DIRETTA SAMPDORIA CREMONESE (RISULTATO FINALE 2-3): SERNICOLA AFFOSSA I BLUCERCHIATI
La Cremonese sbanda sempre più in difesa e la Sampdoria per poco non ne approfitta ancora con Lammers servito alla perfezione da Zanoli (che poco dopo lascerà il posto a Oikonomou), stavolta l’attaccante olandese sbaglia il controllo e regala di fatto la sfera a Carnesecchi che la blocca e tiene ancora in vita i grigiorossi. Nel frattempo Ciofani, entrato da pochi minuti al posto di Tsdajout, si procura un taglio all’altezza del naso e non ce la fa a continuare, così Ballardini getta nella mischia Afena-Gyan esaurendo i cambi. Gli ospiti pareggiano i conti a ridosso del novantesimo con il tocco vincente di Lochoshvili che trasforma in oro l’assist di Dessers. Nel recupero arriva la doccia gelata per il pubblico del Ferraris: dopo il palo colpito dall’ex-Roma il pallone finisce sui piedi di Sernicola che lo scaraventa in rete alle spalle di Ravaglia per il definitivo 3 a 2 che con ogni probabilità affossa una volta per tutte i blucerchiati di Stanković. {agg. di Stefano Belli}
SAMPDORIA CREMONESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv della sfida Sampdoria Cremonese sarà visibile solamente su Dazn. Per quanto riguarda la piattaforma streaming bisognerà avere l’iscrizione all’abbonamento scegliendo tra pass annuale o mensile. Se invece la si vuole vedere attraverso l’emittente televisiva, anche qui previo abbonamento al pacchetto Calcio.
La visione della diretta Sampdoria Cremonese è inoltre trasmessa in streaming video e si potrà anche qui scegliere se vederla sull’app di Dazn su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato tra cui console di gioco.
2-1, PRIMO GOL IN MAGLIA BLUCERCHIATA PER LAMMER
La Sampdoria prova a tornare in vantaggio con Augello che al 51’ fa il diavolo a quattro nell’area di rigore della Cremonese e va alla conclusione, provvidenziale l’intervento di Meité che lo mura concedendogli solamente il calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner Carnesecchi è bravissimo a fermare Djuričić che poi si scontra con Buonaiuto all’interno dell’area di rigore, i blucerchiati invocano il penalty ma l’arbitro Doveri fischia fallo in attacco ammonendo il tecnico Stanković per proteste. Altra ripartenza dei padroni di casa al 62’, Zanoli si fa tutto il campo palla al piede ma quando deve tirare non ha più ossigeno al cervello e non riesce a inquadrare il bersaglio graziando i grigiorossi che devono stare attenti a non concedere ulteriori contropiedi agli avversari. Squadre lunghissime in mezzo al campo, del resto un pareggio non servirebbe a nessuno ed è giusto che provino a vincerla, anche a costo di correre qualche rischio di troppo. Alla fine ci pensa Lammers (entrato al posto di Cuisance) a gonfiare la rete con un gran colpo di testa per il 2-1 della Samp. {agg. di Stefano Belli}
1-1, GHIGLIONE PAREGGIA I CONTI
Sampdoria padrona del campo che sfiora a più riprese il gol del raddoppio, al 24’ Winks calcia in porta trovando una deviazione in calcio d’angolo; tre minuti più tardi Zanoli si invola verso la porta di Carnesecchi che abbassa la saracinesca e tiene a galla la Cremonese in seria difficoltà ogni volta che i blucerchiati affondano nella trequarti avversaria. A loro volta i grigiorossi vanno a un passo dal pareggio sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina: Quagliata crossa per la sponda di Bianchetti, Ghiglione non ci arriva per un soffio. Il numero 18 di Ballardini si rifarà con gli interessi solamente un minuto più tardi firmando la rete dell’1-1, nel dubbio Tsdajout ribadisce in rete anche se il pallone era già entrato – inutile quindi il salvataggio disperato di Winks. Tutto da rifare per gli uomini di Stanković che nel secondo tempo potrebbero affidarsi a Lammers e all’eterno Quagliarella. {agg. di Stefano Belli}
1-0, GOL DI LÉRIS
Il futuro di Sampdoria e Cremonese sembra segnato ma gli allenatori delle due squadre, Stanković e Ballardini, hanno trasmesso ai loro giocatori il messaggio che oggi non bisogna assolutamente pensare alla classifica ma dare il meglio di sé in campo e regalare una gioia ai propri tifosi. La gara valevole per la 29^ giornata di Serie A si sblocca al quarto d’ora del primo tempo grazie al gol di Léris che deposita il pallone in rete alle spalle di Carnesecchi sul cross perfetto di Augello, Quagliata viene anticipato dal centrocampista franco-algerino che porta i blucerchiati sull’1 a 0. I grigiorossi, che finora non hanno mai rappresentato una seria minaccia per Ravaglia, ora devono proporsi in avanti non avendo più nulla da perdere, probabilmente si sta facendo ancora sentire – nonostante l’ampio turnover – la stanchezza accumulata mercoledì scorso in Coppa Italia. {agg. di Stefano Belli}
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per iniziare la diretta di Sampdoria Cremonese, gara valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano una gara decisiva per la corsa salvezza. La situazione delle due squadre, infatti, è molto simile e, allo stesso tempo, molto delicata: i blucerchiati, a quota quindici punti (tre vittorie, sei pareggi, diciannove sconfitte) devono recuperare dieci lunghezze dallo Spezia per agguantare la salvezza. Peggiore la situazione della Cremonese, oggi a quota tredici punti (una sola vittoria, dieci pareggi, diciassette sconfitte) e all’ultimo posto della graduatoria.
Sampdoria e Cremonese, inoltre, annoverano due tristi primati: i liguri hanno il peggiore attacco della Serie A con sedici reti all’attivo mentre l’undici di mister Davide Ballardini ha la peggiore difesa (cinquantadue gol al passivo). Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Sampdoria Cremonese, poi la partita comincerà! SAMPDORIA (4-3-2-1): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione, Augello; Leris, Rincon, Winks; Cuisance, Djuricic, Gabbiadini. Allenatore: Dejan Stankovic. CREMONESE (3-4-2-1): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Ghiglione, Castagnetti, Meité, Quagliata; Buonaiuto, Tsadjout; Dessers. Allenatore: Davide Ballardini. (Giulio Halasz)
TESTA A TESTA
Con la diretta di Sampdoria Cremonese, le due formazioni tornano ad affrontarsi a Marassi dall’ultimo campionato di Serie A disputato dai grigiorossi, nella stagione 1995/96. In otto precedenti disputati in casa della Sampdoria tra Serie A e Serie B, da segnalate sei vittorie blucerchiati e solo due pareggi, con la Cremonese che non è mai riuscita a fare risultato pieno al “Ferraris”, uscendo imbattuta il 31 dicembre 1989 e il 24 maggio 1992, con i pareggi col punteggio di 1-1 e 2-2.
Secco 2-0 per la Sampdoria nell’ultimo precedente casalingo contro la Cremonese datato 28 gennaio 1996, all’andata vittoria misura blucerchiata allo “Zini”, con la Cremonese che non batte la Sampdoria in una partita di campionato dalla sfida casalinga del 6 novembre 1994, terminata col punteggio di 2-0 in favore dei grigiorossi. (agg. di Fabio Belli)
SCONTRO SALVEZZA
La diretta Sampdoria Cremonese, partita in programma sabato 8 aprile alle ore 16:30, racconta di una sfida fondamentale per la zona salvezza. Le due squadre sono rispettivamente penultima e ultima in classifica con uno scarto di appena due punti l’una dall’altra. I blucerchiati hanno subito un netto 3-0 dalla Roma all’Olimpico dopo che erano riusciti finalmente a conquistare i tre punti in occasione della partita casalinga contro il Verona, interrompendo un digiuno che durava dal 4 gennaio 2023. La Cremonese invece aveva vinto proprio con la Roma la sua unica gara della stagione 2022/2023 in campionato mentre ora è reduce da tre sconfitte e due pareggi in Serie A più il 2-0 incassato dalla Fiorentina in Coppa Italia.
In casa la Sampdoria ha collezionato a malapena una vittoria a fronte di quattro pareggi e ben nove sconfitte, il peggior dato tra le mura amiche dopo quello della stessa Cremonese. I lombari invece, se analizziamo le sfide in trasferta, hanno una percentuale dello 0% di vittorie che condividono col Verona. C’è da dire che metà delle partite disputate hanno portato quantomeno un punto alla Cremonese: 7 pareggi e 7 sconfitte in 14 partite.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA CREMONESE
Le probabili formazioni della diretta Sampdoria Cremonese vedono i liguri scendere in campo col 3-4-2-1. In porta Ravaglia, trio difensivo formato da Zanoli, Nuytinck e Amione. Sugli esterni Leris e Augelli spingeranno sulle fasce mentre Rincon-Winks sarà la coppia in mediana. Cuisance e Djuricic invece supporteranno l’unica punta Gabbiadini.
Risposta della Cremonese col 3-5-2. Carnesecchi tra i pali con dinanzi a sé il pachetto arretrato composto da Aiwu, Bianchetti e Vasquez. Da destra verso sinistra del centrocampo ci saranno Sernicola, Pickel, Meité, Benassi e Valeri. Il tandem d’attacco sarà Tsadjout e Dessers.