DIRETTA SAMPDORIA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-4): PRIMA GIOIA PER LA DEA!

Sampdoria Atalanta Primavera 3-4: partita meravigliosa quella andata in scena a Bogliasco, e valida per la quarta giornata del campionato Primavera 1. Una pioggia di gol e grandi emozioni ci ha tenuto compagnia per tutto il match; un primo tempo che si è concluso in parità, l’Atalanta che ha sempre provato ad allungare ma ha dovuto fare i conti con una coriacea Sampdoria che ha sempre ripreso il filo del discorso, già nella prima frazione di gioco quando il gol lampo di Nicolò Baldo è stato pareggiato al 22’ dalla rete blucerchiata di Samuel Lukisa. Nel secondo tempo, stesso copione: l’Atalanta Primavera è tornata in vantaggio subito, al 48’ grazie alla rete di Candas Fiogbe, ma Simone Leonardo dopo dieci minuti ha riportato la Sampdoria in parità.



Ci ha pensato Baldo, con la doppietta personale, a rimettere davanti la giovane Dea che poi finalmente ha trovato il colpo del ko, vincendo la partita nonostante la Sampdoria abbia segnato anche il terzo gol (doppietta di Leonardi) e portandosi così a 5 punti in classifica con il primo successo del campionato, lasciando invece a quota 2 una Sampdoria che adesso è penultima in compagnia dell’Empoli e, nonostante le buone cose mostrate oggi, è in una situazione complicata. (agg. di Claudio Franceschini)



SAMPDORIA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Stiamo per vivere la diretta di Sampdoria Atalanta Primavera, dunque possiamo riferire di una partita che ha davvero tanti incroci: pensate, dal febbraio 2021, e dunque in meno di quattro anni, queste due squadre si sono affrontate in 10 occasioni con anche due snodi abbastanza importanti. Il primo nel giugno di tre anni fa: era la semifinale playoff e dunque ad un passo dallo scudetto, l’Atalanta di Massimo Brambilla in quel caso si era imposta sul neutro di Sassuolo trovando i gol di Davide Ghislandi e Giorgio Scalvini, per la Sampdoria aveva accorciato Gerard Yepes ed era successo tutto negli ultimi 10 minuti del primo tempo.



La seconda partita importante è quella del febbraio 2022, valida per i quarti di finale della Coppa Italia Primavera: contesto se vogliamo in tono minore ma altra vittoria della Dea, questa con un bel 4-2 a Bogliasco, frutto della doppietta di Tommaso De Nipoti e delle reti di Alassane Sidibe e Guillaume Renault su rigore, per i blucerchiati a segno invece Marco Bontempi (dopo appena due minuti) e Lorenzo Di Stefano. Adesso mettiamoci comodi per scoprire quello che succederà sul terreno di gioco, perché ci siamo davvero: la diretta di Sampdoria Atalanta sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

SAMPDORIA ATALANTA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Anche per la diretta Sampdoria Atalanta Primavera possiamo dire che questa partita verrà mandata in onda da Sportitalia, l’emittente che si occupa di fornire tutta la programmazione del campionato Primavera 1: per il match in questione l’appuntamento sarà regolarmente sul canale Sportitalia, che trovate al numero 60 del digitale terrestre, ma in assenza di un televisore avrete la possibilità di avere accesso alle immagini anche in diretta streaming video, visitando il sito ufficiale di Sportitalia o attivando la sua relativa applicazione.

SAMPDORIA ATALANTA PRIMAVERA: BISOGNA ANCORA CARBURARE!

La diretta Sampdoria Atalanta Primavera ci conduce per mano verso una partita molto intrigante, che si gioca alle ore 11:00 di domenica 15 settembre: siamo nella 4^ giornata del campionato Primavera 1 2024-2025, si torna in campo dopo la sosta e queste due squadre vanno ancora a caccia della loro prima vittoria. Il rendimento di Sampdoria e Atalanta è stato finora in fotocopia: una sconfitta all’esordio e poi due pareggi consecutivi, per entrambe -1 di differenza reti con l’unico dettaglio diverso che risiede nel fatto che i blucerchiati hanno segnato un gol in più, e dunque inevitabilmente ne hanno anche incassato uno in più.

L’Atalanta certamente delude maggiormente per quelle che sono le sue possibilità, ma del resto la Dea era partita con il freno a mano tirato anche lo scorso anno e il pareggio interno contro la Lazio si può comunque considerare come un punto dal quale riprendere; la Sampdoria vuole un posto nei playoff sapendo di poterlo andare a conquistare, ma anche in questo caso servirà aumentare i giri del motore abbastanza in fretta. Scopriremo allora quello che succederà in campo nella diretta Sampdoria Atalanta Primavera, nel frattempo facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, valutando le probabili formazioni.

DIRETTA SAMPDORIA ATALANTA PRIMAVERA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Ovalle Santos è squalificato per la diretta Sampdoria Atalanta Primavera, quindi Alessandro Lupi dovrà inventare qualcosa: Trevisan per un atteggiamento più difensivo, Lorenzo Chiesa per dare maggiore spinta. A destra agirà Boiro Balde, difesa con Zeqiraj, D’Amore e Malanca davanti al portiere Rodolfo e centrocampo nel quale Thiago farà coppia con uno tra Valisena e Patrignani. Davanti invece abbiamo un tridente nel quale Leonardi fa la prima punta, con Giuseppe Forte che però lo insidia; sugli esterni si dovrebbero piazzare ancora una volta Ofoma e Ntanda.

Anche Giovanni Bosi ha uno squalificato, che è Bonanomi: assenza pesante che il tecnico della Dea può coprire con Gabriel Martinelli sulla mezzala, mentre a completare la zona mediana sarebbero ancora Riccio e Steffanoni. Anche in questo caso difesa a tre con Tavanti, Maffessoli e Ramaj a protezione di Torriani, Gobbo e Bonsignori Goggi (o Daniel Armstrong) saranno i due laterali e infine abbiamo il tandem offensivo con Michieletto che potrebbe scalzare Baldo, giocando al fianco di Henry Camara.