DIRETTA SAMPDORIA COMO (RISULTATO FINALE 1-1; 4-3 D.T.R.): RIGORE DECISIVO DI TUTINO

La Sampdoria ottiene ai calci di rigore la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia. Finale di partita con un pizzico di nervosismo, alla fine viene espulso anche Iovine ma servono i tiri dal dischetto per decidere la contesa. Sbagliano Verdi e Braunoder, poi Reina para su Meulensteen e tiene a galla i suoi, i portieri non riescono però a compiere altre prodezze e l’ultima trasformazione di Tutino regala la qualificazione ai blucerchiati. (agg. di Fabio Belli)



SAMPDORIA COMO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

Dove si potrà vedere la diretta tv di Sampdoria Como? La risposta è presto detta: sul canale 20 del digitale terrestre, sull’anonimo canale (Mediaset 20) dato che l’emittente televisiva detiene i diritti per tutti gli incontri di Coppa Italia.

Se per caso non fosse possibile per voi accedere alla visione televisiva del match, non ci sono problemi dato che l’app Infinty è disponibile su smartphone, tablet e computer.



AMMONITO DA CUNHA

Dopo 3′ subito Como in avanti nella ripresa, Moreno cerca la conclusione di potenza ma Ghidotti non si lascia sorprendere. Al 6′ Reina salva la porta del Como con un grande riflesso su conclusione di Borini. Al 16′ doppio cambio per i Lariani: Baselli e Gabrielloni per Mazzitelli e Belotti. Al 20′ potente conclusione di Baselli ma la mira è imprecisa, quindi doppio cambio anche per Pirlo: Tutino per Borini e Giordano per Ioannou. Al 26′ ammonito Da Cunha per una trattenuta su Akinsanmiro. (agg. di Fabio Belli)

BOTTA E RISPOSTA

La Sampdoria prova a fare la partita nella fase centrale del primo tempo ma i blucerchiati non trovano sbocchi offensivi. Al 37′ arriva però la fiammata giusta: assist di Coda per Ioannou che batte Reina con un preciso diagonale. Il vantaggio della Samp però dura poco: al 44′ pareggio del Como, guizzo in area di Cutrone e pallone in fondo al sacco per l’1-1, risultato con cui si chiude la prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)



CI PROVA CODA

Il Como parte forte nelle fasi iniziali del match, ma al 7′ Cutrone spreca una buona azione corale, commettendo fallo sul difensore avversario. Al 9′, Coda si rende pericoloso in area di rigore, controlla il pallone con abilità, ma il suo tiro finisce alto da una posizione difficile. Belotti risponde con un colpo di testa all’indietro, ma Ghidotti è attento e devia sopra la traversa. Il gioco viene momentaneamente interrotto per un problema muscolare a Varane, che non riesce a continuare e viene sostituito da Goldaniga al 22′. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Pronti a vivere la diretta Sampdoria Como, possiamo ricordare che nello scorso campionato – che era ovviamente quello di Serie B – i lariani erano riusciti a non perdere contro i blucerchiati, vincendo la partita di andata al Sinigaglia e pareggiando poi a Marassi verso la fine della stagione regolare, un punto prezioso per la promozione conquistato a otto minuti dal 90’ grazie a Patrick Cutrone, che aveva impattato il vantaggio firmato da Fabio Borini. Il Como però non ha una tradizione straordinaria contro la Sampdoria, e a dire il vero queste due squadre non si sono affrontate troppe volte in epoca recente; nell’agosto di dieci anni fa spicca anche una sfida nel terzo turno di Coppa Italia.

Eravamo ancora al Luigi Ferraris e la Sampdoria si era imposta per 4-1: allenata da Sinisa Mihajlovic, aveva trovato una bellissima tripletta di Eder e il sigillo di Manolo Gabbiadini, per il Como Giuseppe Le Noci aveva temporaneamente accorciato le distanze su rigore. I lariani non battono la Sampdoria fuori casa dal settembre 1986, in Serie A, con la rete di Enrico Todesco; finalmente arriva il momento in cui le due squadre si ritrovano e sarà interessante scoprire come andrà questo primo turno di Coppa Italia, noi mettiamoci subito comodi e lasciamo parlare il campo perché la diretta Sampdoria Como prende il via tra pochi minuti! (agg. di Claudio Franceschini)

SAMPDORIA COMO, GARA APERTISSIMA

Due squadre da mille spunti per un 32esimo di finale tra i più interessanti dell’intero tabellone. La diretta Sampdoria Como, in programma domenica 11 agosto 2024 alle ore 20:45, è senza dubbio una sfida aperta a qualsiasi risultato.

I blucerchiati di Andrea Pirlo avevano iniziato male il pre-campionato in termini di risultato, perdendo di misura  contro i tedeschi del BFC Dynamo, ma poi si sono ripresi vincendo contro Magdeburg, Jena e Empoli, quest’ultima con le reti di Coda e Benedetti.

Il Como ha giocato ben sei amichevoli, con avversari molto diversi l’uno dall’altro. Dalla sconfitta per 1-0 con il Wolverhampton allo 0-0 con il Wolfsburg, passando per il ko contro l’Al Hilal e i tre successi contro Las Palmas, Cagliari e Linz.

C’è tanta curiosità per vedere il Como, società che ha investito tanto sul mercato mettendo a referto gli acquisti tra gli altri di Belotti, Dossena, Strettezza, Braunoder, Reina, Moreno, Mazzitelli, Varane, Aureo e Engelhardt: quasi una squadra intera.

SAMPDORIA COMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

.Le probabili formazioni Sampdoria Como rendono ancora più interessante l’avvicinamento alla gara. I blucerchiati di Andrea Pirlo si schierano secondo il modulo 3-4-2-1 con Ghidotti in porta difesa da Bereszynski, Romagnoli e Vulikic. Nella zone nevralgica del campo ci saranno Bellemo e Yepes mentre Venuti e Ioannou agiranno larghi. L’ex Inter Akinsanmiro farà coppia con Tutino dietro all’unica punta Coda.
Il Como invece si disporrà secondo il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Audero con davanti a sé Iovine a destra, Varane a sinistra e il duo Dossena-Moreno al centro. In mediana ci saranno Mazzitelli e Braunoder, due dei nuovi acquisti. Sulla trequarti Strefezza, Cutrone e Da Cunha daranno una mano a Belotti.

SAMPDORIA COMO, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Se volete scommettere sulla sfida Sampdoria Como, ecco tutto ciò che c’è da sapere. Il 2 fisso è dato a 2.30, più basso rispetto alla X a 3.30 e l’1 in favore della Samp a 3. Insomma, a fare la differenza per i book non sarà il fattore casa bensì quello della categoria.

Per ciò che concerne i gol, l’Over 2.5 è dato a 1.95 contro l’1.90 dell’Under, segno opposto. Per quanto riguarda il segno Gol, entrambi a segni, è offerto a 1.75 mentre il No Gol a 2.