DIRETTA SAMPDORIA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)

Sampdoria Cagliari Primavera 1-0: questo è il risultato finale dell’anticipo del terzultimo turno del Campionato Primavera 1, firmato dalla rete di Di Stefano che proietta sempre più in alto la Sampdoria, almeno per qualche ora capolista solitaria in classifica. Sampdoria Cagliari Primavera si è rivelata incerta ed equilibrata anche nel corso del secondo tempo, con occasioni da ambo le parti fino al guizzo che ha spezzato la situazione di parità. Minuto 79: tiro splendido di Di Stefano che porta in vantaggio la Sampdoria con un colpo di classe individuale. Di Stefano infatti ha raccolto la palla in area di rigore del Cagliari, ha addomesticato la sfera con la suola per poi sfoderare una conclusione di rara potenza, imparabile per il portiere dei rossoblù. La Sampdoria soffre, perché il Cagliari Primavera sfiora il pareggio al 94′ con una girata di Kouda, ma riesce a portare la vittoria che rende sempre più concreti i sogni di gloria blucerchiati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA SAMPDORIA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Sampdoria Cagliari Primavera 0-0: il risultato è ancora fermo sul pareggio a reti bianche nell’anticipo del terzultimo turno del Campionato Primavera 1, ma va detto che Sampdoria e Cagliari hanno comunque dato vita a un buon primo tempo, con diverse occasioni da gol che però non hanno fruttato alcuna rete a blucerchiati e rossoblù. L’emozione più significativa è stata forse la traversa colpita al 38′ minuto di gioco dalla Sampdoria Primavera con Siatounis, anche grazie al tocco decisivo del portiere cagliaritano che ha evitato il gol. Sono però state numerose le occasioni da entrambe le parti e dunque lo 0-0 non è stato di certo frutto della noia. Al 34′ sostituzione forzata per il Cagliari: fuori l’infortunato Masala, dentro Luvumbo. Le premesse per un bel secondo tempo ci sono tutte, che cosa potrà succedere nella ripresa di Sampdoria Cagliari Primavera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA SAMPDORIA CAGLIARI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Cagliari Primavera sarà trasmessa da Sportitalia (casa del campionato giovanile) sul proprio canale SI SoloCalcio, ma potremo vedere questo incontro anche tramite diretta streaming video, che l’emittente offrirà sul sito Internet www.sportitalia.com oppure tramite la propria app.

DIRETTA SAMPDORIA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Tutto è pronto per Sampdoria Cagliari Primavera: ci resta il tempo per scoprire le statistiche salienti di queste due formazioni nel campionato Primavera 1. Nelle zone nobili della classifica con 50 punti troviamo la Sampdoria Primavera: per i giovani blucerchiati il bilancio è di quattordici vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte; anche in casa il cammino è certamente positivo grazie a otto vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta su tredici partite. I gol segnati sono 55 mentre quelli subiti assommano a 32, di conseguenza la differenza reti per la Sampdoria Primavera è pari a +23. Il Cagliari Primavera invece naviga a metà classifica, con il decimpo posto a quota 37 punti dopo le prime ventisette giornate: per i rossoblù sardi il bilancio fino a questo momento è di dieci vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte, in trasferta si contano invece quattro vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte su tredici incontri. La differenza reti complessiva è infine pari a +2, perché il Cagliari Primavera ha segnato in campionato 44 gol e ne ha invece incassati 42. Adesso però basta numeri e parole: si va in campo, Sampdoria Cagliari Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA SAMPDORIA CAGLIARI PRIMAVERA: TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Sampdoria Cagliari Primavera, possiamo ricordare la storia recente di questa partita che è stata disputata per dieci volte dal dicembre 2009 ad oggi. Il bilancio è di tre vittorie per la Sampdoria Primavera, due pareggi e ben cinque successi per il Cagliari, che tra l’altro può vantare anche una striscia di quattro vittorie consecutive che si è interrotta solamente nella partita d’andata del Campionato Primavera 1 in corso, terminata con un pareggio per 1-1 nell’incontro giocato in casa del Cagliari sabato 6 marzo scorso, appena tre mesi fa. Da quando è nato il campionato a girone unico, il bilancio è eloquente: tre vittorie dei rossoblù sardi e un pareggio su quattro partite, per la Sampdoria dunque il Cagliari è diventato un incubo a livello di Primavera. L’ultima vittoria dei blucerchiati risale infatti a sabato 24 novembre 2012, anche se in quel precedente che dista ormai quasi nove anni la Sampdoria vinse con un netto 4-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SAMPDORIA CAGLIARI PRIMAVERA: LIGURI FAVORITI!

Sampdoria Cagliari Primavera, in diretta stamattina, mercoledì 9 giugno 2021, con fischio d’inizio alle ore 11.00, si gioca per la ventottesima giornata del Campionato Primavera 1, che ci propone l’ennesimo turno infrasettimanale per avvicinarsi sempre di più alla fine di una stagione assai complicata a causa della pandemia di Coronavirus. Per presentare la diretta di Sampdoria Cagliari Primavera possiamo ricordare innanzitutto che nella scorsa giornata i blucerchiati hanno pareggiato per 2-2 il big-match sul campo della Roma, mentre i rossoblù sardi sono reduci dalla pirotecnica vittoria per 4-3 nella sfida contro la Lazio.

Dopo il doppio confronto con la Capitale, dunque, Sampdoria e Cagliari Primavera si ritrovano rispettivamente al terzo posto in classifica con 50 punti e al decimo a quota 37: liguri favoriti, ma sardi non battuti in partenza. Partita dunque sulla carta molto interessante: che cosa ci riserverà Sampdoria Cagliari Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA CAGLIARI PRIMAVERA

Proviamo adesso a dire qualcosa in più circa le probabili formazioni per Sampdoria Cagliari Primavera. Disegniamo i padroni di casa blucerchiati secondo un 5-3-2 in cui mister Tufano potrebbe schierare titolari Saio in porta; una folta difesa a cinque con Angileri, Aquino, Napoli, Giordano ed Ercolano da destra a sinistra; il terzetto di centrocampo composto magari da Yepes, Brentan e Trimboli, infine la coppia d’attacco con Di Stefano e Prelec. Gli ospiti sardi potrebbero invece presentarsi con un 4-2-3-1 che mister Agostini potrebbe schierare con questi possibili titolari: in porta Ciocci; Zallu, Boccia, Cusumano e Michelotti davanti a lui nella difesa a quasttro; in mediana la coppia formata da Cavuoti e Schirru; sulla trequarti Tramoni, Desogus e Contini in appoggio alla prima punta, che dovrebbe essere Luvumbo.