DIRETTA SAMPDORIA CAGLIARI (RISULTATO FINALE 2-2): NAINGGOLAN ALL’ULTIMO RESPIRO
Cala il sipario al Luigi Ferraris di Genova, dove Sampdoria Cagliari chiudono sul risultato finale di 2-2. Dopo il gol iniziale di Joao Pedro, i blucerchiati pareggiano nella ripresa: siamo al settantottesimo quando Bereszynski. fulmina con il destro Cragno sul suo palo. I padroni di casa spingono sull’acceleratore e in un paio di minuti completano la rimonta: Gabbiadini riceve palla da Quagliarella, avanza al limite e sorprende Cragno con un mancino potente. Sembra fatta per la vittoria della Sampdoria ma nel corso di un recupero infinito gli isolani la riagguantano. E’ il novantasettesimo minuto quando Pavoletti controlla bene la palla e confeziona l’assist giusto per Nainggolan: l’ex centrocampista di Roma e Inter lascia partire una frustata dalla distanza su cui Audero non può nulla. 2-2 e posta in palio divisa. Mastica amaro la Sampdoria, che si fa raggiungere dal Cagliari proprio allo scadere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
INTERVALLO
Sta per ricominciare il secondo tempo di Sampdoria Cagliari e si ripartirà dal risultato di 0-1 in favore della formazione sarda. L’approccio determinato dei rossoblu inchioda una Sampdoria troppo rinunciataria e poco pericolosa dalle parti di Cragno. Nel secondo tempo i padroni di casa dovranno cambiare registro per provare a rimettere in piedi la gara, dopo una prima frazione abbastanza deludente. Ricordiamo che a sbloccare il punteggio ci ha pensato Joao Pedro. Cagliari abbastanza frizzante, contro una Sampdoria che cresce a lungo andare anche se non concretizza le potenziali occasioni create da Jankto e Candreva. Vedremo se in questo secondo tempo gli isolani riusciranno ad accelerare o se invece giocheranno una gara più difensiva per difendere il vantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI JOAO PEDRO!
Sampdoria Cagliari in diretta da circa quindici minuti di gioco. Risultato live fermo sullo 0-1 per la formazione isolana, che poco fa ha spezzato l’equilibrio dell’incontro con Joao Pedro. L’attaccante dei rossoblu aveva già creato qualche grattacapo alla difesa ligure, con un’accelerazione che lo aveva portato a tu per tu con Audero. Ritmi non particolarmente alti al Ferraris in questo primo scorcio della partita. La Sampdoria non ha mai dato l’impressione di potersi rendere pericolosa ma ora che è sotto di un gol dovrà necessariamente provare a scuotersi e a rimettere in equilibrio il match. Ottimo approccio alla gara da parte del Cagliari, che ha trovato la via del vantaggio con una ribattuta vincente del proprio attaccante. Vedremo ora se la Sampdoria riuscirà a reagire ed impensierire il portiere avversario. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Tutto è ormai pronto per Sampdoria Cagliari, in attesa del fischio d’inizio analizziamo allora alcune statistiche delle due formazioni in questo campionato di Serie A. La Sampdoria di Claudio Ranieri vanta 31 punti in classifica, frutto di nove vittorie, quattro pareggi e dodici sconfitte su venticinque partite finora disputate. La differenza reti per i blucerchiati è negativa, ma non di molto (-3), a causa di 34 gol segnati a fronte dei 37 al passivo per la difesa doriana. Il Cagliari invece è in difficoltà, anche se con Leonardo Semplici alla guida si sta rilanciando: 21 punti per i rossoblù sardi, con un bottino di cinque vittorie, sei pareggi e ben quattordici sconfitte, che appesantiscono una differenza reti pari a -14 a causa di 27 gol segnati a fronte dei 41 finora subiti. Adesso però basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Sampdoria Cagliari, poi sarà davvero giunto il momento di far parlare il campo! SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Keita. All. Ranieri CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Rugani, Godin, Ceppitelli; Nandez, Nainggolan, Duncan, Marin, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All. Semplici (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SAMPDORIA CAGLIARI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Sampdoria Cagliari sarà garantita sui canali di Sky Sport, che detengono l’esclusiva per sette partite su dieci di ogni giornata di Serie A. Sarà dunque una visione riservata ai soli abbonati, che però in compenso avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il sito o l’applicazione di Sky Go.
SAMPDORIA CAGLIARI: GLI ALLENATORI
La diretta di Sampdoria Cagliari, primo posticipo di Serie A, metterà di fronte anche i due allenatori Leonardo Semplici e Claudio Ranieri. In copertina merita di andarci Semplici, perché è arrivato da poco più di una settimana al Cagliari e ha vinto due partite su due: se si pensa che i rossoblù sardi non vincevano da inizio novembre, il cambio di passo è davvero clamoroso – tanto da pensare che con la precedente gestione ci fosse qualcosa che non andava anche al di là dell’aspetto puramente tecnico. Rendiamo comunque merito a Semplici, perché adesso per il Cagliari l’obiettivo della salvezza sembra molto più alla portata di quanto fosse solamente un paio di partite fa. Per l’ex tecnico della Spal ecco oggi l’esame al cospetto di uno dei maestri fra gli allenatori italiani. Il curriculum di Ranieri è lungo e prestigioso, con la perla del trionfo al Leicester che ha scritto la storia. La Sampdoria resta lontana da quei picchi, ma la salvezza sembra in cassaforte e adesso l’obiettivo è fare il meglio possibile: una vittoria oggi potrebbe già dare la certezza definitiva di un tranquillo finale di campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SAMPDORIA CAGLIARI: I TESTA A TESTA
La diretta di Sampdoria Cagliari ci farà compagnia fra qualche ora: adesso dunque ne approfittiamo per ricordare la storia più recente di questa partita di Serie A, a cominciare naturalmente dall’incontro d’andata che fu disputato sabato 7 novembre 2020 alla Sardegna Arena di Cagliari e vide la vittoria per 2-0 dei padroni di casa rossoblù ai danni della Sampdoria, firmata dai gol di Joao Pedro su rigore al 48′ e di Nahitan Nandez al 68′. Sarebbe stato davvero difficile immaginarlo quel giorno, ma si sarebbe trattato dell’ultima vittoria del Cagliari di Eusebio Di Francesco, perché i sardi sono tornati al successo solo con l’arrivo di Leonardo Semplici. L’ultimo precedente a Genova racconta invece una storia completamente diversa: torniamo al 15 luglio 2020, il campionato viveva la sua “sessione estiva” di recupero dopo lo stop per il Coronavirus e la Sampdoria vinse per 3-0 in casa propria contro il Cagliari, grazie al gol di Manolo Gabbiadini dopo soli otto minuti di gioco e poi alla doppietta di Federico Bonazzoli, a segno al 40′ e al 53′ minuto di una partita dominata dai blucerchiati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SAMPDORIA CAGLIARI: RANIERI VUOLE DARE UNA SVOLTA!
Sampdoria Cagliari, in diretta domenica 7 marzo 2021 alle ore 18.00 presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova, sarà una sfida valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Un altro appuntamento cruciale per i sardi che dall’arrivo di Leonardo Semplici in panchina hanno centrato 2 vittorie fondamentali contro Crotone e Bologna. Il nuovo tecnico ha dato una scossa a una squadra che stava mestamente scivolando verso la retrocessione, con un solo punto conquistato nelle precedenti 10 sfide di campionato. Col Torino che non ha disputato gli ultimi due match per l’emergenza Covid la situazione è ancora in divenire e la quota salvezza è difficilmente identificabile. Servirà fare di più in casa di una Samp che è reduce da un pari in rimonta nel derby: il gol di Tonelli ha evitato ai blucerchiati un ko sempre difficile da digerire in una partita delicata come la stracittadina, la squadra di Ranieri resta a metà classifica e a distanza di sicurezza dalla zona calda della classifica, ma nelle ultime 3 partite ha conquistato solo un punto e il tecnico ha chiesto di evitare ulteriori rilassamenti.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA CAGLIARI
Le probabili formazioni della sfida tra Sampdoria e Cagliari presso lo stadio Luigi Ferraris. I padroni di casa allenati da Claudio Ranieri scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Keita Balde, Quagliarella. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Leonardo Semplici con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Cragno; Walukiewicz, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Nainggolan, Asamoah; Pavoletti, Joao Pedro.
PRONOSTICO E QUOTE
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Sampdoria e Cagliari, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.40 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.35 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.00 volte la posta scommessa.