DIRETTA SAMPDORIA DERTHONA (RISULTATO FINALE 3-0): GOL DI RAMIREZ, LERIS E BONAZZOLI
Termina qui la diretta di Sampdoria Derthona col risultato finale di 3-0. La gara è stata sbloccata al minuto 64 da un colpo di testa di Gaston Ramirez. Il raddoppio è dietro l’angolo perché al minuto 70 Leris lascia partire un bolide da fuori e porta i suoi sul 2-0. Poco prima del triplice fischio finale segna ancora la squadra di Claudio Ranieri con Bonazzoli che non sbaglia un calcio di rigore assegnato al minuto 87. Sicuramente si tratta di un risultato che conta poco, visto che si tratta di un’amichevole, ma regala ottime indicazioni al mister della squadra ligure. Sono diversi i giovani che hanno avuto modo di mettersi in mostra tra cui Prelec, classe 2001 partito titolare davanti. Vedremo chi tra questi avrà la possibilità di mettersi in mostra durante il corso della stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI RAMIREZ E LERIS
Siamo ormai giunti all’ultima parte della diretta di Sampdoria Derthona col risultato che è di 2-0. I blucerchiati sono entrati in campo nella ripresa con diverse sostituzioni, tanto che prima di analizzare cambio per cambio conviene rileggere l’11 in campo: Audero; Depaoli, Yoshida, Regini, Murri; Ramírez, Palumbo, Capezzi, La Gumina; Bahlouli, Prelec. Al minuto 60 arriva la prima vera e propria offensiva del Derthona che però viene subito chiusa dalla difesa di Claudio Ranieri. Al minuto 64 Gaston Ramirez sblocca la testa, il fantasista uruguaiano colpisce di testa un bel pallone teso arrivato in mezzo all’area di rigore e porta avanti i suoi. Passano sei minuti e ancora la squadra ligure suona alla porta avversaria, stavolta il gol arriva grazie a un missile calciato da molto lontano da Leris sul quale il portiere avversario rimane immobile. (agg. di Matteo Fantozzi)
PARI ALL’INTERVALLO
Siamo pari all’intervallo della diretta di Sampdoria Derthona ora sul risultato di 0-0. La migliore occasione del match finora ce l’hanno avuta i ragazzi di Claudio Ranieri. Al minuto 19 infatti Palumbo ci ha provato con grande potenza da lontano, colpendo un clamoroso palo. I blucerchiati hanno comandato il campo, cercando di fare gioco ma risultando anche piuttosto sfortunati una volta arrivati sotto porta. Al minuto 39 ci ha provato anche La Gumina con un tiro a giro che si è accomodato sul fondo di non molto. Staremo a vedere cosa accadrà nel secondo tempo quando di sicuro ci sarà spazio per molte seconde linee anche se c’è da dire che molte sono partite anche dal primo minuto. Tra i migliori va menzionato Prelec, attaccante classe 2001 sloveno arrivato nel 2017 e pronto per fare il salto di qualità nelle prossime stagioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
CHANCE PER PRELEC
La diretta di Sampdoria Derthona è arrivata alla metà del primo tempo col risultato che è in equilibrio sullo 0-0. Il ritmo della gara è stata piuttosto lenta fino a questo momento con i blucerchiati che cercano solo di capire la condizione fisica per farsi trovare pronti all’inizio della nuova stagione. La prima occasione ce l’ha sui piedi Prelec che viene servito dentro coi giri giusti da La Gumina, la sua conclusione però non è incisiva e termina sul fondo. Diamo uno sguardo alle scelte di Claudio Ranieri con la formazione ufficiale per questa sfida amichevole: 4-4-2 – Audero; Murillo, Chabot, Regini, Murru; Depaoli, Palumbo, Capezzi, La Gumina; Bahlouli, Prelec. Staremo a vedere chi riuscirà da qui alla fine a vincere una partita al momento priva di spunti interessanti. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA!
Pochissimi minuti al via di Sampdoria Derthona, secondo impegno amichevole per i blucerchiati di Claudio Ranieri in questo breve ma intenso ritiro pre-campionato che porterà poi di nuovo in campo la Sampdoria per una terza volta mercoledì sera, in questo caso contro il Piacenza. Possiamo dunque spendere qualche parola in più circa il Derthona, odierno avversario della Sampdoria di Claudio Ranieri. Il nome riecheggia quello della antica città romana che ora si chiama Tortona, in provincia di Alessandria. La società è stata fondata nel 1908, anche se l’ultima rifondazione risale appena al 2017, con il nome ufficiale di Associazione Sportiva Dilettantistica HSL Derthona. Il Derthona vanta quale punti più alti della propria storia agonistica due partecipazioni ai gironi della massima serie italiana negli anni Venti del Novecento e due al campionato di Serie B a girone unico negli anni Trenta; nella stagione 2020-2021 militerà invece nel campionato di Serie D. Adesso però basta parole, perché a parlare deve essere solamente il campo: si gioca, Sampdoria Derthona comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Sampdoria Derthona non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: la partita amichevole dei blucerchiati non godrà nemmeno di un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili consigliamo di visitare le pagine ufficiali che la Sampdoria mette a disposizione sui social network, riferendosi in particolare agli account Facebook e Twitter.
GLI ASSENTI DELLA SAMPDORIA
La diretta di Sampdoria Derthona vedrà per forza di cose assenti quei calciatori della squadra blucerchiata che hanno risposto alle convocazioni dei rispettivi commissari tecnici per le partite delle varie Nazionali in questa finestra di settembre che di fatto cade a pre-campionato ancora in corso causa il ritardo per Covid della precedente stagione. Sono in totale sette i giocatori che Claudio Ranieri non ha pouto schierare già ieri sera contro l’Alessandria e non avrà evidentemente disponibili neppure stasera nel secondo test contro il Derthona: tra loro lo svedese Albin Ekdal, impegnato ieri sera contro la Francia, il ceco Jakub Jankto e il polacco Bartosz Bereszynski, la cui Nazionale fa parte dello stesso girone di Nations League dell’Italia. Ecco poi che la Slovenia ha chiamato il portiere Vid Belec, che è tornato in questa estate 2020 a vestire la maglia blucerchiata, e il norvegese Morten Thorsby. Fin qui i cinque giocatori impegnati con le rispettive Nazionali maggiori, poi l’elenco è completato da un paio di giovani impegnati con la propria Under 21. Norvegia ancora protagonista con Kristoffer Askilden, rivelazione del finale dell’ultimo campionato; ecco poi Mikkel Damsgaard, convocato invece dalla Danimarca. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL CALENDARIO DELLA SAMPDORIA
In attesa della diretta di Sampdoria Derthona, possiamo naturalmente rivolgere già uno sguardo al futuro prossimo dei blucerchiati, cioè all’inizio del campionato di Serie A. Mancano infatti appena due settimane al debutto nella nuova stagione, che per la Sampdoria sarà davvero di lusso: infatti alle ore 20.45 di domenica 20 settembre ci sarà Juventus Sampdoria, curiosamente la stessa partita che poco più di un mese fa aveva assegnato lo scudetto ai bianconeri allora allenati da Maurizio Sarri. I blucerchiati infatti non avevano potuto evitare una sconfitta per 2-0, vedremo se questa volta la trasferta all’Allianz Stadium sarà più proficua per i doriani. La Sampdoria poi debutterà in casa nella seconda giornata, perché alle ore 18.00 di sabato 26 settembre avremo a Marassi la partita Sampdoria Benevento, poi prima della sosta di ottobre per le Nazionali ci sarà modo di disputare anche la terza giornata che per la Sampdoria riserverà la trasferta allo stadio Artemio Franchi per Fiorentina Sampdoria, che sarà l’anticipo di venerdì 2 ottobre alle ore 20.45. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Sampdoria Derthona, in diretta alle ore 20.30 di questa sera, domenica 6 settembre 2020, è la seconda partita amichevole consecutiva che i blucerchiati di Claudio Ranieri disputano in questo strano pre-campionato. Infatti la Sampdoria ieri sera ha giocato un primo test contro l’Alessandria e ora si replica, di nuovo contro una formazione piemontese, in questo caso il Derthona che ospiterà la formazione doriana a Tortona stasera. La Sampdoria nel post-lockdown ha fatto bene, si è salvata con pieno merito dopo un campionato a lungo sofferto e ha giustamente confermato Claudio Ranieri in panchina, puntando a una stagione più tranquilla e magari candidandosi al ruolo di rivelazione.
La diretta di Sampdoria Derthona ci proporrà dunque un match in cui Ranieri cercherà di affinare ancora di più il gioco dei suoi ragazzi, sfruttando anche le prime indicazioni emerse ieri sera e mettendo ulteriori minuti nelle gambe in vista dell’inizio del campionato, che non è più così lontano.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA DERTHONA
Per le probabili formazioni di Sampdoria Derthona possiamo osservare che la rosa dei blucerchiati è quasi al completo perché i convocati per le nazionali non sono troppi. Di certo le scelte del mister Claudio Ranieri si legheranno a quanto abbiamo visto ieri sera, perché fra le due amichevoli di questo intenso weekend l’obiettivo dell’allenatore doriano è quello di mettere nelle gambe di tutta la rosa un’ora di gioco.
Ci potrebbe dunque essere più spazio per chi ieri sera ha giocato di meno, ma in ogni caso torneranno tutti di nuovo in campo, sfruttando il numero illimitato di sostituzioni possibili in queste amichevoli pre-campionato: magari qualcuno sarà titolare in entrambe le partite e questo già potrebbe essere un segnale delle scelte di Claudio Ranieri in vista dell’imminente campionato di Serie A.