DIRETTA SAMPDORIA CAGLIARI (RISULTATO FINALE 1-2)

Sampdoria Cagliari 1-2: grande colpo degli isolani, che nella 20^ giornata di Serie A espugnano Marassi e finalmente spezzano una serie negativa tornando a sorridere, superando il Genoa e avvicinando lo Spezia almeno temporaneamente. Il gol decisivo porta la firma di Leonardo Pavoletti, che al 71’ minuto ha completato il ribaltone: palla messa dentro e allontanata da Ekdal, cross sporco di Lykogiannis che, nel tentativo di tirare, ha colpito male ma facendo diventare quel pallone perfetto per Pavoletti, che da pochi passi ha angolato battendo Audero e trovando anche la conferma da parte del Var. La Sampdoria incredibilmente si è trovata sotto; ha provato a reagire ma ha rischiato di incassare anche il terzo gol quando Joao Pedro, servito da un Razvan Marin che possiamo indicare assolutamente come il migliore in campo, si è fatto murare la conclusione a tu per tu con Audero.



Al 91’ la Sampdoria è anche rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione diretta comminata a Candreva, che con il braccio teso ha colpito Carboni; poi Faragò e Joao Pedro (ma qui bravissimo Audero) hanno sprecato la chance del terzo gol in pieno recupero, Walter Mazzarri ha seriamente rischiato di vedere tutto vanificato da un gol all’ultimo respiro da parte della Sampdoria ma così non è andata, dunque una vittoria preziosissima per il Cagliari mentre i blucerchiati aprono il 2022 nel peggior modo possibile, battuti in rimonta dalla penultima della classifica di Serie A. (agg. di Claudio Franceschini)



SAMPDORIA CAGLIARI (RISULTATO 1-1): GOL DI DEIOLA!

Sampdoria Cagliari 1-1: il pareggio degli isolani a Marassi arriva improvviso al 55’ minuto, e dunque stavolta sono i blucerchiati a venire colpiti a freddo. La Sampdoria aveva appena perso Yoshida, infortunatosi alla coscia destra; dentro Dragusin che non ha avuto nemmeno il tempo di inserirsi nella difesa di Roberto D’Aversa che il Cagliari ha trovato lo spunto vincente. Straordinario Razvan Marin nel non dare per persa una palla in mezzo al campo, recuperarla e assistere subito Alessandro Deiola: il centrocampista ha provato una prima conclusione che Audero ha respinto, ma il pallone gli è tornato tra i piedi e con il secondo tiro il centrocampista ha fatto centro.



Un Cagliari che dunque è riuscito a pareggiare, contro pronostico visto che nel primo tempo, a parte i minuti precedenti il gol di Gabbiadini, aveva fatto ben poco per farsi notare; ora però è arrivata questa rete e allora la partita potrebbe nuovamente cambiare, vedremo adesso quale sarà la reazione di una Sampdoria che sperava di poter controllare il ritmo e invece ora si trova costretta a ripartire daccapo per portare a casa la vittoria nella diretta di Sampdoria Cagliari, che a questo punto si fa davvero interessante. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SAMPDORIA CAGLIARI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv di Sampdoria Cagliari di Serie A sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma DAZN. Si tratterà quindi di una diretta streaming video. Per accedere ai contenuti dell’emittente digitale bisognerà essere abbonati al servizio e disporre di una Smart Tv connessa ad internet o di un dispositivo mobile come smartphone, tablet o PC con l’applicazione dedicata installata. La gara non sarà quindi una delle tre partite trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport.

SAMPDORIA CAGLIARI (RISULTATO 1-0): INTERVALLO

Sampdoria Cagliari 1-0: all’intervallo i blucerchiati sono ancora in vantaggio grazie al gol realizzato da Manolo Gabbiadini al 18’ minuto. La partita è cambiata una volta che i padroni di casa hanno segnato: il Cagliari, che fino a quel momento aveva mostrato vitalità e voglia di incidere, si è come ritratto a causa del colpo subito e ha lasciato campo alla Sampdoria, che ci ha provato ancora con Gabbiadini (mancino fuori di parecchio dopo aver rubato palla a Grassi) e Candreva che per poco non è arrivato su un cross di Bereszynski.

Nessuna occasione colossale, ma comunque la squadra di Roberto D’Aversa ha saputo comandare le ostilità come non aveva fatto in precedenza; il Cagliari però ha mostrato orgoglio nel finale, in particolare con Deiola che da fuori, mentre scivolava, ci ha provato mandando il pallone lontano dalla porta di Audero ma comunque mandando un segnale alla Sampdoria, come avevano fatto anche appena prima Joao Pedro e Pavoletti che avevano combinato in area – l’attaccante toscano è terminato a terra ma l’arbitro ha lasciato proseguire, né i rossoblu hanno protestato. Ora ci aspetta un interessante secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)

SAMPDORIA CAGLIARI (RISULTATO 1-0): GOL DI GABBIADINI!

Sampdoria Cagliari 1-0: gli isolani si sono presentati a Genova con la chiara intenzione di vincere e lo stanno dimostrando, ma i blucerchiati hanno già trovato il modo di sbloccare il risultato. Walter Mazzarri, grande ex, è soddisfatto di quanto visto finora: dopo un avvio roboante della Sampdoria, che però al netto dell’aggressività non ha creato troppi pericoli alla porta di Cragno, il Cagliari ha finalmente messo il naso fuori dal guscio e dopo 10 minuti ha avuto una bella occasione con Joao Pedro, che ha strappato il pallone a Chabot e si è presentato al tiro, venendo murato dal sempre pronto Yoshida che ha impedito alla sfera di creare grattacapi ad Audero.

Sull’angolo seguente girata di Pavoletti murata dalla folta barriera blucerchiata; proprio quando sembrava che il Cagliari potesse anche colpire, ecco il gol della Sampdoria al 18’ minuto. Candreva ha calciato male una punizione ma l’azione è proseguita con un cross da parte di Bereszynski, fantastica sponda di petto da parte di Yoshida che ha trovato libero Manolo Gabbiadini, il cui sinistro di potenza ha battuto Cragno. Per l’attaccante è la sesta rete consecutiva, per la Sampdoria una vittoria virtuale che varrebbe molto, per il Cagliari sicuramente una beffa per come si era messa ma vedremo quello che succederà adesso… (agg. di Claudio Franceschini)

SAMPDORIA CAGLIARI (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

La diretta di Sampdoria Cagliari inizierà fra pochissimo: andiamo a presentare la partita di Serie A che ci attende a Marassi con i numeri di blucerchiati e rossoblù nel girone d’andata. Per la Sampdoria di Roberto D’Aversa un cammino discreto, anche se non esaltante: 20 punti in classifica, frutto di cinque vittorie, altrettanti pareggi e nove sconfitte, con 27 gol segnati a fronte dei 35 al passivo che portano la differenza reti della Sampdoria a -8. Molto più critica tuttavia è la situazione del Cagliari, che ha vissuto infatti un girone d’andata da incubo.

Appena 10 punti per i rossoblù sardi, che hanno raccolto una sola vittoria, sette pareggi e ben undici sconfitte, anche la differenza reti (-23) è di conseguenza pessima, perché il Cagliari ha segnato 17 gol ma ne ha subiti addirittura 40. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Sampdoria Cagliari, poi la parola passa al campo! SAMPDORIA (4-4-2): Audero; A. Ferrari, Yoshida, Chabot, Murru; Bereszynski, Ekdal, Thorsby, Candreva; Caputo, Gabbiadini. Allenatore: Roberto D’Aversa CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Lovato, Altare, Carboni; Bellanova, Deiola, R. Marin, A. Grassi, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro. Allenatore: Walter Mazzarri (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SAMPDORIA CAGLIARI: I TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Sampdoria Cagliari, possiamo dire qualcosa in più sulla lunga storia di questa partita, che nel solo campionato di Serie A vanta ben 71 precedenti, caratterizzati da ben 31 pareggi più 26 vittorie per il Cagliari e 14 successi per la Sampdoria. Sfida dunque sempre ostica per i blucerchiati, anche se va detto che a Genova su 35 precedenti in Serie A si contano dieci vittorie casalinghe della Sampdoria, sei del Cagliari e ben 19 pareggi.

Negli ultimi dieci precedenti, nove in Serie A ma anche uno in Coppa Italia, si contano quattro vittorie per il Cagliari, tre successi per la Sampdoria e altrettanti pareggi. All’andata, disputata domenica 17 ottobre scorso, il Cagliari vinse per 3-1 contro la Sampdoria e clamorosamente quella è ancora l’unica vittoria sarda di questo campionato, mentre nella scorsa stagione a Genova ci fu un divertente pareggio per 2-2 nel match giocato a Marassi domenica 7 marzo scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SAMPDORIA CAGLIARI: MAZZARRI CONTRO IL SUO PASSATO!

Sampdoria Cagliari, in diretta giovedì 6 gennaio 2021 alle ore 12.30 presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova, sarà una sfida valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A. Potrebbe essere l’ultima chance per Walter Mazzarri, che ha chiuso il 2021 con due sconfitte per il suo Cagliari: pesantissimo lo 0-4 interno con l’Udinese, poi il 2-0 incassato all’Allianz Stadium contro la Juve, con i sardi penultimi alla fine del girone d’andata con solo 10 punti all’attivo e a -6 dalla zona salvezza.

La Sampdoria ha chiuso invece l’anno con una prova di carattere, pareggiando in rimonta 1-1 contro la Roma. Tra campionato e Coppa Italia i blucerchiati hanno ottenuto 4 risultati utili consecutivi, portandosi a +9 dalla zona retrocessione e migliorando una classifica che si era fatta difficile. Il 17 ottobre scorso il Cagliari ha ottenuto contro la Samp, col punteggio di 3-1, la sua unica vittoria del girone d’andata. 2-2 il 7 marzo scorso nell’ultimo precedente a Marassi, i blucerchiati non battono i sardi in casa dal 3-0 del 15 luglio 2020, il Cagliari non espugna il Ferraris dallo 0-1 del 28 ottobre 2012.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA CAGLIARI

Le probabili formazioni della diretta Sampdoria Cagliari, match che andrà in scena al Luigi Ferraris di Genova. Per la Sampdoria, Roberto D’Aversa schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Audero; Dragusin, Yoshida, Chabot; Bereszynski, Candreva, Vieira, Thorsby, Murru; Caputo, Gabbiadini. Risponderà il Cagliari allenato da Walter Mazzarri con un 4-4-2 così schierato dal primo minuto: Cragno; Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola; Joao Pedro, Pavoletti.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Sampdoria Cagliari al Luigi Ferraris di Genova, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria della Sampdoria con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.80, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.70, mentre l’eventuale successo del Cagliari, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 4.25.