la Vis Pesaro, i rossoblu hanno infilato il terzo pareggio nelle ultime quattro partite ma non vincono dall’impegno interno contro il Mantova dello scorso 18 ottobre. Al Riviera delle Palme arriva una Vis Pesaro in crisi, con quattro sconfitte subite nelle ultime cinque partite, l’ultima in casa contro il Cesena che ha fatto scivolare i biancorossi al quartultimo posto in classifica. Recentemente solo il lampo della vittoria contro il Gubbio ha illuminato il cammino della Vis, in grande difficoltà anche dal punto di vista offensivo con due sole reti realizzate nelle ultime cinque partite.
PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE VIS PESARO
Le probabili formazioni di Sambenedettese Vis Pesaro, sfida che andrà in scena presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Mauro Zironelli con un 3-4-3: Nobile; Enrici, D’Ambrosio, Di Pasquale; Scrugli, Angiulli, Mawull, Leporace; D’Angelo, Maxi Lopez, Lescano. Gli ospiti guidati in panchina da Daniele Di Donato schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: Bastianello; Gennari, Farabegoli, Stramaccioni; Eleuteri, Benedetti, Pezzi, Giraudo; De Feo; Marchi, Marcheggiani.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Sambenedettese e Vis Pesaro queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.95, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.25 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.80.