DIRETTA SAMPDORIA BOLOGNA (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Luigi Ferraris il Bologna batte in trasferta la Sampdoria per 2 a 1. Nel primo tempo sono gli ospiti a dominare la partita riuscendo anche a passare in vantaggio al 27′ grazie alla rete messa a segno da Soriano, su assist di Barrow, ma perdono prematuramente per infortunio Posch, sostituito da Kyriakopoulos già al 41′. Nel secondo tempo i felsinei insistono con i tiri di Ferguson e Barrow.



Nell’ultima parte dell’incontro i blucerchiati trovano il gol del momentaneo pareggio al 68′ tramite il calcio di rigore trasformato dal neo entrato Sabiri e concesso per fallo di Lucumi su Gabbiadini ma lo stesso Sabiri si fa parare da Skorupski un altro rigore al 71′, in questo caso fischiato per fallo di mano di Sosa. Ci pensa Orsolini a riportare definitivamente avanti i suoi con il gol del raddoppio siglato in contropiede al 90′ sull’appoggio di Moro. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Bologna di portarsi a quota 32 nella classifica della Serie A mentre la Sampdoria resta ferma a 11 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



SAMPDORIA BOLOGNA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Sampdoria Bologna sarà possibile vederla attraverso Dazn, piattaforma che detiene i diritti delle gare di Serie A e che renderà disponibile il servizio attraverso l’abbonamento mensile oppure annuale.

Sarà possibile per di più attraverso streaming video assistere alla visione dell’incontro Sampdoria Bologna scaricando l’applicazione sia su smartphone che su tablet o anche tramite una Smart Tv.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Sampdoria e Bologna è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Murru, Zanoli e Rincon al posto di Augello, Lammers e Murillo fra i giocatori della Samp, i felsinei vanno al tiro deviato in corner con Ferguson al 56′ e Barrow non combina poi di meglio al 61′ a causa della parata di Audero. Intanto l’arbitro ha ammonito pure Rincon al 59′ da un lato e Lucumi al 61′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Sampdoria e Bologna sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Nel finale della prima frazione di gioco i rossoblu perdono prematuramente per infortunio Posch, rimpiazzato da Kyriakopoulos già al 41′. Fino a questo momento il direttore di gara Massimiliano Irrati, proveniente dalla sezione di Pistoia, ha ammonito ha ammonito Amione al 42′ e Djuricic al 45’+3′ soltanto tra i calciatori della Sampdoria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Sampdoria e Bologna è cambiato ed è adesso di 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Thiago Motta crescono riuscendo anche a passare in vantaggio verso il 27′ grazie alla rete messa a segno dall’ex Soriano, raccogliendo palla da Barrow e con il VAR ad aiutare l’arbitro nel convalidare la marcatura. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Liguria la partita tra Sampdoria e Bologna è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Stankovic cominciabo bene la sfida affacciandosi pericolosamente in avanti subito al 6′ sparando però alto con Gabbiadini. Ecco anche le panchine ufficiali: SAMPDORIA – A disposizione: De Luca, Ilkhan, Jese, Murru, Oikonomou, Paoletti, Quagliarella, Ravaglia, Rincon, Sabiri, Turk, Zanoli. BOLOGNA – A disposizione: Aebischer, Bardi, De Silvestri, Kyriakopoulos, Lykogiannis, Medel, Moro, Pyyhtia, Raimondo, Ravaglia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

E ora spazio per la diretta di Sampdoria Bologna ai numeri delle due squadre, dando dunque un’occhiata da vicino alla classifica ci rendiamo conto che è una sfida delicata per la parte destra della classifica. La squadra in grande crisi è quella blucerchiata che ha appena 11 punti, a 8 dalla salvezza anche se reduce da due pareggi di cui l’ottimo contro l’Inter. I punti sono arrivati con appena 2 successi, 5 pari e ben 15 ko, il numero più alto della categoria. Il tallone d’Achille è stato l’attacco, il peggiore della categoria con appena 10 reti fatte e che a gennaio ha ceduto Ciccio Caputo sostituendolo con Lammers. I gol incassati sono invece 36.

Dall’altro lato troviamo un Bologna reduce da un ko ma comunque a 29 punti grazie a 8 successi, 5 pareggi e 9 sconfitte. L’attacco ha segnato, fino a questo momento, 28 reti mentre la difesa ne ha incassate 32. Il miglior marcatore del match è l’austriaco Marko Arnautovic autore di 8 reti, al momento nel gruppone con altri cinque giocatori e fermo da un po’ di giornate. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Sampdoria Bologna, poi la parola passerà al campo! SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All. Dejan Stankovic. BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Cambiaso; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. All. Thiago Motta. (Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Sampdoria Bologna. Al Luigi Ferrarsi di Genova le due squadre si sono affrontate, dal 2000 a oggi, in quattordici occasioni. Il bilancio è nettamente in favore della squadra di casa che ha vinto nove volte, ma negli ultimi tre match hanno vinto sempre i felsinei mentre c’è un solo pareggio a referto. L’ultimo precedente ci porta a una gara della scorsa stagione giocata l’11 aprile e terminata col risultato finale di 1-2.

Il match fu aperto pronti via nella ripresa da Svanberg con pareggio di Throsby nel finale e rete decisiva un minuto dopo dell’austriaco Arnautovic. I blucerchiati non vincono in casa contro questo avversario dal dicembre del 2018 in una gara terminata 4-1. Il match fu sbloccato al decimo da Praet con pareggio immediato di Poli. Sul finire del primo tempo trovavano un doppio vantaggio i padroni di casa grazie a Quagliarella e Ramirez. Nel finale segnava ancora Quagliarella. All’andata a Bologna il match è terminato 1-1. (Matteo Fantozzi)

MALEDIZIONE FERRARIS

La diretta Sampdoria Bologna, in programma sabato 18 febbraio alle ore 15:00, vede un match tra due squadre che possono offrire spunti. I blucerchiati arrivano da un prestigioso pareggio contro l’Inter, ma che non ha smosso di troppo la classifica rimanendo sempre a otto punti dal quart’ultimo posto. Più tranquilla la situazione del Bologna con l’ultima gara persa col Monza che non dovrebbe minare le speranze di una salvezza tranquilla dei rossoblu.

In casa la Samp non segna esattamente dal dieci settembre contro il Milan, una situazione che sta diventando veramente complicata con solamente tre punti conquistati in undici gare senza mai vincere. I felsinei invece lontano da Bologna hanno vinto solo tre volte, ma perlomeno sono riusciti a raggiungere dieci punti in dieci partite.

MONZA MILAN PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Sampdoria Bologna vede i padroni di casa scendere in campo col 3-4-1-2 disegnato da Stankovic. In porta Audero, Amione-Nuytinck-Murillo trittico difensivo. Leris confermato sulla destra mentre Winks e Cuisance risiederanno a centrocampo. Augello sarà l’esterno mancino. Djuricic e Gabbiadini supporteranno Lammers.

Il Bologna risponde con il 4-1-4-1: Skorupski in porta, la sorpresa Posch, Lucumì, Sosa e l’ex Cagliari Lykogiannis.  In mediana Schouten, seguito da Orsolini, Ferguson, Dominguez e Soriano. A Barrow il compito di segnare.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Sampdoria Bologna vedono un match che pende dalla parte dei felsinei. Il successo dei rossoblu infatti, secondo Snai, vale 2.40 contro i 3.20 dell’1 fisso. Segno X a 3.10.

Il Gol è offerto a 1.97 altrimenti, se si pensa che solo una o nessuna squadra andrà in gol, la quota di riferimento è il No Gol a 1.77. Over 2.5 poco probabile: 2.30 contro 1.55 dell’Under.