DIRETTA SAMPDORIA CROTONE (RISULTATO FINALE 3-1): LA CHIUDE QUAGLIARELLA

Nel Crotone entra Riviere per Petriccione. Ottima occasione per Reca, Audero compie una bella parata. Fabio Quagliarella, che ha siglato dopo quattro minuti di gioco, è entrato davvero bene aiutando anche i compagni a restare alti. Reca prova a servire Riviere che per un soffio non arriva all’appuntamento con il gol. Dieci alla fine, Sampdoria in pieno controllo della gara. Quagliarella raddoppia ma il var annulla per il fuorigioco di Candreva. Termina il match con i padroni di casa che battono il Crotone con un bel tris. Decidono le reti siglate da Damsgaard, Jankto e Quagliarella. Per il Crotone ha segnato Simy su rigore. (agg. Umberto Tessier)



QUAGLIARELLA CALA IL TRIS!

Inizia la ripresa tra Sampdoria e Crotone, decidono al momento le reti siglate da Jankto, Damsgaard e Simy. Nel Crotone entra Vulic per Molina. Ghiotta occasione per i calabresi con Reca che davanti ad Audero si allunga la sfera e perde l’attimo. Intanto Ekdal si becca il giallo dopo un fallo ai danni di Simy. Verre calcia al volo, chiudono i calabresi. Ci avviamo verso l’ora di gioco, gara che resta molto viva. Nella Sampdoria scocca l’ora di Quagliarella e Ramirez al posto rispettivamente di La Gumina e Verre. Fase di stanca della gara, le due compagini stanno tirando il fiato. Quagliarella! Arriva il tris della Sampdoria! Ekdal la tocca di testa con il centravanti che di testa, sul secondo palo, la mette in rete. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA SAMPDORIA CROTONE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Crotone sarà disponibile in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare, che potranno seguire questa partita sui canali del loro decoder; come sempre, in assenza di un televisore, i clienti Sky potranno attivare senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go, che consente di assistere alla partita anche in diretta streaming video, attivando il servizio su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

LA RIAPRE SIMY!

Messias prova a servire Simy, Audero esce bene e blocca. Risponde per le rime Verre che prova a sorprende Cordaz bravo a recuperare la posizione. Damsgaard! La sblocca la Sampdoria! Jankto serve un pregevole pallone per il danese che sul secondo palo buca Cordaz! Il Crotone prova subito la reazione dopo la rete subita dal centrocampista danese. La compagine calabrese prova ad impostare senza però trovare il varco giusto. Jankto! Raddoppia la Sampdoria! La Gumina sbaglia a calciare in area, la sfera arriva sui piedi di Jankto che non sbaglia! Corner per la Sampdoria con Colley che per un soffio non trova la conclusione vincente! Calcio di rigore a favore del Crotone! Ekdal atterra Reca, sul dischetto Simy. Simy non sbaglia! I calabresi la riaprono nel finale di prima frazione. Termina una prima frazione molto divertente. (agg. Umberto Tessier)



FERRARI INFORTUNATO

Inizia il match tra Sampdoria e Crotone, Quagliarella ancora in panchina. Ekdal serve La Gumina, Luperto respinge. Intanto Ferrari sembra aver accusato un problema muscolare. Niente da fare per Ferrari, al suo posto entra Thorsby. Primi dieci minuti di gioco, il pallino del match è dei padroni di casa. La compagine calabrese è reduce da due risultati utili. Molina prova a servire Reca, passaggio troppo lungo. Simy parte in contropiede e tocca per Petriccione, il destro a giro per poco non termina in rete. Siamo intanto giunti al ventesimo minuto, gara che si gioca su ottimi ritmi ma che stenta a decollare. L’unico pericolo è stato creato da Petriccione. (agg. Umberto Tessier)

IL CAMMINO FINO AD ORA

Diamo uno sguardo ai numeri della diretta di Sampdoria Crotone analizzando l’inizio di stagione delle due squadre. I blucerchiati sono a metà classifica precisa con 14 punti anche grazie alla vittoria nel turno infrasettimanale col Verona che ha allontanato un po’ la zona retrocessione ora dietro di 7 lunghezze dove si trovano i cugini del Genoa. La Doria ha collezionato 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. L’attacco sta facendo abbastanza bene con 18 reti siglate, ma la difesa traballa, le reti incassate sono 20 peggior difesa delle prime 11 posizioni con quella della Lazio che ne ha incassate altrettante.

Dall’altro lato troviamo invece il Crotone fanalino di coda con appena 6 punti. La squadra calabrese ha vinto 1 sola volta con 3 pareggi, di cui uno contro la Juventus, e ben 8 sconfitte. La difesa è la seconda peggiore del campionato con 25 reti subite e l’attacco il peggiore della categoria con 10 reti fatte. Ma ora basta con le chiacchiere, le squadre scendono in campo: il match inizia! Nel frattempo, eccovi le formazioni ufficiali dell’incontro. Sampdoria, 4-4-2: Audero; Ferrari, Tonelli, Colley, Augello; Jankto, Ekdal, Silva, Damsgaard; Verre, La Gumina. Crotone, 3-5-2: Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Eduardo, Petriccione, Molina, Reca; Messias, Simy.

DIRETTA SAMPDORIA CROTONE, VIDEO STREAMING TV: TUTTO SUI 12 PRECEDENTI (SERIE A)

Sono 12 i precedenti della diretta di Sampdoria Crotone se si considerano anche le gare disputate all’Ezio Scida. Il bilancio è in favore dei blucerchiati che hanno vinto 5 volte rispetto ai 3 successi dei rossoblù mentre sono 4 i pareggi. Le gare si sono disputate tra Serie A, B e Coppa Italia con i pitagorici che hanno vinto 2 volte in trasferta e i doriani in Calabria. L’ultimo precedente ci porta a una gara giocata allo Scida il 18 agosto del 2019 per i trentaduesimi di Coppa Italia. Il Crotone era passato in vantaggio grazie a un gol di Molina all’ottavo minuto con la Samp che riusciva a ribaltarla già alla fine del primo tempo grazie a Caprari e a un rigore realizzato da Quagliarella. All’ora di gioco metteva la ciliegina sulla torta, chiudendo di fatto la partita Maroni. L’ultimo successo del Crotone ci porta a una gara disputata in Serie A nel marzo del 2018 e terminata 3. Trotta fu protagonista di una doppietta e sbagliò anche un rigore dal quale arrivò la rete di Stoian. Nella ripresa Zapata sembrava regalare una chance ai suoi con l’autogol di Silvestre nel finale che regalava la goleada agli allora padroni di casa.

DIRETTA SAMPDORIA CROTONE, STREAMING VIDEO TV: OCCASIONE BLUCERCHIATA! (SERIE A)

Sampdoria Crotone è in diretta da Marassi, e si gioca alle ore 18:00 di sabato 19 dicembre: siamo nella 13^ giornata del campionato di Serie A 2020-2021, che arriva subito dopo un turno infrasettimanale nel quale le due squadre hanno fatto bene. Dopo sei partite senza vittorie, i blucerchiati sono tornati al successo in maniera quasi sorprendente, imponendosi sul campo del Verona che appariva lanciato: ottimo risultato dunque per Claudio Ranieri che ha allontanato ancor più la zona retrocessione e adesso può guardare con maggiore fiducia ai prossimi impegni. A cominciare ovviamente da questo: il Crotone ha tenuto a Udine strappando un pareggio comunque prezioso, perché permette di dare morale a una squadra ancora ultima in classifica ma che arriva da due gare senza perdere. Ora sarà interessante vedere quello che succederà nella diretta di Sampdoria Crotone; mentre aspettiamo che le due squadre scendano in campo proviamo a valutare in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco del Luigi Ferraris, analizzando le scelte dei due allenatori nella lettura delle probabili formazioni.

 

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA CROTONE

Ranieri spera di recuperare Keita Baldé Diao per Sampdoria Crotone, ma verosimilmente nel suo attacco dovrebbero tornare titolari Quagliarella e Gaston Ramirez, con Verre e La Gumina che tornano in panchina. A centrocampo però potrebbero esserci conferme: Ekdal e Jankto dovrebbero giocare così come Damsgaard, dunque a rischiare sarebbe Adrien Silva per il ritorno di Thorsby che era squalificato nel turno infrasettimanale. Per quanto riguarda la difesa, la coppia che proteggerà Audero potrebbe essere formata da Omar Colley e Yoshida; spazio ad Alex Ferrari e Augello per le corsie, anche perché Bereszynski tornerà soltanto a gennaio. Il Crotone ha giocato con il 3-4-3 alla Dacia Arena, e potrebbe arrivare la conferma del modulo: si rivede Magallan che può sostituire Cuomo o Golemic in una difesa che potrebbe anche prevedere Luperto davanti a Cordaz, sulle corsie laterali i favoriti restano Pedro Pereira e Reca mentre in mezzo al campo ci sarà la conferma di Molina come interno, con Vulic, Petriccione, Zanellato ed Eduardo Henrique a giocarsi l’altro posto. Che potrebbero essere due passando al solito schema con i due attaccanti; sicuri del posto Junior Messias e Simy, se la gioca Rivière che, in caso di tridente, dovrebbe vincere la concorrenza di Dragus e Siligardi.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fissato il suo pronostico per Sampdoria Crotone emettendo le quote, dunque andiamo a vedere quanto stabilito dal bookmaker. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,85 volte quanto messo sul piatto; l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e porta in dote una vincita che ammonta a 3,55 volte la vostra giocata, infine il successo ospite, per il quale dovrete puntare sul segno 2, ha un valore corrispondente a 4,25 volte l’importo investito.